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Returnal - 30 Aprile 2021


Boys

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Arrivato al secondo boss grazie a stanze in grazia di dio e a 2 parassiti che ti danno una vita ( 1 nel primo bioma ) e ( 1 nel secondo) al boss con carabina lvl 9 ho tolto tutto , ma mi ha ucciso a poco dalla fine ( parassiti vita già sfruttati entrambi) ...riparto e nelle 2 run dopo non trovo nulla di nulla e stanze a cazzo...boh troppo casuale ,ok che sono così i rogue ma quì il bilanciamento è fatto a cazzo . Se avesse avuto il save ripartivo dal Boss e l avrei ucciso rigiocandolo + volte .....ti fa passare proprio la voglia ...
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Assurdo ...altre 3 run e non ho trovato più nulla di simile alla run a cui sono arrivato al Boss ..a sto punto io non gli avrei dato il voto che ha preso ...oh mettono save / difficoltà o si f....... ogni cosa ha un limite ..non puoi andare a culo x trovare la run perfetta dai ..e nn mi frega che l han finito in tanti , i trofei parlan chiaro su dove la maggior parte non è arrivata ,basterebbe che guardassero qst x capire che c'è qualcosa che non và ..non sò quanto abbia venduto ..,mettiamo 2milione ..solo il 60 % ha finito il primo bioma ..solo il 40 il secondo ...al terzo si crolla a 23% e via via a scendere ...un problema c'è ,è palese ...manco sekiro ha ste statistiche . Se vogliono fare un Returnal 2 devono far qualcosa o torneranno a fare arcade a vita ....ma poi non hanno tester ? han preso tester tutti pro da speed run ? o i test li han fatti mettendo il gioco a facile e provando solo i meccanismi e che fosse tt ok ?
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Boh! Io mi sto divertendo un casino e non sono un pro gamer, anzi, ma non mi pesa affatto l'assenza dei save (che poi avrebbero snaturato la loro visione di gioco) o la difficoltà elevata, poi sinceramente questo sbilanciamento non so dove lo vedi. Ci vuole molta cautela ad affrontare alcuni biomi ma non sono impossibili.

 

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Boh! Io mi sto divertendo un casino e non sono un pro gamer, anzi, ma non mi pesa affatto l'assenza dei save (che poi avrebbero snaturato la loro visione di gioco) o la difficoltà elevata, poi sinceramente questo sbilanciamento non so dove lo vedi. Ci vuole molta cautela ad affrontare alcuni biomi ma non sono impossibili.

 

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come spieghi allora i trofei e le percentuali ? sono il primo a cui piace ,ma hai letto cosa mi è capitato pure oggi ? ...save e difficoltà non snaturano nulla di nulla , forse i save ,ma la difficoltà non snatura nulla del loro gioco ....tu lo giochi a normale io a facile pinco pallino a difficile e non cambia nulla ..come in tutti i videogiochi ,From su tutti ..la mia battaglia x avere la possibilità di usufruire x intero di un bene che compro continua ..non cambierò mai idea ..e ripeto x l ennesima volta ...ho finito tra i tanti Ikaruga ma qui trovo difficoltà ,un motivo ci sarà..e non dico io qst lo dicono un pò in ogni forum italiano e straniero ...solo qui non si lamenta nessuno

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Ospite Utente cancellato 369
Infatti l'assenza dei save non è un problema; il problema è l'assenza di un "salva ed esci". E non si risolverebbero i problemi di bilanciamento.
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Infatti l'assenza dei save non è un problema; il problema è l'assenza di un "salva ed esci". E non si risolverebbero i problemi di bilanciamento.

Guarda risolvi tutto con la difficoltà e un save ai boss....non snatura un bel niente . Oggi se avessi avuto un save con la run ottima al boss avrei continuato fino a finirlo ( il secondo bioma ) invece nelle 5 run successive ho trovato robe assurde e non sono + arrivato al boss.

Cmq credo che se i save un pò snaturino il gioco , un bel selettore con 5 livelli di difficoltà non snaturi nulla e tutti avrebbero potuto godere del prodotto al 100% se gli piaceva ...

