Vai al contenuto

SCARLET NEXUS: 80% Playstation, 20% Xbox


Messaggi raccomandati

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
L'andamento dello split di vendite sta diventando particolare. Sembrerebbe che le console Xbox col tempo che passa stiano diventando pass only. Quindi un futuro in cui un publisher deve uscire per forza sul pass altrimenti non vende nulla o quasi sulla console.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho visto in vari forum gente che "mio sul pass". Triste, ma vero.

Questo business model rischia seriamente di fare danni irreparabili.

I singoli publisher hanno due scelte: o piegarsi e mettere subito tutto sul pass, con tutto ciò che ne consegue, o boicottare in massa. Vediamo cosa sceglieranno. Le vie di mezzo temo che nel lungo periodo non funzioneranno. Nel momento in cui una parte sostanziosa dell'utenza inizierà a capire che, dopo aver spennato gli early adopter, quasi tutto sarà buttato sul pass, si rischia seriamente che anche questi early adopters decideranno di aspettare.

Io penso anche che c'è il rischio che si possa creare per il cliente pass casual la sensazione che non bisogna comprare più niente perché prima o poi tutto uscirà sul pass... Anche se nella realtà non ci esce.

 

Ho visto più di qualche utente nei forum internazionali credere che questo gioco, avendo Microsoft i diritti marketing, uscisse sul pass. Se si crea questo fenomeno psicologico dove non è più necessario l'acquisto del bene fisico/digitale alla lunga le vendite scompariranno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai l'utente medio xbox parte proprio dall'idea del: "faccio il pass e non compro più nulla".... mi chiedo fino a quanto potrà durare questa situazione, a breve se microsoft non finanzierà i porting di tasca propria ai produttori non converrà neppure più svilupparla una versione xbox dei loro giochi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ho visto in vari forum gente che "mio sul pass". Triste, ma vero.

Questo business model rischia seriamente di fare danni irreparabili.

I singoli publisher hanno due scelte: o piegarsi e mettere subito tutto sul pass, con tutto ciò che ne consegue, o boicottare in massa. Vediamo cosa sceglieranno. Le vie di mezzo temo che nel lungo periodo non funzioneranno. Nel momento in cui una parte sostanziosa dell'utenza inizierà a capire che, dopo aver spennato gli early adopter, quasi tutto sarà buttato sul pass, si rischia seriamente che anche questi early adopters decideranno di aspettare.

Correggo il tuo post dicendo che il pass non è che rischia di fare danni irreparabili...li sta già facendo e questo è preoccupante!

Ormai si è instillato nella mente di un buon 95% degli irriducibili pro Xbox, che I giochi DEVONO uscire sul pass e DEVONO esserci al day one...

La classica pretesa del tutto, subito e gratis sopratutto!...

Se questo è normale, alzo le mani ma io na roba simile mai la sosterrò poiché come dicevo in altri post, quando e se sony adotterà questo sistema, io avrò già abbandonato questo hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me pass e vendita tradizionale alla lunga potrebbero non coesistere. Alle nuove generazioni non frega una cippa ne del retail, ne di avere il gioco, ne del retrogaming. Prima o poi passeremo ad avere un mercato only digital ed infine tutto si sposterà sul diventare only servizi. E' già successo per altri media che non sono i videogiochi e potrebbe succedere anche per i videogiochi. Questi se sto ca**o di pass va male sono contentissimo.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Per me pass e vendita tradizionale alla lunga potrebbero non coesistere. Alle nuove generazioni non frega una cippa ne del retail, ne di avere il gioco, ne del retrogaming. Prima o poi passeremo ad avere un mercato only digital ed infine tutto si sposterà sul diventare only servizi. E' già successo per altri media che non sono i videogiochi e potrebbe succedere anche per i videogiochi. Questi se sto ca**o di pass va male sono contentissimo.

