Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Tutto giuso ma potremmo metterla anche come:

 

Qui il discorso gira attorno alle due console MS: quella migliore in TUTTO e quella che costa 200 euro in meno ma ha prestazioni peggiori, non ha la retro sui dischi, non ci puoi vedere i film, comprare usato, ha un HD che è la metà (se compri un'espansione per portarla allo STESSO storage della X ci vai a spendere di più e ti tieni tutte le altre limitazioni), solitamente non supporta il RT e i giochi vanno alla metà del FR oltre che ad una risoluzione nettamente più bassa.

 

no?

 

buttarla sulle "segate sui pixel"... bhè....

nessuno mette in dubbio che series s abbia dei compromessi più o meno grandi, ma la stragrande maggioranza delle persone non le nota queste cose.

il problema più grande potrebbe essere lo spazio dell'SSD, ma fidati che per esperienza personale è meno problema di quel che sembra (ovvio che se uno vuole avere 80 giochi installati insieme lo diventa, ma io anche con 6 o 7 avevo ancora più di 100 gb disponibili).

la questione del FR non è vera sinceramente, a meno di casi particolari. mi sembra che si cerchi di mantenere costante il rapporto FR con series x, con ovvi tagli da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tutto condivisibile….davvero in toto.ma c’è da dire che SS è rivolta a quella fascia di mercato di cui bla bla bla....

Sono 30 pagine che lo ripetiamo -_-'

esigenze personali non cambiano le caratteristiche delle due macchine

 

Giocate su un mivar e vi fate bastare lo storage di 4 giochi non vedete i 60 fps ecc... benissimo compratevi la S e vivete felici.

Ma le differenze restano quelle.

 

Non la fate passare per "tanto sono uguali, le differenze sono solo pippe dei conta-pixel!!" perchè non è proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema più grande potrebbe essere lo spazio dell'SSD, ma fidati che per esperienza personale è meno problema di quel che sembra

Che poi in teoria con lo Smart Delivery l’idea è che i giochi su Series S occupino meno spazio… ho visto dei video dove pare che più o meno sia così (non sempre) o almeno l’intento sia quello.

 

Folle è il prezzo dell’espansione proprietaria… (con la quale sarebbe un tera e mezzo, mezzo in più di X…) ma col tempo e le offerte della concorrenza dovrebbe migliorare la situazione.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che voi fate passare la questione come:

 

con series x giochi a 4k 60 fps grafica finedumundu

 

series s: 480p, grafica da ps1, giochi a 10 fps

 

la verità è che non è cosi

no no a me fa schifo pure Serie X :sisi:

 

 

le differenze tra le due le ho elencate più volte e oggettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bla bla

 

Stai facendo dei voli pindarici che non c’entrano una sega col discorso per deviare dalla stronzata che hai detto: La gente si fa piacere a forza qualcosa.

 

Che è offensivo e infantile.

 

Fai tanto il figo su cavilli per darti delle arie, il che fa già ridere così…ma la realtà è che chiunque sa come funziona con Amazon e sa che ha tutto il tempo per provare un prodotto… quello che conta per smontare la cazzata che hai detto. lo sai anche tu ma era la tua occasione per darti delle arie che non potevi fare a meno di deviare il discorso… che tristezza… 😐 un tema del quale non frega a nessuno poi… ma se ti senti appagato sono felice per te. 🤣

 

Il peso delle parole dipende dalle intenzioni, dandomi dell’ ignorante avevi il chiaro intento di offendere, sminuendomi… puoi nascondere la manina come ti pare ma è evidente, come quando affermate che “la gente si fa piacere a forza Series S pur di non ammettere di aver sbagliato“ che è il punto che conta dal quale stai deviando con ‘sta stronzata di articoletti sul diritto :roll3:

 

Che poi nel mio caso fa ancora più ridere dato che la console non l’ho ancora comprata e auto convincermi avrebbe davvero del patologico… ah ovviamente comprerò su Amazon, con tutto il tempo di cambiare idea dovessi accorgermi di aver valutato male.

 

Dubito che accadrà dato che non sono un bimbo web che si fa ammaliare dal marketing e valuto bene prima di spendere i soldi.

