Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Epic China engineers’ interview, if you know Chinese you can confirm it by yourself.

 

https://www.bilibili.com/video/BV1kK411W7fK

 

  • 53:00, he said his notebook could run at 1440p 40fps+, optimization target is 60fps for next-gen.
  • 2:08:00, SSD bandwidth (for the flying part) isn’t as that high as ppl said, not need a stricted spec SSD (decent SSD is ok).
  • Someone at TGFCer forum said, the engineer just confirmed to him: RTX 2080 GPU notebook but forgot the exact SSD model, maybe 970 EVO Plus.

 

L intervista é ovviamente in cinese ed é stata tradotta, io non ho mai detto comunque che hanno mostrato la demo girare su PC.

Quindi non mettetemi in bocca cose mai dette.

Grazie comunque. Detto questo vorrei capire l` articolo dal quale e` stata tradotta. Se veramente basta pinco pallino che puo` riportare notizie tradotte come uno vuole.( naturalmente non parlo di te)

Link al commento
Condividi su altri siti

La narrativa di questi giorni é che quella demo così come gira su Ps5 é impossibile su altri sistemi perche costruita attorno all uber SSD di Ps5 ,ecco questa cosa non é vera perché a quanto pare quella demo gira anche su Hw con disco solidi più lenti e se hai una Gpu migliore hai pure prestazioni migliori.

https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-Zephyrus-S17/Tech-Specs/

 

Questo portatile sarà grosso modo quello che stanno usando e ha 512 di ssd, 16 (SEDICI) gb di ram DDR4 e 8 (OTTO) gb di ram GDDR6

 

La demo, hanno detto subito, che può girare su un pc con una 2070.

Su pc non potrai mai avere un uso intensivo di un SSD perchè non è una console e non ti possono obbligare a fartelo comprare per giocare e ti torno a ripetere, e questo è il mio ultimo intervento perchè sto perdendo tempo con te a scrivere cose ovvie che vuoi ignorare, quello che su ps5(e SeX) ottimizzeranno con l'SSD, su pc lo faranno in gran parte su ram perchè non possono fare diversamente e l'SSD sarà di aiuto ma non indispensabile e ti ripeto su PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-Zephyrus-S17/Tech-Specs/

 

Questo portatile sarà grosso modo quello che stanno usando e ha 512 di ssd, 16 (SEDICI) gb di ram DDR4 e 8 (OTTO) gb di ram GDDR6

 

La demo, hanno detto subito, che può girare su un pc con una 2070.

Su pc non potrai mai avere un uso intensivo di un SSD perchè non è una console e non ti possono obbligare a fartelo comprare per giocare e ti torno a ripetere, e questo è il mio ultimo intervento perchè sto perdendo tempo con te a scrivere cose ovvie che vuoi ignorare, quello che su ps5(e SeX) ottimizzeranno con l'SSD, su pc lo faranno in gran parte su ram perchè non possono fare diversamente e l'SSD sarà di aiuto ma non indispensabile e ti ripeto su PC.

ah vero. Mi ero dimenticato che su pc possono avere tutta la ram e video ram che vogliono quindi certamente non hanno bisogno di ssd cosi`performanti per ottenere risultati simili.Mettono tutto in ram e risolto il problema (per dire).

Allora mi viene un dubbio. Evidentemente mettere 32 gb di ram e un ssd normale costava di piu` che mettere 16 gb e unn sdd super veloce. Boh non sono un tecnico:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é stato chiesto di postare la fonte della notizia l ho fatto .

 

Virgil l ho letta pure io la notizia che era uscita sul fatto che girerebbe come su una 2070 super quindi non serve che continui.

L intervista in cui di parla della demo che gira sul portatile ve l ho postata così come la traduzione delle parte in cui parlano della tech demo.

Se non vi fidate fatela tradurre da chi conosce il cinese e amen.

