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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Si potrebbe dire la stessa cosa della shield, ho riportato proprio la shield come esempio (e 4) perché appunto la apu dentro veniva sfruttata.

Il tipo di stream cloud sfrutterà le caratteristiche Hardware, quarta volta che lo ripeto, significa che ci saranno alcune cose come gli eseguibili utilizzati in locale ed il resto in cloud, in modo da fare match tra tutte le configurazioni possibili ed adattare il gioco allo share con un solo account

Se è un telefono, il gioco, non sarà come su sex o ses, ma poi scusatemi: uno dei problemi della Stadia è proprio non avere un hardware di riferimento, infatti i giochi fanno schifo a prescindere dalla connessione. I giochi hanno bisogno di un hardware, altrimenti i giochi sono mal ottimizzati.

È molto simile alla shield, da quel punto di vista, ma avrà un sistema tutto suo di cloud share e condivisione familiare.

Soprattutto su TV e telefono ove appunto gli hardware sono totalmente inferiori, comunque la famosa partnership con Samsung prevederà delle TV particolari, con una apu apposita in arm game.

Stadia fa schifo perché i giochi sono mal ottimizzati sull’hardware in remoto (usa versioni specifiche e non quelle pc).

In streaming tu dovresti up pare solo i comandi e ricevere solo il video, non processare nulla in locale. Insomma non dovrebbe esserci differenza se giochi da pc, console o cellulare (salvo res schermo ovviamente).

Ed è proprio quello il “bello” dello streaming poi....

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Il suono è uguale a quello dell'unico leak dell'interfaccia... :look:

 

Ma quale leak, non ti ricordi che al primo evento Sony c'è stato il tease della UI?:asd:

 

Giovedi revealno la UI, c'è anche la data in questo video.

 

Il video ''leak'' era fake perché avevano messo su una tv quella schermata che ci fu all'evento Sony.

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Ospite Ste_84

Stadia fa schifo perché i giochi sono mal ottimizzati sull’hardware in remoto (usa versioni specifiche e non quelle pc).

In streaming tu dovresti up pare solo i comandi e ricevere solo il video, non processare nulla in locale. Insomma non dovrebbe esserci differenza se giochi da pc, console o cellulare (salvo res schermo ovviamente).

Ed è proprio quello il “bello” dello streaming poi....

Non è quel sistema, molto simile a quello che nvidia fece, senza particolare successo, con shield

Shield adatta a al hardware lo streaming, infatti le TV Samsung con il Pas saranno "particolari " e avranno una apu dentro fatta ad hoc.

Detto ciò, anche la serie X è pensata per quel sistema, così avete capito il perché del taglio così piccolo del ssd e il perché abbiano spinto su cloud e Pass... Vogliono, finalmente, realizzare quello che hanno promesso, da ciò che ho visto io, anche se all'utente Sony duro e puro potrà suonare come l'ennesima cavolata, funziona bene.

I giochi hanno ciò che Ms ha garantito, almeno su serie S.

Diverso il discorso se il gioco verrà comprato dal market, ove appunto èi giochi sono acquistati : su serie S si sono visti numerosissimi problemi di ottimizzazione, ma veramente scarsi, graficamente sono due gen indietro.

Questo proprio perché, loro dicevano che comunque la qualità non è quella mostrata, erano mai ottimizzati e con 19 fps.

Ho visto the medium sopra, è RACCAPRICCIANTE ed è la lontana controparte di quella per sex, ma lontana lontana e andava a 10 fps

Per la prima parte: ovviamente conta una connessione importante, non da escludere, ma i giochi in stream possono avere comunque un sufficiente boost dal hardware presente, più la connessione, ha una buona visuale ; sui giochi comprati, ove appunto si sfrutta tutto l'hardware e la connessione c'entra relativamente, beh.... Partono dal basso no?