[automerge]1638092022[/automerge]

 

Io non li ho mai visti :look:

Io voli pindarici ?!?! Ma lol.

 

 

Ok continua con questa litania, se hai la coda di paglia è un tuo problema, e vedo che fai anche il furbo facendo finta di non aver detto delle “cazzate” sul diritto di recesso sine die.

Roba che farebbe venire i capelli bianchi a qualsiasi giurista.

Per giunta mi chiedo cosa c’entri il mio post sull’autoconvincimento che ALCUNE persone tentano dopo un acquisto, dato che tutto il discorso nato con te è partito da una mia critica su una tua affermazione (infatti ti ho quotato il post e da lì è partito il tutto) in merito al diritto di recesso, intrinseco di stupidagini e strafalcioni giuridici, ed infatti fai finta di non aver detto una “cazzata” in merito, dopo che per giunta educatamente ti ho segnalato perfino le fonti giuridiche per evitarti di metterti in imbarazzo.

Ma anche qui adotti il tipico atteggiamento arrogante dell’ ignorante che ora tenta di arrampicarsi sugli specchi. Sarebbe molto più saggio riconoscere di aver detto una sciocchezza. Dopotutto non è così grave, ne dico tante anche io e se mi correggono non mi offendo. Invece questo tuo atteggiamento fa capire già che forma mentis hai.

D’altronde si dice che la malizia sta negli occhi di chi guarda.

Ora vienimi a dire di nuovo che su Amazon puoi recedere quando vuoi e che siamo degli sciocchi.

Quando imparererai ad ascoltare e a migliorarti sarà una conquista per te stesso.

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Qualora avessi dei ripensamenti sull'acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l'articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

 

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli acquistati su Amazon.it (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni e dei prodotti elencati in questa pagina per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni consulta Le nostre politiche di reso.

 

 

Posso restituire quando voglio cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora avessi dei ripensamenti sull'acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l'articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

 

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli acquistati su Amazon.it (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni e dei prodotti elencati in questa pagina per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni consulta Le nostre politiche di reso.

 

 

Posso restituire quando voglio cit.

Ahhahahahhahaha fanno figure barbine e si infoiano come dei fondamentalisti islamici, ho cercato di evitargli la figuraccia ma niente.

Non si vuole ascoltare, per giunta lui ha utilizzato il diritto di recesso a vita cit. come forza argomentativa per avvalorare che un acquisto su series s sia tutelato tramite un diritto che non ha alcun termine. Orbene gli contesto tale assunto e lui mi viene a dire che é un cavillo che a nessuno può importare... Ma se se é stato proprio lui ad introdurlo nel discorso per sostenere le sue Argomentazioni!?! Roba da matti 😔

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la combo series s + pass probabilmente sia la cosa più conveniente in assoluto siamo d'accordo che sia l'offerta qualitativamente migliore beh è un altro paio di maniche, soprattutto quando cominceranno ad uscire i giochi only next gen o i vari warzone da 200 e passa gb,vedrete che catorcio e lo dico da ex possessore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la combo series s + pass probabilmente sia la cosa più conveniente in assoluto siamo d'accordo che sia l'offerta qualitativamente migliore beh è un altro paio di maniche, soprattutto quando cominceranno ad uscire i giochi only next gen o i vari warzone da 200 e passa gb,vedrete che catorcio e lo dico da ex possessore

Attualmente, come ho già avuto modo di affermare, è molto conveniente, è un buon investimento anche in ragione di una retrocompatibilità eccellente. Tuttavia lo vedo un investimento piuttosto aleatorio proprio per le ragioni da te esposte.

La massa!? A parer mio la si sottovaluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giunta mi chiedo cosa c’entri il mio post sull’autoconvincimento che ALCUNE persone tentano dopo un acquisto,

Stavo discutendo con alcuni utenti sul fatto che “ci si fa piacere a forza qualcosa e bla bla bla”…

 

Sei entrato a gamba tesa in modo sgarbato (magari se usavi un tono meno arrogante avrei capito meglio le intenzioni “caritatevoli”…) con ‘sto discorso che non c’entra una sega… ma chi se ne frega di tutta quella puntualizzazione? Pensavo che stessi continuando con la stessa cazzata degli altri…

 

Ho semplicemente detto e lo ribadisco che il tempo per provare si ha… e affermare che uno si fa piacere qualcosa a forza è una cazzata infantile e poco rispettosa.

