Vai al contenuto

Halo BETA Multiplayer disponibile! (versione finale dal 8 Dicembre)


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

i commenti :roll3:

 

 

(da quando lo ha paragonato a Zelda c'è tutta internet che lo piglia per il culo)

[automerge]1637492161[/automerge]

Ci ho fatto un po' di partite se solo fosse un briciolo piú veloce sarebbe veramente uno dei migliori competitivi ( è chiaramente tarata per incentivare il gioco di squadra) , sprizza old School da tutti i pori.

Questa è una cosa che in un certo senso non mi convince.

 

Mi spiego: il time to kill sembra calibrato perchè per levare tutto lo scudo ad un nemico ed ucciderlo serva un caricatore pieno.

Ergo manchi UN colpo e ti ritrovi con l'avversario con uno sputo di vita ma tu devi ricaricare (e il cambio arma mi pare più lento di quanto dovrebbe), ovviamente in situazione di maggioranza il problema non sussiste, se sparate in due a un cristiano questo muore... e tutto mi sembra ruotare qu quello: cercare di trovarsi in maggioranza.

 

Oltretutto "skill based" "qui ci vuole abilità" "coddari merda" "ma che ne sanno quelli che giocano a BF" ecc... ecc... ma il fatto che qui finché non levi lo scudo un colpo al piede conti quanto uno in testa e che in pratica conti molto meno "mirare" ( l'iron sight manco c'era fino all'altro ieri e ora è una roba minima che sembrano aver messo controvoglia) che correre mi lasciano assai perplesso....

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa che in un certo senso non mi convince.

 

Mi spiego: il time to kill sembra calibrato perchè per levare tutto lo scudo ad un nemico ed ucciderlo serva un caricatore pieno.

Se non ricordo male e/o non è cambiato, il danno che fai conta… cioè sa fai il 90% del danno e Levi lo scudo, è uno arriva a “fregarti la kill” in realtà non ti frega proprio niente e gli viene riconosciuto solo il minimo intervento che ha fatto.

 

Ripeto ci ho giocato secoli fa e magari ricordo male e potrebbe essere diverso oggi… ma lo ricordo molto propenso a premiare la skill piuttosto che la kill di culo perché uno passa nel posto sbagliato al momento sbagliato in una frazione di secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male e/o non è cambiato, il danno che fai conta… cioè sa fai il 90% del danno e Levi lo scudo, è uno arriva a “fregarti la kill” in realtà non ti frega proprio niente e gli viene riconosciuto solo il minimo intervento che ha fatto.

 

Ripeto ci ho giocato secoli fa e magari ricordo male e potrebbe essere diverso oggi… ma lo ricordo molto propenso a premiare la skill piuttosto che la kill di culo perché uno passa nel posto sbagliato al momento sbagliato in una frazione di secondo.

Ma del contatore di kill mi frega pure il giusto.

Molti giochi ormai contato gli assist come kill.

 

E' proprio il time to kill il punto

E sul premiare la "skill" in un gioco dove headshot uguale a "ti sparo su un piede" finche non togli lo scudo e in cui "mirare" è un concetto relativo... bhè...

 

 

(sì sì poi ci i mega-Pro che giocano ad halo da 20 anni che mi diranno che io non ci capisco un cazzo e che ne so io della incredibile abilità che serve a bla bla bla... ma sono discorsi che fanno pure i team pro di morra cinese :sisi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma vaglielo a spiegare a chi lo paragona a splitgate LOL

Forse mi sono spiegato male.

Io paragonavo il gunplay in quanto, pad alla mano, la sensazione di appagamento è la stessa.

Nonostante siano due arena, trovo sia il game design a renderli diametralmente diversi.

Per me non si può eleggere "il migliore" in quanto sono profondamente distanti l'uno dall'altro, coesistono ed hanno un approccio al gameplay totalmente differente.

 

Entrambi sono titoli incredibilmente validi.

 

Spero di essere stato più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè alla fine è anche questione di gusti, a me ad esempio piaceva espormi per stanare i camper e poi ingaggiare lo scontro 1vs1… in altri giochi se lo fai sei morto 🤷🏻‍♂️

 

Non è necessariamente migliore ma diverso

Lo capisco è il puntare l'accento sullo "skill based" che non inquadro.

 

(per me skill based è Siege ad esempio)

[automerge]1637493593[/automerge]

Per me non si può eleggere "il migliore" in quanto sono profondamente diversi, coesistono ed hanno un approccio al gameplay totalmente differente.

 

Entrambi sono titoli incredibilmente validi, ognuno per il suo motivo.

Esatto Veht :sisi:

Alla fine è un pareggio a conti fatti :sisi:

 

 

 

 

(sì lo so sono stronzo :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Lo capisco è il puntare l'accento sullo "skill based" che non inquadro.