Purtroppo tutto si sposterà verso gli abbonamenti,resta solo da capire quali vogliamo per limitare i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mi chiedo il perché di quella risatina isterica :asd:

era quando gli chiesero se aveva paura di Xone X.... col senno di poi la risata è chiarissima :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno split del 20%, questo ci mette un attimo ad arrivare sul pass, idem REVillage.

 

Con uno split così questo (così come altri) dovrebbero metterci un attimo ad uscire ovunque tranne che su xbox (dato che li il gamepass è la feature principale) per poi tempo dopo (una volta scemato l'interesse verso il gioco e dunque le vendite tradizionali) far capire a MS che sono disposti ad andare sul pass solo per una bella cifretta che ovviamente MS non tira su dai soli (opinabili) introiti del gamepass

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il gioco ha esordito in 8* posizione in UK.... teniamoci alti e ha venduto 10k copie (ma saranno molte meno a occhio e croce). 8k su PS e 2k su Xbox. Sempre considerando che mancano le copie digitali.

 

Bè forse era meglio che si faceva finanziare il gioco sul pass da M$

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando la strategia che gli utenti MS si aspettano da MS è il continuare a scialacquare soldi che non fatturano con il gamepass, per spingere il gamepass

 

Il tutto nel mentre ancora si aspetta il primo titolo di lancio per Serie X/S (un titolo che sarà a prescindere di natura cross gen dato che dovrà girare anche su Serie S) e confidando che in futuro ci saranno tanti altri bei giochi (cross gen) gratuiti da scaricare e tanti bei bimbiminchia che hanno iniziato a videogiocare l'altro ieri da far abbonare, arrivando così ad oscurare le vendite tradizionali e dunque il valore percepito/il valore generale di ogni singolo prodotto che esce in questo media/settore

 

Good!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando la strategia che gli utenti MS si aspettano da MS è il continuare a scialacquare soldi che di certo non fatturano con il gamepass, per spingere il gamepass

 

Il tutto nel mentre ancora si aspetta il primo titolo di lancio per Serie X/S (un titolo che sarà a prescindere di natura cross gen dato che dovrà girare anche su Serie S) e confidando che in futuro ci saranno tanti altri bei giochi (cross gen) gratuiti da scaricare e tanti bei bimbiminchia che hanno iniziato a videogiocare l'altro ieri da far abbonare, arrivando così ad oscurare le vendite tradizionali e dunque il valore percepito/il valore generale di ogni singolo prodotto che esce in questo media/settore

 

Good!

Sì, anche a me molti fan xbox danno l'impressione di volere qualcosa del genere...e mi lascia molto perplesso la cosa. La loro idea è che se tutti diventano abbonati, MS può continuare a farlo andando in positivo stile netflix, ma mi sa che non hanno ben chiaro il processo di produzione di un videogioco e quanto ormai per le produzioni tripla A sia necessario un periodo di gestazione che supera di gran lunga quello di una serie di netflix. Senza contare che i vg invecchiano molto più velocemente di film e serie...

 

Vabbè, non voglio tornare su questo argomento perché ci sarebbe da farci una tesi di laurea. Mal che vada passano tutta la gestione di xbox alla gates foundation, tanto carità per carità tanto vale farla fare a chi la fa per statuto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Correggo il tuo post dicendo che il pass non è che rischia di fare danni irreparabili...li sta già facendo e questo è preoccupante!

Ormai si è instillato nella mente di un buon 95% degli irriducibili pro Xbox, che I giochi DEVONO uscire sul pass e DEVONO esserci al day one...

La classica pretesa del tutto, subito e gratis sopratutto!...

Se questo è normale, alzo le mani ma io na roba simile mai la sosterrò poiché come dicevo in altri post, quando e se sony adotterà questo sistema, io avrò già abbandonato questo hobby.

 

Beh quando vedevamo l'utenza valutare il prezzo al chilo (o meglio all'ora) dei giochi, è bastato offrire qualcosa di allettante da quel punto di vista.

Vuol dire che il resto delle proprietà di un gioco sono del tutto non prioritarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...