 

Per quanto continuiate a spalleggiarvi con risolini infantili, quello postato su Amazon conferma che ho ragione… a meno di non volersi soffermare letteralmente all’idea di avere tutta la vita a disposizione…😐😐😐

 

Poi mi fa ridere nel 2021 scoprire che la gente non conosce Amazon… io ho sempre restituito roba BEN oltre i 30 giorni, che comunque sono ben più che sufficienti per decidere se un prodotto va bene.

 

Inoltre durante le feste il periodo è pure esteso…

 

Ora di mettere in discussione le tue competenze in materia giuridica francamente non mi interessa… saprai il fatto tuo, continuo a non capire il senso di ‘sto pippone ma ok…

 

Fine OT

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima potrei anche essere d’accordo ma non con quelle percentuali. C’è una bella fetta di PCisti che guarda alla sostanza e piuttosto che aggiornare il PC trova conveniente prendersi una Series S a meno di 300€ con tanto di Pad nuovo.

 

La cosa certa è che come dici giustamente Microsoft ci ha visto lungo differenziando l’offerta… e Series S avrà la sua bella fetta nella torta…

 

Tanto ormai l’hanno capito anche i polli che “we believe in generation” era l’ennesima presa per i fondelli :asd: e ormai si punterà al modello scalabile stile PC.

Molti in effetti si sono ritrovati nell'impossibilità di aggiornare il proprio PC per colpa della difficile reperibilità di schede video e del prezzo folle delle stesse imposto dagli scalpers...

...ma non credo siano migrati in massa su Xbox SS. Io stesso ne prenderei una ma da affiancare a PS5 e da collegare alla vecchia TV fullHD. Chi gioca su PC decente potrebbe visto il periodo puntare ad una console di fascia superiore (ce ne fossero), per 500€ un buon compromesso in attesa di tempi migliori. Un PCista normalmente si tiene ben lontano dal mercato console.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Hai preso l'esempio più sbagliato, iphone a parità di prezzo offre sempre di meno rispetto a competitor di pari fascia... Per i soliti limiti del caso.

Gli Android che laggavano o davano problemi sono vecchi ricordi.

Parlo sempre di PARI LIVELLO.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Sì, oggi c'è sempre meno differenza, ma una volta (se ricordo bene) non era così.

Mi sorge il dubbio che io mi stia confondendo con i Mac...

No aspè Ale, gli iPhone NON sono meno potenti dei top di gamma Android, manco per il brazzo :asd:

Lato CPU sono overkill

Vedi sopra. :asd:

Forse mi son confuso con i Mac che costavano di più nonostante montassero alcuni componenti (come la CPU) meno potenti di altri PC windows allo stesso prezzo.

 

Quel che volevo dire è che comunque, quando si acquista un prodotto, si pagano tante cose:

 

La qualità del materiale, la manodopera, le tasse, il marchio, il servizio, etc.

 

A me non sembra affatto che il costo di Series S non sia equilibrato rispetto a quello che offre.

 

Conviene di più prendere Series X? Dipende dai proprio interessi e dalle esigenze.

Series X ha un prezzo più bilanciato rispetto a Series S? Secondo me no.

Sono 220 euro di differenza (parliamo del 44%, mica bruscolini).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Che la combo series s + pass probabilmente sia la cosa più conveniente in assoluto siamo d'accordo che sia l'offerta qualitativamente migliore beh è un altro paio di maniche, soprattutto quando cominceranno ad uscire i giochi only next gen o i vari warzone da 200 e passa gb,vedrete che catorcio e lo dico da ex possessore

Concordo su tutto. L'offerta pass più series s è la più conveniente non ci piove detto questo che sia la migliore è un altra cosa. Cm hw già ora arranca su molti titoli. Con i titoli only next altro che 1080p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché dovrebbe arrancare sui titoli Next, alla fine è più facile che accada ora che se ne sbattono di ottimizzare e li buttano dentro così…

 

Secondo me la forbice sarà sempre quella… al massimo arrancherà sul 2K 30fps. modalità che imho non ha molto senso.

