Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

MS non vuole accapparrarsi i sonari, è impossibile. MS vuole che la sua percezione sul mercato sia quella di leadership, in questo modo può puntare al pubblico che entra da mediaworld e compra la console per giocare CoD perchè quello è il pubblico che guarda 12>10, quello è il pubblico che comprò 360 perchè era vista in generale come una console migliore. Lo stesso pubblico che questa gen fa vendere console a Sony senza che questa faccia nulla, è percepita meglio.

 

Per colpire il pubblico il numeretto non serve, serve vedere L'ESCLUSIVA spaccamascella, un po' come successe a me con Gears of War nel 2006. È puro e semplice impatto visivo.

 

In questo caso ti posso dare ragione, l'impressione conta molto ed è su questo che devono puntare, inutile che si continui a dire eh ma gira in 4k 120fps 3000tflops SSD shuttle AEIOUY Y.M.C.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Diegoleon74

Ma non potevano prendere xbox one x e cambiargli la CPU e tenere la GPU da 6TF ? Sembra una mossa senza alcun senso.

 

Comunque aspetto di sapere la velocità dell'ssd, magari cambia tutto:asd:

Quoto...mossa senza senso.

Oramai sono abituato pero'...

Scusate off topic ma essendo ritardato non riesco a mettere in firma la gamertag..quale formato serve?..

Tovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

i teraflops non contano, non conta il variable rate shadind che cerny non ha menzionato, non conta la banda passate da 448GB/s, non si sà la quantità della potenza di calcolo del ray tracing, insomma per ora sulla ps5 ci sono piu dubbi (immesi dubbi) che certezze.

Conta che la console sarà infinitamente più potente di playstation4, che sarà supportata di team terze parti entusiasti e da first party d'eccellenza, il resto lo farà il prezzo ed una buona retrocompatibilità (dando per scontato che un gta e un cod siano pienamente compatibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per colpire il pubblico il numeretto non serve, serve vedere L'ESCLUSIVA spaccamascella, un po' come successe a me con Gears of War nel 2006. È puro e semplice impatto visivo.

 

In questo caso ti posso dare ragione, l'impressione conta molto ed è su questo che devono puntare, inutile che si continui a dire eh ma gira in 4k 120fps 3000tflops SSD shuttle AEIOUY Y.M.C.A.

per colpire il pubblico basta far vedere che COD è graficamente migliore sulla xbox sx, che GTA6 e migliore su xbox sx ecc ecc, sono questi giochi che attirano la massa enorme di videogiocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che la console sarà infinitamente più potente di playstation4, che sarà supportata di team terze parti entusiasti e da first party d'eccellenza, il resto lo farà il prezzo ed una buona retrocompatibilità (dando per scontato che un gta e un cod siano pienamente compatibili)

le comparative si faranno con i giochi next gen tra le 2 console, non con le console passate :azz: il tam tam della console piu potente passerà da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

le comparative si faranno con i giochi next gen tra le 2 console, non con le console passate :azz: il tam tam della console piu potente passerà da li.

Ed io ti dico che le comparative da parte di chi ha investito su ps4 tra ps5 e Sex vanno ponderate con ciò che ti ho scritto nel post che mi hai quotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per colpire il pubblico basta far vedere che COD è graficamente migliore sulla xbox sx, che GTA6 e migliore su xbox sx ecc ecc, sono questi giochi che attirano la massa enorme di videogiocatori.

 

Si certo, per il pubblico dei casual gamer va bene. Peccato che non ci capiscano un H dei tecnicismi quindi le differenze devono essere visivamente ENORMI per farli propendere verso Xbox.

 

Sai quanti ne conosco io che giocano solo a cod e gta e se gli chiedi una specifica ti guardano così :confused2:

Link al commento
Condividi su altri siti

i teraflops non contano, non conta il variable rate shadind che cerny non ha menzionato, non conta la banda passate da 448GB/s, non si sà la quantità della potenza di calcolo del ray tracing, insomma per ora sulla ps5 ci sono piu dubbi (immesi dubbi) che certezze.