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Se fanno una stream machine floppano malissimo 😐

 

imho

[automerge]1602576403[/automerge]

 

#Vatuttobene

 

Non so se è più ridicola the monster che non tira Yakuza a 4K@60Fps oppure series s che va di già sub full hd :asd:

 

manco Yakuza...

 

#nonvatuttobene

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#Vatuttobene

 

Non so se è più ridicola the monster che non tira Yakuza a 4K@60Fps oppure series s che va di già sub full hd :asd:

E pensare che con Demons Souls hanno fatto un putiferio perché la modalità performance andava a 1440p 60fps :asd:...ora il boomerang gli è tornato in faccia a velocità doppia essendo Yakuza un titolo dal comparto grafico non proprio ai livelli di DS

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Ospite Ste_84

Se fanno una stream machine floppano malissimo 😐

 

imho

[automerge]1602576403[/automerge]

 

 

manco Yakuza...

 

#nonvatuttobene

Ma perché scusa?

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Ma perché scusa?

Per lo stesso motivo per cui hanno floppato gli altri servi in streaming, con in più due aggravanti.

Il bello di Stadia e soci è propio che:

- non mi serve la console

- gioco al top indipendentemente dalla macchina

 

 

Insomma come “pass machine” la posso capire, come “streaming machine” proprio no....

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Ospite Utente cancellato 5

Ma quale leak, non ti ricordi che al primo evento Sony c'è stato il tease della UI?:asd:

 

Giovedi revealno la UI, c'è anche la data in questo video.

 

Il video ''leak'' era fake perché avevano messo su una tv quella schermata che ci fu all'evento Sony.

I soliti russi :asd:

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Ospite Ste_84

Per lo stesso motivo per cui hanno floppato gli altri servi in streaming, con in più due aggravanti.

Il bello di Stadia e soci è propio che:

- non mi serve la console

- gioco al top indipendentemente dalla macchina

 

 

Insomma come “pass machine” la posso capire, come “streaming machine” proprio no....

Vabbè, vedremo

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Ospite Utente cancellato 36
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Anche se non esce è uguale!! 😁

 

Abbiamo il motorstrom della nuova gen senza il vero Motorstorm, e tanto basta.

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Ospite Utente cancellato 36

E c'è gente che crede che su series x ci saranno giochi graficamente mostruosi, in "True" 4K, 60 fps e ray tracing a palla, tutto insieme..... se se...

 

Se per mostruosi in 4K a 60 fps con RT intendi giochi fotorealistici, probabilmente basterà abbassare la res e risulteranno dei benchmark.

 

Basta avere le skills e il budget. La macchina può farcela.

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Si potrebbe dire la stessa cosa della shield, ho riportato proprio la shield come esempio (e 4) perché appunto la apu dentro veniva sfruttata.

Il tipo di stream cloud sfrutterà le caratteristiche Hardware, quarta volta che lo ripeto, significa che ci saranno alcune cose come gli eseguibili utilizzati in locale ed il resto in cloud, in modo da fare match tra tutte le configurazioni possibili ed adattare il gioco allo share con un solo account

Se è un telefono, il gioco, non sarà come su sex o ses, ma poi scusatemi: uno dei problemi della Stadia è proprio non avere un hardware di riferimento, infatti i giochi fanno schifo a prescindere dalla connessione. I giochi hanno bisogno di un hardware, altrimenti i giochi sono mal ottimizzati.

È molto simile alla shield, da quel punto di vista, ma avrà un sistema tutto suo di cloud share e condivisione familiare.

Soprattutto su TV e telefono ove appunto gli hardware sono totalmente inferiori, comunque la famosa partnership con Samsung prevederà delle TV particolari, con una apu apposita in arm game.

Si ma allora che senso ha giocare in streaming se devi avere l' hardware così oltre a dover avere pure una linea ottima, devi pure spendere i soldi per l'acquisto di una console? In pratica due svantaggi in un colpo solo? Geniale.

 

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    • Nella speranza che sia più chiaro:    
    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
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