 

Sopratutto i titoli Microsoft dovrebbero girare molto bene… i multi vedremo.

 

Poi sì probabilmente ci saranno alcuni titoli come Warzone che saranno improponibili… ma da qui a essere la norma non ci credo.

 

Poi non ho la sfera di cristallo e posso sbagliare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei un caso a parte :asd:, fidati che chi compra la s è nel 90% dei casi un casual gamer.

Comunque la microsoft sta facendo le cose per bene, ha la console piu potente e la console piu economica, ha il game pass che è tantissima roba, ha comprato tanti studi che gli porteranno tantissimi giochi in esclusiva, eppure la gente con la mentalità chiusa continua a comprare la ps5 senza farsi 2 conti che gli porterebbero grandi vantagi e soddisfaz

 

Ricordati che siamo a malapena entrati nel secondo anno di vita di ste console….. ergo finora le hanno comperate principalmente i pionieri e gli appassionati. Gente che guarda al passato e non al futuro. Le cose si faranno più’ interessanti quando Microsoft calera’ i veri assi ludici e Sony i soliti cloni di Assassin CreeD. Poi vedremo quanto Sara’ stato utile a quelle teste di cazzo chiudere Japan Studios :)

 

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché dovrebbe arrancare sui titoli Next, alla fine è più facile che accada ora che se ne sbattono di ottimizzare e li buttano dentro così…

 

Secondo me la forbice sarà sempre quella… al massimo arrancherà sul 2K 30fps. modalità che imho non ha molto senso.

 

Sopratutto i titoli Microsoft dovrebbero girare molto bene… i multi vedremo.

 

Poi sì probabilmente ci saranno alcuni titoli come Warzone che saranno improponibili… ma da qui a essere la norma non ci credo.

 

Poi non ho la sfera di cristallo e posso sbagliare.

Vai a vedere control e doom enhanced come girano lí sopra :/ e son solo due esempi a caso old gen.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre da una parte ps5 sia digital che con lettore scarseggiano,SX scarseggiano,ms continua a vendere il muletto…cosa che l’aiuta a entrare nelle case della gente e a vendere abbonamenti.non è questione di essere pro o contro ma di vedere un mercato in difficoltà dove una consolina bistrattata e sottovalutata si sta ritagliano una fetta di mercato che,in tempi normali,nn avrebbe mai potuto fare con questi numeri…..botta di culo di ms o l’avevano previsto?nn so…in ogni caso ripeto che per me come seconda console merita l’acquisto…se poi uno è di quelli che se ne fotte di cw e di avere il top rimane comunque una scelta sensata considerando qualità/prezzo

E secondo voi perchè PS5 normale e digital non si trovano manco a pagarle mentre Serie S si trova dappertutto? Serie S viene da una realtà parallela in cui il problema dei semiconduttori non esiste e possono produrne a miliardi continuando a rifornire i negozi a raffica? No semplicemente quelle poche che vengono prodotte non se le caga nessuno e restano sugli scaffali dei negozi, per quello si trovano

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Qualora avessi dei ripensamenti sull'acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l'articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

 

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli acquistati su Amazon.it (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni e dei prodotti elencati in questa pagina per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni consulta Le nostre politiche di reso.

 

 

Posso restituire quando voglio cit.

Cazzo e ora come faccio?

Volevo restituire la 360....

Ma allora non è quando voglio :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a vedere control e doom enhanced come girano lí sopra :/ e son solo due esempi a caso old gen.....

Ma sono appunto giochi old gen, tra l’altro Control mi pare sia un macigno un po’ ovunque.

