Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Il paragone con switch è calzante,se si valutasse solo l'hardware switch teoricamente sarebbe la console meno appetibile della storia credo.

Fortunatamente i fattori da considerare sono anche altri e a quel prezzo,meno di 300 euro,series s, considerando anche il gamepass e la gestione dei nuovi giochi che girano comunque benone soprattutto per chi ha un full hd,è un buon acquisto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il paragone con switch è calzante,se si valutasse solo l'hardware switch teoricamente sarebbe la console meno appetibile della storia credo.

Fortunatamente i fattori da considerare sono anche altri e a quel prezzo,meno di 300 euro,series s, considerando anche il gamepass e la gestione dei nuovi giochi che girano comunque benone soprattutto per chi ha un full hd,è un buon acquisto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Col Cloud nn si vedono minimamente meglio di Series S e le comparative servono per fare console war goliardica sul forum perché all'atto pratico accorgersi delle differenze è difficile anche possedendo gioco e console oggetto di comparazione.

Convincetevi anche che Series S sia venduta in guadagno già dal lancio, smentita da diversi report ed anche dal fatto che con 299 euro non ci si fa praticamente nulla, anche perché il 21% di quell'importo sono tasse.

Nessuno sta dicendo che sia la console migliore dei mondo ma semplicemente che vale assolutamente quanto costa.

Tra l'altro i giochi in retro tipo i Gears se rapportato all'uscita di riferimento della console girano "meglio" su Series S, io stesso li sto giocando su pannello 1080P a 1080P@60 piuttosto che 4K@30...

Modificato da Il_Drugo[AR]
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Col Cloud nn si vedono minimamente meglio di Series S e le comparative servono per fare console war goliardica sul forum perché all'atto pratico accorgersi delle differenze è difficile anche possedendo gioco e console oggetto di comparazione.

Convincetevi anche che Series S sia venduta in guadagno già dal lancio, smentita da diversi report ed anche dal fatto che con 299 euro non ci si fa praticamente nulla, anche perché il 21% di quell'importo sono tasse.

Nessuno sta dicendo che sia la console migliore dei mondo ma semplicemente che vale assolutamente quanto costa.

Tra l'altro i giochi in retro tipo i Gears se rapportato all'uscita di riferimento della console girano "meglio" su Series S, io stesso li sto giocando su pannello 1080P a 1080P@60 piuttosto che 4K@30...

Modificato da Il_Drugo[AR]
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Switch è un hardware sovrapprezzato infatti.

Lo compri perché non hai alternative se vuoi giocare Zelda e super Mario .

 

le console si comprano e si scelgono per I GIOCHI.

Da questo non si scappa.

Ti piace Zelda? Prendi switch

Ti piace Forza? Prendi Xbox

Ti piace Uncharted, Tlou, Horizon, Gow, Spiderman, Returnal, Ratchet, Death Stranding, Demon’s Souls, Got, Days Gone, Gran Turismo ecc…. ? Prendi PlayStation :sisi:

 

Nessuno qui ne ha mai fatto una questione di pixel.

 

ma se devi scegliere tra DUE VERSIONI DELLA STESSA CONSOLE è ovvio che guardi le prestazioni.

 

Al ragazzo che è venuto qui a cercare informazioni… bhe ha letto la mia opinione, quella di Drugo, quella di Trincia, quella di Ergo…. E penso se ne sia fatta una sua.

Guardi le comparative, consideri le sue esigenze.

E si esiste il caso in cui abbia solo un hd ready, non abbia giochi su disco, non gli interessi vedere i film o comprare usato, sia convinto che 500 gb lordi gli bastino, non gli freghi nulla del framerate e 200 euro gli cambino la vita.

Ma appunto è UNA situazione.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Switch è un hardware sovrapprezzato infatti.

Lo compri perché non hai alternative se vuoi giocare Zelda e super Mario .

 

le console si comprano e si scelgono per I GIOCHI.

Da questo non si scappa.

Ti piace Zelda? Prendi switch

Ti piace Forza? Prendi Xbox

Ti piace Uncharted, Tlou, Horizon, Gow, Spiderman, Returnal, Ratchet, Death Stranding, Demon’s Souls, Got, Days Gone, Gran Turismo ecc…. ? Prendi PlayStation :sisi:

 

Nessuno qui ne ha mai fatto una questione di pixel.

