Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 204

e io ti rispondo che non è vero,il sonaro non è un nintendaro,il sonato gioca a tutto e non solo alle esclusive Sony,e sinceramente io il prossimo the elder scroll,GTA ecc me li voglio giocare al meglio e non in castred edition

Sarai un eccezione che ti devo dire... O sarò io un eccezione, ma io non passerei mai e poi mai a Ms per giocarmi cosa?

Gta6 in 4k nativi mentre su Ps5 a risoluzione leggermente inferiore?

Io adoro le esclusive sony e sono queste che mi portano all'acquisto di Ps5 non certo per giocarmi un multi facendo lo spocchioso e ventarmi di averlo giocato a 2 frames in più...

Parlo per me ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma neanche per idea. Quella massa di giocatori è quella che vede lo stesso identico gioco disponibile su due piattaforme e sceglie la piattaforma più economica, perché eventuali differenze a livello grafico non riescono a capirle neanche se gli metti davanti le comparative di DF. Deve esserci una differenza di grafica enorme tra le due console per smuovere qualcosa. In caso contrario, la massa comprerà inevitabilmente quella più economica e con una forza del brand maggiore.

questa mania di declassare tutti i giocatori a meri ignoranti è un qualcosa di un poco paraculistico, è vero che in Italia si compra la console solo per giocare a fifa o pesa,ma nel resto del mondo non è così
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai un eccezione che ti devo dire... O sarò io un eccezione, ma io non passerei mai e poi mai a Ms per giocarmi cosa?

Gta6 in 4k nativi mentre su Ps5 a risoluzione leggermente inferiore?

Io adoro le esclusive sony e sono queste che mi portano all'acquisto di Ps5 non certo per giocarmi un multi facendo lo spocchioso e ventarmi di averlo giocato a 2 frames in più...

Parlo per me ovviamente

 

Per darti una prospettiva che non sia quella da forum, guarda quanto vendono le esclusive Sony sul totale delle console vendute e vedrai che la maggior parte non sa nemmeno cosa siano. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

MS non vuole accapparrarsi i sonari, è impossibile. MS vuole che la sua percezione sul mercato sia quella di leadership, in questo modo può puntare al pubblico che entra da mediaworld e compra la console per giocare CoD perchè quello è il pubblico che guarda 12>10, quello è il pubblico che comprò 360 perchè era vista in generale come una console migliore. Lo stesso pubblico che questa gen fa vendere console a Sony senza che questa faccia nulla, è percepita meglio.

Ma in quale multiuniverso!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai un eccezione che ti devo dire... O sarò io un eccezione, ma io non passerei mai e poi mai a Ms per giocarmi cosa?

Gta6 in 4k nativi mentre su Ps5 a risoluzione leggermente inferiore?

Io adoro le esclusive sony e sono queste che mi portano all'acquisto di Ps5 non certo per giocarmi un multi facendo lo spocchioso e ventarmi di averlo giocato a 2 frames in più...

Parlo per me ovviamente

fosse tutto così leggermente inferiore ti direi ok,ma metti che si vada su compromessi anche più importanti,tipo Rai tracing ridotto/assente e dettagli minori,allora che faresti?preferiresti aver speso quei 100€ in più per giocare tutto al massimo in attesa di pro(che è sicuro arriva)o ti accontenti perché la console la fa Sony?che tanto i giochi li paghi 70€ sia su X che su ps5
Link al commento
Condividi su altri siti

questa mania di declassare tutti i giocatori a meri ignoranti è un qualcosa di un poco paraculistico, è vero che in Italia si compra la console solo per giocare a fifa o pesa,ma nel resto del mondo non è così

Guarda che nel resto del mondo sono fatti di carne ed ossa come in italia, questa menata che siano più ganzi gli stranieri è la solita filastrocca dell'erba del vicino più verde. Il videogiocatore medio è ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Per darti una prospettiva che non sia quella da forum, guarda quanto vendono le esclusive Sony sul totale delle console vendute e vedrai che la maggior parte non sa nemmeno cosa siano. :asd:

Quanto vendono o non vendono non mi interessa perché non è il mio campo.

Io compro una console per quello che offre lato esclusive

fosse tutto così leggermente inferiore ti direi ok,ma metti che si vada su compromessi anche più importanti,tipo Rai tracing ridotto/assente e dettagli minori,allora che faresti?preferiresti aver speso quei 100€ in più per giocare tutto al massimo in attesa di pro(che è sicuro arriva)o ti accontenti perché la console la fa Sony?che tanto i giochi li paghi 70€ sia su X che su ps5

Rimarrei ugualmente su Ps5 perché come ho detto prima, le esclusive sony sono in linea con ciò che piace giocare a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti una prospettiva che non sia quella da forum, guarda quanto vendono le esclusive Sony sul totale delle console vendute e vedrai che la maggior parte non sa nemmeno cosa siano. :asd:

Le esclusive sony hanno vendite molto alte, mica sono quelle microsoft.