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La percentuale dei trofei non vuol dire nulla, anche il più facile dei giochi c'è sempre qualcuno che non riesce a finirlo, sulla difficoltà impostabile neanche sono d'accordo, tu compri un prodotto che è una loro espressione artistica, e lo sapevi bene perché tutti i giochi Housemarque sono difficili, é come andare al cinema e pretendere la scelta multipla del finale come la scegli tu. Abbiamo idee diverse ma sapevi molto bene a che tipo di prodotto saresti incappato.

 

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La percentuale dei trofei non vuol dire nulla, anche il più facile dei giochi c'è sempre qualcuno che non riesce a finirlo, sulla difficoltà impostabile neanche sono d'accordo, tu compri un prodotto che è una loro espressione artistica, e lo sapevi bene perché tutti i giochi Housemarque sono difficili, é come andare al cinema e pretendere la scelta multipla del finale come la scegli tu. Abbiamo idee diverse ma sapevi molto bene a che tipo di prodotto saresti incappato.

 

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no no ...il paragone col cinema o arte che mi han già fatto è diverso ...io posso guardare tutto il film ,leggere tutto il libro o guardare tutti i quadri di una mostra e non capirci nulla ,ma li posso vedere come TE che te ne intendi . Per la difficoltà ,nn essendoci demo che ne sò che difficoltà han settato ? ho tutti i giochi Housemarque ...e mi ricordo benissimo Resogun che aveva il selettore di difficoltà ..li snaturava il gioco ? gli altri sempre Housemarque li ho finiti sia Alien Nation che Nex Machina che l altro simile a Returnal laterale ( nn ricordo il titolo) quindi non ho preso ad occhi chiusi ,anzi ....e ti dico xchè Resogun ha il selettore di difficoltà e qst no ? che cambia ? nulla ....l esperienza è la stessa solo a difficoltà diverse a seconda di chi lo gioca ....non puoi mettere una difficoltà fissa e pensare che a tutti vada bene ....la percentuale dei trofei in qst caso dice molto se guardi e ti fai 2 conti ....metti che l han preso 1 milione di giocatori ..solo 200k sono arrivati al terzo bioma ..a metà gioco ,ti rendi conto ..e 4-5-6 crollano ancora di + ...........solo in qst forum non ci sono discussioni su sta cosa altrove e pure all estero ,su twitter ,ovunque richiedono save e difficoltà ....sarà che in sto forum siete tutti TOP o avete beccato tutte run perfette , siete bravi che vi devo dire ....ti ripeto non sò se hai giocato IKARUGA ( lo metto perchè lo considero il gioco + ostico che ho giocato ) ma lo ritengo molto molto + difficile di Returnal ma gestito meglio . Poi la mia idea che ogni gioco debba avere la scelta di difficoltà riguarda tutti i giochi .

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Il bioma 6 non mi piace francamente, come ambientazione intendo, detto questo ieri sono arrivato al boss con uno "sputo" di energia e non l'ho tirato giù per un pelo.

Anzi se avessi avuto il fulminatore invece che il vuoto implacabile, ci sarei riuscito indubbiamente....

Ho pochissime perk di livello II ed ho visto che ce ne sono anche di livello III....

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Il bioma 6 non mi piace francamente, come ambientazione intendo, detto questo ieri sono arrivato al boss con uno "sputo" di energia e non l'ho tirato giù per un pelo.

Anzi se avessi avuto il fulminatore invece che il vuoto implacabile, ci sarei riuscito indubbiamente....

Ho pochissime perk di livello II ed ho visto che ce ne sono anche di livello III....

Invito a te Drugo a farmi da tutor se abiti vicino Novara .... :asd: :asd:

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Non se dirlo o meno... Scusa superfrog... Ma sono al quarto bioma :D

