Vai al contenuto

The Medium a Settembre su PS5


Boys

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

già solo netflix non si fa problemi ad aumenta di 1/2 euro ogni anno,e lei è quella piu grossa

disney+ uscito un anno fa e costava mi sembra 6 euro, adesso sta a 9

pensa dove andremo a finire se continua cosi....

Disney mica stupida un film al D1 su Disney+ te lo fa pagare caro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 90

Non parlo degli effetti sul mercato, parlo dei vantaggi (tanti) e svantaggi (nessuno) al consumatore.

 

Sono due discorsi sicuramente legati, ma profondamente diversi.

 

Zero svantaggi, forse, finché non è troppo tardi e te la pigli in culo per forza.

 

Ti sfido, domani vai a fare una sim che non preveda un abbonamento, poi vediamo quanto reggono frasi come "ma a te che toglie" o "non arreca svantaggi" e spiegalo ai vecchietti con 80 anni col telefono a conchiglia, ai turisti o persone che lavorano su paesi diversi e si spostano per lavoro.

 

Qui manco parliamo di una roba cruciale per la comunicazione, bensì di un hobby, figurati quante merdate riusciranno a tirar fuori, aspetto con ansia la portabilità delle licenze tra una piattaforma e l'altra e l'abbinamento scontato se arrivi dal servizio concorrente in concomitanza del lancio di un gioco :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui si dice che si fa la fine del mercato mobile per colpa del gamepass ... ma ... nel mercato mobile ci sono abbonamenti alla gamepass? :confused2:

 

C'è Apple Arcade che si dice sia molto valido, ma stenta a decollare. Non so se si può già definire flop, ma siamo da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è Apple Arcade che si dice sia molto valido, ma stenta a decollare. Non so se si può già definire flop, ma siamo da quelle parti.

C’è una interessantissima intervista (che non ritroverò mai) rilasciata da Apple dopo la presentazione dell’iniziativa.

Di fatto nasceva da una necessità molto chiara: i creatori non riuscivano più a VENDERE i giochi non freemium perché la gente si è troppo abbituata a non pagare.

Hanno provato qui di questa strada... ma se abitui a pagare 10 euro invece che 80 ammazzi il valore percepito del bene a 80... se li abitui a non pagare proprio non gli vendi più manco l’abbonamento a 10...

Il danno in quel mercato ormai è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto 1 mese di prova di ps now.

C'erano diversi first party che non avevo giocato, oltre a diversi multy AAA.

 

Penso che ho scaricato 10 giochi.

 

Ne ho avviati due, fatti 5 min, poi ho cancellato tutto:|

 

Magari un giorno mi prendo series X e sì, abbonandomi al pass e avendo Halo, Gears, forza, Aowed ecc me li gioco volentieri e non avrò lo stesso problema di now.

 

Però è sempre il solito discorso trito e ritrito.

 

Comprare un gioco, scegliere cosa comprare, e quindi sai che ti ci sfonni è diverso da fare zapping.

 

E' come quando avvi netflix e perdi 3/4 del tempo a cosa guardare.

 

Invece quando vai al cinema sai già cosa vai a guardare perché compri il biglietto.

 

Ovvio come prezzo non c'è paragone, e puoi sia guardare netflix che andare al cinema (lo fanno tutti).

 

Il succo è, se MS non avesse messo i First al D1 sul gamepass, non ve lo sareste cagati di striscio (come i sonari con il now, mettessero horizon e tutte le altre first al D1 mi ci abbonerei pure io) MA saprei che non sarebbe sostenibile per fare giochi di un certo calibro:sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello che mi domando è perché uno debba per forza fare zapping.

È obbligatorio?

basta avere un po’ di senso critico e di autocontrollo eh.

Anche chi ha 50 giochi scatolati può benissimo fare zapping.

Magari è soggettivo sì, magari io avevo proprio periodi che non mi andava di giocare a nulla, magari compro series x e me ne innamoro e sarò qui a idolatrare il gamepassa:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sarò strano ma quando compro un gioco mi ci dedico al 100% al massimo alterno con quello online del momento… se smetto di giocarci è perché mi ha deluso e non lo riprendo più.