Questo tutti contro uno mi ha sinceramente rotto il cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

“Every other platform that doesn’t have these capabilities will go through a more traditional rendering pipeline, in which we’ll take these assets you’ve built and scale them down to more traditional LODs.”

 

Discorso chiuso. Non abbiamo bisogno di Epic cinese quando ha già parlato il capo ed ideatore dell' UE.

 

Un concetto tanto semplice eppure ci si vuole leggere ogni cosa, pur di dire no.

 

I PC faranno girare sta demo allo stesso identico modo senza la minima ristrutturazione della demo?

Ma certo che si, lo faranno sicuramente, non appena offriranno un bus dati tra i componenti, similare a quello di ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, però è giunta la domanda: perchè su PS5 e non su PC? La risposta è stata chiara: Per via di un insieme di "integrazioni di sistema e prestazioni globali del sistema. Un sistema capace di portare i dati dall'archiviazione alla memoria video nel loro formato nativo ad alta larghezza di banda e con una decompressione hardware molto efficiente."

 

Una cosa che Cerny ha detto PS5 è in grado di fare molto bene grazie a tutte le ottimizzazioni hardware e software studiate in questi anni e che su PC, per via di diversi passaggi intermedi, dovremo aspettare molto tempo prima di avere.

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-demo-ue5-non-pc-efficienza-integrazione-sistema-sony.html

 

Ecco perché ripetevo che non si può fare paragoni con hardware custom delle console e PC :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sfatiamo sto mito del Ssd.

Sapete perché ho messo due ssd sul mio? Non è che me lo debba spiegare Cerny 5 anni dopo, perché avevo una scheda video del 2015 e una CPU del 2012.

Ssd mi ha permesso di far in modo che non ci fosse un collo di bottiglia, ingolfare l'hardware e diminuire gli attriti.

Perché nel mondo PC sono stati introdotti gli ssd? Perché il problema di ingolfare la ram è sempre stato uno di quelli, poi per velocizzare la parte più lenta hardware : lo storage

Ma cosa porta alla fine? Migliora, o peggiora? Migliora di poco, ma migliora.

Non è un ssd a migliorare le prestazioni di una GPU, se questa fosse lenta, perché sempre lenta rimane, o della parte CPU.

Non fanno i miracoli come uno possa pensare, che possa arrivare a pareggiare un hardware performante.

Migliora solo quando ci sono casi estremi come il mio, aiuta, ma non migliora.

Ho tolto un po' di collo di bottiglia, ma purtroppo rimane. Il perché? Perché la cpu è limitata, questo significa che su determinati giochi non posso spingere nel setting.

Idem se fosse stato il contrario.

Idem su una apu.

Una 2070, se ci fosse un ssd, non può divenire una 2080 che lavori su un hdd meccanico. Resta una 2070 con tutti i suoi limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi é stato chiesto di postare la fonte della notizia l ho fatto .

 

Virgil l ho letta pure io la notizia che era uscita sul fatto che girerebbe come su una 2070 super quindi non serve che continui.

L intervista in cui di parla della demo che gira sul portatile ve l ho postata così come la traduzione delle parte in cui parlano della tech demo.

Se non vi fidate fatela tradurre da chi conosce il cinese e amen.

Questo tutti contro uno mi ha sinceramente rotto il cazzo.

Io ho chiesto la fonte della notizia, non la trascrizione dell'intervista, per controllarne l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é stato chiesto di postare la fonte della notizia l ho fatto .

 

Virgil l ho letta pure io la notizia che era uscita sul fatto che girerebbe come su una 2070 super quindi non serve che continui.

L intervista in cui di parla della demo che gira sul portatile ve l ho postata così come la traduzione delle parte in cui parlano della tech demo.

Se non vi fidate fatela tradurre da chi conosce il cinese e amen.

Questo tutti contro uno mi ha sinceramente rotto il cazzo.

