Vai al contenuto

[Stadia] Doom... Eternal


Messaggi raccomandati

Dipende... Nelle grandi città arriveranno, ma in che tempi. E nelle periferie, nelle campagne?

 

Il mondo non è tutto Tokyo, San Francisco o Londra. Per esempio, fai mente locale sulla situazione italiana e pensa se e quando riusciremo ad aggiornarci.

 

Non è che tu non abbia ragione.

Dico che è improbabile comunque non arrivino mai.

 

Considerando, in più, che le città più grandi sono anche le più popolose e di conseguenze anche quelle più aggiornate... in che modo sarebbe così improbabile che lo streaming possa essere diffuso quanto se non di più del gioco in locale?

Insomma, voglio dire, ti sei risposto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta fiabadella situazione italiana comincia a fare un po' ridere.

Abbiamo un ottimo 4g quasi dappertutto.

Stiamo posando fibra in ogni angolo d'Italia.

Stiamo cominciando ad attivare il 5g e vi assicuro che con la latenza zero di questa tecnologia esperienze come giocare in streaming cambiano completamente.

Siate un po' meno italiani medi con la solita frase sull'Italia, sicuramente siamo in ritardo rispetto ad altri paese ma non siamo così disastrati come scrivere, fra l'altro molti di voi che si lamentano come minimo hanno connessioni da 30 40 mega medi a 25 euro al mese....

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5g serve solo a infettare le nostre cellule col corona virus :asd:
È una battuta o sei serio?

 

Il 5g rivoluzionerà le città, farà interagire tra di loro le macchine.

 

Per fare un piccolo esempio il semaforo riconoscerà l'arrivo di un'ambulanza e si regolerà per facilitarne il transito e sto facendo un banalissimo esempio di una delle molteplici opportunità che aprirà questa tecnologia..

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta fiabadella situazione italiana comincia a fare un po' ridere.

Abbiamo un ottimo 4g quasi dappertutto.

Stiamo posando fibra in ogni angolo d'Italia.

Stiamo cominciando ad attivare il 5g e vi assicuro che con la latenza zero di questa tecnologia esperienze come giocare in streaming cambiano completamente.

Siate un po' meno italiani medi con la solita frase sull'Italia, sicuramente siamo in ritardo rispetto ad altri paese ma non siamo così disastrati come scrivere, fra l'altro molti di voi che si lamentano come minimo hanno connessioni da 30 40 mega medi a 25 euro al mese....

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

Se hai fonti certe con dati aggiornati sull'estensione della rete in Italia postali.

 

Dai dati agicom del 2019 risulta che l'8% della popolazione non abbia ancora un collegamento. E che che più del 50% delle connessioni viaggi ancora su rame.

 

Ora, con una situazione del genere non credo che il nostro territorial sia attualmente pronto per il gaming via streaming. La situazione migliorerà ma i tempi per me saranbo tutt'altro che celeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giocare multiplayer o con giochi always on line, cambia la caratura dello stesso e servono connessioni migliori.

Soprattutto servono dei server efficienti, Stadia soffre di quello

Il futuro, però, è questo

Mah...il futuro è questo quando l'infrastruttura della rete sarà così capillare e stabile che la lag percepibile in game sarà quasi inesistente nella maggior parte del mondo avanzato e quando le capacità di calcolo dei server saranno così abnormi da poter gestire nello stesso momento milioni di utenti connessi che giocano a roba tecnicamente moderna. Sono due cose che non accadranno prima di 5-6 anni al più presto. In particolare, la disponibilità di server talmente potenti da poter gestire tutta quella roba, roba che diventa sempre più pesante da gestire con l'evoluzione dei giochi. Non è come accade con i giochi online, in cui è l'hardware locale a gestire la maggior parte del lavoro. Nel caso dello streaming il server deve fare quasi tutto. E' tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fonti certe con dati aggiornati sull'estensione della rete in Italia postali.

 

Dai dati agicom del 2019 risulta che l'8% della popolazione non abbia ancora un collegamento. E che che più del 50% delle connessioni viaggi ancora su rame.

 

Ora, con una situazione del genere non credo che il nostro territorial sia attualmente pronto per il gaming via streaming. La situazione migliorerà ma i tempi per me saranbo tutt'altro che celeri.

