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Ubisoft va rivalutata?


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Per AAA o AA si intende principalmente il budget di produzione eh, Se AC & Co. sono AAA allora God of War e Death Stranding sono AAAA xD Per Rainbow 6 invece ti do ragione, soprattutto a livello marketing e infrastruttura è qualcosa di assurdo come valori di produzione. Non lo stavo proprio considerando.
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Ospite Utente cancellato 113

Questa discussione non poteva che capitare nel momento migliore visto che giocando ghost recon wildlands pensavo di rivalutarla ancora di più al ribasso.

 

Wildlands che sto giocando adesso ( sono feticista del mondo militare ) credo sia l'apice dello schifo made in ubisoft.è davvero un gioco fatto male a 360 gradi ( come un po' ltutti i loro giochi ) i.a. che va dal demente al aim bot,con nemici che magicamente conoscono la tua posizione dopo averti sgamato un drone dall'altra parte della mappa ( è solo uno dei tanti esempi ) che ti corrono addosso come terminator,con tempi di risposta in ms e precisione della mira al 100%.gli stessi nemici che uccidi sempre con 1 solo colpo,se allertati o in combattimento,ne richiedono 6 o più colpi perchè si.nemici che ti spawn ad 1 metro appena non guardi ecc..

open world,prima di ac origins non pensavo fossero tanto grandi i loro mondi,figa sono immensi,credo i più grossi dell'industria e sono totalmente inutili soprattutto con il loro design dove tutto quello che c'è tra A a B è il nulla più totale ( quindi il 95% dell'immensa mappa ).

game design,bhe ripetitivi fino alla nausea,ruba l'aereo,l'elicottero,attiva la torre radio,assalta il convoglio..senza nemmeno preoccuparsi di mascherare in qualche modo questta ripetitività,pura checklist ( ci tornerò poi su questo discorso ).

pulizia tecnica,non c'è un animazione che si incastra bene con un'altra.nemmeno riescono a non far compenetrare i piedi stando semplicemente in piedi sull'asfalto :faccinaRh:

pad alla mano si va dal mediocre allo schifo e questo credo sia il difetto principale dei loro giochi e lo dimostra il recentissimo ghost of tsushima che non è la formula ubisoft il problema.

 

dopo aver scritto a grandi linee i difetti di wildlands mi accorgo che sono applicabili a praticamente tutti i loto giochi che ho provato :faccinaRh:

 

il problema di ubisoft è che crea giochi checklist proprio per un pubblico che adora i checklist.leggo tantissima gente che sente il bisogno di " ripulire tutta la zona prima di andare avanti " e non solo nei giochi ubisoft,ed ubisoft è proprio su questo che spinge.chi glielo fa fare ad ubisoft di sbattersi a creare giochi con un ottimo game design e qualità pad alla mano quando è più facile creare giochi del genere e c'è pure domanda,meglio di così ?? per i pirla come me metti un contesto interessante e per gli altri vai di checklist pesante.

 

Come dicevo citando ghost of tsushima,la formula ubisoft non è un problema di per se,la ripetitività sta alla base di ogni gioco.Ghost che ho adorato è tenuto in piedi quasi esclusivamente dal combat system,il design dell'open world è ubisoft al 100% MA pad alla mano è una goduria combattere e l'ho fatto per tutto il gioco fino al platino senza mai stancarmi,anzi volendone ancora.Purtoppo nei giochi ubisoft manca generalmente sia la qualità pad alla mano che un tentare in qualche modo di mascherare la ripetitività,come se non bastasse il tutto da ripetere per centinaia di volte in open world infiniti( che sembrano più grosse mappe che open world) ed ecco che il problema della formula ubisoft risplende come non mai.

