Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

No Series X non é un portatile ma come il portatile preso in esame ha un SSD più lento ma una Gpu migliore rispetto a PS5.

Chiedilo ad Epic visto che sono stati loro a dire che questa demo può girare su un laptop a 1440 p @ 40 fps.

Scusami mi riporti l intervista dove lo dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A me la storia di questa demo già ha fracassato tutto il fracassabile, quando vedremo il Decima o il Cryengine su next, sta demo farà la fine di ogni presentazione del nuovo UE di turno, ovvero ce la scorderemo fino al prossimo UE6.

 

E comunque sembrea che quella presentazione si basi sul video PS5.

 

Non hanno ancora capito che la cosa più eccitante del video dell'Unreal engine 5 è che se quello è l'unreal engine figuriamoci cosa faranno coi motori proprietari di Sony... la "badilata in faccia" l'ha presa solo chi da mesi dipingeva PS5 come una carretta che avrebbe avuto una grafica da PS4 ultra (cit.)

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Epic in un intervista in un programma cinese ha detto che la demo dell UE 5 gira su un portatile che monta una 2080(che performa come una 2070 super Desktop) con un SSD ovviamente più lento a 1440 p @ 40 FPS.

Quindi no ,per avere quel risultato non serve l SSD di Ps5 ,anzi se hai una Gpu migliore hai prestazioni migliori ,in questo caso 10 frame in più.

Crollato il castello di carta di chi pensava che quello che ha mostrato Epic qualche giorno fa era possibile SOLO grazie all SSD di Ps5.

Ehm... Hai visto che il video è LO STESSO dell'altro giorno quindi della versione PS5?

 

Crollato il castello di carte cit.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che troppi utenti Sony si siano caricati esageratamente dopo quel video.

Marketing Sony impeccabile in questo caso.

9 gb al secondo per caricare asset, ma quanto dovrebbe pesare un gioco open world dove non si possono usare le stesse texture ripetute per ovvi motivi?

Davvero pensate che 5gb al secondo non bastino?

Siete davvero convinti che quello che si è visto nell'inside xbox sia il massimo di seriex? In molti ci sperano, indubbiamente la speranza è l'ultima a morire.

Segno pure io.

Ho una buona memoria 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

No Series X non é un portatile ma come il portatile preso in esame ha un SSD più lento ma una Gpu migliore rispetto a PS5.

Chiedilo ad Epic visto che sono stati loro a dire che questa demo può girare su un laptop a 1440 p @ 40 fps.

Quindi Epic ti sta dicendo che serie X e come il loro portatile e quindi la demo sarebbe girata uguale se non migliore di ps5.OOOK

 

Stai ignorando volontariamente quello che si sta scrivendo allora.

Non mi stupisco, lo fai sempre quindi passiamo oltre:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ho come l'impressione che troppi utenti Sony si siano caricati esageratamente dopo quel video.

Marketing Sony impeccabile in questo caso.

9 gb al secondo per caricare asset, ma quanto dovrebbe pesare un gioco open world dove non si possono usare le stesse texture ripetute per ovvi motivi?

Davvero pensate che 5gb al secondo non bastino?

Siete davvero convinti che quello che si è visto nell'inside xbox sia il massimo di seriex? In molti ci sperano, indubbiamente la speranza è l'ultima a morire.

Segno pure io.

Ho una buona memoria 😊

No no il discorso è che i motori proprietari dei First party sony, sono una gen avanti a quelli dei first party ms... Segna pure questa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che troppi utenti Sony si siano caricati esageratamente dopo quel video.

Marketing Sony impeccabile in questo caso.

9 gb al secondo per caricare asset, ma quanto dovrebbe pesare un gioco open world dove non si possono usare le stesse texture ripetute per ovvi motivi?

Davvero pensate che 5gb al secondo non bastino?

Siete davvero convinti che quello che si è visto nell'inside xbox sia il massimo di seriex? In molti ci sperano, indubbiamente la speranza è l'ultima a morire.

Segno pure io.

Ho una buona memoria 😊

Marketing Sony? Il video è stato fatto e postato da Epic, Sony non c'entra nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La narrativa di questi giorni é che quella demo così come gira su Ps5 é impossibile su altri sistemi perche costruita attorno all uber SSD di Ps5 ,ecco questa cosa non é vera perché a quanto pare quella demo gira anche su Hw con disco solidi più lenti e se hai una Gpu migliore hai pure prestazioni migliori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
quindi in pratica l` epic cinese che non sapevo neanche che esistesse fa vedere lo stesso video visto su ps5 e dice gira lo stesso su portatile con caratteristiche simili . Potevano farla loro la presentazione e che diamine.Sono pure piu` simpatici
Link al commento
Condividi su altri siti

Marketing Sony? Il video è stato fatto e postato da Epic, Sony non c'entra nulla :)

Si, certo.

[automerge]1589638502[/automerge]

No no il discorso è che i motori proprietari dei First party sony, sono una gen avanti a quelli dei first party ms... Segna pure questa ;)

Che non significa nulla, è stato sempre così.

Non devo segnare nulla.

Ma le comparazioni si fanno con lo stesso software in cw,non avrebbe senso il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

La narrativa di questi giorni é che quella demo così come gira su Ps5 é impossibile su altri sistemi perche costruita attorno all uber SSD di Ps5 ,ecco questa cosa non é vera perché a quanto pare quella demo gira anche su Hw con disco solidi più lenti e se hai una Gpu migliore hai pure prestazioni migliori.