Scusa ma se tu parti a razzo dicendo: "su SeX gira uguale perchè su un portatile con una 2080 gli ingegneri epic cina dicono che la demo gira uguale ma con un ssd modesto" non ti seccare se poi hai risposte a tono anche perchè quello che stai dicendo non lo dicono riguardo a SeX e solo pura speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo sto mito del Ssd.

Sapete perché ho messo due ssd sul mio? Non è che me lo debba spiegare Cerny 5 anni dopo, perché avevo una scheda video del 2015 e una CPU del 2012.

Ssd mi ha permesso di far in modo che non ci fosse un collo di bottiglia, ingolfare l'hardware e diminuire gli attriti.

Perché nel mondo PC sono stati introdotti gli ssd? Perché il problema di ingolfare la ram è sempre stato uno di quelli, poi per velocizzare la parte più lenta hardware : lo storage

Ma cosa porta alla fine? Migliora, o peggiora? Migliora di poco, ma migliora.

Non è un ssd a migliorare le prestazioni di una GPU, se questa fosse lenta, perché sempre lenta rimane, o della parte CPU.

Non fanno i miracoli come uno possa pensare, che possa arrivare a pareggiare un hardware performante.

Migliora solo quando ci sono casi estremi come il mio, aiuta, ma non migliora.

Ho tolto un po' di collo di bottiglia, ma purtroppo rimane. Il perché? Perché la cpu è limitata, questo significa che su determinati giochi non posso spingere nel setting.

Idem se fosse stato il contrario.

Idem su una apu.

Una 2070, se ci fosse un ssd, non può divenire una 2080 che lavori su un hdd meccanico. Resta una 2070 con tutti i suoi limiti.

Ma perché continuiamo a fare paragoni con il mondo PC in questo topic? Le console montano un hardware custom, che sarà simile a quello PC, ma è comunque personalizzato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No Ste, il discorso è un'altro. Ti basi il tuo discorso sempre su un vecchio software che è strutturato con una pipeline di rendering differente. Con i tuoi SSD la roba viene caricata in vecchio stile tutta all'inizio o a tratti successivi distinti quando serve, non è uno streaming continuo, e la pipeline non è modificata di conseguenza per sfruttare la stessa cosa.

 

Qui nessuno sta parlando di una GPU meno potente che diventa più potente, è molto un argomento fasullo e non rispecchia ciò che si sta dicendo. Ma si parla di un sistema nel suo complesso che può permetterti di fare cose che prima non potevi nella sua interezza.

 

Alcuni hanno difficoltà a comprenderlo per via della concezione ancorata che una grafica migliore dipenda solo da una GPU migliore, e quindi pensi che se uno dice che puoi ottenere performance visive di qualità superiore con una GPU meno potente stiamo dicendo che l'SSD rende la GPU più powa, ma non è assolutamente questo che stiamo dicendo, nessuno l'ha mai detto.

Esatto. Fissate questo messaggio al primo post per piacere :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sfatiamo sto mito del Ssd.

Sapete perché ho messo due ssd sul mio? Non è che me lo debba spiegare Cerny 5 anni dopo, perché avevo una scheda video del 2015 e una CPU del 2012.

Ssd mi ha permesso di far in modo che non ci fosse un collo di bottiglia, ingolfare l'hardware e diminuire gli attriti.

Perché nel mondo PC sono stati introdotti gli ssd? Perché il problema di ingolfare la ram è sempre stato uno di quelli, poi per velocizzare la parte più lenta hardware : lo storage

Ma cosa porta alla fine? Migliora, o peggiora? Migliora di poco, ma migliora.

Non è un ssd a migliorare le prestazioni di una GPU, se questa fosse lenta, perché sempre lenta rimane, o della parte CPU.

Non fanno i miracoli come uno possa pensare, che possa arrivare a pareggiare un hardware performante.

Migliora solo quando ci sono casi estremi come il mio, aiuta, ma non migliora.

Ho tolto un po' di collo di bottiglia, ma purtroppo rimane. Il perché? Perché la cpu è limitata, questo significa che su determinati giochi non posso spingere nel setting.

