Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

E’ simile, ma non è la stessa cosa. E’ paragonabile, ma fino ad un certo punto. E’ chiaro che non stiamo paragonando una lavatrice con una bicicletta, ma Sony, Microsoft e Nintendo hanno la possibilità di poter progettare l’intera architettura di una console (chiedendo anche parti specifiche a seconda delle esigenze). Avere la tecnologia a 10 nanometri di AMD uguale a quella PC non vuole dire niente. Dipende come implementi quella tecnologia, sopratutto in base al software che vuoi farci girare. Inoltre su console vengono effettuate numerose ottimizzazioni software, mirate a quell’unica architettura, cosa che su PC non accade.

È simile, non è la stessa cosa, si può dire di architetture differenti.

Quando si parla di X86 e X64, non si può dire è simile, ma non la stessa cosa.

Io monto un processore con architettura brevettata Intel in X86 e evoluto in X64 con l'introduzione del 64 bit.

Si chiamano derivazioni il resto, sono la stessa cosa, perché il tipo di linguaggio capace di leggere si basa sull'architettura.

Non è simile, è un derivato, un derivato è una versione semplificata di una struttura cpu/gpu.

Le apu sono semplificati, con l'introduzione delle stesse il mondo portatile ha potuto beneficiare del cambiamento rispetto a quelli di inizio secolo. Soprattutto con le introduzioni delle gpu.

Le apu sono di diverse fasce, quando le console con la vecchia gen le hanno introdotte non si può più fare un discorso : eh, ma è simile.

No no, sempre apu sono. :)

Sono di fascia bassa, ma sempre apu sono. Questo perché? Per avvicinare i vari dev a sviluppare per tutti in maniera più facilitata ed univoca, facilitando il porting tra console e PC con il minor numero di bug e con maggiore contemporaneità.

Questo ha aiutato, per quanto comunque il PC ha ancora degli asset da rivedere, i tempi di sviluppo.

Per rendere le console meno un giocattolo, ma più un qualcosa di complesso.

Ha portato anche benefici a noi pcisti, non ti credere, abbiamo visto titoli che un tempo non potevano, o non volevano essere sviluppati su pc: parlo dei titoli Namco Bandai, parlo dei titoli Capcom, alcune esclusive etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma perché procurarsi grattacapi con la dissipazione del calore per aumentare di una 'nticchia i Tf, quando hai sto bel po po di ssd che ti leva le castagne dal fuoco?

Potrebbero impiegare il tempo per progettare PS5 pro, con un altro 20% di Tf in meno, ma con un ssd il doppio più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Comunque l'hdd di X potrebbe essere benissimo ampiamente più che sufficiente per questa gen.

 

ovvio che si.

fino a prima che venissero confermati,praticamente nessuno avrebbe scommesso sulla presenza degli ssd nelle nuove console.ssd che nell'immaginario comune erano cmq quelli " base ".alla fine nn solo ci ritroviamo gli ssd nelle next gen ma ssd nvme che vanno da un minimo 2.4 ghz ad un massimo di 5.5 ghz.

roba assolutamente impensabile,se fossero usciti dei rumor con ssd a questa velocità nn ci avrebbe creduto nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

ovvio che si.

fino a prima che venissero confermati,praticamente nessuno avrebbe scommesso sulla presenza degli ssd nelle nuove console.ssd che nell'immaginario comune erano cmq quelli " base ".alla fine nn solo ci ritroviamo gli ssd nelle next gen ma ssd nvme che vanno da un minimo 2.4 ghz ad un massimo di 5.5 ghz.

roba assolutamente impensabile,se fossero usciti dei rumor con ssd a questa velocità nn ci avrebbe creduto nessuno.

gigabyte non ghz :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

L` ssd non ha nulla di uber? Ne esiste uno in commercio con quelle caratteristiche?No

Io penso che stai difendendo il mondo pc dato che vieni da li e pensare che c`e` gente che con 500 probabilmente avra` cio` che su pc avrai spendendo 800 o 1000 dia un po` fastidio. Come da fastidio che case come epic e crytech aspettino le nuove console per presentare i loro motori grafici e non piu` il pc. E` un dato di fatto. Ma non e` questo il topic giusto per i confronti col pc giusto?:)

 

Sbagliato.

Proprio perché vengo da quel mondo non ho patemi a vedere le novità con interesse.

Le novità vere e non quelle passate per.

Quali caratteristiche avrebbe in più di un ssd da 79 carte della Samsung?

