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Redfall


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13 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Non per difendere la gestione di questo gioco, che è stata pessima sotto ogni punto di vista, ma il fatto è che, anche se sistemato tecnicamente, sarebbe comunque un gioco da sufficienza (che tradotto nei voti della critica videoludica è tipo 7/7.5) e i rinvii costano. Semplicemente non ne sarebbe valsa la pena.

La normalità dovrebbe essere il rispetto per il cliente, che sia tramite acquisto diretto o abbonamento 

queste aziende devono capire che gli utenti non sono i loro beta tester, non dovrebbe esistere il vale la pena o non vale la pena far uscire un gioco che non crasha o che non ha le brutture tecniche e bug che ha questo redfall 

già su pc la situazione sembra ormai irrecuperabile se iniziano a fare così anche su console è finita 

e sinceramente credo che l’unico vero regolatore di questa cosa sia il cliente finale, se iniziamo a ritenere queste pratiche usuali la situazione non cambierà, i prodotti che escono senza rispetto per chi ne usufruisce vanno boicottati e lasciati morire fin quando non diventano accettabili, questo ovviamente PER ME 

Modificato da Calavera
  • Grazie 2
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Secondo me la cosa migliore che potevano fare era farlo uscire in “early” access sul Game Pass e una volta sistemato metterlo in vendita con la collector etc. 

Comunque col senno di poi e col c.o degli altri siam tutti bravi :asd: ormai la frittata è fatta, penso che ne faranno tesoro per il futuro, almeno dalle parole di Filippo è così. 

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5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Secondo me la cosa migliore che potevano fare era farlo uscire in “early” access sul Game Pass e una volta sistemato metterlo in vendita con la collector etc. 

Comunque col senno di poi e col c.o degli altri siam tutti bravi :asd: ormai la frittata è fatta, penso che ne faranno tesoro per il futuro, almeno dalle parole di Filippo è così. 

perche cosa ha detto riguardo al flop di redfall?

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33 minuti fa, Calavera ha scritto:

La normalità dovrebbe essere il rispetto per il cliente, che sia tramite acquisto diretto o abbonamento 

queste aziende devono capire che gli utenti non sono i loro beta tester, non dovrebbe esistere il vale la pena o non vale la pena far uscire un gioco che non crasha o che non ha le brutture tecniche e bug che ha questo redfall 

già su pc la situazione sembra ormai irrecuperabile se iniziano a fare così anche su console è finita 

e sinceramente credo che l’unico vero regolatore di questa cosa sia il cliente finale, se iniziamo a ritenere queste pratiche usuali la situazione non cambierà, i prodotti che escono senza rispetto per chi ne usufruisce vanno boicottati e lasciati morire fin quando non diventano accettabili, questo ovviamente PER ME 

 

Ma infatti il mercato non siamo io e gli altri pochi disgraziati che ci stanno giocando, e reagisce di conseguenza (tranne quando entra in gioco il fattore brand, tipo Pokemon che è la roba tecnicamente più imbarazzante che abbia mai visto, eppure vende a vagonate). Il vale la pena o non vale la pena lo decide chi caccia i soldi, sia il publisher per la produzione, che il cliente per l'acquisto, l'affitto o l'uso tramite abbonamento. Questa, per me, è la normalità.

Il fatto che siano gli altri a determinare cosa sia accettabile e cosa no è stancante. Ognuno decide per sé cosa è accettabile, e se uno riesce a passare sopra ai difetti non significa che sia matto, masochista o in malafede (o, se lo è, affari suoi).

Siamo nel topic di un gioco in un forum di videogiochi e, in base a quello che ho visto giocandoci, sto semplicemente dicendo che Redfall avrebbe suscitato la stessa reazione di "ma che è sta merda" anche se fosse stato ben pulito e lucidato e capisco la decisione di farlo uscire così com'era. Non dico che sia giusto, normale o accettabile, dico che è comprensibile.

Tutto qua.

 

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5 ore fa, snake-16 ha scritto:

Ghostwire ludicamente è pessimo come un qualsiasi gioco dei guerrilla, ma l'ambientazione delle missioni principali è d'impatto, tipo quella nella metro di Tokio molto figa.

Redfall, a questo punto, aspetto che lo sistemino prima di iniziarlo

Giochi Guerrilla pessimi? Ahahah

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1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Giochi Guerrilla pessimi? Ahahah

beh si prende a piene mani dallo stampo ubisoftiano ghostwire purtroppo e infatti i risultati sono quelli. Gli OW sa farli solo Rockstar.