 

No, non ho dati. Non li ho nemmeno ricercati perchè non ho ipotizzato la quantità di tempo necessaria per il raggiungimento di quanto pronostico da me. ("un giorno lo streaming sarà usufruito da tante, se non più, persone quante sono quelle che giocano in locale")

 

Ho parlato di un generico futuro., di conseguenza i tuoi dati continuano a non smentirmi.

Innanzitutto è difficile presupporre che le infrastrutture non migliorino nel tempo.

In secondo luogo, come già è stato detto, le città più agevolate sono anche quelle più popolose. QUindi più persone che potenzialmente utilizzano lo streaming.

 

Sarei curioso di sapere quante persone abitano in quel 8% senza connessione internet. (tra le altre cose, tale mancanza mina sicuramente l'esperienza in locale già dalla scorsa generazione)

E poi quante persone rientrano in quel 50%.

 

Insomma. Io non dico se e quando avverrà. Dico che lo streaming un giorno farà gli stessi numeri del locale. Me la gioco dicendo li supererà.

Concordi, o meno?

Se è no: perchè?

 

Se mi chiedi un lasso di tempo, per me è 10 anni. Magari non per superare il locale ma per avvicinarcisi ed iniziare ad avere numeri consistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi chiedi un lasso di tempo, per me è 10 anni. Magari non per superare il locale ma per avvicinarcisi ed iniziare ad avere numeri consistenti.

 

Anche io credo che a livello di infrastrutture ci arriveremo tra una decina d'anni...bisogna vedere poi se il modello di business sarà remunerativo per chi gestisce il servizio. I costi di una flotta di server in grado di gestire quella mole di lavoro (ipotizzando un pubblico di qualche decina di milioni di utenti contemporanei) sono enormi, sia a livello di hardware che a livello di consumi e questo non può che tradursi in costi importanti per l'utente finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho dati. Non li ho nemmeno ricercati perchè non ho ipotizzato la quantità di tempo necessaria per il raggiungimento di quanto pronostico da me. ("un giorno lo streaming sarà usufruito da tante, se non più, persone quante sono quelle che giocano in locale")

 

Ho parlato di un generico futuro., di conseguenza i tuoi dati continuano a non smentirmi.

Innanzitutto è difficile presupporre che le infrastrutture non migliorino nel tempo.

In secondo luogo, come già è stato detto, le città più agevolate sono anche quelle più popolose. QUindi più persone che potenzialmente utilizzano lo streaming.

 

Sarei curioso di sapere quante persone abitano in quel 8% senza connessione internet. (tra le altre cose, tale mancanza mina sicuramente l'esperienza in locale già dalla scorsa generazione)

E poi quante persone rientrano in quel 50%.

 

Insomma. Io non dico se e quando avverrà. Dico che lo streaming un giorno farà gli stessi numeri del locale. Me la gioco dicendo li supererà.

Concordi, o meno?

Se è no: perchè?

 

Se mi chiedi un lasso di tempo, per me è 10 anni. Magari non per superare il locale ma per avvicinarcisi ed iniziare ad avere numeri consistenti.

 

Parlare di ipotetico futuro senza previsione di una fattibile finestra temporale non ha molto senso dato che il risultato dell'aggiornanento cambia se questo avviene in 1, 5 o 10 anni.

 

Per questo è bene cercare dati per capire da dove si parte, cosa è stato fatto fino ad ora ed in quanto tempo si potrà crescere. In caso contrario, sono solo sensazioni personali su cui ha poco senso discutere.

 

Ciò detto, Io non ho mai affermato che la nostra infrastruttura rimarrà ferma. Vedendo però i dati sulle condizioni attuali della rete mi sembra poco plausibile pronosticare uno sviluppoche ci porti in pari con le crescenti richieste della technologia in un prossimo futuro (5 anni).

 

P.S. Se il dato riguarda l'8% della popolazione, vuol dire che è l'8%: perchè tirare in ballo le zone per sapere quanta gente ci vive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di ipotetico futuro senza previsione di una fattibile finestra temporale non ha molto senso dato che il risultato dell'aggiornanento cambia se questo avviene in 1, 5 o 10 anni.

 

Per questo è bene cercare dati per capire da dove si parte, cosa è stato fatto fino ad ora ed in quanto tempo si potrà crescere. In caso contrario, sono solo sensazioni personali su cui ha poco senso discutere.

