Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

c'è anche li il corona virus ma non gliene frega un kaxxo, il corona virus se lo scrollano di dosso con un colpo di mano sul bavero della giacca.

guarda la germania, 22,550 casi e sono 72 morti, li hanno il servizio sanitario che funziona una meraviglia, no qui in italia 47 mila casi e 4000 morti, e chissà quanti ne moriranno ancora, l'italia non se ne uscirà in ginocchio ma sarà proprio sdraiato a terra in fin di vita.

Sono di Bergamo abbiamo uno dei migliori ospedali del mondo ma la gente muore cmq..... Il 99% per le complicanze gia pregresse sopratutto i diabetici ed i malati di cuore, non centra una beata minkia come li curano,fra l'altro i morti solo per il corona virus sono pochissimi anche in Italia e cerchiamo di smetterla di parlare male dell'Italia dire che non sappiamo curare bene la gente è demenziale e falso

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113

Non fare il furbo

 

furbo ?

sto solo utilizzando la tua logica :asd:

se per un nn ben precisato motivo hai deciso che una gpu rdna 2 deve avere minimo 54 cu per essere tale,nn sono rdna 2 ne ps5 ne xbox.

 

adesso se mi vuoi spiegare perchè una gpu rdna 2 deve avere minimo 54 cu e perchè xbox nonostane ne abbia meno è cmq una rdna 2 sono tutt'orecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di gente che parla di un 16% di differenza, poi però vanno dietro a Cerny che dice che in sostanza quei TeraFLOPs non hanno lo stesso "valore" della gen precedente. Come l'inflazione.

Ora se questo è vero direi che la differenza relativa alla gen scorsa non ha nessun senso ed è un arrampicamento bello e buono.

Io dico che ps5 soffrirà parecchio nelle situazioni in cui il RT sarà marcato. Il che significa calcolo a risoluzione dimezzata oppure effetti tagliati direttamente. O in alternativa giochi visivamente uguali ma con cali in fps o risoluzione dinamica.

 

 

furbo ?

sto solo utilizzando la tua logica :asd:

se per un nn ben precisato motivo hai deciso che una gpu rdna 2 deve avere minimo 54 cu per essere tale,nn sono rdna 2 ne ps5 ne xbox.

 

adesso se mi vuoi spiegare perchè una gpu rnda 2 deve avere minimo 54 cu e perchè xbox nonostane ne abbia meno è cmq una rdna 2 sono tutt'orecchi.

 

Perchè abbiamo conferma ufficiale di features che non sono state nemmeno menzionate da Sony.

Il VRS è di vitale importanza per la next gen e Sony parla solo di SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ho letto di gente che parla di un 16% di differenza, poi però vanno dietro a Cerny che dice che in sostanza quei TeraFLOPs non hanno lo stesso "valore" della gen precedente. Come l'inflazione.

Ora se questo è vero direi che la differenza relativa alla gen scorsa non ha nessun senso ed è un arrampicamento bello e buono.

Io dico che ps5 soffrirà parecchio nelle situazioni in cui il RT sarà marcato. Il che significa calcolo a risoluzione dimezzata oppure effetti tagliati direttamente. O in alternativa giochi visivamente uguali ma con cali in fps o risoluzione dinamica.

 

 

 

 

Perchè abbiamo conferma ufficiale di features che non sono state nemmeno menzionate da Sony.

Il VRS è di vitale importanza per la next gen e Sony parla solo di SSD.

Cosa c'entra con il numero di CU?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di gente che parla di un 16% di differenza, poi però vanno dietro a Cerny che dice che in sostanza quei TeraFLOPs non hanno lo stesso "valore" della gen precedente. Come l'inflazione.

Ora se questo è vero direi che la differenza relativa alla gen scorsa non ha nessun senso ed è un arrampicamento bello e buono.

Io dico che ps5 soffrirà parecchio nelle situazioni in cui il RT sarà marcato. Il che significa calcolo a risoluzione dimezzata oppure effetti tagliati direttamente. O in alternativa giochi visivamente uguali ma con cali in fps o risoluzione dinamica.

 

 

 

 

Perchè abbiamo conferma ufficiale di features che non sono state nemmeno menzionate da Sony.

