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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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No, guarda, NON PUOI essere serio con un'affermazione del genere...

 

Nell'ultima gen le stronzate di Sony sono state ridicole e si possono contare sulle dita di una mano. Se si dovessero contare quelle di MS, fin dai primi giorni della gen, si arriverebbe senza problemi a 50:1

A quanto pare la memoria selettiva è in funzione, perché si era arrivati al punto da avere stronzate, notizie fallimentari e u-turn settimanali, quando non quotidiane. Siamo arrivati al punto che dopo un anno o due si è persino smesso di commentarle, da tanto ormai ce le si aspettava e si sentiva che era come starare sulla croce rossa. era un fallimento completo in TUTTO, non si salvava nulla.

 

Dall'altra parte era esattamente l'opposto e ci si stupiva di come Sony non ne sbagliasse una e anzi stupisse facendo assai di più del compitino, spesso con sorprese epocali.

 

Roba da matti... è la dimostrazione che non importa quanto possono cadere in basso, persino una situazione del genere si riuscirà a farla passare come simile o normale.

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E' impossibile, almeno nelle cose legate alla potenza di calcolo. un 20% in più ti Tf implica che in condizioni ottimali la X può dare quel tot di risoluzione o frame o ray tracing o effetti in più. Che la circuiteria di ps5 possa permettere un maggiore sfruttamento della scheda e quindi ridurre quel gap, lo scopriremo con i multipiatta.

Dillo a Emula che nel suo post in pratica dice che Ps5 é migliore in tutto.

Io appunto aspetto i multi e vedremo .

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Quindi Ps5 avrà tutti i multipiatta migliori visto che da questa tua analisi molto obiettiva é superiore in tutto

Segno.

 

No, serie x si salva in calcio d'angolo grazie a quel po di potenza in più della Gpu ma chi si aspetta vantaggi enormi su PS5 resterà molto deluso, per vedere le differenze servirà lo zoom 800x (a meno di multy sviluppati apposta coi piedi su PS5)

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No, serie x si salva in calcio d'angolo grazie a quel po di potenza in più della Gpu ma chi si aspetta vantaggi enormi su PS5 resterà molto deluso, per vedere le differenze servirà lo zoom 800x (a meno di multy sviluppati apposta coi piedi su PS5)

Ok.Buon proseguimento.

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Ma che calcio d’angolo, smettila :asd:

E’ ovvio che la piu’ semplice e piu’ potente (come fu con Ps4/one) fara’ meglio su tutto. Poi e’ chiaro che non si conquista il mercato con la mera potenza (o saremmo tutti Neogeoisti e molto piu’ felici :japucry: ).

 

La più semplice da sviluppare pare essere proprio PS5... ripeto, serie X si salva per quel pò di GPU in più, se sony avesse spinto un altro pò anche su quell'aspetto oggi saremmo di nuovo in una situazione stile 2013. Se poi c'è gente che si aspetta che col 16% di GPU in più (e tutto il resto pari o sotto) ci tireranno il doppio della risoluzione e dei frame rispetto a PS5 quello che si fa i castelli in aria non sono certo io

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Ospite Ste_84

Il 16/ 20% non è molto, ma è la stessa differenza che fa cambiare di fascia un hardware rispetto ad un altro.

Il 20% non sarà tanto, ma quando si parla di unità di calcolo e che possano generare calcoli sul miliardo al secondo, come diceva il mio prof di informatica, sono moltissimi.

Che poi non ci sia tal differenza, sui primi piani, sono d'accordo, ma sulle profondità di campo la differenza ci sarà.

Poi è logico che i giochi saranno più, o meno, equiparabili o equivalenti, proprio per non fare uno sviluppo differenziato ; logicamente qualche dettaglio in più la SeX lo avrà rispetto alla ps5.

Vedremo a conti fatti

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No, serie x si salva in calcio d'angolo grazie a quel po di potenza in più della Gpu ma chi si aspetta vantaggi enormi su PS5 resterà molto deluso, per vedere le differenze servirà lo zoom 800x (a meno di multy sviluppati apposta coi piedi su PS5)

Non so quanto grande sarà la differenza a favore di series x però di sicuro ci sarà. Ok l'ssd e tutto però dubito che riuscirà a colmare il gap di GPU che diciamoci la verità ha molto più silicio di quella ps5 , e anche quel 0.1 ghz in più di cpu non sarà molto ma aiuta, così come il bandwidth migliore.

Modificato da driver34
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Ospite Ste_84

Non so quanto grande sarà la differenza a favore di series x però di sicuro ci sarà. Ok l'ssd e tutto però dubito che riuscirà a colmare il gap di GPU che diciamoci la verità ha molto più silicio di quella ps5 , e anche quel 0.1 ghz non sarà molto ma aiuta, così come il bandwith migliore.

Ampiamente d'accordo

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  • Amministratore

Io mi aspetto differenze minime o zero differenze tra la versione PS5 e la versione Series X.

Tra l'altro anche le risoluzioni da una parte non fossero native e dall'altra sì, sono piuttosto convinto che a schermo non si noteranno se non con i famosissimi zoom "inserirevalorealto"X.

 

Vedremo comunque. Sono estremamente curioso di osservare le prime comparazioni dei titoli multipiattaforma tra le due console.