Idem se fosse stato il contrario.

Idem su una apu.

Una 2070, se ci fosse un ssd, non può divenire una 2080 che lavori su un hdd meccanico. Resta una 2070 con tutti i suoi limiti.

 

Esatto, la cosa di cui proprio non mi capacito è il perché parlare bene di alcune cose sia visto di buon occhio (tipo dire che sx con una gpu migliore offrirà dei risultati migliori) però parlare bene di altre cose (tipo che avere un bus dati più ampio in una configurazione bilanciata ha i suoi vantaggi) diventi un mezzo taboo di menzogne con gente pagata, fumo ecc. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-Zephyrus-S17/Tech-Specs/

 

Questo portatile sarà grosso modo quello che stanno usando e ha 512 di ssd, 16 (SEDICI) gb di ram DDR4 e 8 (OTTO) gb di ram GDDR6

 

La demo, hanno detto subito, che può girare su un pc con una 2070.

Su pc non potrai mai avere un uso intensivo di un SSD perchè non è una console e non ti possono obbligare a fartelo comprare per giocare e ti torno a ripetere, e questo è il mio ultimo intervento perchè sto perdendo tempo con te a scrivere cose ovvie che vuoi ignorare, quello che su ps5(e SeX) ottimizzeranno con l'SSD, su pc lo faranno in gran parte su ram perchè non possono fare diversamente e l'SSD sarà di aiuto ma non indispensabile e ti ripeto su PC.

Come no? Molte case hanno dismesso la produzione di Hdd meccanici

https://www.hwupgrade.it/news/storage/toshiba-verso-l-addio-agli-hard-disk-meccanici_60515.html

Le ultime due ancora a produrli, contando che appunto Toshiba ebbe una marea di brevetti sulla produzione ed era lei a lavorare con Seagate e Western digital per i propri.

Su PC, per avere un buon computer game, ls scelta è quella dei due ssd che come costi sono diventati pari agli hdd meccanici di un tempo.

Sei obbligato dal momento che la nuova gen si baserà su ssd.

Qualsiasi componente cambiata su una piattaforma ne risente sull'altra.

Per via dei porting, per via delle strutture marketing, per via di un sacco di cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine.thumb.png.362f2422332ca9c986155569279f00f7.png

A ok fake allora.

Non mi aspettavo diversamente dal reddit XboxserieX

 

:asd:.

[automerge]1589641773[/automerge]

Come no? Molte case hanno dismesso la produzione di Hdd meccanici

https://www.hwupgrade.it/news/storage/toshiba-verso-l-addio-agli-hard-disk-meccanici_60515.html

Le ultime due ancora a produrli, contando che appunto Toshiba ebbe una marea di brevetti sulla produzione ed era lei a lavorare con Seagate e Western digital per i propri.

Su PC, per avere un buon computer game, ls scelta è quella dei due ssd che come costi sono diventati pari agli hdd meccanici di un tempo.

Sei obbligato dal momento che la nuova gen si baserà su ssd.

Qualsiasi componente cambiata su una piattaforma ne risente sull'altra.

Per via dei porting, per via delle strutture marketing, per via di un sacco di cose

Ste, per il cambio ci vorrà tempo, ad oggi nessuno sviluppatore ti obbligherà a comprare un SSD.

 

Quando finiranno del tutto di produrre HD meccanici allora comincerà ad esserci l'obbligo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sfatiamo sto mito del Ssd.

Sapete perché ho messo due ssd sul mio? Non è che me lo debba spiegare Cerny 5 anni dopo, perché avevo una scheda video del 2015 e una CPU del 2012.

Ssd mi ha permesso di far in modo che non ci fosse un collo di bottiglia, ingolfare l'hardware e diminuire gli attriti.