Con un portafoglio del genere ti porti dietro diversi tipi di utenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti invito a leggere prima di rispondere, grazie.

Ho letto, è l'implicazione del tuo messaggio secondo cui il pubblico generale (aka "il mercato") sta a guardare 12>10 è a dir poco fuori dalla realtà. A livello di percezione non è certo quello a cambiare qualcosa.

 

questa mania di declassare tutti i giocatori a meri ignoranti è un qualcosa di un poco paraculistico, è vero che in Italia si compra la console solo per giocare a fifa o pesa,ma nel resto del mondo non è così

 

Tutti no. La maggior parte sì. Ma non è tanto una questione di ignoranza, quanto di capacità di percepire le differenze. Gli stessi metodi adottati oggi da DF e soci fanno capire quanto a occhio nudo faccia poca differenza tutto ciò. Ripeto, ci deve essere una superiorità enorme, lampante ed evidente ad occhio nudo per smuovere qualcosa, perché la maggior parte dei giocatori non sa neanche cosa siano i teraflops, ergo le differenze le deve percepire con i propri occhi. In caso contrario, ripeto, vince chi ha il prezzo più basso, il brand più forte e i giochi più di successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nel resto del mondo sono fatti di carne ed ossa come in italia, questa menata che siano più ganzi gli stranieri è la solita filastrocca dell'erba del vicino più verde. Il videogiocatore medio è ignorante.

sono stato 2 anni in Australia,7 mesi in Germania e sono tornato ora dalla Spagna causa corona virus,non so te che hai visto nel resto del mondo,ma si,noi italiani in confronto al resto del mondo siamo giocatori monovisione,quindi contiamo zero a livello di vendite mondiale,basta vedere che in monti giochi ci sono le traduzioni spagnole e francesi ma non quelle in italiano,fattele due domande sul perché
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Siete voi che parlate come se SX montasse un HDD meccanico, mentre ha comunque un SSD, che per quanto sensibilmente meno veloce di quello PS5, rappresenta comunque un balzo enorme rispetto a quelli di vecchia tecnologia, per cui, per lo scopo, potrebbe già garantire tutto quanto serve.

 

Nn mi pare che nessuno stia facendo passare la memoria di Xbox come merdosa,anzi.si sta solo elogiando e cercando di capire SSD di ps5 senza denigrare la scelta di Microsoft.questo nonostante in termine di percentuali sia la differenza più grossa tra i due hw.

Al contrario vedo solo una corsa al cercar di smerdare il più possibile ps5,tutta incentrata sui soli tf ( che perde tf,feature,numeri giorno dopo giorno ) con un totale disinteresse nel cercar di comprendere entrambe le macchine.

 

Su queste pagine è chiarissima la differenza tra chi vuole discutere e chi dopo ore di video,articoli,numeri ed informazioni l'unica cosa che ha capito è 12>10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le esclusive sony hanno vendite molto alte, mica sono quelle microsoft.

Con un portafoglio del genere ti porti dietro diversi tipi di utenza.

se non sbaglio il gioco che più ha venduto in casa PS4 ha totalizzato sui sette milioni di copie vendute,mentre il parco macchine ammonta a poco meno di 100 milioni,quindi....gli altri 93 milioni a che giocavano secondo voi?
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio il gioco che più ha venduto in casa PS4 ha totalizzato sui sette milioni di copie vendute,mentre il parco macchine ammonta a poco meno di 100 milioni,quindi....gli altri 93 milioni a che giocavano secondo voi?

Beato te...Spiderman viaggia verso i 15 mln, Uncharted 4 li ha superati e Gow sta abbondantemente sopra i 10 mln. Peraltro non è detto che chi acquista un'esclusiva, compra pure tutte le altre. Se andiamo a vedere i numeri, capace che le sole esclusive hanno mosso circa una 30ina di mln di console.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi lo dice che sono 4 teraflops?

 

Windows Central difficilmente sbaglia quando parla di roba Microsoft visto che ha agganci ovunque

 

https://www.windowscentral.com/xbox-scarlett-anaconda-lockhart-specs

 

9 dicembre 2019

 

According to several sources familiar with Microsoft's plans, Anaconda is targeting around 12 teraflops (TF) of computing power, compared to the Xbox One X's 6TF, and the Xbox One S's 1.4.

Lockhart conversely will sport around 4TF, and according to marketing materials we've seen previously, it is being positioned as the most-affordable entry point to next-gen experiences.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te...Spiderman viaggia verso i 15 mln, Uncharted 4 li ha superati e Gow sta abbondantemente sopra i 10 mln. Peraltro non è detto che chi acquista un'esclusiva, compra pure tutte le altre. Se andiamo a vedere i numeri, capace che le sole esclusive hanno mosso circa una 30ina di mln di console.

allora facciamo 20 milioni tondi per una ok?perfetto,gli altri 80 milioni di comprano la play come soprammobile?
Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo 20 milioni tondi per una ok?perfetto,gli altri 80 milioni di comprano la play come soprammobile?