 

Ciò detto, Io non ho mai affermato che la nostra infrastruttura rimarrà ferma. Vedendo però i dati sulle condizioni attuali della rete mi sembra poco plausibile pronosticare uno sviluppoche ci porti in pari con le crescenti richieste della technologia in un prossimo futuro (5 anni).

 

P.S. Se il dato riguarda l'8% della popolazione, vuol dire che è l'8%: perchè tirare in ballo le zone per sapere quanta gente ci vive?

 

Io non dico se e quando avverrà. Dico che lo streaming un giorno farà gli stessi numeri del locale. Me la gioco dicendo li supererà.

Concordi, o meno?

Se è no: perchè?

 

P.s.: avevo letto male il dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Beh, anche questo non è vero. Perchè lo streaming necessità di una infrastruttura specifica, per sfruttarlo al massimo. E non è una caso che si installa in pochi mesi.

 

Ergo, dove non fosse presente una fibra adeguata, con sufficiente banda e ping, cosa capiterebbe?

 

Che avresti altri problemi di accessibilità.

 

Dai che nel 2022 mi mettono qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico se e quando avverrà. Dico che lo streaming un giorno farà gli stessi numeri del locale. Me la gioco dicendo li supererà.

Concordi, o meno?

Se è no: perchè?

 

P.s.: avevo letto male il dato.

 

Scusa ma che senso ha dire "un giorno"?

E poi, non si tratta di fare gli stessi numeri del locale, bensì di dare lo stesso servizio, con le stesse perfermance.

 

Ci arriverà mai? Io la vedo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che senso ha dire "un giorno"?

E poi, non si tratta di fare gli stessi numeri del locale, bensì di dare lo stesso servizio, con le stesse perfermance.

 

Ci arriverà mai? Io la vedo difficile.

Al 100% in futuro si avranno prestazioni identiche al locale, non esisterà più niente di hardware saranno tutti servizi simili a netflix, si è remotizzato i server delle aziende vuoi che non si remotizzi completamente il gioco?

È il futuro e nemmeno troppo lontano.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che senso ha dire "un giorno"?

E poi, non si tratta di fare gli stessi numeri del locale, bensì di dare lo stesso servizio, con le stesse perfermance.

 

Ci arriverà mai? Io la vedo difficile.

 

Tutta questa tiritera e continui a non rispondermi.

Per te non ha senso. Ottimo.

Per me sì ed io sono intervenuto parlando di quello. Se tu intervieni rispondendo a me, si presuppone che stiamo parlando dello stesso argomento.

A quanto pare non è così.

 

Concludo dicendo che quando (perchè è quando, non se) lo streaming raggiungerà perfomance accettabili, un buono numero di utenti si sposterà lì e, forse, si arrivare anche ad utenti nuovi. (un po' come Netflix se lo fa chi al cinema non ci va mai o 1-2 volte l'anno)

Credere che l'utente medio abba la fissa delle perfomance penso sia sbagliata. Credo l'utente medio sia più interessato ad andare dove si spende meno/si è più comodi.

 

Se con un PC da 200€ posso giocare in 1080p e 30FPS a Fortnite con un abbonamento mensile di 15€ (NUMERI A CASO).... chi me lo fa fare di farmi il PC da gaming?

Se posso giocare con lo smartphone che, per forza di cose già ho, con un abbonamento... chi me lo fa fare di comprare un qualsiasi altro hardware?

Netflix qualcuno lo guarda sullo smartphone come c'è qualcuno che ha l'impianto home-theatre.

E ma le perfomance sono meglio in locale! Perfetto. Ma sono abbastanza sicuro di 2 cose:

1) Le perfomance via streaming miglioreranno

2) Alla "massa" importi il giusto

 

Poi, chi vivrà, vedrà. Come sempre. :)

[automerge]1585841413[/automerge]

Al 100% in futuro si avranno prestazioni identiche al locale, non esisterà più niente di hardware saranno tutti servizi simili a netflix, si è remotizzato i server delle aziende vuoi che non si remotizzi completamente il gioco?

È il futuro e nemmeno troppo lontano.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

Condivido ma non credo avremo una sostituzione totale del locale al 100%.

Ma messa è così è fin troppo generico e meriterebbe un discorso a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...