Ha la pci? Beh, anche quello Samsung ha la pci e monta sulla 4.0

Ha delle nand diverse da quelle attuali? Nand 3? Nand 5000? Cose che non ho ancora letto? Le Nand sono sempre le 2 fatte e brevettate da Samsung.

Sarà ultra rapido? Benissimo, felice della novità dei moduli, cosa che si vedrà ovunque, ma non è che lui ha inventato gli ssd.

Figuriamoci cosa ne guadagno nel dire che la PS5 sia figa, o che faccia schifo, io me la costruisco la mia console per giocare 🤣Sono ben felice di spendere i miei soldi sopra ed imparare cose nuove e muovermi nel settore al meglio.

Ma non voglio nemmeno accordarmi a quelli che plaudono uno che mi viene a dire: finalmente abbiamo capito che nelle console ci vuole l'ssd uber veloce, miglioriamo tutto quanto su un hardware leggermente inferiore al concorrente per forza di cose

Perché sarei l'unico in platea a non applaudire, ma piuttosto a farmi due domande che non avere 20 risposte tutte uguali.

Con questo chiudo anche la polemica :birra:

Serve sempre al fine di una discussione sana:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma perché procurarsi grattacapi con la dissipazione del calore per aumentare di una 'nticchia i Tf, quando hai sto bel po po di ssd che ti leva le castagne dal fuoco?

Potrebbero impiegare il tempo per progettare PS5 pro, con un altro 20% di Tf in meno, ma con un ssd il doppio più veloce.

probabilmente perche` in questo delicato equilibrio di componenti e` il modo meno costoso di proporre una console potente. E magari ha pure un design piu` piccolo di sex....che potrebbe essere ambiguo:asd:

[automerge]1589644505[/automerge]

Sbagliato.

Proprio perché vengo da quel mondo non ho patemi a vedere le novità con interesse.

Le novità vere e non quelle passate per.

Quali caratteristiche avrebbe in più di un ssd da 79 carte della Samsung?

Ha la pci? Beh, anche quello Samsung ha la pci e monta sulla 4.0

Ha delle nand diverse da quelle attuali? Nand 3? Nand 5000? Cose che non ho ancora letto? Le Nand sono sempre le 2 fatte e brevettate da Samsung.

Sarà ultra rapido? Benissimo, felice della novità dei moduli, cosa che si vedrà ovunque, ma non è che lui ha inventato gli ssd.

Figuriamoci cosa ne guadagno nel dire che la PS5 sia figa, o che faccia schifo, io me la costruisco la mia console per giocare 🤣Sono ben felice di spendere i miei soldi sopra ed imparare cose nuove e muovermi nel settore al meglio.

Ma non voglio nemmeno accordarmi a quelli che plaudono uno che mi viene a dire: finalmente abbiamo capito che nelle console ci vuole l'ssd uber veloce, miglioriamo tutto quanto su un hardware leggermente inferiore al concorrente per forza di cose

Perché sarei l'unico in platea a non applaudire, ma piuttosto a farmi due domande che non avere 20 risposte tutte uguali.

Con questo chiudo anche la polemica :birra:

Serve sempre al fine di una discussione sana:sisi:

figurati nessuno ha inventato niente. Come Mozart non ha inventato le note e Pirandello le parole....Che bel paragone:sisi:

Discussioni cosi` e` sempre un piacere effettuarle....Ora non rompere e bannami:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Comunque l'hdd di X potrebbe essere benissimo ampiamente più che sufficiente per questa gen.

 

Sicuramente, alla fine nessuna delle due ha limiti "broken", probabilmente si ridurrà tutto a sx con una res un po' più alta e ps5 con dettaglio sui modelli un po' più rifinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

probabilmente perche` in questo delicato equilibrio di componenti e` il modo meno costoso di proporre una console potente. E magari ha pure un design piu

figurati nessuno ha inventato niente. Come Mozart non ha inventato le note e Pirandello le parole....Che bel paragone:sisi:

Discussioni cosi` e` sempre un piacere effettuarle....Ora non rompere e bannami:sisi:

Baaaaaaaaaaan 😠🤣🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sicuramente, alla fine nessuna delle due a limiti "broken", probabilmente si ridurrà tutto a sx con una res un po' più alta e ps5 con dettaglio sui modelli un po' più rifinito.

Per me cambieranno poco o nulla, anche perché faranno un porting identico sulle due.

Le differenze vere saranno sul frame e, si, forse qualche primo piano.

Ma nulla che non sia già stato detto qui dentro da tutti, anche da me, di certo non mi baso su tech demo.

Un domani Ms potrebbe tirare fuori la sua, smerdare quella di Epic, saremo punto e a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full]868[/ATTACH]

A ok fake allora.