 

Ma almeno l'avete capito che questo variable rate shading non è altro che un DOWNGRADE dell'immagine nelle aree che secondo lo sviluppatore non si stanno guardando? roba che poi quando quelli di digital foundry si mettono a fare gli zoom 20x in quei punti vedresti un pastone... ma tanto già sappiamo che andranno a zoomare solo le aree non downgradate come da accordi pubblicitari col Phillone :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno l'avete capito che questo variable rate shading non è altro che un DOWNGRADE dell'immagine nelle aree che secondo lo sviluppatore non si stanno guardando? roba che poi quando quelli di digital foundry si mettono a fare gli zoom 20x in quei punti vedi un pastone... ma tanto già sappiamo che andranno a zoomare solo le aree non downgradate come da accordi pubblicitari con Phillone :asd:

Sono le aree non visualizzate a schermo, dove lo fai lo zoom?

Link al commento
Condividi su altri siti

La massa continua a giocare gta 5 su ps4 base e non su Xbox X

:asd: ma che stai dicendo, GTA 5 che non ha avuto nessun upgrade per la ps4 pro e xbox one x, ti credo che giocano sulla ps4, non ha senso giocarlo su ps4 pro o xbox one x:ciaociao:, vi arrampicate sugli specchi come dei forsennati:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ammesso che uno voglia rigiocarsi 300 titoli vecchi, cosa rarissima, ne giochi al massimo una decina e non certo quelli di 2 gen fa. La retro ha meno peso di quanto gli si dà. Ad oggi MS offre una soluzione che ti permette di rifarti la libreria in tempo 0 se vuoi, libreria che rimane sempre aggiornata.

Negli esempi che hai fatto la roba non è sull'account PS ma nel realtivo account del gioco, magari mi sbaglio non ne sono sicurissimo. Comunque prova a chiederlo a quelli che ogni anno ricominciano Fifa da 0

Non mi sembra un grande freno per acquistare un brand nuovo sinceramente.

 

Hai evaso la domanda, tu lo faresti a parti inverse?

 

Perché la libreria te la rifai, pagando, senza manco sapere se c'è quel che avevi, il fatto che i progressi siano del profilo di ubi o rockstar poco importa se non te li fanno spostare, per esempio ricordo che in gta v lo permisero ma per battlefield e altri mica me lo ricordo.

Già oggi abbiamo visto problemi di carattere legale con fornite ed è quello dove molti ragazzini ora hanno speso un fottio. Non darei troppe cose per scontate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non voglio fare il guastafeste, ma guardate un po chi viene citato nel patent del VRS di Ms....

 

http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=10147227.PN.&OS=PN/10147227&RS=PN/10147227

 

 

Sì, la in fondo nelle citations.... un tale MARK CERNY...

 

[uSER=183]@Il_Drugo[AR][/uSER] [uSER=113]@DJsparco[/uSER]

Modificato da Bombainnescata
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno l'avete capito che questo variable rate shading non è altro che un DOWNGRADE dell'immagine nelle aree che secondo lo sviluppatore non si stanno guardando? roba che poi quando quelli di digital foundry si mettono a fare gli zoom 20x in quei punti vedresti un pastone... ma tanto già sappiamo che andranno a zoomare solo le aree non downgradate come da accordi pubblicitari col Phillone :asd:

il disagio piu totale, il VRS viene applicato nelle zone non visibili al videogiocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: ma che stai dicendo, GTA 5 che non ha avuto nessun upgrade per la ps4 pro e xbox one x, ti credo che giocano sulla ps4, non ha senso giocarlo su ps4 pro o xbox one x:ciaociao:, vi arrampicate sugli specchi come dei forsennati:asd:.

Nessun arrampicamento, semplicemente non lo sapevo e me ne scuso, comunque il discorso cambia poco prendendo un call of duty o un fifa, come vedi sei bravo solo a rifuggire la logica delle cose, diciamo che chi si arrampica sugli specchi non sono di certo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun arrampicamento, semplicemente non lo sapevo e me ne scuso, comunque il discorso cambia poco prendendo un call of duty o un fifa, come vedi sei bravo solo a rifuggire la logica delle cose, diciamo che chi si arrampica sugli specchi non sono di certo io.