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Non so quanto grande sarà la differenza a favore di series x però di sicuro ci sarà. Ok l'ssd e tutto però dubito che riuscirà a colmare il gap di GPU che diciamoci la verità ha molto più silicio di quella ps5 , e anche quel 0.1 ghz in più di cpu non sarà molto ma aiuta, così come il bandwidth migliore.

 

Lo 0.1 in piu' di CPU lo puoi dimenticare vista la differenza di gestione dell'I/O delle due macchine, cosi come la banda perchè la frequenza superiore della GPU di PS5 permetterà di avere una banda maggiore proprio a Ps5, piu' banda e meno CU da parallelizzare.

Idem per RAM, la configurazione asincrona di Sx ne limita lo spazio in rapporto alla sua velocità ed è da dimostrare che sia una configurazione che possa "pagare".

Partita apertissima, con l'unica certezza che chi sfrutterà appieno l'SSD di Ps5, non potrà fare le stesse cose su Sx. :)

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' date=' post: 37352, member: 183"']Lo 0.1 in piu' di CPU lo puoi dimenticare vista la differenza di gestione dell'I/O delle due macchine, cosi come la banda perchè la frequenza superiore della GPU di PS5 permetterà di avere una banda maggiore proprio a Ps5, piu' banda e meno CU da parallelizzare.

Idem per RAM, la configurazione asincrona di Sx ne limita lo spazio in rapporto alla sua velocità ed è da dimostrare che sia una configurazione che possa "pagare".

Partita apertissima, con l'unica certezza che chi sfrutterà appieno l'SSD di Ps5, non potrà fare le stesse cose su Sx. :)

Me lo auguro che la partita sia aperta Drugo me lo auguro

 

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Ospite Utente cancellato 61

Me lo auguro che la partita sia aperta Drugo me lo auguro

 

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Ma anche fossero leggermente meglio i multi su sex che importanza ha? Appena vedrai gt7 saremo li a prenotarla pure se ti dicono che la devi aspettare sui ceci :asd:

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Ma anche fossero leggermente meglio i multi su sex che importanza ha? Appena vedrai gt7 saremo li a prenotarla pure se ti dicono che la devi aspettare sui ceci :asd:

Ma si a me fottesega di series x ma diamo a cesare quel che è di cesare (sempre se si rivelerà tanto superiore come dicono i boxari, altrimenti perculate a non finire :asd:)

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  • Amministratore

Ma anche fossero leggermente meglio i multi su sex che importanza ha? Appena vedrai gt7 saremo li a prenotarla pure se ti dicono che la devi aspettare sui ceci :asd:

 

This.

 

Non ho preso PS4 perché pensavo sarebbe stata la console più potente. Quando la presi manco sapevo che dietro Xbox c'era tutto quel marketing fallimentare e che la console risultasse meno potente di PS4. Stesso discorso per PS4 PRO dove sapevamo tutti che sarebbe stata meno potente dell'allora Project Scorpio.

 

Questo non cambierà neanche con PS5.

E' PlayStation e dopo la gen appena trascorsa è sinonimo di garanzia.

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Sinceramente come i girano i multi a me frega meno di 0 , basta che non siano versioni ingiocabili ( e non sarà questo il caso) di 300p di differenza a me interessa 0. Quella roba la lasciamo agli spippaioli dei forum segreti. Io voglio la roba per cui compro la Console , dagli sviluppatori che so che me la portano e non sono su Xbox. 😉
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Nei multi piccole differenze ci saranno è ovvio...Sulle esclusive il vero ago della bilancia sono i team di sviluppo sopratutto con macchine così potenti.....cmq come sempre ciò che parlerà saranno i giochi i numerini lasciano il tempo che trovano.
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  • Amministratore

Me lo auguro che la partita sia aperta Drugo me lo auguro

 

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La banda migliore non aiuta in sè e per sè.

 

Dato che con Xbox Microsoft ha deciso di puntare sulle 52CUs per "nutrirle" (feedarle) tutte quante in maniera efficace era necessario avere una larghezza di banda più elevata per farlo, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso e sarebbero andati in serio bottleneck.

 

PS5 ha 36 Compute Units, quindi 448GB/s erano quanto necessario per nutrire alla stessa maniera senza colli di bottiglia quelle unità di calcolo

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ho scritto quello che si sa dalle spec ufficiali... comunque prima di restare senza parole aspetta di vedere cosa mostreranno stasera sulla "carretta" :asd:

L unica cosa che mi lascia a bocca aperta e che continui a scrivere inesattezze e pure grosse spacciandole per spec... Io spero ti paghi sony perché ogni tuo commento è della peggior specie.

 

E manco perdo più tempo a risponderti

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    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
    • A me questo video fa venire ancora più voglia di vedere il prossimo titolo di Naughty dog, last of us 2 ancora oggi è bellissimo pur essendo della scorsa gen, quella roba girava su un hardware di 11 anni fa senza bande nere per alleggerire il rendering,  la remastered già vedemmo che non aveva cambiato poi molto del lavoro originale la comparazione comunque l’avrei fatta più con alan wake 2 magari,  che è di questa gen e aveva secondo me già portato più avanti l’asticella sopratutto lato illuminazione  
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