Perché nel mondo PC sono stati introdotti gli ssd? Perché il problema di ingolfare la ram è sempre stato uno di quelli, poi per velocizzare la parte più lenta hardware : lo storage

Ma cosa porta alla fine? Migliora, o peggiora? Migliora di poco, ma migliora.

Non è un ssd a migliorare le prestazioni di una GPU, se questa fosse lenta, perché sempre lenta rimane, o della parte CPU.

Non fanno i miracoli come uno possa pensare, che possa arrivare a pareggiare un hardware performante.

Migliora solo quando ci sono casi estremi come il mio, aiuta, ma non migliora.

Ho tolto un po' di collo di bottiglia, ma purtroppo rimane. Il perché? Perché la cpu è limitata, questo significa che su determinati giochi non posso spingere nel setting.

Idem se fosse stato il contrario.

Idem su una apu.

Una 2070, se ci fosse un ssd, non può divenire una 2080 che lavori su un hdd meccanico. Resta una 2070 con tutti i suoi limiti.

Onestamente Ste far passare Cerny per un cretino che vende fumo anche no. Un ingegnere che ha progettato 2 console, progettato giochi non uno che e` andato da Techshop e ha assemblato un pc. Che a te vada meglio il pc con l` ssd ci credo . Ma vorrei farti capire che tutto quello che abbiamo ora e` progettato per farne uso se non nei caricamenti e uno migliore streaming di dati che porta su pc ad avere dei frames in piu`. Qui si parla di giochi o cmq software progettato per farne un uso piu` massiccio di quello che e` stato fino ad ora. C` e` l` intervista al capo di epic che fanno motori grafici da 30 anni e spiega perche` su pc per ottenere cose simili devi specs in genere piu` elevate perche il pc non e` mai stata un macchina da gioco perche` deve fare pure altro e deve sottostare a varie configurazioni. I pc sono inferiori? No ma non saranno mai sfruttati al massimo per gli ovvi motivi che conosciamo.

[automerge]1589641951[/automerge]

No Ste, il discorso è un'altro. Ti basi il tuo discorso sempre su un vecchio software che è strutturato con una pipeline di rendering differente. Con i tuoi SSD la roba viene caricata in vecchio stile tutta all'inizio o a tratti successivi distinti quando serve, non è uno streaming continuo, e la pipeline non è modificata di conseguenza per sfruttare la stessa cosa.

 

Qui nessuno sta parlando di una GPU meno potente che diventa più potente, è molto un argomento fasullo e non rispecchia ciò che si sta dicendo. Ma si parla di un sistema nel suo complesso che può permetterti di fare cose che prima non potevi nella sua interezza.

 

Alcuni hanno difficoltà a comprenderlo per via della concezione ancorata che una grafica migliore dipenda solo da una GPU migliore, e quindi pensi che se uno dice che puoi ottenere performance visive di qualità superiore con una GPU meno potente stiamo dicendo che l'SSD rende la GPU più powa, ma non è assolutamente questo che stiamo dicendo, nessuno l'ha mai detto.

 

Lo streaming continuo e quindi la liberazione di VRAM e RAM da asset inutili è una cosa che ad oggi su PC NON accade assolutamente, il chè rende i paragoni con gli SSD su PC per spiegare la situazione del tutto superflui.

Ecco tu lo hai scritto molto meglio grazie :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma perché continuiamo a fare paragoni con il mondo PC in questo topic? Le console montano un hardware custom, che sarà simile a quello PC, ma è comunque personalizzato.

Perché parliamo di Apu, non è che nel mondo PC non esistano le apu.

Le montano tutti i portatili possibili ed immaginabili, le apu vanno su portatile.

Soprattutto quando l'architettura non è più quella dei tempi, ma è pari a quella dei PC portatili.

Soprattutto quando AMD ha già detto di voler produrre le stesse apu, con tecnologia Rdna2, proprio per portatili di tutte le fasce.