ma guarda che io sono stato x mesi quello che vi ha consigliato il gioco ,che ha fatto davvero un pierraggio assurdo , e sono contento che l abbiate preso ,vi piaccia ,vi dia soddisfazioni e riuscite a proseguire , per me il gioco vale come prima , lo trovo un gran gioco ....quello che davvero non riesco a capire è il perchè Io non riesca a proseguire , all 'inizio l ho approciato anche "male" giocandolo alla metroid , infatti sono andato a riguardarmi le statistiche , e Phrike mi ha ucciso 10 volte di cui almeno 5 /7 sono andato scazzato con la pistola base , x cui Phrike l avrei fatto al 4 tentativo e con solo una carabina lvl 0 e nessuna vita extra nè statuetta nè altro , solo la barra salute doppia ...e nel primo bioma ci son stato 30 ore giocandolo alla Metroid ,infatti a parte le parti che serve il rampino ,le subbacquee, e quelle con le piattaforme invisibili ,ho fatto tutte le stanze ,pure quella d 'ora già fatta , tutte le iscrizioni e tutto quello che riguarda la lore ...passato al secondo ho usato un approcio diverso ,meno metroid ( anche x lo stile del bioma ) e più giocato come deve essere, e da lì son nati i problemi più grossi ...se leggi il post di ieri vedi che mi è capitato ....ma io continuo , mica mollo ..sono a 40 ore e qualcosa al secondo bioma e continuo ,anche se son sempre più convinto che nn andrò oltre ...e davvero è il primo gioco che pur piacendomi credo non finirò mai ...mi spiace ,e tanto ma tanto xchè usciranno pure dlc e altri biomi ...ma se nn riesco nn sò che fare oltre a provare ad oltranza . Non sono un Top player cmq i miei giochi difficili li ho finiti in 38 e passa anni che gioco ...dai giochi anni 80/90 che dovevi iniziarli e finirli ...passando x tutti gli shoot em up ,un genere che adoro ( e ho finito Ikaruga che reputo tosto tosto ) ...ho finito Blood ,Sekiro , I souls non mi dan problemi ...non mi ricordo davvero ( senza fare il super ) un gioco in cui mi sia bloccato e nn abbia finito che mi piace ...tanti giochi non li ho finiti ma xchè non mi piacevano o mi stufavano ecc ....ma 1 solo gioco che mi sia piaciuto e non abbia mai finito non lo ricordo ..ma si sà ,c'è sempre una prima volta ..e mi sà che la mia prima sarà Returnal ..che reputo un gioco fantastico e ripeto son felice che piaccia a tutti e riusciate a finirlo .

 

Mi chiedo solo perchè non inserire la difficoltà ( forse non mi sarei mai posto la domanda se nn fosse toccato a me ? no ,xchè da sempre io sono a favore del livello di difficoltà , ho finito tranquillo NG 1 e 2 e mi ricordo la delusione in tanti amici che non riuscivano ...o Blood anche lì tanti che non ruscivano ma adoravano il gioco i souls ecc ecc)....tra l altro ho finito tutti i giochi Housemarque x cui non mi ero posto minimamente il dubbio ....l unica cosa che mi dà fastidio è che favvero c'è tanta tanta gente che chiede ad house un livello di difficoltà e un save ( se il save non si può mettere xchè è complicato e cmq credo anche io che stravolga il concetto del gioco) , la difficoltà non stravolge nulla , e l esempio più lampante è proprio il loro primo vero successo Resogun che aveva 5 livelli di difficoltà selezionabili ...........Detto qst cercate di finirlo tutti e se qualcuno abita vicino a Novara ..venga a farmi da tutore x farmi andare avanti :approved:

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Ospite Utente cancellato 204