 

e la prova che non è vero è il video che gira su PS5?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in pratica l` epic cinese che non sapevo neanche che esistesse fa vedere lo stesso video visto su ps5 e dice gira lo stesso su portatile con caratteristiche simili . Potevano farla loro la presentazione e che diamine.Sono pure piu` simpatici

Non esistono altri video se non quello su ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Raga, la discussione sta degenerando e tra un po' partono i cartellini. Occhio.

uno arancione grazie:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La narrativa di questi giorni é che quella demo così come gira su Ps5 é impossibile su altri sistemi perche costruita attorno all uber SSD di Ps5 ,ecco questa cosa non é vera perché a quanto pare quella demo gira anche su Hw con disco solidi più lenti e se hai una Gpu migliore hai pure prestazioni migliori.

E ancora, quella demo NON gira su portatile!! É il video della demo PS5!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

E ancora, quella demo NON gira su portatile!! É il video della demo PS5!

il video e` lo stesso. Magari c`e` qualche cinese tra noi che puo` tradurre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

il video e` lo stesso. Magari c`e` qualche cinese tra noi che puo` tradurre ?

Ci salei io se lei vollebbe tladuco io in modo velamente veloce.... Ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

il video e` lo stesso. Magari c`e` qualche cinese tra noi che puo` tradurre ?
La mia ragazza conosce il cinese, se ha voglia le chiedo di guardare il video. Non assicuro niente però.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami mi riporti l intervista dove lo dice?

Epic China engineers’ interview, if you know Chinese you can confirm it by yourself.

 

https://www.bilibili.com/video/BV1kK411W7fK

 

  • 53:00, he said his notebook could run at 1440p 40fps+, optimization target is 60fps for next-gen.
  • 2:08:00, SSD bandwidth (for the flying part) isn’t as that high as ppl said, not need a stricted spec SSD (decent SSD is ok).
  • Someone at TGFCer forum said, the engineer just confirmed to him: RTX 2080 GPU notebook but forgot the exact SSD model, maybe 970 EVO Plus.

 

L intervista é ovviamente in cinese ed é stata tradotta, io non ho mai detto comunque che hanno mostrato la demo girare su PC.

Quindi non mettetemi in bocca cose mai dette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho come l'impressione che troppi utenti Sony si siano caricati esageratamente dopo quel video.

Marketing Sony impeccabile in questo caso.

9 gb al secondo per caricare asset, ma quanto dovrebbe pesare un gioco open world dove non si possono usare le stesse texture ripetute per ovvi motivi?

Davvero pensate che 5gb al secondo non bastino?

Siete davvero convinti che quello che si è visto nell'inside xbox sia il massimo di seriex? In molti ci sperano, indubbiamente la speranza è l'ultima a morire.

Segno pure io.

Ho una buona memoria 😊

Non è questione di spazio.

 

Il doppio te la velocità ti permette di avere la Ram libera per il doppio del tempo (virtualmente).

 

Si tratta di streaming continuo dall'SSD alla Ram, la vostra concezione è ancorata al caricamento a tratti degli asset dall'HDD, ma il concetto di base qui non è più lo stesso.

 

Certo, una cosa puoi farla anche sull'altra console aspettando il doppio del tempo, ma è come dire che una GPU può pareggiarne un'altra più potente aspettando qualche millisecondo in più.

 

L'inghippo la sta, il poter fare cose in un un'unità di tempo molto limitata.

[automerge]1589639128[/automerge]

Epic China engineers’ interview, if you know Chinese you can confirm it by yourself.

 

https://www.bilibili.com/video/BV1kK411W7fK

 

  • 53:00, he said his notebook could run at 1440p 40fps+, optimization target is 60fps for next-gen.
  • 2:08:00, SSD bandwidth (for the flying part) isn’t as that high as ppl said, not need a stricted spec SSD (decent SSD is ok).
  • Someone at TGFCer forum said, the engineer just confirmed to him: RTX 2080 GPU notebook but forgot the exact SSD model, maybe 970 EVO Plus.

 

L intervista é ovviamente é in cinese ed é stata tradotta, io non ho mai detto comunque che hanno mostrato la demo girare su PC.

La fonte iniziale da cui parte la traduzione chi è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci ho capito una mazza, ma penso che sia più importante sapere cosa dicono.

È ovvio che il video sia lo stesso, visto che epic ha cucito quel video su ps5 sfruttandone i vantaggi.

Io aspetto con pazienza le comparative sui giochi"reali".

Fermo restando che le differenze saranno, a mio avviso, minori che in questa generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La narrativa di questi giorni é che quella demo così come gira su Ps5 é impossibile su altri sistemi perche costruita attorno all uber SSD di Ps5 ,ecco questa cosa non é vera perché a quanto pare quella demo gira anche su Hw con disco solidi più lenti e se hai una Gpu migliore hai pure prestazioni migliori.

“Every other platform that doesn’t have these capabilities will go through a more traditional rendering pipeline, in which we’ll take these assets you’ve built and scale them down to more traditional LODs.”

 

Discorso chiuso. Non abbiamo bisogno di Epic cinese quando ha già parlato il capo ed ideatore dell' UE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

A parità di tempo Ps5 carica asset più pesanti

https://multiplayer.it/notizie/ps5-demo-ue5-non-pc-efficienza-integrazione-sistema-sony.html

 

Facciamo na class action? Il boss di Epic sta spudoratamente mentendo allora.

Sto boss di Epic ha bevuto mi sa allora...prima dice na cosa, il giorno dopo un altra... Ah... Quanto è bello il mondo ms :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...