Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Comunque non sono molto d'accordo con l'assunto compro Series S perchè non trovo Series X.

Se parto da casa con l'idea di comprarmi la Stelvio non torno dal concessionario con la Panda perchè era l'unica che avevano in pronta consegna... Aspetto.

Oltretutto con X-Cloud posso giocare tutti i nuovi titoli dal browser Edge (pure in modalità Clarity Boost) e perfino con la vecchia ONE fat.

 

https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n547887/xbox-cloud-gaming-clarity-boost-edge-canary/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Comunque non sono molto d'accordo con l'assunto compro Series S perchè non trovo Series X.

Se parto da casa con l'idea di comprarmi la Stelvio non torno dal concessionario con la Panda perchè era l'unica che avevano in pronta consegna... Aspetto.

Oltretutto con X-Cloud posso giocare tutti i nuovi titoli dal browser Edge (pure in modalità Clarity Boost) e perfino con la vecchia ONE fat.

 

https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n547887/xbox-cloud-gaming-clarity-boost-edge-canary/

Diciamo si e no..io presi SS perché avendola provata ne vedevo i netti miglioramenti rispetto a one x.quindi mi son detto “per adesso gioco su SS un domani che ci sarà maggior disponibilità della SX prendo quella e magari senza strozzinaggio dei due vg e pad obbligatori“…che poi la trovai SX è altri discorso..ma personalmente son sincero nel dire che la presi perché nn trovavo SX e il miglioramento rispetto a one x era,per me,evidente

Ma comunque co son anche tante persone che la prendono contenti per affiancarla a ps5 o tante altre che la prendono perché o son “ignoranti” riguardo specifiche e se ne fottono della minor potenza,ci son quelli che nn potendo svenarsi preferiscono SS o quelli che nn volendo aspettare di trovare una SX “ripiegano” su SS che comunque ad oggi offre un buon compromesso qualità/prezzo e ti fa giocare da nextgen rispetto alle vecchie console sony e ms

Un motivo nn c’è…ognuno ha le sue priorità idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Comunque non sono molto d'accordo con l'assunto compro Series S perchè non trovo Series X.

Se parto da casa con l'idea di comprarmi la Stelvio non torno dal concessionario con la Panda perchè era l'unica che avevano in pronta consegna... Aspetto.

Oltretutto con X-Cloud posso giocare tutti i nuovi titoli dal browser Edge (pure in modalità Clarity Boost) e perfino con la vecchia ONE fat.

 

https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n547887/xbox-cloud-gaming-clarity-boost-edge-canary/

 

Io 3 anni fa per esigenze di lavoro tornai a casa con una polo da 65CV anziché da 95CV, tutto sommato a 3 anni da pvv l'ho cestinata male proprio perché gnafaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh sia preso agli atti che io non dico questo eh, dico che XoneX e SS non sono molto distanti e che SS/SX sono abbastanza distanti, ma che SS sia inferiore a XoneX no, non esageriamo

 

Non è il massimo vedere che a paritá di frame (FH5) XoneX ha risoluzione e pulizia video superiore a SS, seppur SS più densitá poligonale, minor pop in e caricamenti più veloci... avrei preferito che almeno in quality mode pure SS mantenesse risoluzione e pulizia video "alla XoneX" anche perchè avrebbe dimostrato di essere inequivocabilmente superiore

SS ha il "quality mode" che hanno solo le due Series, ed è normale che la risoluzione di Series S sia mediamente inferiore a OneX visto che è un hardware progettato per il 1080P/1440P.

Fermo restando che con le "impostazioni" di One x su Series S ci giochi a 60fps...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1440p 60 fps belli solidi con le stesse impostazioni di SX

 

Va pure in FHD 120 ma li arranca un po’ di più…

 

Contando che pure le sorelle dopate hanno grossi problemi a mantenere stabile il FR con drop pesanti… direi che non è male per il cesso a pedali :)

 

E direi che il discorso che sia inferiore a una One X possiamo anche metterlo da parte.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
ma infatti ragazzi sto 4k VERO quante volte lo abbiamo visto anche sulle sorelle maggiori a patto di non giocare a 30 ? si conteranno sulle dita di una mano, immagino che il grosso di noi scelga le modalità performance per i 60 fps, la mia delusione più grande per adesso non è series S e le sue prestazioni, visto che comparata alla X, per me si comporta egregiamente per il suo hardware, ma leggere ancora le modalità a 30 fps nei giochi X/PS5. Si parla tanto di sfruttare le nuove tv, ma io sul 4k gioco perennemente sotto questa soglia su ps5
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="08894435-1202-49BB-96B2-5D62DA0DC64C.jpg]6289[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="4BE8632F-DA4A-4932-895B-8065F250BCAD.jpg]6290[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="3CB96DF7-EDC6-46A0-AD60-059AE035AAF8.jpg]6291[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="F4B251D6-6C45-4982-B344-F152A59A39C9.jpg]6292[/ATTACH]

