Vai al contenuto

15 Anni e non sentirli AUGURI DIO dei giochi


Neme

Messaggi raccomandati

Sono passati 15 anni da quando il fantasma di Sparta ha esordito su PlayStation 2 con il seminale God of War. Riscopriamo in video la storia del primo capitolo di una delle serie di maggior successo della storia di PlayStation.

 

La nascita di God of War la dobbiamo a David Jaffe, sviluppatore che aveva già dato vita ai primi due Twisted Metal e Twisted Metal: Black. La gestazione del gioco è cominciata nel 2002 e non è stata affatto semplice, poiché ha attraversato un lungo processo di trial & error. Estremamente preziosi si sono rivelati i contributi della produttrice Shannon Studstill, che concesse al team del tempo aggiuntivo per rifinire il gioco, e l'ormai ben noto Cory Barlog, director di God of War (2018) che all'epoca lavorava come Lead Animator: a lui dobbiamo le iconiche movenze di Kratos.

 

L'idea del look cinereo del Fantasma di Sparta è venuta a Jaffe in maniera del tutto fortuita: la sua intenzione era quella di creare un personaggio somigliante al Derek Vinyard di American History X, ma solo quando ha visto un suo bozzetto non ancora colorato gli è venuta l'idea di fargli "indossare" i peccati da lui commessi. Il processo di sviluppo è poi andato incontro a numerose fasi, che non potremmo riassumere qui in una semplice notizie. Per questo motivo, vi invitiamo a guardare il il video allegato in cima a questa notizia

 

Articolo di Everyeye

 

Anche un video

 

 

Non c'è nulla da dire sta tutto scritto nel titolo del tread il Dio dei giochi, ci si rivede su PS5 my love

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure e pure su PS5 e via dicendo in ogni gen tutti i GOW si sono folle

Ha senso una remastered su PS4, partendo da quella fatta per PS3. Un remake sarebbe troppo complesso da fare, ma non lo escludo del tutto.

Poi da PS4 si ottimizza facilmente anche per PS5, essendo quest’ultima retrocompatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle mie saghe preferite in assoluto e con quella sorta di reboot su PS4 hanno addirittura alzato l'asticella.

Il primo comunque non è il più bello ma è quello a cui sono più affezionato.

Ricordo che sbucò dal niente, si sapeva poco, sulle pagine di PSM tutti rimasero sorpresi e allo stesso tempo esterefatti

Voti altissimi su ogni rivista dell'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

giocati tutti, ma quello che mi ha fatto innamorare definitivamente di questa saga è stato il 4 , Kratos in questo episodio ha un carisma tremendo , entra "nell' olimpo" dei personaggi piu carismatici di sempre (Big Boss , Solid Snake, Joel , Geralt) , poi l'ambientazione Norrena rispetto a quella greca ha quel tocco in piu
Link al commento
Condividi su altri siti

giocati tutti, ma quello che mi ha fatto innamorare definitivamente di questa saga è stato il 4 , Kratos in questo episodio ha un carisma tremendo , entra "nell' olimpo" dei personaggi piu carismatici di sempre (Big Boss , Solid Snake, Joel , Geralt) , poi l'ambientazione Norrena rispetto a quella greca ha quel tocco in piu

Per me la mitologia greca vincerà sempre su TUTTO la amo. Detto questo mio preferito vecchia saga il 2, leggendario il 1 che resta quella con la ost piu epica, mentre il 3 ha le boss fight più belle della serie e l'intro piu bella di S E M P R E nella storia del videogioco visto che è un intro giocata e non un filmato. Spin off invece il best il GOS, seguito da Ascension per ultimo COO. Il reboot invece è stupendo pensando come è rimasto lui pur cambiando tantissimo ora è più gioco "vero" ha tutto puzzle solving, esplorazione metroidvania style, CS più bello inutile girarci intorno, di contro una grossa longevità uccide IMHO il replay value. Se i vecchi li rigioco a nastro questo ho fatto una run e ho mollato l'NG+ dopo tot ore per l'arrivo di nuovi giochi. Ma da giocare una volta o due quello nuovo 2018 li ribalta tutti quelli vecchi TUTTI. Aridetto questo miglior serie di SEMPRE senza se senza ma, senza imho, senza gusti o altro è cosi. E per lui comprerò sempre playstation. Sbavo al pensiero di God of War II sto già impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella norrena mi piace di più :sisi:

 

Io amo quella Greca ha un fascino particolare per me. Medusa, Zeus, i titani, Poseidone, Ade, no vabbeh sto male. Forse anche cosi perchè di quella Norrena conosco giusto Odino, Thor e Loki fine ahahah

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la mitologia greca vincerà sempre su TUTTO la amo. Detto questo mio preferito vecchia saga il 2, leggendario il 1 che resta quella con la ost piu epica, mentre il 3 ha le boss fight più belle della serie e l'intro piu bella di S E M P R E nella storia del videogioco visto che è un intro giocata e non un filmato. Spin off invece il best il GOS, seguito da Ascension per ultimo COO. Il reboot invece è stupendo pensando come è rimasto lui pur cambiando tantissimo ora è più gioco "vero" ha tutto puzzle solving, esplorazione metroidvania style, CS più bello inutile girarci intorno, di contro una grossa longevità uccide IMHO il replay value. Se i vecchi li rigioco a nastro questo ho fatto una run e ho mollato l'NG+ dopo tot ore per l'arrivo di nuovi giochi. Ma da giocare una volta o due quello nuovo 2018 li ribalta tutti quelli vecchi TUTTI. Aridetto questo miglior serie di SEMPRE senza se senza ma, senza imho, senza gusti o altro è cosi. E per lui comprerò sempre playstation. Sbavo al pensiero di God of War II sto già impazzendo

 

 

i primi tre li ho sempre considerati ottimi capitoli ( divertenti e graficamente molto appaganti ) , ma il 4 è tutta un'altra storia ( in tutti i sensi ) , è di un livello che non mi sarei mai aspettato , per farvi capire , se uno oggi mi chiedesse" vuoi un metal gear solid 6 o God Of War 5?" direi quest'ultimo , e lo dice uno che è fan di Metal gear , ma a livelli che non potete neanche immaginare ( basta vedere il mio Username)

Link al commento
Condividi su altri siti

i primi tre li ho sempre considerati ottimi capitoli ( divertenti e graficamente molto appaganti ) , ma il 4 è un'altra storia ( in tutti i sensi ) , è di un livello che non mi sarei mai aspettato , per farvi capire , se uno oggi mi chiedesse vuoi un metal gear solid 6 o God Of War 5 , direi quest'ultimo , e lo dice uno che è fan di Metal gear , ma

Ah vabbeh ma io pure il COO lo preferirei a MGS XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

God of War 2018 è il mio gioco preferito del 2018.

 

Inoltre, fa parte del trittico dei migliori giochi di questa generazione a mio avviso: GOW 2018, Sekiro e Bloodborne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a Kratos, se non fosse stato per Marius e Ryse che lo hanno ridimensionato, oggi GOW sarebbe ricordato come il top nel suo genere in questa gen.

 

Sarà per la prossima

lol sopratutto Ryse figlio di Roma. Uscito 5 anni prima cit. era già meglio cit. altro che daddy of war cit. poi uscite le rece e mi auguro pad alla mano tutti MUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...