 

(per me skill based è Siege ad esempio)

[automerge]1637493593[/automerge]

 

Esatto Veht :sisi:

Alla fine è un pareggio a conti fatti :sisi:

 

 

 

 

(sì lo so sono stronzo :asd:)

Logga che facciamo una partita, piuttosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La skill in halo sta proprio nel saper mirare nel punto giusto, ottimizzare l’azione tra munizioni, granate, salti e colpi in mischia.

Se ricarichi in un duello sei morto.

 

siege è strategico, non skill basse. Li il primo che spara vince e non è questione di skill

""Mirare"" (senza iron sight?!) nel punto giusto dove? che con gli scudi il 90% dei colpi è ininfluente dove pigliano?

(e su console c'è pure l'aim assist)

 

Siege il primo che ti prende in testa vince... che è diverso.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

i commenti :roll3:

 

 

(da quando lo ha paragonato a Zelda c'è tutta internet che lo piglia per il culo)

[automerge]1637492161[/automerge]

 

Questa è una cosa che in un certo senso non mi convince.

 

Mi spiego: il time to kill sembra calibrato perchè per levare tutto lo scudo ad un nemico ed ucciderlo serva un caricatore pieno.

Ergo manchi UN colpo e ti ritrovi con l'avversario con uno sputo di vita ma tu devi ricaricare (e il cambio arma mi pare più lento di quanto dovrebbe), ovviamente in situazione di maggioranza il problema non sussiste, se sparate in due a un cristiano questo muore... e tutto mi sembra ruotare qu quello: cercare di trovarsi in maggioranza.

 

Oltretutto "skill based" "qui ci vuole abilità" "coddari merda" "ma che ne sanno quelli che giocano a BF" ecc... ecc... ma il fatto che qui finché non levi lo scudo un colpo al piede conti quanto uno in testa e che in pratica conti molto meno "mirare" ( l'iron sight manco c'era fino all'altro ieri e ora è una roba minima che sembrano aver messo controvoglia) che correre mi lasciano assai perplesso....

No, non funziona così.. Io l colpo in testa vale sempre di più.

 

Sopratutto con i fucili da battaglia.

 

 

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma del contatore di kill mi frega pure il giusto.

Molti giochi ormai contato gli assist come kill.

 

E' proprio il time to kill il punto

E sul premiare la "skill" in un gioco dove headshot uguale a "ti sparo su un piede" finche non togli lo scudo e in cui "mirare" è un concetto relativo... bhè...

 

 

(sì sì poi ci i mega-Pro che giocano ad halo da 20 anni che mi diranno che io non ci capisco un cazzo e che ne so io della incredibile abilità che serve a bla bla bla... ma sono discorsi che fanno pure i team pro di morra cinese :sisi:)

Non te la prendere a male ma sto vede che non conosco l'argomento nemmeno da lontano.

 

Perché colpire in testa ha sempre più valenza anche su infinite anzi,ne ha molto di più che in altri giochi.

 

Oltre al fatto che ogni arma ha le sue peculiarità, ad esempio i fucili alplasma sono più adatti per togliere lo scudo ma lo sono meno per finire l'avversario.

 

 

Molte delle meccaniche di halo si basano appunto allo scusare e poi killare con colpi alla testa, come la combo granata colpo in testa

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho fatto diverse partite ed aggiungo altre considerazioni personali:

 

Diversamente da molti altri giochi, la barriera di ingresso qua è stata ben più tosta.

Solitamente me la cavo un po' ovunque quando inizio un nuovo titolo. Qua per le prime partite le ho soltanto prese e non perché capitavo contro giocatori veterani, ma perché ho dovuto impiegare un po' di tempo per assimilare i tempi, i movimenti, migliorare la mira (sensibilità impostata al massimo). Nonostante debba ancora imparare le strategie di gioco, comincio a vedere grandi miglioramenti.

Comincio a vincere sempre più partite, faccio sempre più kill e se inizialmente credevo fosse impossibile, cominciano ad uscirmi anche le "doppie kill".

 

E' molto più un titolo di squadra e strategico di quanto non credessi, ma con la giusta dose di strategia puoi rigirare intere partite anche da solo.

 

Sconfiggere un nemico è appagante, colpire i punti giusti (come busto e testa) mi sembra che faccia crollare gli scudi molto più velocemente.

 

Il sistema di progressione invece mi sembra parecchio lento (non difficile, complicato o complesso... proprio lento).

Questo perché, a differenza di altri titoli, non c'è un sistema di livelli al di fuori del Battle Pass. Completare le missioni del battlepass richiede specifiche mappe e specifiche kill con determinate armi.

Inoltre mi pare di aver capito che all'interno del pass ci sono oggetti che consentono di "cambiare" le missioni.

Meh. Avrei gradito trovare moneta in game all'interno del pass per acquistare oggetti nel negozio, ma pare che quella moneta sia accumulabile SOLO spendendo (ripeto, "pare", non ne sono certo) e questo è un MALE.