Il VRS è di vitale importanza per la next gen e Sony parla solo di SSD.

Quindi l'ssd, che tutti osannano, non è importante?

Credo che cerny abbia solamente voluto affrontare, in questa occasione, le parti più importanti della ps5 come, appunto, l'ssd e la loro, grossa, soluzione per l'audio 3d....fine.

Come dice anche DF: "ancora c'è tanto da dire su ps5"

Come è ovvio che sia, snoccioleranno altro più in la come la console stessa i giochi e il pad...tanto non usciranno domani ste console, hai voglia a presentazioni e chicchessia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ho letto di gente che parla di un 16% di differenza, poi però vanno dietro a Cerny che dice che in sostanza quei TeraFLOPs non hanno lo stesso "valore" della gen precedente. Come l'inflazione.

 

mica lo dice cerny è una cosa risaputa da quando AMD ha presentata la nuova architettura rdna :asd:

 

ma dove siete stati per tutto questo tempo ? alcuni di voi paiono quei giapponesi che nn sapevano che la seconda guerra mondiale fosse finita :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di gente che parla di un 16% di differenza, poi però vanno dietro a Cerny che dice che in sostanza quei TeraFLOPs non hanno lo stesso "valore" della gen precedente. Come l'inflazione.

Ora se questo è vero direi che la differenza relativa alla gen scorsa non ha nessun senso ed è un arrampicamento bello e buono.

Io dico che ps5 soffrirà parecchio nelle situazioni in cui il RT sarà marcato. Il che significa calcolo a risoluzione dimezzata oppure effetti tagliati direttamente. O in alternativa giochi visivamente uguali ma con cali in fps o risoluzione dinamica.

 

 

 

 

Perchè abbiamo conferma ufficiale di features che non sono state nemmeno menzionate da Sony.

Il VRS è di vitale importanza per la next gen e Sony parla solo di SSD.

 

Perfetto. Quindi Xbox vincitore della gen, sono giorni che ripetete le stesse identiche cose non si sa per cosa. Forse per far aprire gli occhi ai sonari, che se ne sbattono e prenderanno comunque la ps5

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

furbo ?

sto solo utilizzando la tua logica :asd:

se per un nn ben precisato motivo hai deciso che una gpu rdna 2 deve avere minimo 54 cu per essere tale,nn sono rdna 2 ne ps5 ne xbox.

 

adesso se mi vuoi spiegare perchè una gpu rdna 2 deve avere minimo 54 cu e perchè xbox nonostane ne abbia meno è cmq una rdna 2 sono tutt'orecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ho letto di gente che parla di un 16% di differenza, poi però vanno dietro a Cerny che dice che in sostanza quei TeraFLOPs non hanno lo stesso "valore" della gen precedente. Come l'inflazione.

Ora se questo è vero direi che la differenza relativa alla gen scorsa non ha nessun senso ed è un arrampicamento bello e buono.

Io dico che ps5 soffrirà parecchio nelle situazioni in cui il RT sarà marcato. Il che significa calcolo a risoluzione dimezzata oppure effetti tagliati direttamente. O in alternativa giochi visivamente uguali ma con cali in fps o risoluzione dinamica.

 

Io penso riducano la quantità dei raggi, quindi l'effetto sarà meno nitido, vedremo poi in game quando viene all'occhio un riflesso un po' meno nitido su un oggetto magari in movimento e se varrà la pena la differenza di prezzo ma anche per questo tocca vedere i giochi, per ora abbiamo visto solo un accenno con godfall.

 

Perchè abbiamo conferma ufficiale di features che non sono state nemmeno menzionate da Sony.

Il VRS è di vitale importanza per la next gen e Sony parla solo di SSD.

 

Ma il VRS è sviluppato da AMD è frutto di MS in fatto di collaborazione?

Da quel che ho capito, ciò che offre AMD in fatto di architettura è presente in entrambe le console, le customizzazioni dei due produttori console invece si vedranno (se avranno senso) sulle versioni desktop future.

Se il VRS è parte delle customizzazioni di MS allora non lo vedremo su ps5 ma forse sulle future gpu desktop, viceversa non vedo perché dovrebbe mancare da ps5 un feature presente di default nelle tech AMD.

