Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 260

Per me era normale su PS4 passare da un gioco from a un FPS per la frustrazione e poi dopo un po’ ritornare su from per superare un boss fight.

perchè sei PAZZOOOOO PAZZOOOOOOOOOOOOO

:sisi:

 

a parte scherzi, il tempo che impieghi a chiudere e riaprire un gioco è praticamente uguale a quello del QR che, immagino, ciucci più risorse visto che lo tiene "sospeso". ecco, per me quell'allocazione di risorse è rivedibile. ma ce l'avrà anche ps5, figurati...magari sono io quello sbagliato, io gioco proprio un titolo alla volta e fino a quando non lo finisco non vado su altri, perciò altro che quick resume...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://twitter.com/ant_uk15/status/1315424870604386304?s=19

 

Da più parti arriva il RUMOR che l'Apu di ps5 possa utilizzare Infinity Cache feature di Big navi ancora non annunciata ufficialmente , anche RedGamingTech ha paventato questa possibilità. Questo giustificherebbe la grandezza del chip ingiustificata al momento.

44% di cu in più... che non occupano tutta l'apu. Grasso che cola se 1/3 dell'apu è dedicata alla gpu... se è il 44% di 1/3 a malapena è 1/6 dell'apu. 1/6 di 360 è 60...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

come?!?

Non posso rispondere troppo, ma non era un granché

Ho delle notizie interessanti, mai uscite, che hanno detto alla riunione web

La Serie S avrà un family share integrato e potrà essere usata come share gioco; se tu hai un PC puoi fare share con la S, avrà un sistema molto simile allo Shield di nvidia e avrà un cloud per la gestione delle risorse fondamentali del gioco.

Hanno spiegato che l'ssd è solo un tramite per i caricamenti e salvataggi locali, può essere ampliato per eventuali filmati personali

Nessuna delle due console è propriamente pensata per il gioco in locale, quindi pass e Gold e tutti i servizi rimarranno attivi

Il gold non è vero che è diventato gratis, lo hanno detto i ragazzi di Microsoft Xbox italia, si pagherà sempre.

È gratis sul pass, l'accesso al multiplayer è gratis sul pass, ma in versione tradizionale rimarrà a pagamento

Ho gli audio, quindi ho le prove di ciò che dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso rispondere troppo, ma non era un granché

Ho delle notizie interessanti, mai uscite, che hanno detto alla riunione web

La Serie S avrà un family share integrato e potrà essere usata come share gioco; se tu hai un PC puoi fare share con la S, avrà un sistema molto simile allo Shield di nvidia e avrà un cloud per la gestione delle risorse fondamentali del gioco.

Hanno spiegato che l'ssd è solo un tramite per i caricamenti e salvataggi locali, può essere ampliato per eventuali filmati personali

Nessuna delle due console è propriamente pensata per il gioco in locale, quindi pass e Gold e tutti i servizi rimarranno attivi

Il gold non è vero che è diventato gratis, lo hanno detto i ragazzi di Microsoft Xbox italia, si pagherà sempre.

È gratis sul pass, l'accesso al multiplayer è gratis sul pass, ma in versione tradizionale rimarrà a pagamento

Ho gli audio, quindi ho le prove di ciò che dico

emmm che vuol dire? :look: sono tornati alla carica con le idee partorite nel tendone?

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi bello eh...

 

 

Ma solo sui single e con i caricamenti da SSD si tratta di risparmiare 5 secondi.... quella volta che hai più giochi aperti insieme che non hai potuto chiudere ad un check point....

Il quick resume è una figata... Noi su xbox ne conosciamo le potenzialità, detto come dici tu non serve a nulla.

Ma non lo si utilizza solo nei giochi

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

emmm che vuol dire? :look: sono tornati alla carica con le idee partorite nel tendone?

Quello che ho detto, che le due console non sono propriamente pensate per il gioco in locale.

Semplice semplice

L'uso del l'hdd è soprattutto per i propri filmati, alcuni salvataggi e le proprie personalizzazioni e sono entrambe espandibili e sono utilizzabili con il family share😊

Si possono usare i giochi in loco, ma l'idea è quella dell'always online soprattutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso rispondere troppo, ma non era un granché

Ho delle notizie interessanti, mai uscite, che hanno detto alla riunione web

La Serie S avrà un family share integrato e potrà essere usata come share gioco; se tu hai un PC puoi fare share con la S, avrà un sistema molto simile allo Shield di nvidia e avrà un cloud per la gestione delle risorse fondamentali del gioco.