Non mi aspettavo diversamente dal reddit XboxserieX

 

:asd:.

[automerge]1589641773[/automerge]

 

Ste, per il cambio ci vorrà tempo, ad oggi nessuno sviluppatore ti obbligherà a comprare un SSD.

 

Quando finiranno del tutto di produrre HD meccanici allora comincerà ad esserci l'obbligo.

Ma quale fake il tipo di ResetEra che hai postato successivamente al post che hai pubblicato ha detto che la traduzione dell intervista fatta da Reddit é corretta e il cinese é la sua lingua.

E comunque per quelli che fanno gli spiritosi chiedendo cosa dice Epic Borundi il tizio che parla nel video é il capo ingegnere di Epic Cina.

E dice che la demo mostrata su Ps5 non richiede specifiche elevate come l SSD di Ps5.

Quindi Sweeney é un cazzaro e chi crede che questa demo non sia possibile se non su Ps5 per via del suo SSD vive nel mondo dei minipony.

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale fake il tipo di ResetEra che hai postato ha detto che la traduzione dell intervista fatta da Reddit é corretta e il cinese é la sua lingua.

E comunque per quelli che fanno gli spiritosi chiedendo cosa dice Epic Borundi il tizio che parla nel video é il capo ingegnere di Epic Cina.

E dice che la demo mostrata su Ps5 non richiede specifiche elevate come l SSD di Ps5.

Quindi Sweeney é un cazzaro e chi crede che questa demo non sia possibile se non su Ps5 per via del suo SSD vive nel mondo dei minipony.

Capo di Epic Cina = verità assoluta, capo di Epic globale = cazzaro.

 

Bene :)

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma quale fake il tipo di ResetEra che hai postato successivamente al post che hai pubblicato ha detto che la traduzione dell intervista fatta da Reddit é corretta e il cinese é la sua lingua.

E comunque per quelli che fanno gli spiritosi chiedendo cosa dice Epic Borundi il tizio che parla nel video é il capo ingegnere di Epic Cina.

E dice che la demo mostrata su Ps5 non richiede specifiche elevate come l SSD di Ps5.

Quindi Sweeney é un cazzaro e chi crede che questa demo non sia possibile se non su Ps5 per via del suo SSD vive nel mondo dei minipony.

Quindi il capo ingegnere di epic in cina dice che il capo di epic è cazzaro. Ok ok

Anche io sono per metà cinese. Metà dei miei soldi li spendo la:sisi:

[automerge]1589648166[/automerge]

Capo di Epic Cina = verità assoluta, capo di Epic globale = cazzaro.

 

Bene :)

È che ci vuoi fare l. Si chiama prendere assunti favorevoli da un contesto per dare peso alle proprie affermazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale fake il tipo di ResetEra che hai postato successivamente al post che hai pubblicato ha detto che la traduzione dell intervista fatta da Reddit é corretta e il cinese é la sua lingua.

E comunque per quelli che fanno gli spiritosi chiedendo cosa dice Epic Borundi il tizio che parla nel video é il capo ingegnere di Epic Cina.

E dice che la demo mostrata su Ps5 non richiede specifiche elevate come l SSD di Ps5.

Quindi Sweeney é un cazzaro e chi crede che questa demo non sia possibile se non su Ps5 per via del suo SSD vive nel mondo dei minipony.

L'ha confermato ma la tua ipotesi che quello che gira nel loro portatile girerà uguale a SeX non viene detto da nessuna parte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo di Epic Cina = verità assoluta, capo di Epic globale = cazzaro.

 

Bene :)

[/QUOT

Capo di Epic Cina = verità assoluta, capo di Epic globale = cazzaro.

 

Bene :)

Se Sweeney dice che questa demo é stata mostrata su Ps5 per via della sua architettura e che l SSD di Ps5 sarà un vantaggio che i PC impiegheranno anni per colmare é un cazzaro, anzi prende per il culo i polli che ci credono .

Poi arriva un ingegnere di Epic e gli fa fare la figura del cioccolato ma tanto i soldi Epic da Sony li ha presi quindi adesso possono pure vuotare il sacco.

Se non l hai capito questa demo non é disponibile, per ora ,su altri sistemi solo per un accordo commerciale e non perché non sia fattibile tale e quale o magari meglio su sistemi più performanti.

[automerge]1589648715[/automerge]

Quindi il capo ingegnere di epic in cina dice che il capo di epic è cazzaro. Ok ok

Anche io sono per metà cinese. Metà dei miei soldi li spendo la:sisi:

[automerge]1589648166[/automerge]

 

È che ci vuoi fare l. Si chiama prendere assunti favorevoli da un contesto per dare peso alle proprie affermazioni.