ma guarda che io sono stato x mesi quello che vi ha consigliato il gioco ,che ha fatto davvero un pierraggio assurdo , e sono contento che l abbiate preso ,vi piaccia ,vi dia soddisfazioni e riuscite a proseguire , per me il gioco vale come prima , lo trovo un gran gioco ....quello che davvero non riesco a capire è il perchè Io non riesca a proseguire , all 'inizio l ho approciato anche "male" giocandolo alla metroid , infatti sono andato a riguardarmi le statistiche , e Phrike mi ha ucciso 10 volte di cui almeno 5 /7 sono andato scazzato con la pistola base , x cui Phrike l avrei fatto al 4 tentativo e con solo una carabina lvl 0 e nessuna vita extra nè statuetta nè altro , solo la barra salute doppia ...e nel primo bioma ci son stato 30 ore giocandolo alla Metroid ,infatti a parte le parti che serve il rampino ,le subbacquee, e quelle con le piattaforme invisibili ,ho fatto tutte le stanze ,pure quella d 'ora già fatta , tutte le iscrizioni e tutto quello che riguarda la lore ...passato al secondo ho usato un approcio diverso ,meno metroid ( anche x lo stile del bioma ) e più giocato come deve essere, e da lì son nati i problemi più grossi ...se leggi il post di ieri vedi che mi è capitato ....ma io continuo , mica mollo ..sono a 40 ore e qualcosa al secondo bioma e continuo ,anche se son sempre più convinto che nn andrò oltre ...e davvero è il primo gioco che pur piacendomi credo non finirò mai ...mi spiace ,e tanto ma tanto xchè usciranno pure dlc e altri biomi ...ma se nn riesco nn sò che fare oltre a provare ad oltranza . Non sono un Top player cmq i miei giochi difficili li ho finiti in 38 e passa anni che gioco ...dai giochi anni 80/90 che dovevi iniziarli e finirli ...passando x tutti gli shoot em up ,un genere che adoro ( e ho finito Ikaruga che reputo tosto tosto ) ...ho finito Blood ,Sekiro , I souls non mi dan problemi ...non mi ricordo davvero ( senza fare il super ) un gioco in cui mi sia bloccato e nn abbia finito che mi piace ...tanti giochi non li ho finiti ma xchè non mi piacevano o mi stufavano ecc ....ma 1 solo gioco che mi sia piaciuto e non abbia mai finito non lo ricordo ..ma si sà ,c'è sempre una prima volta ..e mi sà che la mia prima sarà Returnal ..che reputo un gioco fantastico e ripeto son felice che piaccia a tutti e riusciate a finirlo .

 

Mi chiedo solo perchè non inserire la difficoltà ( forse non mi sarei mai posto la domanda se nn fosse toccato a me ? no ,xchè da sempre io sono a favore del livello di difficoltà , ho finito tranquillo NG 1 e 2 e mi ricordo la delusione in tanti amici che non riuscivano ...o Blood anche lì tanti che non ruscivano ma adoravano il gioco i souls ecc ecc)....tra l altro ho finito tutti i giochi Housemarque x cui non mi ero posto minimamente il dubbio ....l unica cosa che mi dà fastidio è che favvero c'è tanta tanta gente che chiede ad house un livello di difficoltà e un save ( se il save non si può mettere xchè è complicato e cmq credo anche io che stravolga il concetto del gioco) , la difficoltà non stravolge nulla , e l esempio più lampante è proprio il loro primo vero successo Resogun che aveva 5 livelli di difficoltà selezionabili ...........Detto qst cercate di finirlo tutti e se qualcuno abita vicino a Novara ..venga a farmi da tutore x farmi andare avanti :approved:

Guarda quello che posso dirti, se ti consola, è che io sto a ben 48 ore di gioco e 52 morti, quindi non è che sia stata sta passeggiata, manco per me :) E non lo è tutt'ora!

Al secondo boss sarò morto almeno 15 volte, quindi so benissimo di cosa parli.

Purtroppo tutte le run sono affidate alla casualità, o meglio, alla fortuna e questo non va affatto bene!

Detto ciò...questo è il mio primo rogue like, mi piace un casino, altrimenti non l'avrei di certo acquistato, e se proprio c'è una cosa che avrei aggiunto, sarebbe stata la possibilità, non tanto della scelta della difficoltà, quanto almeno, dopo una morte, poter ripartire dall'inizio di quel bioma dove si è morti, non all'inizio del gioco.

Questo, secondo me, non avrebbe assolutamente snaturato il titolo, semplicemente lo avrebbe reso leggermente più accessibile e appetibile e non sarebbe stato un male.

Sarebbe sempre stato punitivo, solo leggermente meno, tutto qui

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Io odio i livelli di difficoltà, per me il gioco va giocato come pensato dagli sviluppatori, se non riesco amen, non sarebbe il primo gioco che mi porta ad arrendermi… poi c’è molto più gusto se si soffre un po’ :sisi:

 

I livelli di difficoltà sono sempre un compromesso e non sai mai se ti stai accanendo inutilmente con una difficoltà tarata male o se stai barando con una troppo facile.

 

Poi nella maggior parte dei casi è sempre una questione di approccio/mood del momento… io ad esempio è una vita che litigo con Donkey Kong Country TF… eppure di solito sono piuttosto bravo nei platform. Di contro leggo di molti che ritengono Sekiro troppo difficile quando per me è stato quasi una passeggiata…

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This.

Che poi questo è un arcadone, è figlio degli shooter da sala... i salvataggi o la difficoltà lo renderebbero proprio altro...

