Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No :look: non in questo post

ma che ha sto sito che non carica le immagini:look: ora provo di nuovo e dimmi se si vedono stavolta.

28-11-2021-08-07-41-pcy3ffgp.png

 

28-11-2021-08-08-10-nhdzci3z.png

 

28-11-2021-09-37-01-kw0ohiy4.png

28-11-2021-09-37-36-2otqrohr.png

[automerge]1638100403[/automerge]

ho l'impressione che mi hanno tolto la possibilità di postare screen, ma che caxxo, peggio dell'asilo, basta che uno di segnala perche rosica e ti bloccano, colpa dei sonary gne gne che se non gliela dai vinta ti segnalano, in vita mia mai segnalato qualcuno.

Modificato da KILOBYTE
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ha sto sito che non carica le immagini:look: ora provo di nuovo e dimmi se si vedono stavolta.

28-11-2021-08-07-41-pcy3ffgp.png

 

28-11-2021-08-08-10-nhdzci3z.png

 

28-11-2021-09-37-01-kw0ohiy4.png

28-11-2021-09-37-36-2otqrohr.png

[automerge]1638100403[/automerge]

ho l'impressione che mi hanno tolto la possibilità di postare screen, ma che caxxo, peggio dell'asilo, basta che uno di segnala perche rosica e ti bloccano, colpa dei sonary gne gne che se non gliela dai vinta ti segnalano, in vita mia mai segnalato qualcuno.

Yes ora si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

ma che ha sto sito che non carica le immagini:look: ora provo di nuovo e dimmi se si vedono stavolta.

28-11-2021-08-07-41-pcy3ffgp.png

 

28-11-2021-08-08-10-nhdzci3z.png

 

28-11-2021-09-37-01-kw0ohiy4.png

28-11-2021-09-37-36-2otqrohr.png

[automerge]1638100403[/automerge]

ho l'impressione che mi hanno tolto la possibilità di postare screen, ma che caxxo, peggio dell'asilo, basta che uno di segnala perche rosica e ti bloccano, colpa dei sonary gne gne che se non gliela dai vinta ti segnalano, in vita mia mai segnalato qualcuno.

Magari se le metti meno di un mb si vedono😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, c'è chi lo scopre solo ora che determinati titoli old gen hanno ricevuto boost visivi da one X in poi?

 

Buongiorno

cazzo i remastered di uncharted la sony me li ha fatti pagare:cry: e mi sa che a guardare quello che ha fatto la microsoft con il boost a sony quei remastered non gli sono costati un catzo a farli, comunque io sapevo che a 60 o 120 fps erano solo per la serie x, non per one x o sbaglio?

[automerge]1638105099[/automerge]

Magari se le metti meno di un mb si vedono😔

quelli che postava senza compressione ogni foto pesava 15 MB:asd:, però ve li volevo far vedere senza compressione, in 4k nativi che potevate vedere a schermo pieno se vavevate una tv 4k.

Modificato da KILOBYTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, oggi c'è sempre meno differenza, ma una volta (se ricordo bene) non era così.

Mi sorge il dubbio che io mi stia confondendo con i Mac...

 

Vedi sopra. :asd:

Forse mi son confuso con i Mac che costavano di più nonostante montassero alcuni componenti (come la CPU) meno potenti di altri PC windows allo stesso prezzo.

 

Quel che volevo dire è che comunque, quando si acquista un prodotto, si pagano tante cose:

 

La qualità del materiale, la manodopera, le tasse, il marchio, il servizio, etc.

 

A me non sembra affatto che il costo di Series S non sia equilibrato rispetto a quello che offre.

 

Conviene di più prendere Series X? Dipende dai proprio interessi e dalle esigenze.

Series X ha un prezzo più bilanciato rispetto a Series S? Secondo me no.

Sono 220 euro di differenza (parliamo del 44%, mica bruscolini).

I primi iphone erano la rivoluzione per il display e la fluidità.... Adesso anche avendo cpu come cristo comanda a livello di uso quotidiano sono alla pari di s22 ultra.... Oppo find x3 pro (il mio)... Oneplus 9 pro.. Realme gt...etc etc..

Ma con Android a livello di apertura c'è sempre una marcia in più e livello fotocamera mai stati cameraphone gli Apple.