 

La fortuna di ubisoft per quanto mi riguarda sta nel creare giochi in contesti che altri AAA non coprono,quindi per quanto non me ne freghi nulla di un AC se poi me lo ambienti nell'antico egitto che adoro,una chance te la do e se poi il gioco va dal mediocre allo schifo,cazzo c'è sempre quel contesto che mi fa l'occhiolino.Questo è il motivo per il quale ho recuperato alcuni loro giochi solo oggi ( perchè ok il contesto che mi fa gola ma non sono così coglione da spenderci il prezzo pieno per un gioco che molto probabilmente è venuto male ),tranne per Rainbow six siege che il culo vuole sia anche un ottimo gioco,anzi di più,il miglior fps multiplayer della gen ed uno dei migliori di sempre per quel che mi riguarda.

 

ubisoft ha sicuramente le capacità,il budget e la manovalanza per creare giochi davvero con i contro ma fino a quando non ne avrà la necessità ( aka vende ) chi glielo fa fare ?

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Questa discussione non poteva che capitare nel momento migliore visto che giocando ghost recon wildlands pensavo di rivalutarla ancora di più al ribasso.

 

Wildlands che sto giocando adesso ( sono feticista del mondo militare ) credo sia l'apice dello schifo made in ubisoft.è davvero un gioco fatto male a 360 gradi ( come un po' ltutti i loro giochi ) i.a. che va dal demente al aim bot,con nemici che magicamente conoscono la tua posizione dopo averti sgamato un drone dall'altra parte della mappa ( è solo uno dei tanti esempi ) che ti corrono addosso come terminator,con tempi di risposta in ms e precisione della mira al 100%.gli stessi nemici che uccidi sempre con 1 solo colpo,se allertati o in combattimento,ne richiedono 6 o più colpi perchè si.nemici che ti spawn ad 1 metro appena non guardi ecc..

open world,prima di ac origins non pensavo fossero tanto grandi i loro mondi,figa sono immensi,credo i più grossi dell'industria e sono totalmente inutili soprattutto con il loro design dove tutto quello che c'è tra A a B è il nulla più totale ( quindi il 95% dell'immensa mappa ).

game design,bhe ripetitivi fino alla nausea,ruba l'aereo,l'elicottero,attiva la torre radio,assalta il convoglio..senza nemmeno preoccuparsi di mascherare in qualche modo questta ripetitività,pura checklist ( ci tornerò poi su questo discorso ).

pulizia tecnica,non c'è un animazione che si incastra bene con un'altra.nemmeno riescono a non far compenetrare i piedi stando semplicemente in piedi sull'asfalto :faccinaRh:

pad alla mano si va dal mediocre allo schifo e questo credo sia il difetto principale dei loro giochi e lo dimostra il recentissimo ghost of tsushima che non è la formula ubisoft il problema.

 

dopo aver scritto a grandi linee i difetti di wildlands mi accorgo che sono applicabili a praticamente tutti i loto giochi che ho provato :faccinaRh:

 

il problema di ubisoft è che crea giochi checklist proprio per un pubblico che adora i checklist.leggo tantissima gente che sente il bisogno di " ripulire tutta la zona prima di andare avanti " e non solo nei giochi ubisoft,ed ubisoft è proprio su questo che spinge.chi glielo fa fare ad ubisoft di sbattersi a creare giochi con un ottimo game design e qualità pad alla mano quando è più facile creare giochi del genere e c'è pure domanda,meglio di così ?? per i pirla come me metti un contesto interessante e per gli altri vai di checklist pesante.

 

Come dicevo citando ghost of tsushima,la formula ubisoft non è un problema di per se,la ripetitività sta alla base di ogni gioco.Ghost che ho adorato è tenuto in piedi quasi esclusivamente dal combat system,il design dell'open world è ubisoft al 100% MA pad alla mano è una goduria combattere e l'ho fatto per tutto il gioco fino al platino senza mai stancarmi,anzi volendone ancora.Purtoppo nei giochi ubisoft manca generalmente sia la qualità pad alla mano che un tentare in qualche modo di mascherare la ripetitività,come se non bastasse il tutto da ripetere per centinaia di volte in open world infiniti( che sembrano più grosse mappe che open world) ed ecco che il problema della formula ubisoft risplende come non mai.