 

ma se devi scegliere tra DUE VERSIONI DELLA STESSA CONSOLE è ovvio che guardi le prestazioni.

 

Al ragazzo che è venuto qui a cercare informazioni… bhe ha letto la mia opinione, quella di Drugo, quella di Trincia, quella di Ergo…. E penso se ne sia fatta una sua.

Guardi le comparative, consideri le sue esigenze.

E si esiste il caso in cui abbia solo un hd ready, non abbia giochi su disco, non gli interessi vedere i film o comprare usato, sia convinto che 500 gb lordi gli bastino, non gli freghi nulla del framerate e 200 euro gli cambino la vita.

Ma appunto è UNA situazione.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A me pare strano il metro di valutazione francamente, allora rispetto a SX è tutto superfluo e rinunciabile ma rispetto a one x (magari già posseduta senza richiedere ulteriore spesa) è tutto necessario per il resume dei giochi fondamentalmente poiché volendo un ssd ce lo ficchi comunque se vuoi ridurrei caricamenti e dei numeri non frega a nessuno in termini di res o fr, quindi sarebbe meglio la one x per la logica adottata tra SS e SX ma comunque meglio SS.

 

A me pare più una forzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A me pare strano il metro di valutazione francamente, allora rispetto a SX è tutto superfluo e rinunciabile ma rispetto a one x (magari già posseduta senza richiedere ulteriore spesa) è tutto necessario per il resume dei giochi fondamentalmente poiché volendo un ssd ce lo ficchi comunque se vuoi ridurrei caricamenti e dei numeri non frega a nessuno in termini di res o fr, quindi sarebbe meglio la one x per la logica adottata tra SS e SX ma comunque meglio SS.

 

A me pare più una forzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me li vale i 300 euro la series S (con ps5 digitala 400) rispetto a quando nella scorsa gen ci siamo tutti comprati la ps4 pro con la permuta con la sola differenza di °100 euro° che non LI VALEVA per il cazzo:asd: penso l'acquisto più inutile e sbagliato che feci in tutta la mia storia da vg.

 

Comunque io capisco i discorsi da entrambe le parti.

 

Xbox series X: Prodotto premium, giochi al top per tutta la gen, ssd più capiente, lettore disco ecc.

Series S: Entry level, tutto di meno, ma più abbordabile come prezzo, da affiancare a ps5/switch. Ergo non è la tua console principale da gioco.

 

Anch'io preferirei comprare la X per avere i giochi al top, ma di questo passo non so quando me la potrò permettere, che poi magari spendo 500 euro e finisco a giocare solo a Halo e Gears e mi gratto le palle per aver speso 500 euro, dove magari con spendo quei 250, mi faccio il pass e gioco a Halo e Gears(o magari nada dato che Halo è F2P ) e finisce li.

 

Dipende da quello di cui uno ha bisogno, i veramente me la comprerei solo per giocare Halo, Gears e poco altro. Poi certo che vorrei avere la X per giocarmi Starfield e Tes 6 al top graficamente.

 

Ma per quando usciranno magari usciranno le mid gen e potrò dare la S indietro per prendermi Xbox series Z pagando 200 euro:asd:

 

Secondo me sottavalutate il fatto che spesso quei 100/150 euro di differenza...fanno la differenza.

 

Non è che: Allora ci metto quei 100-150 euro in più e gioco meglio, perché tante volte uno appunto non ce li può mettere, e magari non vuole prendersi qualcosa a rate.

 

Non tutti cagano i soldi:sisi:, e spesso si devono fare dei compromessi (e no, prendersi una series s invece di x non significa essere meno gamer:asd: ).

 

Poi tanto conoscendomi non prenderò nessuna Xbox adesso e finirò solo per spendere soldi per la ragazza e i tatuaggi e fanculo a tutto:asd: :birra:

 

 

@Ergozigoto Aspetto i tuoi pareri quando ti comprerai la S:sisi:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me li vale i 300 euro la series S (con ps5 digitala 400) rispetto a quando nella scorsa gen ci siamo tutti comprati la ps4 pro con la permuta con la sola differenza di °100 euro° che non LI VALEVA per il cazzo:asd: penso l'acquisto più inutile e sbagliato che feci in tutta la mia storia da vg.