Anche ammesso che siano stati solo 20 mln (a parte i giochi pubblicati da Sony, su PS5 c'è una valanga di giochi giapponesi che non si trova su xbox), rimangono una manciata di cose di fondamentale importanza: forza del brand, network e prezzo. Il prezzo di lancio di una console è fondamentale.

Che poi voglio dire, ma ci siamo dimenticati che, nonostante tutti i casini che ha fatto Sony in quel periodo, PS3 ha venduto dal momento del lancio più della concorrente? Certo, c'è stato un bel crollo rispetto a PS2, ma pur presentandosi con una bistecchiera da 600 euro, la forza del brand PS è tale che comunque ha venduto di più praticamente da subito (se non ricordo male, in ogni anno ha venduto più di xbox a livello mondiale). A livello di home console, questa è una cosa che non può essere sottovalutata.

Vorrei anche ricordare quello che sta uscendo come esclusiva PS4 in questo 2020. Sony non è scema, non ha preparato un 2020 pieno di esclusive PS a caso, ha fatto la stessa cosa con PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Per darti una prospettiva che non sia quella da forum, guarda quanto vendono le esclusive Sony sul totale delle console vendute e vedrai che la maggior parte non sa nemmeno cosa siano. :asd:

 

no dai ti prego l'attack ratio no :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ammesso che siano stati solo 20 mln (a parte i giochi pubblicati da Sony, su PS5 c'è una valanga di giochi giapponesi che non si trova su xbox), rimangono una manciata di cose di fondamentale importanza: forza del brand, network e prezzo. Il prezzo di lancio di una console è fondamentale.

Che poi voglio dire, ma ci siamo dimenticati che, nonostante tutti i casini che ha fatto Sony in quel periodo, PS3 ha venduto dal momento del lancio più della concorrente? Certo, c'è stato un bel crollo rispetto a PS2, ma pur presentandosi con una bistecchiera da 600 euro, la forza del brand PS è tale che comunque ha venduto di più praticamente da subito (se non ricordo male, in ogni anno ha venduto più di xbox a livello mondiale). A livello di home console, questa è una cosa che non può essere sottovalutata.

Vorrei anche ricordare quello che sta uscendo come esclusiva PS4 in questo 2020. Sony non è scema, non ha preparato un 2020 pieno di esclusive PS a caso, ha fatto la stessa cosa con PS3.

PS3 ha ingranato per tanti fattori,1) uscita di PS3 slim con lo stesso prezzo di 350,2)buon parco titoli 3)ottima pubblicità e marketing nella seconda fase di vita della console,4) Microsoft era già partita di brocca in quel periodo....ma a questo giro non lo so come potrebbero andare le cose,lo zoccolo duro di ogni console prenderà quello che gli propone la propria amata marca sempre e comunque,quelli che giocano sportivi e competitivi andranno dove si gioca meglio e c'è più gente,e quelli come me comprano dove gli gusta di più la resa visiva,quindi attento a pensare che a sto giro Sony vince a prescindere,che già in era 360 se Microsoft non si beveva il cervello Sony aveva bello che perso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Si che poi PS3 stava davanti WW a 360 di una manciata di milioni.

 

a 399 riusciranno a vincere di nuovo....dipende dai costi dell SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che poi PS3 stava davanti WW a 360 di una manciata di milioni.

 

a 399 riusciranno a vincere di nuovo....dipende dai costi dell SSD.

per dare un vero vantaggio ps5 bisognerebbe che tra le due ci fosse una differenza di prezzo di almeno 100€,se costassero uguali sarebbe una manna per X
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps3 ha cominciato ad ingranare quando sono cominciati ad uscire i giochi di qualità, spno quelli che determinano il successo di una console.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

e quando ha tagliato il prezzo,all'inizio era una console per pochi e il dominio 360 era evidente,oltre al fatto che su 360 c'erano IP appena nate come gears e forza oltre che altre IP abbastanza giovani come Fable ed halo da non risultare una console senza esclusive
Link al commento
Condividi su altri siti

no dai ti prego l'attack ratio no :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

 

l'attack ratio... :unsure:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attack ratio... mmmm:unsure::unsure::unsure:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTACK ratio....:unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure:.....mmmmmmmm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTACK ratio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si dice Attach rate

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Modificato da ArtistofWar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Costassero uguali PS5 starebbe avanti comunque...ma xbox risorgerebbe rispetto a one.

 

Sul prezzo sono veramente molto curioso di sapere cosa tireranno fuori, non tanto per il discorso vendite/dominanza ma proprio per il discorso soglie di prezzo, cerny ha specificato che sia per l'ssd che per la GPU hanno sempre tenuto a mente il costo a carico dell'utente, scegliendo le soluzioni qualità/prezzo migliori e non nego che ero molto più pessimista in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...