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Lone Echo 2 il nuovo titolo di Ready ad Dawn


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Lone Echo non solo e il miglior gioco VR dopo Alyx, ma è stato anche una delle piu belle esperienze videoludiche che abbia mai provato, e' un capolavoro. Per questo non posso che essere strafelice che il 24 agosto uscira' Lone Echo 2 per i caschetti oculus.

 

Ps serve il Pc per giocare, non Vr stand Alone

 

https://www.vr-italia.org/lone-echo-2-svelata-data-e-prezzo/

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=h4gIsKDeyds:953

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Spero arrivino entrambi i capitoli sul PSVR2.

Mi piacerebbe molto giocarlo, ma non vorrei tenere ben più di un visore giusto per due o tre titoli.

Mi è seccato che RAD sia stata acquisita da Oculus. Proprio per la loro abilità tecnica e ludica dimostrata col primo LE, speravo che avrebbero sviluppato titoli su psvr2. Ma non penso che Oculus non si tenga l'esclusiva, a meno che non vogliano diventare una SH, più che produrre esclusive.

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Io non ho giocato il primo (non ho un pc sufficientemente potente per la VR) ed ho giocato a The Order; ricordo bene che era bello ma finiva prima ancora di iniziare.

Ho solo una Psvr ma continuo sempre a ritenere più next gen i giochi in VR che le nuove console. Onestamente, ad oggi, le uniche cose che hanno portato Ps5 e SerisX sono risoluzione più alta e 60fps.

Visto il mancato supporto della PSVR sulla Ps5 passerei tutta la vita al PC per la realtà virtuale ma servono troppi soldi.

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Io non ho giocato il primo (non ho un pc sufficientemente potente per la VR) ed ho giocato a The Order; ricordo bene che era bello ma finiva prima ancora di iniziare.

Ho solo una Psvr ma continuo sempre a ritenere più next gen i giochi in VR che le nuove console. Onestamente, ad oggi, le uniche cose che hanno portato Ps5 e SerisX sono risoluzione più alta e 60fps.

Visto il mancato supporto della PSVR sulla Ps5 passerei tutta la vita al PC per la realtà virtuale ma servono troppi soldi.

la ps5 supporta il vr.

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la ps5 supporta il vr.

Solo in retrocompatibilità, ovvero i giochi sono gli stessi della ps4. Mi hanno mandato pure l’adattatore gratis per questo scempio.

Quindi in primo luogo non ci sono praticamente miglioramenti, poi non ci sono giochi che possono uscire sulla ps5 e girare sulla Psvr ed, infine, non si potrà usare il visore per i giochi che usciranno per la Psvr2. Se non è uno schifo questo...

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Solo in retrocompatibilità, ovvero i giochi sono gli stessi della ps4. Mi hanno mandato pure l’adattatore gratis per questo scempio.

Quindi in primo luogo non ci sono praticamente miglioramenti, poi non ci sono giochi che possono uscire sulla ps5 e girare sulla Psvr ed, infine, non si potrà usare il visore per i giochi che usciranno per la Psvr2. Se non è uno schifo questo...

Non poteva essere altrimenti, il psvr ha una tecnologia troppo antiquata per poterci sviluppare un gioco sia per psvr 2.0 che psvr. Per fortuna il psvr sara un visore all altezza dei concorrenti pc ed avra finalmente il full room scale.

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Non poteva essere altrimenti, il psvr ha una tecnologia troppo antiquata per poterci sviluppare un gioco sia per psvr 2.0 che psvr. Per fortuna il psvr sara un visore all altezza dei concorrenti pc ed avra finalmente il full room scale.

Perdonami ma c’è una bella differenza a giocare a Skyrim in Vr (uno a caso per esempio) con grafica Pc invece che Ps4. La Ps5 poteva ridurre questo gap senza altre periferiche mentre la Sony ha imposto che non possa essere fatto, a discapito di noi utenti. Possono stare certi che il visore nuovo io ed una marea di altri utenti delusi non lo prenderemo a prezzo pieno.

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    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
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