La miglior fotocamera è huawei.. La miglior ricarica xiaomi 120w...la miglior fluidità oppo.. E lo dico da ex possessore di tutti gli iPhone ho fatto da cavia anche con iPhone X tra battery drain e il burning del display.

Adesso sul mercato il cellulare più equilibrato è oppo find x3 pro.

Ovviamente c'è una percentuale di gusto personale ma le specifiche sono quelle.

In questo 2021 darei il premio a oppo e il best scomodità e peso-bruttezza a iphone 13 pro max... 260 gr e spessore inguardabile.

Scusate off topic.. E se vi interessa ho iphone a tutti i prezzi

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che qualsiasi gioco di cui io parlo l'ho pagato, Gears of War 3 e Final Fantasy XIII sono stati aggiornati nella res fin da xboxone X, screen con quella stessa resa si potevano postare già 2/3 anni fa

 

60 e 120fps non si notano da uno screen, la res si, e mica tutti i giochi hanno ricevuto boost lato risoluzione, ovvero la cosa più importante che serve per rendere un gioco visivamente al passo coi tempi

 

P.S.

 

Sul sito ufficiale MS non risulta che Final Fantasy XIII giri in 4K nativo, è sicuramente sopra i 1080p ma non 4K pieni/nativi

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché dovrebbe arrancare sui titoli Next, alla fine è più facile che accada ora che se ne sbattono di ottimizzare e li buttano dentro così…

 

Secondo me la forbice sarà sempre quella… al massimo arrancherà sul 2K 30fps. modalità che imho non ha molto senso.

 

Sopratutto i titoli Microsoft dovrebbero girare molto bene… i multi vedremo.

 

Poi sì probabilmente ci saranno alcuni titoli come Warzone che saranno improponibili… ma da qui a essere la norma non ci credo.

 

Poi non ho la sfera di cristallo e posso sbagliare.

Vai a vedere control e doom enhanced come girano lí sopra :/ e son solo due esempi a caso old gen.....
Control mi gira male sul pc da 3000 euro... Non fa testo, il gioco meno ottimizzato della storia.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Vai a vedere control e doom enhanced come girano lí sopra :/ e son solo due esempi a caso old gen.....

Control non gira bene manco su PS5, non credere... ci sta il raytracing implementato malissimo. Ci sono quei millisecondi di ritardo nel caricare i riflessi che il gioco sembra costantemente sotto i 30 fps.

 

Ci saranno sempre titoli sviluppati un po' così. La cosa buona è che sono una dimenticabile minoranza.

 

Comunque son sicuro che quando i giochi saranno esclusivamente next-gen la musica cambierà.

Possibilmente i titoli pensati direttamente per i due hardware andranno meglio e con meno problemi.

 

IMHO.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ha sto sito che non carica le immagini:look: ora provo di nuovo e dimmi se si vedono stavolta.

28-11-2021-08-07-41-pcy3ffgp.png

 

28-11-2021-08-08-10-nhdzci3z.png

 

28-11-2021-09-37-01-kw0ohiy4.png

28-11-2021-09-37-36-2otqrohr.png

[automerge]1638100403[/automerge]

ho l'impressione che mi hanno tolto la possibilità di postare screen, ma che caxxo, peggio dell'asilo, basta che uno di segnala perche rosica e ti bloccano, colpa dei sonary gne gne che se non gliela dai vinta ti segnalano, in vita mia mai segnalato qualcuno.

 

Chiamasi manie di persecuzione queste. L’asilo cit.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Control mi gira male sul pc da 3000 euro... Non fa testo, il gioco meno ottimizzato della storia.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Control non gira bene manco su PS5, non credere... ci sta il raytracing implementato malissimo. Ci sono quei millisecondi di ritardo nel caricare i riflessi che il gioco sembra costantemente sotto i 30 fps.

 

Ci saranno sempre titoli sviluppati un po' così. La cosa buona è che sono una dimenticabile minoranza.

 

Comunque son sicuro che quando i giochi saranno esclusivamente next-gen la musica cambierà.

Possibilmente i titoli pensati direttamente per i due hardware andranno meglio e con meno problemi.