é meglio che inizi a guardare il futuro e non il passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, per il pubblico dei casual gamer va bene. Peccato che non ci capiscano un H dei tecnicismi quindi le differenze devono essere visivamente ENORMI per farli propendere verso Xbox.

 

Sai quanti ne conosco io che giocano solo a cod e gta e se gli chiedi una specifica ti guardano così :confused2:

Ma infatti sembra che qualcuno di aspetti (o almeno così spera) che questo 16% di differenza farà sì che con PS5 si vedrà tutto una schifezza, roba paragonabile a ps1, mentre su SeX avremo l'epifania della master race. Sempre più perplesso. Le differenze saranno probabilmente così ridotte che ci serverà davvero il fermo immagine con lo zoom 8x di DF per vederle. Inutile dire che il giocatore medio se ne fregherà altamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sembra che qualcuno di aspetti (o almeno così spera) che questo 16% di differenza farà sì che con PS5 si vedrà tutto una schifezza, roba paragonabile a ps1, mentre su SeX avremo l'epifania della master race. Sempre più perplesso. Le differenze saranno probabilmente così ridotte che ci serverà davvero il fermo immagine con lo zoom 8x di DF per vederle. Inutile dire che il giocatore medio se ne fregherà altamente.

Ma poniamo anche che siano chiaramente visibili, qui però sembra che PS5 rispetto a XboxX sarà come PS3 rispetto a PS4...È questo che è ridicolo via

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è colpa mia se noto una certa ignoranza in certe cose.

https://microsoft.github.io/DirectX-Specs/d3d/VariableRateShading.html

 

Le differenze ci sono. Semplicemente viene ridotto lo shading rate nelle zone in cui non si focalizza l'attenzione del giocatore o comunque poco visibili, permettendo così di guadagnare risorse. Chiariamoci, è una tecnica interessante, ma le differenze a livello visivo ci saranno, perché di fatto è un trucchetto per togliere risorse che impattano poco sull'esperienza per allocarle in altro modo.

 

Alla fine, da quello che ho capito, è una sorta di raffinata tecnica di occlusion culling applicata agli shader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Diegoleon74

Questo post è la prova provata che non sapete manco di cosa state parlando

 

uuuv8j3n.png

Praticamente viene applicata alle aree dove fino a ieri si faceva CW facendo lo zoom 400x con GT e FM7...e io dicevo che era inutile riempire di dettagli aree che appesantirebbero solo la GPU e che mentre giochi nemmeno vedi se non con fermo immagine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post è la prova provata che non sapete manco di cosa state parlando

 

uuuv8j3n.png

embeh? se l'occhio è concentrato sulla guida e ai bordi hai un motion blur che offusca le cose e una gran cosa limitare le operazioni di shading che non servono, un esempio si potrebbe fare anche negli fps quando miri, e inutile mantenere un dettaglio alto nelle zone dove l'occhio non guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

embeh? se l'occhio è concentrato sulla guida e ai bordi hai un motion blur che offusca le cose e una gran cosa limitare le operazioni di shading che non servono, un esempio si potrebbe fare anche negli fps quando miri, e inutile mantenere un dettaglio alto nelle zone dove l'occhio non guarda.

 

Giusto, ma ti si sta facendo notare che quelle sono proprio le aree su cui di solito si concentrano le comparative. Lo zoom all'angolino per trovare la texture slavata o l'ombra a bassa risoluzione. E' stata questa la console war sulla grafica degli ultimi 10 anni, purtroppo.

 

Per quanto mi riguarda, tecnica molto interessante (che al 99% sarà disponibile, magari con un altro nome, anche su PS5). Così come ritengo molto interessante le tecniche di upscaling più recenti, tipo il DLSS di nVidia, che nelle ultime versioni sembra garantire un risultato pressoché identico al 4K nativo con un notevole risparmio di risorse (

analisi di DF). E spero che qualcosa del genere sarà adottato anche su PS5.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...