La possibilità di ottenere equipaggiamenti, gadget ed orpelli anche solo estetici, gratuitamente e giocando, deve essere sempre garantita a mio parere.

Rende il proseguire per i vari livelli non solo stimolante, ma anche divertente.

 

Spero che migliorino questo aspetto e che i fan critichino fortemente il pass al fine di portare gli sviluppatori a migliorare il tutto. Magari farò anche io la mia parte dando un feedback in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto diverse partite ed aggiungo altre considerazioni personali:

 

Diversamente da molti altri giochi, la barriera di ingresso qua è stata ben più tosta.

Solitamente me la cavo un po' ovunque quando inizio un nuovo titolo. Qua per le prime partite le ho soltanto prese e non perché capitavo contro giocatori veterani, ma perché ho dovuto impiegare un po' di tempo per assimilare i tempi, i movimenti, migliorare la mira (sensibilità impostata al massimo). Nonostante debba ancora imparare le strategie di gioco, comincio a vedere grandi miglioramenti.

Comincio a vincere sempre più partite, faccio sempre più kill e se inizialmente credevo fosse impossibile, cominciano ad uscirmi anche le "doppie kill".

 

E' molto più un titolo di squadra e strategico di quanto non credessi, ma con la giusta dose di strategia puoi rigirare intere partite anche da solo.

 

Sconfiggere un nemico è appagante, colpire i punti giusti (come busto e testa) mi sembra che faccia crollare gli scudi molto più velocemente.

 

Il sistema di progressione invece mi sembra parecchio lento (non difficile, complicato o complesso... proprio lento).

Questo perché, a differenza di altri titoli, non c'è un sistema di livelli al di fuori del Battle Pass. Completare le missioni del battlepass richiede specifiche mappe e specifiche kill con determinate armi.

Inoltre mi pare di aver capito che all'interno del pass ci sono oggetti che consentono di "cambiare" le missioni.

Meh. Avrei gradito trovare moneta in game all'interno del pass per acquistare oggetti nel negozio, ma pare che quella moneta sia accumulabile SOLO spendendo (ripeto, "pare", non ne sono certo) e questo è un MALE.

La possibilità di ottenere equipaggiamenti, gadget ed orpelli anche solo estetici, gratuitamente e giocando, deve essere sempre garantita a mio parere.

Rende il proseguire per i vari livelli non solo stimolante, ma anche divertente.

 

Spero che migliorino questo aspetto e che i fan critichino fortemente il pass al fine di portare gli sviluppatori a migliorare il tutto. Magari farò anche io la mia parte dando un feedback in tal senso.

Ahimè... Sembra che sia tutto vero ciò che hai scritto

 

Il sistema di progressione è il suo talune d'Achille anche se il più facile da migliorare

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eh

ma io avevo chiesto qui e mi hanno detto che il colpo alla testa conta solo se lo scudo è abbassato.

E pure durante i caricamenti compare la scritta che lo scudo preserva dai danni aggiuntivi da headshot.

 

Ma a prescindere da questo:

a) "mirare il punto" con un irosight così ridotto è un concetto abbastanza aleatorio (vedo più gente che si corre incontro sparando che gente che "mira" l'avversario se capite cosa intendo)

b) mi fate un esempio di gioco non skill based allora?

 

Perchè dire "in halo devi essere skillato per prenderli senza mirare" mi sta pure bene ma allora in BF devi essere skillato per prenderli mirando, in COD devi avere i riflessi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte delle meccaniche di halo si basano appunto allo scusare e poi killare con colpi alla testa

:look:

 

Cioè devo dire "mi scusi posso colpirla alla testa?" e poi sparargli tra gli occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La skill su questo gioco più che nella mira sta nell’uso delle granate che sono cruciali in ogni scontro, una volta che le hai Masterate diventi un mostro.

Oltre a quello ci sono i gadget ora che possono ribaltare l’equilibrio di uno scontro non solo per la loro funzione ma soprattutto per come interagiscono con la porzione di mappa in cui ti trovi, rampino e respingente su tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’utilizzo della mappa stessa è preponderante perché muta per ogni modalità, ci sono zone più importanti e punti strategici per teschio e son diversi per bandiera o controllo.

Non so andare a sminuire la parte di skill richiesta per un gioco come questo e paragonarlo a cod mi sa di “ci ho capito gran poco”

 

Se volte aggiungermi tag: iTzPonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendete conto che state elencando cose che si possono dire di qualsiasi gioco.

 

Umilmente chiedo lumi: perchè Cod non è skill based e Halo sì?

 

Ps. ItzPonio io sono assolutamente neofita, mentre qui tutti pro... ma ho chiesto a te se gli headshot fanno più danno con lo scudo alzato e mi hai detto di no ma vedo che l'argomento è divisivo....

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...