Invecchiato malino ma ha sempre il suo fascino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che ancora non ho capito chi è che avrebbe detto che XoneX è superiore a SS, buon per voi ragazzi, io non me la fileró manco di striscio e andró direttamente di Serie X ma buon per voi che ritenete nettamente superiore Serie S rispetto ad XoneX e che vi ci trovate bene :sisi:

 

Per me passare da XoneX a SS non è passare alla next gen, e si, le differenze lato risoluzione e pulizia video sono visibili e non indifferenti, non è che adesso scompaiono perché mi si viene a dire che non riuscite più a giocare a 30fps quando lo avete fatto fino a ieri (e che probabile vi capiterá di doverlo fare anche domani)

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che ancora non ho capito chi è che avrebbe detto che XoneX è superiore a SS

Non avere la coda di paglia non mi riferivo assolutamente a te :) anzi alla fine abbiamo avuto un piacevole scambio di opinioni credo.

 

Basta che vai a scorrere un po’ di pagine indietro e ne trovi di cazzate…

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo in generale, non l'ho manco letto il post di cui parli :asd:

 

Ho giá detto quello che volevo dire chiudendola anche, ma vedo che qua si va avanti ad oltranza

 

Ho capito siete contenti di Serie S, anni e anni di next gen, preso atto, siete liberi :sisi:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome dico che possiamo chiudere ‘sta storia che Series S sia inferiore a One X pensavo ti riferissi a quel commento:asd:

 

Letto adesso il post

 

Si ed era già stato detto sia da te sia da altri in post precedenti a questo ma ancora no ho capito chi è che lo avrebbe detto

 

Chi lo ha detto? Emula? Driver? Jotaro? Phoenix? io? mi sono perso il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto adesso il post

 

Si ed era già stato detto sia da te sia da altri in post precedenti e questo ma ancora no ho capito chi è che lo avrebbe detto

 

Chi lo ha detto? Mi son perso il post?

Più di uno… evito di fare member war e davvero non ho voglia di mettermi a spulciare… se hai voglia tu li trovi.

 

È stato detto pure che è inferiore a PS4 Pro per dire… che non ha manco il “true” 4K

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti… evito di fare member war e davvero non ho voglia di mettermi a spulciare… se hai voglia tu li trovi.

 

Da quando andare a rileggersi i post del topic in cui si posta è member war :asd:

 

I tuoi post che ho ripescato ieri dalla prima pagina l'hai considerata member war?

 

È stato detto pure che è inferiore a PS4 Pro per dire… che non ha manco il “true” 4K

 

Io ho sindacato sulla questione Forza Horizon 5 con risoluzione e pulizia video superiore su XoneX rispetto a SS, ed ho continuato il concetto cercando di esprimere che per definire una console oggettivamente superiore ad un'altra lo deve/dovrebbe essere in tutti i reparti

 

PS4 Pro l'ho citata solo per ricordare che ci girano sopra la maggior parte dei giochi che hanno settato negli ultimi anni, visto che così di punto in bianco viene definita "un pacco clamoroso" assieme ad XoneX... ed XoneX fa ed ha fatto girare in 4K roba come RDR 2, Metro Exodus, The Witcher 3 (con anche modalitá 60fps) Gears 4/5, gli Halo, roba più recente come Resident Evil Village, Forza Horizon 3/4/5...

 

Definirle "pacchi clamorosi" è estremamente esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il target di risoluzione si SS è 1080p , dichiaratamente, la console è bilanciata per funzionare a quella risoluzione... E' normale che su un tv 4K renda meglio Series X .

Detto questo ricordo sempre che non è che se un gioco va in 4k è automaticamente migliore di uno che scala... La risoluzione è solo un'elemento dell'equazione, quello che il gioco muove a video, gli effetti, la complessità grafica la fa da padrone e li Series S è decisamente piu' performante di One X, che può spingere in 4k i giochi della generazione One (e NON quelli con settaggi da console next gen)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il target di risoluzione si SS è 1080p , dichiaratamente, la console è bilanciata per funzionare a quella risoluzione... E' normale che su un tv 4K renda meglio Series X .

 

Da possessore di XoneX faccio fatica a vedere Serie S come valida candidata next gen per via anche di questo, oltre alla mancanza di un lettore (XoneX ha un lettore 4K) ed hard disk da 500GB (XoneX 1TB) e questo è e rimarrà il mio punto di vista finchè acquisteró una Serie X

 

Detto questo ricordo sempre che non è che se un gioco va in 4k è automaticamente migliore di uno che scala...

 

Infatti dico solo che è migliore nella risoluzione e nella pulizia video!

 

La risoluzione è solo un'elemento dell'equazione, quello che il gioco muove a video, gli effetti, la complessità grafica la fa da padrone e li Series S è decisamente piu' performante di One X

 

Si ci sono differenze, che magari devi anche cerchiare a gioco fermo per farle notare, ma non stiamo manco paragonando la versione xbox360 alla versione xboxone di Forza Horizon 2 eh!