 

(resto convito che un "salva ed esci" sarebbe utile, ma un poter ricaricare un salvataggio della partita dove mi ha detto culo con il loot finchè non ammazzo il boss ammazzerebbe proprio il gioco)

 

E' difficile? sì

ma volete mettere la soddisfazione :D

 

che poi qui vedo gente che lo finisce su...

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Il mio score attuale è 76 ore di gioco e 130 morti per il platino, quindi avete ancora margine...comunque continuo a giocare per sbloccare tutti i reperti, tutti gli equipaggiamenti e il più possibile i perk di tutte le armi perché alcuni cambiano un’arma da shit a top.

 

 

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ragazzi ok x tutto ....Resogun è un loro gioco ,arcade uguale e i livelli di difficoltà li ha e non snatura un bel nulla....Ergo ho capito il tuo discorso , ma vale anche per il livello che hanno messo , x loro è un livello che è adatto al loro gioco , ma non lo può essere per tutti ....i livelli di difficoltà ad oggi cambiano solo il danno che ti fanno e che fai in pratica ...x cui non snatura il concetto di gioco ...non ti dico non devi mettere i boss o altro .....se ci fossero come i qusi tutti i giochi i 5 livelli ognuno gioca a quello in cui riesce ,stop il gioco è identico ..solo che tu che giochi a normale per esempio Selene fa danno 5 e i nemici ti fanno danno 7 ....io che gioco a facile Selene mi fa danno 8 e i nemici danno 5 ...che cambia ? nulla ,e infatti Resigun ha i livelli di difficoltà . Esempio sekiro ( che ho finito ma trovato snervante) lì sta tutto nel arco di tempo del contrattacco ,della finestra oltre che della vita del nemico ...se la finestra imposta da From è 1 sec e vita 10 ...a facile la finestra può essere 3 secondi e vita 7 ...a molto facile 5 secondi e vita 5 ...come a ultra difficile finestra 0,5 sec e vita 20 .....sono numeri ad oggi non c'è un 'intelligenza artificiale che bilancia in base a calcoli che le fan capire il mio livello .....ad oggi sono solo numeri x cui cambiarli con i livelli non snatura nulla di nulla .

 

io sto a 43 ore e sono arrivato al secondo boss 1 volta e basta super maxxato e nelle seguenti 7 run nn ho trovato più un equipaggiamento uguale ...cmq direi che sono l unico che ritiene sensati ,giusti e che nn cambiano nulla i livelli di difficoltà x cui inutile continare a parlarne.

 

Buon gioco a tutti ....ragazzi ho finito l anteprima su Scarlet Nexus , ora c'è il provato della ragazza anche , e vi consiglio prima di provare la demo di leggere i miei pensieri da vero appassionato e qui davvero skillato di action ...si prospetta un grandissimo action ( con returnal ci ho preso senza provarlo ..qst l ho spulciato x ore la demo )...ciao

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"Secondo Mikael Haveri, direttore marketing di Housemarque, uno strumento che consente il cambio di difficoltà nel gioco non è necessario, poiché consente di stabilire un ritmo e dà la possibilità di scegliere modifiche che consentono il progresso. Cosa che a poco a poco e con l'arrivo di nuovi aggiornamenti dovrebbe migliorare, questo con l'obiettivo di facilitare il gameplay per i nuovi giocatori."

 

Ma che vuol dire ? nello specifico parla anche che in Returnal è implementata un IA che elabora tutte le partite,morti e statistiche di ogni giocatore in modo di adattare nelle future patch un livello diverso da quello che state giocando ora ,come dice sopra per facilitare il livello per nuovi giocatori ,e anche giocatori che non han superato i biomi ...ho messo solo la parte sopra che son parole dirette ,mentre qui sotto ho scritto quello che mi ha risposto assieme al pezzo sopra il director del gioco ....sinceramente non ci ho capito nulla della risposta e di che tipo di patch implementeranno ...boh staremo a vedere ...a voi i commenti di sta roba ..

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Ergo ho capito il tuo discorso , ma vale anche per il livello che hanno messo , x loro è un livello che è adatto al loro gioco , ma non lo può essere per tutti

 

....i livelli di difficoltà ad oggi cambiano solo il danno che ti fanno e che fai in pratica ...x cui non snatura il concetto di gioco ...