 

Comunque io capisco i discorsi da entrambe le parti.

 

Xbox series X: Prodotto premium, giochi al top per tutta la gen, ssd più capiente, lettore disco ecc.

Series S: Entry level, tutto di meno, ma più abbordabile come prezzo, da affiancare a ps5/switch. Ergo non è la tua console principale da gioco.

 

Anch'io preferirei comprare la X per avere i giochi al top, ma di questo passo non so quando me la potrò permettere, che poi magari spendo 500 euro e finisco a giocare solo a Halo e Gears e mi gratto le palle per aver speso 500 euro, dove magari con spendo quei 250, mi faccio il pass e gioco a Halo e Gears(o magari nada dato che Halo è F2P ) e finisce li.

 

Dipende da quello di cui uno ha bisogno, i veramente me la comprerei solo per giocare Halo, Gears e poco altro. Poi certo che vorrei avere la X per giocarmi Starfield e Tes 6 al top graficamente.

 

Ma per quando usciranno magari usciranno le mid gen e potrò dare la S indietro per prendermi Xbox series Z pagando 200 euro:asd:

 

Secondo me sottavalutate il fatto che spesso quei 100/150 euro di differenza...fanno la differenza.

 

Non è che: Allora ci metto quei 100-150 euro in più e gioco meglio, perché tante volte uno appunto non ce li può mettere, e magari non vuole prendersi qualcosa a rate.

 

Non tutti cagano i soldi:sisi:, e spesso si devono fare dei compromessi (e no, prendersi una series s invece di x non significa essere meno gamer:asd: ).

 

Poi tanto conoscendomi non prenderò nessuna Xbox adesso e finirò solo per spendere soldi per la ragazza e i tatuaggi e fanculo a tutto:asd: :birra:

 

 

@Ergozigoto Aspetto i tuoi pareri quando ti comprerai la S:sisi:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

… mi metto nei panni di un ipotetico utente che naviga in queste acque in cerca di info e Series s potrebbe essere la console perfetta per lui… ma si ritrova a spendere 500€ perché è merda punto e basta.

 

Tipica dinamica da forum. Qualche anno fa mi serviva un amplificatore per basso senza grandi pretese, roba per suonare in pub e piccoli locali, a stare a sentire gli espertoni bisognava spendere migliaia di euro e farsi una roba uber professionale che non sia mai che Vasco Rossi ti chiami per suonare all'Olimpico con lui, sennò era solo uno spreco di soldi.

 

Series S è quello che è e, come tutti i prodotti entry level (che siano console, cellulari o aspirapolveri), non ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Deve fare il suo lavoro e, a sentire chi ce l'ha (e non pretende che abbia prestazioni uguali a quelle di prodotti di fascia più alta), il suo lavoro lo fa. Tanto basta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

… mi metto nei panni di un ipotetico utente che naviga in queste acque in cerca di info e Series s potrebbe essere la console perfetta per lui… ma si ritrova a spendere 500€ perché è merda punto e basta.

 

Tipica dinamica da forum. Qualche anno fa mi serviva un amplificatore per basso senza grandi pretese, roba per suonare in pub e piccoli locali, a stare a sentire gli espertoni bisognava spendere migliaia di euro e farsi una roba uber professionale che non sia mai che Vasco Rossi ti chiami per suonare all'Olimpico con lui, sennò era solo uno spreco di soldi.

 

Series S è quello che è e, come tutti i prodotti entry level (che siano console, cellulari o aspirapolveri), non ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Deve fare il suo lavoro e, a sentire chi ce l'ha (e non pretende che abbia prestazioni uguali a quelle di prodotti di fascia più alta), il suo lavoro lo fa. Tanto basta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare strano il metro di valutazione francamente, allora rispetto a SX è tutto superfluo e rinunciabile ma rispetto a one x (magari già posseduta senza richiedere ulteriore spesa) è tutto necessario per il resume dei giochi fondamentalmente poiché volendo un ssd ce lo ficchi comunque se vuoi ridurrei caricamenti e dei numeri non frega a nessuno in termini di res o fr, quindi sarebbe meglio la one x per la logica adottata tra SS e SX ma comunque meglio SS.