Per esempio su ps5 non manca il raytracing e non manca us sistema basato sull'hardware (CU), però lavora secondo un criterio che è stato customizzato tramite l'intersection engine.

Link al commento
Condividi su altri siti

In gemania contano solo i morti esclusivamente per coronavirus, per quello hanno numeri così bassi... se per dire uno aveva il diabete da 20 anni campando tranquillamente ed è morto solo ora che si è beccato il virus loro non lo contano

 

la prima volta che ti quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Guarda come li ho triggerati :asd:

 

State calmi!!

 

Diciamo le stesse cose perchè siete in "2k13 boxaro mode" nessuno vuole convincervi di nulla, vogliamo solo le badilare.

 

A me pare che voi site in modalità "2k13 sonari badiladori" però qua mancano i sonari a fare la parte dei boxari, quindi è come una recita a due senza un partecipante, vi si guarda con aria perplessa giustamente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Le schede rdna 2 in uscita hanno almeno 50 cu serie x ne ha 52 le specifiche dichiarate da Ms molto chiare rispetto a ps5 parlano di VRS e smt tutta roba rdna 2 ps5 non ha neanche accennato a sta roba saranno badilate sui denti anche con RT

 

Mi riquoto, forse ti sei perso il post

 

Ehm, non funziona proprio così eh, l'archiettura è il costrutto elettronico di come è fatta una singola unità logica (CU) se poi sono 30, 50 o 80 poco cambia.

 

Per esempio una Vega 10 a 10 CU, una Vega 56 a 56 CU, una Vega 64 a 64 CU, una Radeon VII ha 60 CU (sempre architettura vega ma prodotta a 7nm), il fatto è che sono tutte architetture vega comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso riducano la quantità dei raggi, quindi l'effetto sarà meno nitido, vedremo poi in game quando viene all'occhio un riflesso un po' meno nitido su un oggetto magari in movimento e se varrà la pena la differenza di prezzo ma anche per questo tocca vedere i giochi, per ora abbiamo visto solo un accenno con godfall.

 

 

 

Ma il VRS è sviluppato da AMD è frutto di MS in fatto di collaborazione?

Da quel che ho capito, ciò che offre AMD in fatto di architettura è presente in entrambe le console, le customizzazioni dei due produttori console invece si vedranno (se avranno senso) sulle versioni desktop future.

Se il VRS è parte delle customizzazioni di MS allora non lo vedremo su ps5 ma forse sulle future gpu desktop, viceversa non vedo perché dovrebbe mancare da ps5 un feature presente di default nelle tech AMD.

Per esempio su ps5 non manca il raytracing e non manca us sistema basato sull'hardware (CU), però lavora secondo un criterio che è stato customizzato tramite l'intersection engine.

 

Al momento però non c'è nulla di confermato, comunque...

Le CU per il RT ci sono ma il punto è che sono meno della concorrenza e da quanto ne capisco io per quanto riguarda il RT più core significa RT migliore. PS5 non ne ha abbastanza rispetto a Xbox da lì le mie osservazioni e vedo che sei anche d'accordo. Quelle sono le differenze che realisticamente mi aspetto ma ho l'impressione che sarà anche un pò più largo il divario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Al momento però non c'è nulla di confermato, comunque...

Le CU per il RT ci sono ma il punto è che sono meno della concorrenza e da quanto ne capisco io per quanto riguarda il RT più core significa RT migliore. PS5 non ne ha abbastanza rispetto a Xbox da lì le mie osservazioni e vedo che sei anche d'accordo. Quelle sono le differenze che realisticamente mi aspetto ma ho l'impressione che sarà anche un pò più largo il divario.

 

Bisogna capire come funziona l'architettura RDNA2 in fatto di raytracing ma qui è dura perché anche lato pc desktop non ci sono dettagli in merito (a parte la demo tecnica di crytek).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'ssd, che tutti osannano, non è importante?

Credo che cerny abbia solamente voluto affrontare, in questa occasione, le parti più importanti della ps5 come, appunto, l'ssd e la loro, grossa, soluzione per l'audio 3d....fine.