No che Sweeney é un cazzaro non lo dice il capo ingegnere di Epic Cina, lo dico io perché lo é se continua a raccontare favole acchiappa polli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sweeney dice che questa demo é stata mostrata su Ps5 per via della sua architettura e che l SSD di Ps5 sarà un vantaggio che i PC impiegheranno anni per colmare é un cazzaro, anzi prende per il culo i polli che ci credono .

Poi arriva un ingegnere di Epic e gli fa fare la figura del cioccolato ma tanto i soldi Epic da Sony li ha presi quindi adesso possono pure vuotare il sacco.

Se non l hai capito questa demo non é disponibile, per ora ,su altri sistemi solo per un accordo commerciale e non perché non sia fattibile tale e quale o magari meglio su sistemi più performanti.

Tim ha parlato di tutta la parte I/O dell'SSD della ps5 che su pc, non esiste niente del genere( è la spiegato passo passo cosa vuole dire) non dice che se non hai un SSD come quella della ps5 la demo non gira su altri sistemi.

Ma si Tim è un cazzaro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha confermato ma la tua ipotesi che quello che gira nel loro portatile girerà uguale a SeX non viene detto da nessuna parte :)

Non lo possono confermare perché di Sex non possono dire una ceppa, ma é chiaro che se dicono che per far girare quella tech demo non serve un Ssd ultra veloce ma basta un Samsung Evo( più lento dell Ssd di Series X) é logico pensare che Series X non avrebbe problemi a far girare quella demo e in confronto a Ps5 avrebbe il vantaggio di una Gpu più performante.

Quindi probabilmente sarebbe pure meglio.

Perché vi piaccia o meno avere una una Gpu più performante sarà sempre un vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113
veramente ssd che viene citato ( 970 evo plus ) va a 3.5 gb/s ma si diciamo che in realtà è pure più lento di quello xbox da 2.4 gb/s,tanto cazzata più cazzata meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Virgil hai detto che la notizia era Fake perché veniva da Reddit inventata dai boxari, la notizia é vera, per quella demo non serve l Uber ssd di Ps5 un qualsiasi SSD in commercio la tira tranquillamente

Accettalo e passa oltre.

Se Sweeney vuole continuare a prendervi per il culo a questo punto fa benissimo cosa vuoi che ti dica.

Continuate a credere che su Series X non girerebbe come minimo uguale a me non cambia nulla.

Tanto di studi first party MS che useranno L UE ce ne sono un mare basta aspettare per vedere come.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

[automerge]1589648715[/automerge]

 

No che Sweeney é un cazzaro non lo dice il capo ingegnere di Epic Cina, lo dico io perché lo é se continua a raccontare favole acchiappa polli.

È I polli chi sarebbero?

[automerge]1589650369[/automerge]

Ascolta Virgil hai detto che la notizia era Fake perché veniva da Reddit inventata dai boxari, la notizia é vera, per quella demo non serve l Uber ssd di Ps5 un qualsiasi SSD in commercio la tira tranquillamente

Accettalo e passa oltre.

Se Sweeney vuole continuare a prendervi per il culo a questo punto fa benissimo cosa vuoi che ti dica.

Continuate a credere che su Series X non girerebbe come minimo uguale a me non cambia nulla.

Tanto di studi first party MS che useranno L UE ce ne sono un mare basta aspettare per vedere come.

Stai dicendo tutto tu. Quel motore è scalabile pure su cellulari come detto dal boss Epic, quello vero, quindi non vedo il problema. Probabilmente che sex l hanno nominata solo con uno sbadiglio per sbaglio vi darà fastidio. Poi dopo aver visto quell'accozaglia di demo old gen rileccate ancora di più. Ma ok:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ascolta Virgil hai detto che la notizia era Fake perché veniva da Reddit inventata dai boxari, la notizia é vera, per quella demo non serve l Uber ssd di Ps5 un qualsiasi SSD in commercio la tira tranquillamente

Accettalo e passa oltre.

Se Sweeney vuole continuare a prendervi per il culo a questo punto fa benissimo cosa vuoi che ti dica.

Continuate a credere che su Series X non girerebbe come minimo uguale a me non cambia nulla.

Tanto di studi first party MS che useranno L UE ce ne sono un mare basta aspettare per vedere come.

 

Ma prima di dire che uno è cazzaro o meno, avete almeno capito cosa ha detto o vi siete fermati a qualche titolo clickbait di qualche testata?

Giusto per capire ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...