 

A me pare più una forzatura.

Praticamente a parità di prezzo le prestazioni globali di Series S sono superiori a OneX, Quick resume, dolby vision, retro, senza contare che Series S ha comunque la stessa CPU di Series X e la GPU della stessa generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che non ti deve importare della componentistica che monta.

Se prendi un iphone 12 che costa un trilioni di soldi e l'esperienza utente poi è migliore degli altri top gamma allo stesso prezzo, nonostante l'hardware che sta alla base sia peggiore, quello che paghi in più appunto non è l'hardware, ma l'esperienza utente, l'affidabilità, la stabilità del software.

 

Non è quello che viene montato sotto la scocca, ma come viene gestito.

 

Altrimenti anche PS5 rispetto a SX è un acquisto sbagliato, perché da una parte hai 12 tf e dall'altra 10 allo stesso prezzo.

Hai preso l'esempio più sbagliato, iphone a parità di prezzo offre sempre di meno rispetto a competitor di pari fascia... Per i soliti limiti del caso.

Gli Android che laggavano o davano problemi sono vecchi ricordi.

Parlo sempre di PARI LIVELLO.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Switch è un hardware sovrapprezzato infatti.

Lo compri perché non hai alternative se vuoi giocare Zelda e super Mario .

 

le console si comprano e si scelgono per I GIOCHI.

Da questo non si scappa.

Ti piace Zelda? Prendi switch

Ti piace Forza? Prendi Xbox

Ti piace Uncharted, Tlou, Horizon, Gow, Spiderman, Returnal, Ratchet, Death Stranding, Demon’s Souls, Got, Days Gone, Gran Turismo ecc…. ? Prendi PlayStation :sisi:

 

Nessuno qui ne ha mai fatto una questione di pixel.

 

ma se devi scegliere tra DUE VERSIONI DELLA STESSA CONSOLE è ovvio che guardi le prestazioni.

 

Al ragazzo che è venuto qui a cercare informazioni… bhe ha letto la mia opinione, quella di Drugo, quella di Trincia, quella di Ergo…. E penso se ne sia fatta una sua.

Guardi le comparative, consideri le sue esigenze.

E si esiste il caso in cui abbia solo un hd ready, non abbia giochi su disco, non gli interessi vedere i film o comprare usato, sia convinto che 500 gb lordi gli bastino, non gli freghi nulla del framerate e 200 euro gli cambino la vita.

Ma appunto è UNA situazione.

Piccolo off topic mi vendo la switch limited dragon hunter usata 20 giorni... Già che siamo in argomento ne approfitto... Meglio a voi che a qualche sconosciuto

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo off topic mi vendo la switch limited dragon hunter usata 20 giorni... Già che siamo in argomento ne approfitto... Meglio a voi che a qualche sconosciuto

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

In effetti manca un mercatino qui sul forum, potrebbe essere una buona idea visto che bene o male ci si “conosce”

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti manca un mercatino qui sul forum, potrebbe essere una buona idea visto che bene o male ci si “conosce”
Capirai solo questo mesi ho venduto 9 giochi xbox... Pulse 3d nuove... Svariati ryzen 5... Hard disk interni ed esterni... Ed altro ancora... Cellulari... Iphone..

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso l'esempio più sbagliato, iphone a parità di prezzo offre sempre di meno rispetto a competitor di pari fascia... Per i soliti limiti del caso.

Gli Android che laggavano o davano problemi sono vecchi ricordi.

Parlo sempre di PARI LIVELLO.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

 

Visto che siete esperti di telefoni venite a darmi una mano nella sezione smartphone. :asd:

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/consiglio-smartphone-next-gen-sotto-200-euro-please-aiutate-il-neme-della-telefonia.5253/

 

/OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipica dinamica da forum. Qualche anno fa mi serviva un amplificatore per basso senza grandi pretese, roba per suonare in pub e piccoli locali, a stare a sentire gli espertoni bisognava spendere migliaia di euro e farsi una roba uber professionale che non sia mai che Vasco Rossi ti chiami per suonare all'Olimpico con lui, sennò era solo uno spreco di soldi.

