Vai al contenuto

Lies of P


Messaggi raccomandati

Vabbè non possono aver messo dentro una scena simile senza un preciso motivo… magari loro non lo considerano una cosa negativa e quindi sì, potrebbe essere un omaggio. 

Oppure la considerano una cosa negativa e sapevano benissimo che la gente lo avrebbe notato e avrebbero avuto risonanza… basta che se ne parli. 

Oppure sono completamente idioti e pensavano che nessuno se ne sarebbe accorto. 

C’è anche una quarta possibilità. Qualcuno ha giocato a Bloodborne ma non se lo ricorda bene e gli è venuta in mente quella scena, convinto di aver avuto una grande idea :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Eh se lo dicono loro... Buon divertimento

Ti ricordo che 'loro' sono stati per lungo tempo la bibbia sonara qui dentro, con tanto di link alle loro dirette nella home... Tempi in cui non si poteva nemmeno nominare multiplayer o gioco con lo scemo pena il ban...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicono in parecchi in realtà. 

Non significa che sia vero ovviamente… soprattutto ognuno ha i suoi gusti, a uno che fanno cagare i Souls da questo sta lontano.
 

Però boh state sempre a chiedere un nuovo Bloodborne, esce un gioco che lo ricorda parecchio e pare pure promettere bene… ecco mi aspettavo reazioni diverse. 

2 minuti fa, Cloud ha scritto:

No dai questi due coglioni non li postate che sono la vergogna della stampa italiana...fanno disinformazione a go go.

 

Insopportabili 

Io seguo solo Runewalker e ogni tanto Falco. Dei media in generale dovreste sapere che ne penso. Non è questo il punto. 

Per quanto mi riguarda, dopo aver provato la demo (frega zero di cosa pensa pinco pallo), il più grosso problema di questo gioco sarà che esce vicinissimo a Starfield… auguri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusaì Ergo ma se permetti un Bloodborne 2....e questo... (per quanto ''ottimo'' possa essere...se permetti sono un pelo diversi :asd: ).

 

E' come se mi dicessi...beh se vuoi giocarti Starfield...puoi giocarti No man sky.


Stessa cosa no? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cloud ha scritto:

Scusaì Ergo ma se permetti un Bloodborne 2....e questo... (per quanto ''ottimo'' possa essere...se permetti sono un pelo diversi :asd: ).

E' come se mi dicessi...beh se vuoi giocarti Starfield...puoi giocarti No man sky.
Stessa cosa no? :asd:

Si e No, perchè tra starfield e no man's sky c'è una differenza tecnica importante.
Un possibile Bloodborne 2 fatto dai From invece non saprei quanto possa essere meglio di un Lies of P, ripeto tecnicamente :asd:

Poi chiaro sulla scrittura, lore, art design per quanto questo possa esser fatto bene, sarà un prodotto indie in confronto ai giochi From.


Quindi il paragone Starfield/NMS - LOP/BB sta in piedi a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cloud ha scritto:

Scusaì Ergo ma se permetti un Bloodborne 2....e questo... (per quanto ''ottimo'' possa essere...se permetti sono un pelo diversi :asd: ).

 

E' come se mi dicessi...beh se vuoi giocarti Starfield...puoi giocarti No man sky.


Stessa cosa no? :asd:

Dai su, non sto dicendo questo. 

Io intanto prima di giudicare il gioco, come già detto, aspetterei di giocarci anziché partire prevenuto “gnoo i from sono inarrivabili!”  

Detto questo credo anche io che non allaccerà le scarpe a Bloodborne… questo non significa che non possa essere un ottimo gioco e uno che ama il genere dovrebbe essere contento e non partire a tirare merda preventiva quasi a sperare che faccia cagare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti sono concordi nel dire che è il miglior souls like "degli altri", ossia di tutti quelli che han provato a copiare i giochi From.
Nessuno credo si aspetti una qualità complessiva migliore o uguale dei giochi From, almeno tra chi ha un briciolo di conoscenza del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ti ricordo che 'loro' sono stati per lungo tempo la bibbia sonara qui dentro, con tanto di link alle loro dirette nella home... Tempi in cui non si poteva nemmeno nominare multiplayer o gioco con lo scemo pena il ban...

Voglio essere franco con te. Non so chi minchia siano. Ad ogni modo mi è bastato quel poco che ho visto per dire che non mi piace. Disinstallata la demo. Io non lo giocherò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Dai su, non sto dicendo questo. 

Io intanto prima di giudicare il gioco, come già detto, aspetterei di giocarci anziché partire prevenuto “gnoo i from sono inarrivabili!”  

Detto questo credo anche io che non allaccerà le scarpe a Bloodborne… questo non significa che non possa essere un ottimo gioco e uno che ama il genere dovrebbe essere contento e non partire a tirare merda preventiva quasi a sperare che faccia cagare. 

Nessuno ci tira merda, manco io, io ho solo detto che non mi ha detto molto, tolto la fluidità e il buon feeling generale non so se ci vorrei spendere soldi, dipende quando esce.

Sono usciti molti souls like, alcuni validi alcuni meno, non ho preso code vain, non ho preso molti altri.