 

Eh no non è così semplice, anche solo aumentare e diminuire il danno sbilancia il delicato equilibrio del gioco…

 

Non posso giudicare in Returnal perché non ci sto ancora giocando, ma prendiamo l’esempio di Sekiro: ci sono situazioni dove vieni oneshottato… tu dici, ma che vuoi che sia, fai che ci vogliano due colpi anziché uno, cosa cambia? Eh cambia che quel colpo non ti fa più la paura che dovrebbe, addio tensione, non sei più costretto a pianificare il momento esatto in cui curarti, smettere di attaccare per non essere esposto etc… spezzi il gioco, non è più lui.

 

Quando compri il cubo di rubik non hai la certezza ma nemmeno la pretesa di completarlo… è una sfida e tu, da videogiocatore di vecchia data, dovresti ben sapere cos’è il piacere della sfida in un videogioco ;)

 

Una volta i giochi erano tutti così.

 

Oggi non dico che tutti i giochi debbano essere così, oggi il videogioco è molto vasto e ci sono giochi che non prevedono minimamente una sfida ed hanno una loro dignità… ci sono giochi per i quali un livello di difficoltà effettivamente non fa molta differenza perché magari è preponderante la narrazione e il gameplay, per quanto divertente, non è così finemente studiato non essendo il fulcro del gioco.

 

Vedi per esempio The Last of US, il gameplay è divertente ma il bello del gioco è vivere la storia e gli sviluppatori stessi vogliono che più persone possano goderne.

 

Questo come dice RH è un arcade puro… la sua essenza è la sfida… se non l’accetti non lo stai apprezzando veramente.

 

Secondo me dovresti cambiare approccio e accettare che se anche non lo finisci non è un problema… finché ti diverte continua a provarci. Magari ogni tanto spezza con altro, che a volte è solo il nervoso… vedrai che prima o poi lo finirai e la goduria sarà talmente tanta che ti renderai conto del perché è stato pensato con quella difficoltà.

 

O magari non lo finirai mai e sarà il tuo galeone di Dylan Dog, andrà bene lo stesso se ti sarai divertito.

Modificato da Ergozigoto
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Eh no non è così semplice, anche solo aumentare e diminuire il danno sbilancia il delicato equilibrio del gioco…

 

Non posso giudicare in Returnal perché non ci sto ancora giocando, ma prendiamo l’esempio di Sekiro: ci sono situazioni dove vieni oneshottato… tu dici, ma che vuoi che sia, fai che ci vogliano due colpi anziché uno, cosa cambia? Eh cambia che quel colpo non ti fa più la paura che dovrebbe, addio tensione, non sei più costretto a pianificare il momento esatto in cui curarti, smettere di attaccare per non essere esposto etc… spezzi il gioco, non è più lui.

 

Quando compri il cubo di rubik non hai la certezza ma nemmeno la pretesa di completarlo… è una sfida e tu, da videogiocatore di vecchia data, dovresti ben sapere cos’è il piacere della sfida in un videogioco ;)

 

Una volta i giochi erano tutti così.

 

Oggi non dico che tutti i giochi debbano essere così, oggi il videogioco è molto vasto e ci sono giochi che non prevedono minimamente una sfida ed hanno una loro dignità… ci sono giochi per i quali un livello di difficoltà effettivamente non fa molta differenza perché magari è preponderante la narrazione e il gameplay, per quanto divertente, non è così finemente studiato non essendo il fulcro del gioco.

 

Vedi per esempio The Last of US, il gameplay è divertente ma il bello del gioco è vivere la storia e gli sviluppatori stessi vogliono che più persone possano goderne.

 

Questo come dice RH è un arcade puro… la sua essenza è la sfida… se non l’accetti non lo stai apprezzando veramente.

 

Secondo me dovresti cambiare approccio e accettare che se anche non lo finisci non è un problema… finché ti diverte continua a provarci. Magari ogni tanto spezza con altro, che a volte è solo il nervoso… vedrai che prima o poi lo finirai e la goduria sarà talmente tanta che ti renderai conto del perché è stato pensato con quella difficoltà.

 

O magari non lo finirai mai e sarà il tuo galeone di Dylan Dog, andrà bene lo stesso se ti sarai divertito.