 

Series S è quello che è e, come tutti i prodotti entry level (che siano console, cellulari o aspirapolveri), non ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Deve fare il suo lavoro e, a sentire chi ce l'ha (e non pretende che abbia prestazioni uguali a quelle di prodotti di fascia più alta), il suo lavoro lo fa. Tanto basta.

Oddio quando hai appena speso 300€ hai difficoltà a dichiarare di averli buttati soprattutto con te stesso guardandoti allo specchio 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto a quando nella scorsa gen ci siamo tutti comprati la ps4 pro con la permuta con la sola differenza di °100 euro° che non LI VALEVA per il cazzo:asd: penso l'acquisto più inutile e sbagliato che feci in tutta la mia storia da vg.

La grossa inculata fu proprio che promisero la scelta di poter giocare in FHD 60 fps… quando alla fine ci andarono due giochi in croce e per il resto puntarono sul fuffa 4K con frame rate giuda ballerino zoppicante… senza contare il baccano infernale che senza cuffie è ingiocabile :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto pare abbia sbancato su Switch e ps5

 

https://www.videogameschronicle.com/news/xbox-series-s-was-black-fridays-most-popular-console-its-claimed/

 

According to Adobe’s Digital Economy Index data (first highlighted by Business Insider), the cheaper Series S outside both PS5, Switch OLED Model and the more expensive Xbox Series X during the biggest holiday sale day of the year.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,ps5 e serie x non si trovano a differenza di serie s,Nintendo aveva anche lamentato una diminuzione di produzione,sta notizia fa al pari con Xbox che vende quasi quanto ps5 in Giappone :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 188878, member: 183"']

Praticamente a parità di prezzo le prestazioni globali di Series S sono superiori a OneX, Quick resume, dolby vision, retro, senza contare che Series S ha comunque la stessa CPU di Series X e la GPU della stessa generazione.

Per esperienza personale….anche perché ho praticamente iniziato a giocare fh5,c2077 su one x e poco dopo su SS…tra le due console,a parte la ris superiore su one x,c’è una differenza netta a favore della SS

Primo i giochi girano meglio(e stiamo parlando di uno dei meglio vg usciti in questo primo anno di nextgen e il problematico gioco dei CDP….nn due robine di poca cosa),poi più veloce,quick resume,dolby,caricamenti velocissimi…..insomma una vera console nextgen coi dovuti limiti rispetto alla sorella maggiore e ps5.vale i 300 euri?secondo me si..tra le altre cose ormai la si trova sempre a meno.nn so,provate una one x e vedrete che a confronto pare un mattone :asd:

È una console perfetta da affiancare a una ps5 e globalmente permette di giocare bene tutti i titoli usciti e in uscita

Passato a SX (co botta de culo)comunque sta consolina me la tengo.per me console sottovalutata perché ormai è tutto una conta di pixel,frame e texure…dimenticandoci che l’esperienza conta…e in questo SS si dimostra un netto passo in avanti rispetto a one x.poi ovvio dipende da ognuno se ci vo spendere 280 euri

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Series S rischia di arrancare e avere poco senso solo se la si prende per il 2K (upscalato 4K con cavo apposito) 30fps… in quel caso è un vorrei ma non posso.

 

Se la si prende per il FHD 60fps come secondo me Microsoft l’ha pensata realmente, è un ottimo prodotto, ben studiato, equilibrato e per niente fuori mercato.

 

Io è un po’ che mi informo e leggo tantissima gente soddisfatta di sfruttarla in questa modalità e sono tutti concordi sull’esperienza pressoché fluida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ma poi leggo questo...       Chiuso perchè ci avrebbero troppo tempo a farlo il seguito 😐   https://twitter.com/jasonschreier/status/1788302526749560873   E poi dicono dopo aver chiuso lo studio 😐         Che hanno bisogno di giochi come hi fi rush 😐   Figa ma non hanno visto i LORO first dei MS studios quante volte sono stati rimandati (Halo ecc ) e quanti anni ci hanno messo a farli uscire e poi molti dei giochi si sono rivelati lammerda?   Massì facciamo comprare tutto e poi chiudiamoli .   GG MS    
    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...