 

La fortuna di ubisoft per quanto mi riguarda sta nel creare giochi in contesti che altri AAA non coprono,quindi per quanto non me ne freghi nulla di un AC se poi me lo ambienti nell'antico egitto che adoro,una chance te la do e se poi il gioco va dal mediocre allo schifo,cazzo c'è sempre quel contesto che mi fa l'occhiolino.Questo è il motivo per il quale ho recuperato alcuni loro giochi solo oggi ( perchè ok il contesto che mi fa gola ma non sono così coglione da spenderci il prezzo pieno per un gioco che molto probabilmente è venuto male ),tranne per Rainbow six siege che il culo vuole sia anche un ottimo gioco,anzi di più,il miglior fps multiplayer della gen ed uno dei migliori di sempre per quel che mi riguarda.

 

ubisoft ha sicuramente le capacità,il budget e la manovalanza per creare giochi davvero con i contro ma fino a quando non ne avrà la necessità ( aka vende ) chi glielo fa fare ?

Eh purtroppo missà che hai scelto proprio uno dei peggiori tra gli ultimi prodotti ubi , la nuova linea Tom Clancy's a parte siege imho è veramente tremenda.

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Eh purtroppo missà che hai scelto proprio uno dei peggiori tra gli ultimi prodotti ubi , la nuova linea Tom Clancy's a parte siege imho è veramente tremenda.

Si è bruttissimo, un mondo immenso che ti prende male solo a vedere la mappa ...ho giocato la beta ma era uno schifo .

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  • 6 mesi dopo...

Ubisoft è imprescindibile

nn posso immaginare un mondo videoludico senza i fc,gli ac,wd e tutte le loro ip(in ultima fenyx che è un gioiellino)e il loro modo di far vg.imprescindibili,insostituibili.

Nn ci voglio pensare altrimenti mi vengono gli incubi

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Ubisoft merda, ha ammazzato tutte le mie ip preferite di sempre:|

 

Prince of persia distrutto e morto

Splinter cell idem

Ghost recon nella merda più totale.

Assasins creed pseudo rpg diventati enormi OW noiosi quando erano una delle mie saghe preferite di sempre.

 

Insomma, siamo peggio di EA.

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Più che rivalutarla oggi direi che non andava smerdata prima.

Ho tipo 800 ore su R6 e altrettante su For Honor, dite quello che volte ma Ubi è l’unica che sa gestire i Gaas.

La svecchiata alla saga AC l’ho apprezzata (con buona pace dei “eh ma non è più AC gne gne gne”) e Far Cry è una buona serie (con l’ultimo capitolo che corregge parecchi problemi).

 

detto questo non sono tanto per il “rivalutarla ora” perché viene da due anni drammatici.

Tra rinvii e flop (The division 2, ghost Reacon, watchdog...) escluso Valhalla che vende sempre come il pane è un po’ che non ne imbroccano una...

Era aprile....

 

Da allora la situazione è anche peggiorata.

Come dicevo non erano il male prima e sono stati demonizzati anche troppo.... ma di sicuro non è questo il momento di rivalutarla.... stanno proprio raschiano il fondo adesso.

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Anche For honor é morto e sepolto.

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

L’ultima stagione è stata il colpo di grazia :tsk:

 

gli resta Siege ma pure quello se tirano troppo la corda…

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Ubisoft merda, ha ammazzato tutte le mie ip preferite di sempre:|

 

Prince of persia distrutto e morto

Splinter cell idem

Ghost recon nella merda più totale.

Assasins creed pseudo rpg diventati enormi OW noiosi quando erano una delle mie saghe preferite di sempre.

 

Insomma, siamo peggio di EA.

Dai che arriva il nuovo remake di POP non sei contento?

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Per me stanno rebootando il possibile :asd:

 

Comunque sono a circa 50 ore di Valhalla, ho come l'impressione di essere ancora all'inizio ma quanto l'hanno allungato?

Peccato perchè bene o male mi sta piacendo in tutto (tranne la varietà di nemici) e per la prima volta in un AC trovo validi pure storia e personaggi ma la ridondanza ogni tanto è soverchiante.

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