 

Quando ho fatto il mese di prova del Now ho provato tutto e giocato niente…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sarò strano ma quando compro un gioco mi ci dedico al 100% al massimo alterno con quello online del momento… se smetto di giocarci è perché mi ha deluso e non lo riprendo più.

 

Quando ho fatto il mese di prova del Now ho provato tutto e giocato niente…

Quello è un problema tuo, non del pass o del now

Se ti abboni senza avere qualcosa in mente a cui giocare, la colpa non la si può dare al servizio.

Modificato da Polistirolo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un problema tuo, non del pass o del now

Se ti abboni senza avere qualcosa in mente a cui giocare, la colpa non la si può dare al servizio.

In parte può essere ma non si può ignorare che come è impostato il servizio favorisce questo sistema di fruizione.

 

Quando vai all’all you can eat non fai una scelta oculata… ti sfondi provando tutto fino a farti scoppiare lo stomaco, “tanto è già tutto pagato” e non ho mai sentito uno uscire da lì dicendo “ah ho mangiato proprio bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte può essere ma non si può ignorare che come è impostato il servizio favorisce questo sistema di fruizione.

 

Quando vai all’all you can eat non fai una scelta oculata… ti sfondi provando tutto fino a farti scoppiare lo stomaco, “tanto è già tutto pagato” e non ho mai sentito uno uscire da lì dicendo “ah ho mangiato proprio bene!

Ma gli all you can eat ci vai proprio per quel motivo; ripeto, se te o qualcuno utilizza il pass come all you can eat è un suo modo, ma non è IL modo unico di fruirne

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello che mi domando è perché uno debba per forza fare zapping.

È obbligatorio?

basta avere un po’ di senso critico e di autocontrollo eh.

Anche chi ha 50 giochi scatolati può benissimo fare zapping.

E' una questione psicologia: se paghi un abbonamento con 100 giochi e giochi a uno solo pensi di star sprecando soldi.... poi con il quick resume lo zapping è ancora più incentivato

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non condivido

 

Beh oggettivamente se ti abboni e provi 2 titoli, tanto vale comprarli e averli tuoi per sempre, magari ci spendi uguale e non hai gli altri 100 che però non avresti comunque preso perché non vuoi fruire del pass in quel modo lì, però ti eviti di essere vincolato all'abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un problema tuo, non del pass o del now

Se ti abboni senza avere qualcosa in mente a cui giocare, la colpa non la si può dare al servizio.

Oddio non è un problema suo, il Pass di fatto si basa su una lista di giochi che SCELGONO LORO.

DUNQUE, il consumatore, DEVE prima intercettare, CONSULTANDO la lista, il gioco che vuole giocare.

Io NON conosco nè POSSO sapere cosa giocare.

È una questione prima di tutto LOGICA la non possibilità di conoscere ciò che c’è nella lista e dunque la NON conoscenza di ciò che si vuole.

Questo implica una fase di PRE FASE che NON ESISTE quando SCEGLI te cosa vuoi giocare pagandola specificamente.

Esempio: vado nel Pass, voglio giocare a Shadow of Tomb Raider, lo ricerco e niet, allora parte lo sfinimento alla ricerca di qualcosa che ti ispiri e che è pur sempre una scelta implicitamente imposta.

Questi per dire che: se ho tempo da dedicare ad un videogioco, voglio spenderlo specificamente sul suddetto.

Il fatto che si abbia del tempo libero di certo non vuol dire videogiocare a qualsiasi titolo purché si giochi. A questo punto mi dedico all’ippica.

Se ho mezz’ora di tempo per una partita e devo aprire il listone di questi servizi (compreso il Now) hai già consumato quello spazio per scegliere il titolo. Non è un esempio estremo, spesso si ha proprio un tale tempo libero limitato, che di consueto si adatta per una partita a tekken o per una corsa online.

Pertanto non è un problema suo ma è invece un problema STRUTTURALE, INTRISECO proprio in tale sistema di offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Oddio non è un problema suo, il Pass di fatto si basa su una lista di giochi che SCELGONO LORO.

DUNQUE, il consumatore, DEVE prima intercettare, CONSULTANDO la lista, il gioco che vuole giocare.

Io NON conosco nè POSSO sapere cosa giocare.