L'ultimo souls like che ho giocato era salt of the sancutary che era un bel plagio pure quello eppure non mi sono fatto grossi problemi a giocarlo e pure ad elogiarlo.

 

Il punto era che per alcuni io smerdavo questo Lies of P...perché boh? Esce sul pass? :asd:

19 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Si e No, perchè tra starfield e no man's sky c'è una differenza tecnica importante.
Un possibile Bloodborne 2 fatto dai From invece non saprei quanto possa essere meglio di un Lies of P, ripeto tecnicamente :asd:

Poi chiaro sulla scrittura, lore, art design per quanto questo possa esser fatto bene, sarà un prodotto indie in confronto ai giochi From.


Quindi il paragone Starfield/NMS - LOP/BB sta in piedi a metà.

Vabbè Mirko era un iperbole, so benissimo le differenze tra i due, ma se uno mi dice che se voglio un BB2 e mi posso giocare questo perchè lo ricorda (ok non dobbiamo usare la parola plagio :asd: ) mi fa sorridere, tutto qua.

 

E capisco il ragionamento, e ci sta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Tutti sono concordi nel dire che è il miglior souls like "degli altri", ossia di tutti quelli che han provato a copiare i giochi From.
Nessuno credo si aspetti una qualità complessiva migliore o uguale dei giochi From, almeno tra chi ha un briciolo di conoscenza del settore.

Ad oggi fino a prova contraria il piu’ riuscito e’ Nioh.

Questo al momento promette bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Boys ha scritto:

Ad oggi fino a prova contraria il piu’ riuscito e’ Nioh.

Questo al momento promette bene.

NiOh di souls like ha giusto qualche aspetto del GP.
Come level design è proprio un mondo lontano, si parla ancora di livelli a se stanti contro mappe interconnesse dei souls like.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

NiOh di souls like ha giusto qualche aspetto del GP.
Come level design è proprio un mondo lontano, si parla ancora di livelli a se stanti contro mappe interconnesse dei souls like.

La categoria e’ quella comunque, dal gp, ai “falo’”, shortcut, invasioni, statistiche…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Boys ha scritto:

Ad oggi fino a prova contraria il piu’ riuscito e’ Nioh.

Questo al momento promette bene.

I due nioh li ho trovati entrambi molto fighi. Ma di souls hanno solo il livello di difficoltà, la struttura e molto diversa imho per essere definiti "souls like". Cmq entrambi stupendi per i miei gusti, infatti speravo nel terzo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zaeder ha scritto:

I due nioh li ho trovati entrambi molto fighi. Ma di souls hanno solo il livello di difficoltà, la struttura e molto diversa imho per essere definiti "souls like". Cmq entrambi stupendi per i miei gusti, infatti speravo nel terzo capitolo.

Io di cose simili ne vedo piu’ di qualcuna, pero’ ci mancherebbe.

Comunque non sono io che ho deciso di definirlo Soulslike, ma tendenzialmente e’ un qualcosa che gli viene affibbiato da stampa e giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Boys ha scritto:

Io di cose simili ne vedo piu’ di qualcuna, pero’ ci mancherebbe.

Comunque non sono io che ho deciso di definirlo Soulslike, ma tendenzialmente e’ un qualcosa che gli viene affibbiato da stampa e giocatori.

E vero ci sono pure le stat, non le avevo considerate (giocati entrambi al lancio). Ma da una certa run in poi conta molto di piu l'equip e i vari set che le stat. Senza non vai piu avanti, o meglio si, ma diventa tosto tosto. Cmq si se vogliamo definirlo souls like anche secondo me dopo gli originali sono i migliori a mani basse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché appena c’è arma bianca, checkpoint safe zone e un minimo di difficoltà, tutto è Souls like oggi :asd: 

Chiaramente in Nioh han preso fortemente ispirazione dai Souls ma hanno anche saputo creare un proprio prodotto con una forte identità. Wo long parte da Nioh e crea un’ulteriore esperienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nioh oltre che secondo me un CS più complesso di un souls, ha il loot alla diablo che fa da padrone, insomma sicuramente prende qualcosa ma è stato capace di costruirsi una sua identità ben distinta

questo P dalla demo direi NI, l’ho trovato comunque valido e curato anche se più “sporco” di un titolo from, il paragone purtroppo viene naturale, ma lo sapevano anche loro, non si sono impegnati molto per evitarlo, anzi

per un  bloodborne 2 a settembre sarei andato anche di prezzo pieno dandogli priorità (anche se a me i souls like iniziano un po’ a stancare), questo lo giocherò su gamepass ma con starfield li al massimo lo userò per alternare ogni tanto, tra tanti copie di dark souls, qualcosa di simile a bloodborne fa solo piacere 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

 

Addirittura un milione di download della demo e TOP TRE!!! SU TWITTER (poi se per lodarlo o smerdarlo conta poco)

Ti vedo un po’ troppo triggerato per un gioco di un team sconosciuto :asd: 

Quell’immagine l’ha postata lo sviluppatore,  orgoglioso dell’interesse suscitato. Non c’è nient’altro dietro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...