 

IMHO.

invece Doom ?che è tipo il gioco meglio ottimizzato della scorsa gen la storia é la stessa e non gira in retrocompatibilitá eh , il fatto poi che giochi come FH5 e Halo non lo implementino su series al lancio( che arrivi dopo l’update poco importa al momento non c’è) mi da indubbiamente da pensare, la prova del 9 tanto l’avremo tra poco con elden ring se anche lì avremo prestazioni simili con un gioco crossgen non oso immaginare tra un anno in cui le macchine verranno veramente sfruttate a dovere ma giá solo un metro enhanced ti fa giá capire tutti i limiti che ha quella macchina

 

Che comunque restituisca un’immagine piacevole su dei piccoli monitor ,ti permetta di giocare bene o male tutto e per il prezzo faccia miracoli mi sta bene ma che trasmetta un’esperienza di gioco simile all’ammiraglia manco po‘ c…..

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

invece Doom ?che è tipo il gioco meglio ottimizzato della scorsa gen la storia é la stessa e non gira in retrocompatibilitá eh ,

I giochi vecchi non sono mai stati un metro di paragone per le nuove gen… col tempo a parti casi rari si è sempre migliorato e non peggiorato. Inoltre ti focalizzi su certi esempi (che magari ti hanno fatto girare le palle eh ci sta) quando ce ne sono già di migliori.

 

ad esempio

 

 

Basandoci su questo dovremmo aspettarci un disastro da SX e PS5… che puntando tutto sulla qualità d’immagine non offrono certo un’esperienza “smooth”.

 

Series S, puntando tutto sulla fluidità risulta la versione più fluida… e chi mette la fluidità al primo posto apprezzerà :) (hei io sono quello!!! 🥰)

 

Più piccola nota che continuate a ripetere: non c’entra niente il monitor piccolo o “vecchio” un FHD mappato 1:1 ha la stessa nitidezza di un 4K mappato 1:1 il 4K ha senso da un certo polliciaggio in su. Il problema è che ormai si trovano solo 4K, ma è una questione di marketing non di modernità o necessità… anzi spesso la gente compra patacconi da mediaworld perché c’è il logo 4K e pensano di avere in mano il futuro…

 

Conta come si imposta il salotto/ambiente di gioco /relax. La risoluzione diventa percepibile in base al rapporto pollici distanza di visione… si può godere di Series S anche con una TV 4K di ultima generazione… non devi avere per forza il tubo catodico per apprezzarla.

 

Poi certo se ti piace giocare a mezzo metro su un 65” Series S restituirà un’ immagine di merda…

 

Ah un ultima cosa sul castring grafico: non è che Series X/PS5 offriranno tutto al top… si dovrà scegliere anche lì se puntare sulle performance o sulla qualità… e quando si punterà su performance si sacrificherà dettaglio, raytracing e quant’altro…

 

Io immagino Series S come chi sceglie un performance al risparmio (perché come detto non vedo sensato 2K 30fps), quindi sapendo già di rinunciare a un po’ di qualità (ancora più di Series X ma risparmiando) in cambio di un’esperienza fluida.

 

Poi ripeto posso sbagliare, ma tutto mi fa pensare che sarà così…

 

Poi ci sarà il gioco che girerà di merda… ma ci sarà anche per SX e non sarà colpa della console, come sempre.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei troppo tragico. Vedremo. Ha retto la Xbox one base, reggerà anche series s

Red dead Redemption 2 me lo son "goduto"su one fat ed era tutt'altro che giocabile, cosí come tanti multipiattaforma dell'epoca purtroppo

 

I giochi vecchi non sono mai stati un metro di paragone per le nuove gen… inoltre ti focalizzi su certi esempi quando ce ne sono già di migliori.

 

ad esempio

 

 

Basandoci su questo dovremmo aspettarci un disastro da SX e PS5… che puntando tutto sulla qualità d’immagine non offrono certo un’esperienza “smooth”.

 

Series S, puntando tutto sulla fluidità risulta la versione più fluida… e chi mette la fluidità al primo posto apprezzerà :)

 

Più piccola nota che continuate a ripetere: non c’entra niente il monitor piccolo o “vecchio” (un FHD mappato 1:1 ha la stessa nitidezza di un 4K mappato 1:1 il 4K ha senso da un certo polliciaggio in su. Il problema è che ormai si trovano solo 4K, ma è una questione di marketing non di modernità o necessità…

 

Cconta come si imposta il salotto/ambiente di gioco /relax. La risoluzione diventa percepibile in base al rapporto pollici distanza di visione… si può godere di Series S anche con una TV 4K di ultima generazione… non devi avere per forza il tubo catodico per apprezzarla.