Se poi le apu siano personalizzate, sempre apu sono. Non cambiano il loro status perché su console è differente, no. Non lo è più da quando AMD ha deciso di utilizzare l'architettura in X86 per la produzione delle apu console derivandole proprio da quella PC.

https://www.tomshw.it/hardware/amd-ryzen-4000-mobile-tutto-quello-che-dovete-sapere/

Ed è ora di smetterla di dire: ma si console è differente, lo era differente. Lo era quando c'erano le Tegra di nvidia su Ps3, o quando vi erano integrate di AMD, non erano in X86. Adesso non si può più dire: su console è diverso ed è inutile far paragoni con il PC.

No, non si può più dire. Non lo si poteva dire già dalla vecchia gen, perché AMD ha pensato alle apu come derivate da quelle per portatile e con tecnologia derivata pc

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Jaguar_(microarchitecture)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Onestamente Ste far passare Cerny per un cretino che vende fumo anche no. Un ingegnere che ha progettato 2 console, progettato giochi non uno che e` andato da Techshop e ha assemblato un pc. Che a te vada meglio il pc con l` ssd ci credo . Ma vorrei farti capire che tutto quello che abbiamo ora e` progettato per non farne uso se non nei caricamenti e uno migliore streaming di dati che porta su pc ad avere dei frames in piu`. Qui si parla di giochi o cmq software progettato per farne un uso piu` massiccio di quello che e` stato fino ad ora. C` e` l` intervista al capo di epic che fanno motori grafici da 30 anni e spiega perche` su pc per ottenere cose simili devi specs in genere piu` elevate perche il pc non e` mai stata un macchina da gioco perche` deve fare pure altro e deve sottostare a varie configurazioni. I pc sono inferiori? No ma non saranno mai sfruttati al massimo per gli ovvi motivi che conosciamo.

[automerge]1589641951[/automerge]

 

Ecco tu lo hai scritto molto meglio grazie :asd:

Non è che lo sto facendo passare per cretino, ma dice cose che si sapevano da anni nel mondo PC.

Ha detto una cosa simil: ho scoperto l'acqua calda, per togliere il collo di bottiglia metto un pezzo di hardware più veloce e miglioro.

Praticamente quello che diceva intel quando brevetto gli ssd nel 2011 insieme ad IBM.

Che non vedo proprio la novità nel dire una cosa che si sapeva, bastava consultare un qualsivoglia altro ingegnere collega del mondo elettronico informatico

La vera novità è che visti i costi ridotti degli ssd finalmente hanno potuto inserirne uno su console.

Personalizzato quanto vuoi, ma questa è la "novità"

Non è che se me lo dice lui, allora lo trovo un genio, che in sto mondo lo dicevano tutti quanti.

Soprattutto per chi non avesse delle soluzioni quando si prende un hardware restrittivo in termini performanti.

Bada, anche Ms ha messo un ssd sulla propria console e ognuno ha spinto il marketing verso una propria direzione della feat.

Si chiama strategia e non di certo genialità.

Nemmeno la apu di MS è così speciale, per dire, eppure loro ci puntano un sacco.

Le Apu presentate nell'articolo sopra, quelle per i rog, sono molto più performanti della Apu di MS.

Ma. Molto di più.

Eppure loro puntano su quello.

L'ssd di Sony spacciato per uber Ssd, francamente non è uber per nulla. È un buon ssd, su pci, ma non roba roboante.

Ricordo a tutti che i costi devono essere contenuti, proprio per non far pagare una console quanto un rog

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché parliamo di Apu, non è che nel mondo PC non esistano le apu.

Le montano tutti i portatili possibili ed immaginabili, le apu vanno su portatile.

Soprattutto quando l'architettura non è più quella dei tempi, ma è pari a quella dei PC portatili.

Soprattutto quando AMD ha già detto di voler produrre le stesse apu, con tecnologia Rdna2, proprio per portatili di tutte le fasce.