È una questione prima di tutto LOGICA la non possibilità di conoscere ciò che c’è nella lista e dunque la NON conoscenza di ciò che si vuole.

Questo implica una fase di PRE FASE che NON ESISTE quando SCEGLI te cosa vuoi giocare pagandola specificamente.

Esempio: vado nel Pass, voglio giocare a Shadow of Tomb Raider, lo ricerco e niet, allora parte lo sfinimento alla ricerca di qualcosa che ti ispiri e che è pur sempre una scelta implicitamente imposta.

Questi per dire che: se ho tempo da dedicare ad un videogioco, voglio spenderlo specificamente sul suddetto.

Il fatto che si abbia del tempo libero di certo non vuol dire videogiocare a qualsiasi titolo purché si giochi. A questo punto mi dedico all’ippica.

Se ho mezz’ora di tempo per una partita e devo aprire il listone di questi servizi (compreso il Now) hai già consumato quello spazio per scegliere il titolo. Non è un esempio estremo, spesso si ha proprio un tale tempo libero limitato, che di consueto si adatta per una partita a tekken o per una corsa online.

Pertanto non è un problema suo ma è invece un problema STRUTTURALE, INTRISECO proprio in tale sistema di offerta.

Tutto il mercato si basa sui giochi che scelgono "loro".

Non è che domani ti svegli, ordini Bloodborne 2 e te lo fanno uscire.

 

Tutto quello che hai scritto vale anche se i giochi li acquisti. Semplicemente il catalogo è più ampio, ma i giochi li devi pagare singolarmente.

 

Questo ci porta alla conclusione che è più facile trovare qualche gioco di proprio gusto in un catalogo di 4k titoli che non di 200.

 

Con la differenza che i 200 titoli sul catalogo gamepass li giochi tutti con un solo abbonamento e sono all'80% recenti, i 4K titoli invece li paghi uno per uno e sono all'80% datati.

 

Chi non trova proprio nulla di interessante da giocare sul gamepass dovrebbe seriamente pensare di cambiare hobby, altroché...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il mercato si basa sui giochi che scelgono "loro".

Non è che domani ti svegli, ordini Bloodborne 2 e te lo fanno uscire.

 

Tutto quello che hai scritto vale anche se i giochi li acquisti. Semplicemente il catalogo è più ampio, ma i giochi li devi pagare singolarmente.

 

Questo ci porta alla conclusione che è più facile trovare qualche gioco di proprio gusto in un catalogo di 4k titoli che non di 200.

 

Con la differenza che i 200 titoli sul catalogo gamepass li giochi tutti con un solo abbonamento e sono all'80% recenti, i 4K titoli invece li paghi uno per uno e sono all'80% datati.

 

Chi non trova proprio nulla di interessante da giocare sul gamepass dovrebbe seriamente pensare di cambiare hobby, altroché...

No, non è la stessa cosa, il singolo acquisto è mirato (seppur sempre qualcosa che offra il mercato OVVIO), inoltre la scelta, a contrario di ciò che affermi, è più vasta perchè scegli su TUTTO ciò che ti offre il mercato, invece sul Pass hai solo un segmento di ciò che offre il mercato.

In secondo luogo proprio perché la scelta è mirata trapassi la fase di scelta che ti pone il Pass o il Now, scelta che ti ripeto: è limitata rispetto ai titoli che ti offre il mercato nella sua totalità.

Sono due modalità di scelta diametralmente opposte per tempi, per ponderazione, per possibilità di scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
No, non è la stessa cosa, il singolo acquisto è mirato (seppur sempre qualcosa che offra il mercato OVVIO), inoltre la scelta, a contrario di ciò che affermi, è più vasta perchè scegli su TUTTO ciò che ti offre il mercato, invece sul Pass hai solo un segmento di ciò che offre il mercato.

In secondo luogo proprio perché la scelta è mirata trapassi la fase di scelta che ti pone il Pass o il Now, scelta che ti ripeto: è limitata rispetto ai titoli che ti offre il mercato nella sua totalità.

Sono due modalità di scelta diametralmente opposte per tempi, per ponderazione, per possibilità di scelta.

 

Arrampicarsi sugli specchi non aiuta.

Ho già scritto sopra che la scelta è più vasta su 4K titoli disponibili. Non serve che lo ripeti anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...