Beh si dai se stai a 20 metri di distanza magari non si vedono gli assets low quality e l'aliasing.

Ovviamente sulle esclusive si nota meno ma su certi multipiatta mamma mia che roba atroce e di test ne ho fatto visto che bene o male provo sempre tutto quello che c'è sul pass.

Comunque se ne siete convinti prendetela provate pad alla mano e poi ci risentiamo quando ordinerete series x :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si dai se stai a 20 metri di distanza magari non si vedono gli assets low quality e l'aliasing.

Basta MOLTO meno per non percepire differenze 😁

Anzi io sono pure miope è già tanto se riesco a leggere i testi :asd:

Comunque se ne siete convinti prendetela provate pad alla mano e poi ci risentiamo quando ordinerete series x :sisi:

Di sicuro c’è solo la morte, se mi sbaglierò non avrò problemi a dirlo… come detto non ho la sfera di cristallo, ma non riesco a condividere questa negatività in questa fase della gen.

 

Male che vada sarà l’occasione di provare l’ecosistema ms senza svenarmi in un momento in cui non posso buttare soldi e la spinta per passare a SX in futuro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

invece Doom ?che è tipo il gioco meglio ottimizzato della scorsa gen la storia é la stessa e non gira in retrocompatibilitá eh , il fatto poi che giochi come FH5 e Halo non lo implementino su series al lancio( che arrivi dopo l’update poco importa al momento non c’è) mi da indubbiamente da pensare, la prova del 9 tanto l’avremo tra poco con elden ring se anche lì avremo prestazioni simili con un gioco crossgen non oso immaginare tra un anno in cui le macchine verranno veramente sfruttate a dovere ma giá solo un metro enhanced ti fa giá capire tutti i limiti che ha quella macchina

 

Che comunque restituisca un’immagine piacevole su dei piccoli monitor ,ti permetta di giocare bene o male tutto e per il prezzo faccia miracoli mi sta bene ma che trasmetta un’esperienza di gioco simile all’ammiraglia manco po‘ c…..

Che problema ha Doom Eternal su Series S?

So solo che manca il ray tracing ma che ci sono due modalità... una per i 120 fps ed una per i 60...

Link al commento
Condividi su altri siti

Red dead Redemption 2 me lo son "goduto"su one fat ed era tutt'altro che giocabile, cosí come tanti multipiattaforma dell'epoca purtroppo

 

 

Beh si dai se stai a 20 metri di distanza magari non si vedono gli assets low quality e l'aliasing.

Ovviamente sulle esclusive si nota meno ma su certi multipiatta mamma mia che roba atroce e di test ne ho fatto visto che bene o male provo sempre tutto quello che c'è sul pass.

Comunque se ne siete convinti prendetela provate pad alla mano e poi ci risentiamo quando ordinerete series x :sisi:

 

Nelle comparative di FH5 si puó notare con una certa facilitá che la versione SS (quality mode) ha un aliasing che le versioni one X e serie X non hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Nelle comparative di FH5 si puó notare con una certa facilitá che la versione SS (quality mode) ha un aliasing che le versioni one X e serie X non hanno

Beh sono 4k nativi. La versione quality di series s è a 1440p. Detto questo ho visto altri giochi a 1440 p e nn avevano sto aliasing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

”solo”

Ci sarebbe tutto un discorso da fare...

A cominciare dal fatto che non credo Doom sia uno dei titoli che beneficia particolarmente del ray tracing, vista la natura frenetica del titolo...

 

Ma al di là di questo... parliamo pur sempre di giochi old gen ai quali viene implementato post-patch. Non so fino a che punto si possa considerare un male.

 

Alla fine, in base all'analisi di Digital Foundry, pare che Doom Eternal abbia le impostazioni ultra della versione PC a 1440p/60fps su Series S (con un frame incredibilmente stabile a detta loro).

 

A me non sembra poco per una console dal valore di 280 euro eh...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
    • Stessa cosa qua, ho un fratellino che gioca Fortnite, Roblox, Stumble Guys e quelle cose lì, sia su tablet che su PS4 e Switch. Ogni tanto qualche gioco più "classico" lo gioca anche, ma i suoi amici giocano solo quelle robe lì.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...