PS: Però in effetti Ghostwire assomiglia più a spiderman, una città praticamente inutile dove puoi zompettare da una parte all'altra

Modificato da snake-16
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3 minuti fa, snake-16 ha scritto:

beh si prende a piene mani dallo stampo ubisoftiano ghostwire purtroppo e infatti i risultati sono quelli. Gli OW sa farli solo Rockstar 

Bhe oddio... elden ring e the witcher 3 sono fatti molto bene come componente open world. 

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44 minuti fa, snake-16 ha scritto:

beh si prende a piene mani dallo stampo ubisoftiano ghostwire purtroppo e infatti i risultati sono quelli. Gli OW sa farli solo Rockstar.

PS: Però in effetti Ghostwire assomiglia più a spiderman, una città praticamente inutile dove puoi zompettare da una parte all'altra

Dire che Rockstar è l'unica capace di fare OW... vabbè. 
Letteralmente Horizon, Zelda, The Witcher e Elden Ring: esistono e fanno ciao con la mano. 

E Horizon, ludicamente parlando, è più profondo della media, Rockstar compresa. 

Detto questo, torniamo a parlare di Redfall. 

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14 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Dire che Rockstar è l'unica capace di fare OW... vabbè. 
Letteralmente Horizon, Zelda, The Witcher e Elden Ring: esistono e fanno ciao con la mano. 

E Horizon, ludicamente parlando, è più profondo della media, Rockstar compresa. 

Detto questo, torniamo a parlare di Redfall. 

Boom! 🤣

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14 ore fa, Calavera ha scritto:

Crollo degli utenti su steam, più del 70% ha abbandonato redfall dopo i primi 4 giorni 

https://multiplayer.it/notizie/redfall-perso-oltre-70-giocatori-steam-in-quattro-giorni.html

Patch a 60 fps a parte, dall’intervista di Spencer non mi pare ci sia proprio la volontà di tirare su il gioco. Stanno già guardando avanti con le altre esclusive e probabilmente Arkane al rientro dalle ferie si metterà al lavoro sul prossimo gioco…

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Il 5/5/2023 at 13:35, Ergozigoto ha scritto:

Secondo me la cosa migliore che potevano fare era farlo uscire in “early” access sul Game Pass e una volta sistemato metterlo in vendita con la collector etc. 

Comunque col senno di poi e col c.o degli altri siam tutti bravi :asd: ormai la frittata è fatta, penso che ne faranno tesoro per il futuro, almeno dalle parole di Filippo è così. 

Invece l'hanno fatto uscire in early al cess.. :botteaSirio:

Per me la cosa migliore è aspettare poderose e numerose patch e poi magari dargli altra possibilità. Ma ci voglian mesi....ma forse un annetto. È davvero in uno stato malandato che qualche correzzione equivale a curare un colpo di mannaia col cerotto

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Adesso, 55R77 ha scritto:

Invece l'hanno fatto uscire in early al cess.. :botteaSirio:

Per me la cosa migliore è aspettare poderose e numerose patch e poi magari dargli altra possibilità. Ma ci voglian mesi....ma forse un annetto. È davvero in uno stato malandato che qualche correzzione equivale a curare un colpo di mannaia col cerotto

I bug sono un valore aggiunto se giochi in coop, noi ci stiamo facendo grasse risate :asd: 

Anche dovessero sistemarlo tecnicamente il gioco quello resta e ripeto che hai giocato tranquillamente a roba peggiore. 

Sì magari fixano un po’ l’ia, sicuramente aggiungeranno il performance mode, qualche fix qua e là, ma secondo me ci sono problemi grossi nelle fondamenta che non sono riusciti a sistemare con due rinvii e non li sistemeranno certo ora che il gioco sta già finendo nel dimenticatoio. 

Comunque leggete qui, queste cose mi fanno cascare le balle

 

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Sì l’ho postato nell’altro topic, condivido l’analisi e anche se non lo seguo spesso trovo che sia una persona onesta e moralmente integra. Mi era piaciuto molto il video in cui si sfogava sulla situazione dei content creator e siti specializzati e la decisione molto coraggiosa di rinunciare alle pubblicità legate ai videogiochi per mantenere la credibilità.

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    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
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