 

che può spingere in 4k i giochi della generazione One (e NON quelli con settaggi da console next gen)

 

Solo quelli che sono stati aggiornati a XoneX, tutti gli altri girano in versione xboxone 2013 (quindi si arriva anche in zona 900p) tipo ad esempio Gears of War Ultimate, Ryse, Sunset Overdrive, Dead Rising 3, Forza Horizon 2, un buon numero di multipiatta...

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando andare a rileggersi i post del topic in cui si posta è member war :asd:

 

I tuoi post che ho ripescato ieri dalla prima pagina l'hai considerata member war?

Citare utenti… già da quando sono boxaro mi odiano tutti, se mi metto pure a puntare il dito… :asd:

 

Anche perché non ho veramente niente contro quegli utenti e non mi pare il caso.

 

Vedi che hai la coda di paglia :asd: non mi riferivo a te come già detto.

 

La tua opininione è chiara e anche condivisibile, per te la pulizia di immagine è molto importante quindi preferisci One X a Series S. Va benissimo ognuno ha sue priorità come ti dissi anche nelle pagine indietro.

 

Definirle "pacchi clamorosi" è estremamente esagerato

 

A parte che quel termine non credo sia mio ma fa niente: ho anche detto che uso tuttora PS4 Pro e sulla mia TV si vede da Dio, nonostante non sia in “True 4K”

 

Infatti non ho mai detto che non fosse un ottimo hardware per il periodo, tutt’altro, ma come hanno gestito le midgen, buttandole lì a fine gen per durare niente… tornando indietro terrei PS4 che andava benissimo ed era silenziosa… più o meno ma niente a che vedere con pro.

 

Altra cosa che ho detto è che oltre al 4K pubblicizzavano la modalità “performance” e io avrei voluto quella, ma poi ci andarono ben pochi giochi e mai 60 solidi.. erano sempre 45/50…

 

 

Ma comunque sono daccordo con te, io ho preso Series X e non avrei preso SS , chiaramente avendo un Tv 4k di buon livello e disponibilità economica ci sta prendere direttamente l'ammiraglia

Ma infatti nessuno ha detto che Series S sia superiore a Series X o che chi prende Series X sia scemo… questo non capisco da dove arriva :)

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Series S costa la metà si Series X e pure meno della metà di quanto costava ONE-X.

In Forza Horizon 5 si vede benissimo quale console offre la maggiore complessità poligonale e che risulta ingestibile con i vecchi Jaguar che equipaggiano ONE-X.

La risoluzione è nel target della console che non è MAI stata dichiarata per il 4k. La CPU viene utilizzata esattamente come sulla sorella maggiore Series X visto che aumentando la risoluzione il peso del computo si sposta maggiormente sulla GPU.

Lamentarsi del fatto che offra una resolution più bassa di Series X e ONE-X (che invece sono dichiarate e progettate per gestire il 4k) è del tutto pleonastico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Citare utenti… già da quando sono boxaro mi odiano tutti, se mi metto pure a puntare il dito… :asd:

 

Vedi che hai la coda di paglia :asd: non mi riferivo a te come già detto.

[automerge]1638543161[/automerge]

 

Ma infatti nessuno ha detto che Series S sia superiore a Series X o che chi prende Series X sia scemo… questo non capisco da dove arriva :)

Se ti riferivi a me come ho detto non considero ora come ora series s una next rispetto a onex perché i titoli sono visivamente estremamente simili. Io dalla next vorrei altro e mfs e li a dimostrarlo. E infatti fra series s e x c'è molta differenza in quel gioco fatto apposta per next. Detto questo evita di alludere ad utenti se no mi costringi ad intervenire e mi sto cominciando a seccare🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

Citare utenti… già da quando sono boxaro mi odiano tutti, se mi metto pure a puntare il dito… :asd:

 

Vedi che hai la coda di paglia :asd: non mi riferivo a te come già detto.

 

Ma veramente mi sembravi un po' te con la coda di paglia, nel post sopra pensavi rispondessi a te :asd:

 

E poi boh, ad ogni post mi lasci sempre li quella faccina sorridente, come ci fosse un po' di tensione tra i due... mah :asd:

 

Ma infatti nessuno ha detto che Series S sia superiore a Series X o che chi prende Series X sia scemo… questo non capisco da dove arriva :)

 

In nessun reparto SS è superiore a SX, impossibile che ció accada XD

 

Chiedo scusa se con il mio modo di pormi nel non considerare SS una next gen qualcuno si sia sentito dare da me dello scemo

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi boh, ad ogni post mi lasci sempre li quella faccina sorridente, come ci fosse un po' di tensione tra i due... mah :asd:

È l’unico modo per far capire il tono della discussione, che poi spesso non serve comunque è ti prendono seriamente pure se posti la scenetta dell’armata delle tenebre :asd:

 

Ormai ho tradito la “Setta”* devo guardarmi le spalle :asd:

 

*specifichiamo che è una battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...