 

Secondo me è più probabile che girino meglio giochi ottimizzati per i nuovi hardware che non roba vecchia buttata dentro tanto per…

[automerge]1638097398[/automerge]

Ma allora non è quando voglio :roll3:

Sì perché ovviamente intendevo letteralmente per sempre… faccina che rotola lol lol lol 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo discutendo con alcuni utenti sul fatto che “ci si fa piacere a forza qualcosa e bla bla bla”…

 

Sei entrato a gamba tesa in modo sgarbato (magari se usavi un tono meno arrogante avrei capito meglio le intenzioni “caritatevoli”…) con ‘sto discorso che non c’entra una sega… ma chi se ne frega di tutta quella puntualizzazione? Pensavo che stessi continuando con la stessa cazzata degli altri…

 

Ho semplicemente detto e lo ribadisco che il tempo per provare si ha… e affermare che uno si fa piacere qualcosa a forza è una cazzata infantile e poco rispettosa.

 

Per quanto continuiate a spalleggiarvi con risolini infantili, quello postato su Amazon conferma che ho ragione… a meno di non volersi soffermare letteralmente all’idea di avere tutta la vita a disposizione…😐😐😐

 

Poi mi fa ridere nel 2021 scoprire che la gente non conosce Amazon… io ho sempre restituito roba BEN oltre i 30 giorni, che comunque sono ben più che sufficienti per decidere se un prodotto va bene.

 

Inoltre durante le feste il periodo è pure esteso…

 

Ora di mettere in discussione le tue competenze in materia giuridica francamente non mi interessa… saprai il fatto tuo, continuo a non capire il senso di ‘sto pippone ma ok…

 

Fine OT

Io ho cercato solo di fornirti delle informazioni per evitare che te possa cadere in errori e non trovarti debitamente tutelato e con la giusta consapevolezza.

Il tono sgarbato lo hai voluto leggere te perché ti approcci sempre in difensiva quando ti si risponde, il tutto viene letto in mala fede. Mi fa strano che nonostante ti abbia continuato a fornire consigli e dritte hai continuato ad attaccare, segno che si viva poco serenamente questo contesto.

Per quanto concerne i termini di recesso ebbene il venditore/professionista ha la facoltà di estenderla, dunque non ci vedo nulla di strano che si riconoscano termini ulteriori.

Mettere in discussione le mie competenze?! Non l'avevo neppure concepita una simile prospettiva nei tuoi post, la cosa la vivo molto più serenamente.

Semplicemente ti ho dato un alert (per te stesso) quando parli di recesso sine die dato che molti poi si ritrovano brutte sorprese, inoltre siamo in un forum pubblico dunque è giusto non fare disinformazione e creare possibili conseguenze negative per utenti che vengono informati in modo impreciso o errato.

Te stai vivendo tutta la discussione come un braccio di ferro a chi deve vincere, tipico schema della dialettica da bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cercato solo di fornirti delle informazioni per evitare che te possa cadere in errori e non trovarti debitamente tutelato e con la giusta consapevolezza.

Va bene, diciamo che ero nervoso per certi commenti e ho frainteso il tuo intervento 🍺

 

Comunque pur ringraziandoti, tranquillo che non non sono certo uno sprovveduto… non sono nato ieri e nella vita ho dovuto tutelarmi e lottare per ben altro… :)

Te stai vivendo tutta la discussione come un braccio di ferro a chi deve vincere, tipico schema della dialettica da bar.

No, io sto cercando di portare la discussione a un livello più interessante e continuare a vedere i soliti loop di luoghi comuni senza fondamento e interesse a mandare tutto in vacca mi ha stancato…

 

È vero è un topic CW e sono il primo che si diverte a fare battute, dovrei aprirne uno in area community e ignorare questo… ma credo che la console war dovrebbe essere un po’ meno infantile… non sopporto la mancanza di rispetto, è questo che mi fa perdere la pazienza. Mi piace il confronto, non mi interessa “aver ragione” ma avere un dialogo costruttivo.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

In negozio vengono gamers che orfani del poter upgradare il proprio hw PC, in special modo la scheda video, ripiegano su preassemblati o laptop da gaming per il quale stiamo registrando un vero e proprio incremento nelle vendite... altro che Xbox SS, quella non se la cacano proprio, e per farne fuori 4 ho dovuto aspettare due settimane!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
    • Stessa cosa qua, ho un fratellino che gioca Fortnite, Roblox, Stumble Guys e quelle cose lì, sia su tablet che su PS4 e Switch. Ogni tanto qualche gioco più "classico" lo gioca anche, ma i suoi amici giocano solo quelle robe lì.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...