Se poi le apu siano personalizzate, sempre apu sono. Non cambiano il loro status perché su console è differente, no. Non lo è più da quando AMD ha deciso di utilizzare l'architettura in X86 per la produzione delle apu console derivandole proprio da quella PC.

https://www.tomshw.it/hardware/amd-ryzen-4000-mobile-tutto-quello-che-dovete-sapere/

Ed è ora di smetterla di dire: ma si console è differente, lo era differente. Lo era quando c'erano le Tegra di nvidia su Ps3, o quando vi erano integrate di AMD, non erano in X86. Adesso non si può più dire: su console è diverso ed è inutile far paragoni con il PC.

No, non si può più dire. Non lo si poteva dire già dalla vecchia gen, perché AMD ha pensato alle apu come derivate da quelle per portatile e con tecnologia derivata pc

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Jaguar_(microarchitecture)

E’ simile, ma non è la stessa cosa. E’ paragonabile, ma fino ad un certo punto. E’ chiaro che non stiamo paragonando una lavatrice con una bicicletta, ma Sony, Microsoft e Nintendo hanno la possibilità di poter progettare l’intera architettura di una console (chiedendo anche parti specifiche a seconda delle esigenze). Avere la tecnologia a 10 nanometri di AMD uguale a quella PC non vuole dire niente. Dipende come implementi quella tecnologia, sopratutto in base al software che vuoi farci girare. Inoltre su console vengono effettuate numerose ottimizzazioni software, mirate a quell’unica architettura, cosa che su PC non accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non è che lo sto facendo passare per cretino, ma dice cose che si sapevano da anni nel mondo PC.

Ha detto una cosa simil: ho scoperto l'acqua calda, per togliere il collo di bottiglia metto un pezzo di hardware più veloce e miglioro.

Praticamente quello che diceva intel quando brevetto gli ssd nel 2011 insieme ad IBM.

Che non vedo proprio la novità nel dire una cosa che si sapeva, bastava consultare un qualsivoglia altro ingegnere collega del mondo elettronico informatico

La vera novità è che visti i costi ridotti degli ssd finalmente hanno potuto inserirne uno su console.

Personalizzato quanto vuoi, ma questa è la "novità"

Non è che se me lo dice lui, allora lo trovo un genio, che in sto mondo lo dicevano tutti quanti.

Soprattutto per chi non avesse delle soluzioni quando si prende un hardware restrittivo in termini performanti.

Bada, anche Ms ha messo un ssd sulla propria console e ognuno ha spinto il marketing verso una propria direzione della feat.

Si chiama strategia e non di certo genialità.

Nemmeno la apu di MS è così speciale, per dire, eppure loro ci puntano un sacco.

Le Apu presentate nell'articolo sopra, quelle per i rog, sono molto più performanti della Apu di MS.

Ma. Molto di più.

Eppure loro puntano su quello.

L'ssd di Sony spacciato per uber Ssd, francamente non è uber per nulla. È un buon ssd, su pci, ma non roba roboante.

Ricordo a tutti che i costi devono essere contenuti, proprio per non far pagare una console quanto un rog

L` ssd non ha nulla di uber? Ne esiste uno in commercio con quelle caratteristiche?No

Io penso che stai difendendo il mondo pc dato che vieni da li e pensare che c`e` gente che con 500 euro probabilmente avra` cio` che su pc avrai spendendo 800 o 1000 dia un po` fastidio. Come da fastidio che case come epic e crytech aspettino le nuove console per presentare i loro motori grafici e non piu` il pc. E` un dato di fatto. Ma non e` questo il topic giusto per i confronti col pc giusto?:)

[automerge]1589643175[/automerge]

Comunque l'hdd di X potrebbe essere benissimo ampiamente più che sufficiente per questa gen.

lo penso anche io. A parte i first party tutti i titoli multi non sfrutteranno mai le maggiori capacita` dell` ssd sony per ovvi motivi che tutto deve girare su tutto. Le differenze le vedo comunque minime con risoluzione e frame rate piu` elevati anche se di poco su sex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...