Come dice anche DF: "ancora c'è tanto da dire su ps5"

Come è ovvio che sia, snoccioleranno altro più in la come la console stessa i giochi e il pad...tanto non usciranno domani ste console, hai voglia a presentazioni e chicchessia.

 

Importante si, ma non è il santo graal, mentre sembra, per bocca di certi, che sia una sorta di panacea per tutti i mali delle architetture HW, quando forse, come era per la SDRAM di X1(esagerazione), non è una cura, ma più un rimedio per occultare, coprire, e forse superare, magari in maniera intelligentissima, deficienze palesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano i CU con l'architettura RDNA 2?

 

Non ti sto più seguendo perchè non vedo il collegamento che stai facendo. Il mio discorso non c'entrava niente con RDNA etc. Parlavo solo di come le CU influenzeranno le performance del RT. :look:

Non so di che parli e probabilmente mi stai tirando in mezzo ad una cosa che non ha niente a che fare con il mio discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Bergamo abbiamo uno dei migliori ospedali del mondo ma la gente muore cmq..... Il 99% per le complicanze gia pregresse sopratutto i diabetici ed i malati di cuore, non centra una beata minkia come li curano,fra l'altro i morti solo per il corona virus sono pochissimi anche in Italia e cerchiamo di smetterla di parlare male dell'Italia dire che non sappiamo curare bene la gente è demenziale e falso

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Lasciamo perdere va, stai ripetendo esattamente quello che dicono i giornalisti, come se in germani non ci fossero vecchi malati ma i vecchi malati fossero solo in italia:azz:.

PS, non parlo male dell'italia, parlo male dei politici che ci hanno amministrato a caxxo di cane negli ultimi 20-30anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire come funziona l'architettura RDNA2 in fatto di raytracing ma qui è dura perché anche lato pc desktop non ci sono dettagli in merito (a parte la demo tecnica di crytek).

 

 

La demo di Crytek se non sbaglio è una soluzione software, meno precisa della soluzione HW dedicata quindi non dovrebbe essere indicativa. Io credo che sarà assolutamente analogo a quanto visto con le NVIDIA

 

 

Importante si, ma non è il santo graal, mentre sembra, per bocca di certi, che sia una sorta di panacea per tutti i mali delle architetture HW, quando forse, come era per la SDRAM di X1(esagerazione), non è una cura, ma più un rimedio per occultare, coprire, e forse superare, magari in maniera intelligentissima, deficienze palesi.

 

Amen.

 

 

Edit: Ragazzi tenete il virus fuori da qui please. Ci sono altri thread dove potete parlarne..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Perchè abbiamo conferma ufficiale di features che non sono state nemmeno menzionate da Sony.

Il VRS è di vitale importanza per la next gen e Sony parla solo di SSD.

 

Questa è la tua risposta a Sparco, che chiedeva:

 

"adesso se mi vuoi spiegare perchè una gpu rnda 2 deve avere minimo 54 cu e perchè xbox nonostane ne abbia meno è cmq una rdna 2 sono tutt'orecchi."

 

Quindi te lo richiedo: cosa c'entra l'architettura RDNA2 con il numero delle CU? Cosa c'entra la tua risposta con la domanda di Sparco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non so, AMD e Nvidia sono sempre state fortemente lontane tra loro nella costruzione dei core e nell'ambito di utilizzo, nei giochi una 1080 asfalta una vega 64, in ambito software spesso sono uguali.

Il raytracing è un calcolo fortemente matematico e AMD su quel fronte è sempre stata molto forte, nvidia ha creato gli RT core proprio perché quelli principali sono troppo studiati per il gaming a mio avviso e si prestavano male a quell'impiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la tua risposta a Sparco, che chiedeva:

 

"adesso se mi vuoi spiegare perchè una gpu rnda 2 deve avere minimo 54 cu e perchè xbox nonostane ne abbia meno è cmq una rdna 2 sono tutt'orecchi."

 

Quindi te lo richiedo: cosa c'entra l'architettura RDNA2 con il numero delle CU? Cosa c'entra la tua risposta con la domanda di Sparco?

 

No. Leggi meglio.

Questa situazione vi sta mandando in tilt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...