Hanno spiegato che l'ssd è solo un tramite per i caricamenti e salvataggi locali, può essere ampliato per eventuali filmati personali

Nessuna delle due console è propriamente pensata per il gioco in locale, quindi pass e Gold e tutti i servizi rimarranno attivi

Il gold non è vero che è diventato gratis, lo hanno detto i ragazzi di Microsoft Xbox italia, si pagherà sempre.

È gratis sul pass, l'accesso al multiplayer è gratis sul pass, ma in versione tradizionale rimarrà a pagamento

Ho gli audio, quindi ho le prove di ciò che dico

Sensazioni positive o negative su Series S ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quick resume è una figata... Noi su xbox ne conosciamo le potenzialità, detto come dici tu non serve a nulla.

Ma non lo si utilizza solo nei giochi

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

E per che altro lo usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sensazioni positive o negative su Series S ?

Negative sui giochi visti, purtroppo non posso essere positivo, molto positivo per quanto riguarda la funzione share perché da quello effettivamente si vede il 1440 e 60

Fantastico per accompagnare PC, o seriex, ad esempio su una seconda TV.

E soprattutto sul community game, ove appunto è lo share che ne fa da padrone e i giochi hanno una buona soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

E per che altro lo usate?

Netflix, excel e per i pro power bi, poi condividi tutto con il tasto share :ahsisi:

[automerge]1602519204[/automerge]

Negative sui giochi visti, purtroppo non posso essere positivo, molto positivo per quanto riguarda la funzione share perché da quello effettivamente si vede il 1440 e 60

Fantastico per accompagnare PC, o seriex, ad esempio su una seconda TV.

E soprattutto sul community game, ove appunto è lo share che ne fa da padrone e i giochi hanno una buona soluzione

Ste non vorrei rovinarti la sorpresa, ma oggi hanno fatto vedere dirt5 che gira da far schifo sulla sorella maggiore....non metto in dubbio quello che hai visto, ma quella carretta a 1440p e 60fps non ci arriverà mai :classic:

 

cmq se elabori qualcosa in più sarebbe gradito, io davvero ci ho capito poco :\ (quando hai tempo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

mah onestamente trovo la querelle su dirt moooolto capziosa nel momento in cui si finisce ad ammiccare al fatto che series x possa essere una chiavica.

se decidi di giocare con quel frame rate a 4K (pur dinamico) significa che ti importa solo della fluidità. e basta.

prendere uno screen e gaggarci sopra è operazione proprio intellettualmente scorretta, perché è chiaro che quel tipo di fruizione è perdente sul frame singolo. bisogna provare pad alla mano e capire se ne valga la candela.

 

detto ciò, tutta questa storia mi fa pensare ancora una volta quante risorse siano richieste per mandare determinati titoli a certe res e a certi frame.

cross gen o meno, sviluppatori cani o meno, la verità è che le richieste di calcolo diventano atroci e la coperta sarà comunque corta su una macchina da 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negative sui giochi visti, purtroppo non posso essere positivo, molto positivo per quanto riguarda la funzione share perché da quello effettivamente si vede il 1440 e 60

Fantastico per accompagnare PC, o seriex, ad esempio su una seconda TV.

E soprattutto sul community game, ove appunto è lo share che ne fa da padrone e i giochi hanno una buona soluzione

 

Io non ho capito la storia del share play col PC... Cosa si condivide, solo il pass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il gioco che gira sul pc e lo vedi sulla console già si faceva la scorsa gen...

[automerge]1602520134[/automerge]

mah onestamente trovo la querelle su dirt moooolto capziosa nel momento in cui si finisce ad ammiccare al fatto che series x possa essere una chiavica.

se decidi di giocare con quel frame rate a 4K (pur dinamico) significa che ti importa solo della fluidità. e basta.

prendere uno screen e gaggarci sopra è operazione proprio intellettualmente scorretta, perché è chiaro che quel tipo di fruizione è perdente sul frame singolo. bisogna provare pad alla mano e capire se ne valga la candela.

 

detto ciò, tutta questa storia mi fa pensare ancora una volta quante risorse siano richieste per mandare determinati titoli a certe res e a certi frame.

cross gen o meno, sviluppatori cani o meno, la verità è che le richieste di calcolo diventano atroci e la coperta sarà comunque corta su una macchina da 500 euro.