Ergo io accetto e rispetto assolutamente la tua opinione , ma non sono d'accordo e tengo la mia ...sul cubo di rubik esistono 1000 tutorial e programmi che te lo fan risolvere e capire i meccanismi x cui non credo sia proprio l esempio + corretto , idem per tutti i giochi , ti citi Sekiro che ho finito , ecco il colpo che ti one shotta mi fà certo paura e ho avuto difficoltà , ma chi non è riuscito se il coplo uccideva in 2 fasi ecc rimaneva bloccato lo stesso x un bel pò ...come dici TU bilanciare è molto difficile ,proprio x qst i livelli bilanciano xchè ad oggi è davvero una questione di numerini .......su ps4 esisteva un programma che coi save ti permetteva di cambiare ogni parametro del gioco anche il minimo ...ma proprio tutto dal danno all energia ecc ...fortunatamente non ho mai avuto problemi ,ma alcuni miei amici ritoccando di poco alcuni parametri han finito Blood e altri Souls ....gli arcade sono una sfida e ripeto lo comprendo essendo partito dall atari 2600 in avanti .........però vedi Resogun come ho già scritto è sempre loro , sempre arcade pure ,eppure ha 5 livelli di difficoltà ....

 

probabilmente rimarrà x ora l unico gioco che adoro che non finirò , ma io estendo il concetto a tt i giochi , i livelli non inficiano il modo di intendere il gioco ,xchè il normale x te può essere difficile x me ..mentre il facile x me può corrispondere al normale x te ecc ecc ...

 

cmq sopra dalla nota di Housemarque non capisco il senso del loro post e del fatto che il gioco si bilancerà nel tempo con le prox patch analizzando i dati che hanno dell ia inserita nel gioco..è un tweet loro ...e molto chiaro che il gioco diventerà + accessibile con le prox patch ...senza modificare nulla ...ecco qst non lo capisco .......inoltre per me è molto sbilanciato e troppo legato al caso , l'esempio delle run al secondo bioma in cui sono arrivato al Boss e quasi ucciso con tutto perfetto e armi forti doppia vita per poi non trovare davvero + nulla di simile nelle successive .

 

ciao Ergo :approved:

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Ergo io accetto e rispetto assolutamente la tua opinione , ma non sono d'accordo e tengo la mia

Ci mancherebbe, ho solo espresso la mia :)

...sul cubo di rubik esistono 1000 tutorial e programmi che te lo fan risolvere e capire i meccanismi

Beh io questi li chiamo cheat :asd: certo si può fare, ma che gusto c’è? 🤷🏻‍♂️

cmq sopra dalla nota di Housemarque non capisco il senso del loro post e del fatto che il gioco si bilancerà nel tempo con le prox patch analizzando i dati che hanno dell ia inserita nel gioco..

Boh non l’ho letta anche perché non avendo il gioco non capirei pienamente, ma penso a Dead Cells che è stato bilanciato senza snaturarlo, quindi aspetta che magari sarai soddisfatto

ciao Ergo :approved:

Ciao 😄

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Ci mancherebbe, ho solo espresso la mia :)

 

Beh io questi li chiamo cheat :asd: certo si può fare, ma che gusto c’è? 🤷🏻‍♂️

 

Boh non l’ho letta anche perché non avendo il gioco non capirei pienamente, ma penso a Dead Cells che è stato bilanciato senza snaturarlo, quindi aspetta che magari sarai soddisfatto

 

Ciao 😄

i cheat del cubo di aiutano a capire i meccanismi delle rotazioni ...io non riuscivo a farlo poi seguendo tutorial e usando il pc e simulazioni , ho capito bene il procedimento ,certo non lo faccio in 3 minuti e spesso mi incasino ,ma ho imparato a farlo ...se avessi in returnal una modalità facile ( che x te corrisponde alla normale x esempio<) lo potrei finire ,capire meglio pattern ecc e rigiocarlo a normale e magari anche a livelli più difficili ....su Resogun che ha i livelli ( 5) sempre loro e ultra arcade però non mi ha risposto nessuno ....Dead cells lo trovo molto molto + equilibrato e infatti pur non avendolo finito ancora ho visto quasi tutti i biomi ..e mi manca poco per finirlo , idem per Hades per dire 2 rogue ....ciao :approved:

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