 

il problema è che ad oggi (28 giorni dal lancio?) quello abbiamo di mostrato :/

 

sbagliato a sparare sui 4K (true da Xone X vorrei ricordare) e 60fps? Probabile.

Ma è pure ora che i nodi vengano al pettine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io non ho capito la storia del share play col PC... Cosa si condivide, solo il pass?

Si condivide PC e Serie X, su serie S.

Può essere condiviso il Pass soprattutto, anche il live e sezioni di gioco come ad esempio lo shield di nvidia.

Verrà introdotta in un secondo momento la funzione family share e condivisione account, game e funzionalità in cloud.

Questa era la cosa più importante ed interessante uscita dalla riunione.

Una sorta di esportazione delle librerie da PC a Xbox, telefono, TV, che possano condividere i giochi.

Tutto in cloud, quindi con la possibilità di giocare dove si vuole e in qualsiasi momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Wow lo share play 7 anni dopo :metal:

Wow perché lho visto in funzione, che a te non piaccia lo sappiamo 😊

Il fatto è che non è quello che scrauso dato da Sony a noi pcisti, mantiene, o cerca di mantenere la qualità del maggiore con i propri limiti hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scorpion

Si condivide PC e Serie X, su serie S.

Può essere condiviso il Pass soprattutto, anche il live e sezioni di gioco come ad esempio lo shield di nvidia.

Verrà introdotta in un secondo momento la funzione family share e condivisione account, game e funzionalità in cloud.

Questa era la cosa più importante ed interessante uscita dalla riunione.

Una sorta di esportazione delle librerie da PC a Xbox, telefono, TV, che possano condividere i giochi.

Tutto in cloud, quindi con la possibilità di giocare dove si vuole e in qualsiasi momento

Il family sharing (abbonamenti e giochi,due account) esiste da sempre su Xbox.:look:

 

Esiste in forma similare anche su PlayStation,a dire il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Se è il gioco che gira sul pc e lo vedi sulla console già si faceva la scorsa gen...

[automerge]1602520134[/automerge]

 

 

il problema è che ad oggi (28 giorni dal lancio?) quello abbiamo di mostrato :/

 

sbagliato a sparare sui 4K (true da Xone X vorrei ricordare) e 60fps? Probabile.

Ma è pure ora che i nodi vengano al pettine....

Ma io in ogni caso non ne farei il paradigma della generazione Xbox.

Chiaro che la macchina non abbia un bel lancio in termini software (gli manca pure il minimo indispensabile) e che in effetti un Cyberpunk potevano mostrarlo, ma non perderei la testa dietro questa faccenda.

Ps5 la lanciano con sulla scatola "4K 120" e "8K"...voglio sapere chi ci crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah onestamente trovo la querelle su dirt moooolto capziosa nel momento in cui si finisce ad ammiccare al fatto che series x possa essere una chiavica.

se decidi di giocare con quel frame rate a 4K (pur dinamico) significa che ti importa solo della fluidità. e basta.

prendere uno screen e gaggarci sopra è operazione proprio intellettualmente scorretta, perché è chiaro che quel tipo di fruizione è perdente sul frame singolo. bisogna provare pad alla mano e capire se ne valga la candela.

 

detto ciò, tutta questa storia mi fa pensare ancora una volta quante risorse siano richieste per mandare determinati titoli a certe res e a certi frame.

cross gen o meno, sviluppatori cani o meno, la verità è che le richieste di calcolo diventano atroci e la coperta sarà comunque corta su una macchina da 500 euro.

 

Il fatto è che sono diversi mesi che si trolla sui 4K dinamici di alcuni titoli PS5 e poi sul primo gioco per Serie X (graficamente pure parecchio scarso) ti trovi questo:

 

e non sta neppure considerando tearing e cali di framerate vari

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Il family sharing (abbonamenti e giochi,due account) esiste da sempre su Xbox.:look:

 

Esiste in forma similare anche su PlayStation,a dire il vero.

No, non è lo stesso family share... È una versione che permette il game share, tipo appunto nvidia shield.

Esiste da sempre il family share su Xbox, non in quel modo.

Qui ti permette di avere stream game con una funzione remota della console (passare da PC a Xbox, o a TV ove ci sarà la funzione legata al pass o sui telefoni)

Ti permette anche l'uso del game su TV, tipo accordi con Samsung, una versione adattata senza dover far nulla se non scaricare l'applicazione annessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...