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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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non mi tocca dal momento che avrò sicuramente tutte e 2 le console, puoi crederci però se ti fa sentire meglio :asd:

poi di cosa dovrei soffrire esattamente? di una demo che gira in 2k con stuttering e senza la feature piu importante della generazione?

Non sono io che sto minimizzando quella roba mostruosa che hanno fatto vedere:asd:.

 

Non avrà RT, ma ha cose decisamente più pesanti dell'RT:asd:.

 

PS:sono 1440p dinamici, quindi andava anche oltre i 1440p, e di stutter non ho letto da nessuna parte.

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Non sono io che sto minimizzando quella roba mostruosa che hanno fatto vedere:asd:.

 

Non avrà RT, ma ha cose decisamente più pesanti dell'RT:asd:.

 

PS:sono 1440p dinamici, quindi andava anche oltre i 1440p, e di stutter non ho letto da nessuna parte.

 

sei sicuro di questa affermazione?

perchè io penso che quella demo con il raytracing sarebbe girata a 10 fps, se non di meno, vista la gpu di ps5

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No Trincia, non ha RTX, ciò non vuol dire però che l'UE5 non lo supporterà (almeno su SeX)

Ma lo sopporta anche la play tranquilli, tutto sta nel vedere come faranno girare tutto quei poligoni con il RT(parli anche di Xbox )... Se già la demo non và oltre i 1440p.. Non che sia un male, ma a parte l'ambiente e la protagonista e due sassi che cadono non è che ci sia una grande interazione ambientale o altri personaggi a schermo... Sia chiaro, mi piacerebbe avere quella grafica vera in un gioco completo eh

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sei sicuro di questa affermazione?

perchè io penso che quella demo con il raytracing sarebbe girata a 10 fps, se non di meno, vista la gpu di ps5

 

Per i posteri: quindi su SeX come sarebbe andata? Così in base alle differenze di prestazioni in-game desumibili dalla tua risposta potremo discutere sulla comparative dei multipiattaforma.

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sei sicuro di questa affermazione?

perchè io penso che quella demo con il raytracing sarebbe girata a 10 fps

se c'era anche l'RT, con tutta quella roba mostruosa che aveva, ci credo anche io:asd:

 

Cmq la tech demo che hanno fatto vedere serviva a far vedere cosa è in grado di fare l'hardware con le loro nuove tecniche che implementerà UE5 e più in l'ha faranno vedere anche la loro implementazione dell'RT.

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Per i posteri: quindi su SeX come sarebbe andata? Così in base alle differenze di prestazioni in-game desumibili dalla tua risposta potremo discutere sulla comparative dei multipiattaforma.

 

un 20-30% meglio di ps5 ti va bene?

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sei sicuro di questa affermazione?

perchè io penso che quella demo con il raytracing sarebbe girata a 10 fps, se non di meno, vista la gpu di ps5

10 dignitosi, cinematografici fps :asd:

Io sinceramente sono curioso di vedere Series X cosa avrebbe tirato fuori... res+fps mediamente più alti con un lod magari più basso causa ssd meno veloce?

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Ospite Utente cancellato 61

Non sono io che sto minimizzando quella roba mostruosa che hanno fatto vedere:asd:.

 

Non avrà RT, ma ha cose decisamente più pesanti dell'RT:asd:.

 

PS:sono 1440p dinamici, quindi andava anche oltre i 1440p, e di stutter non ho letto da nessuna parte.

Infatti non ha stuttering. Magari la TV dove lo ha visto non ce la fa a far girare il filmato fluidamente 🙄

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Per i posteri: quindi su SeX come sarebbe andata? Così in base alle differenze di prestazioni in-game desumibili dalla tua risposta potremo discutere sulla comparative dei multipiattaforma.

Se la techdemo faceva l'uso intensivo dell'SSD di ps5(che fanno desumere per come ne parlavano) sicuramente qualche limite c'era e non sarebbe girato uguale su SeX.

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To build large scenes with Nanite geometry technology, the team made heavy use of the Quixel Megascans library, which provides film-quality objects up to hundreds of millions of polygons. To support vastly larger and more detailed scenes than previous generations, PlayStation 5 provides a dramatic increase in storage bandwidth.

 

Aiha Sx... Un po'di tempo fa l'avevo scritto, divertente rileggerlo ora!. :asd:

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Ma lo sopporta anche la play tranquilli, tutto sta nel vedere come faranno girare tutto quei poligoni con il RT(parli anche di Xbox )... Se già la demo non và oltre i 1440p.. Non che sia un male, ma a parte l'ambiente e la protagonista e due sassi che cadono non è che ci sia una grande interazione ambientale o altri personaggi a schermo... Sia chiaro, mi piacerebbe avere quella grafica vera in un gioco completo eh

Ma in teoria la demo andava ad una res minima di 1440p e da lì poi saliva...

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Ospite Utente cancellato d

Il titolo della demo per PlayStation 5 del nuovo Unreal Engine, renderizzata con una risoluzione dinamica impostata per puntare al 1440p, ci svela già il nome delle tecnologie che vuole mostrarci e che promettono un salto in avanti notevole per la grafica in tempo reale in senso assoluto. La prima si chiama Lumen ed è un sistema di illuminazione globale, sviluppato in collaborazione con diversi sviluppatori, che che calcola le rifrazioni luminose, garantendo una resa estremamente realistica che tiene conto delle luci indirette, riflessi sui materiali inclusi, su una scala che va da oggetti di pochi centimetri fino a paesaggi estesi per chilometri. Parliamo di qualcosa che da una parte richiama il ray tracing, garantendo anche ombre molto più realistiche, ma dall'altra risulta diversa, e senza dubbio più leggera per l'hardware, puntando esplicitamente a riprodurre in maniera spettacolare e rapida il cambiamento delle condizioni luminose, siano esse determinate dal sole o luci artificiali, su una determinata scena.

 

Da qui una demo piena di chiaroscuri mozzafiato, con luci che investono con qualità cinematografica innumerevoli statue e raggi di sole che fendono l'oscurità esaltando le innumerevoli asperità di caverne, canyon e antiche strutture. Il risultato è a dir poco notevole e trattandosi di un'illuminazione completamente dinamica può essere sfruttata a pieno dalle software house semplicemente lavorando sulle fonti di illuminazione, senza necessità di alcun effetto precalcolato, con il risultato finale visibile in tempo reale dallo sviluppatore come già succede per materiali e altre tecnologie

 

 

Il sito che non deve essere nominato scrive questo sull'illuminazione :sisi:

 

La feature più importante della generazione è l'SSD :sagace:

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Ospite Utente cancellato 61

un 20-30% meglio di ps5 ti va bene?

Numero tirato a caso dato che lato GPU non ha quella differenza. Lato ssd la metà meno veloce va bene?

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Se la techdemo faceva l'uso intensivo dell'SSD di ps5(che fanno desumere per come ne parlavano) sicuramente qualche limite c'era e non sarebbe girato uguale su SeX.

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Aiha Sx... Un po'di tempo fa l'avevo scritto, divertente rileggerlo ora!. :asd:

Ops:look:

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un 20-30% meglio di ps5 ti va bene?

 

In termini di cosa? Sola risoluzione? O altre features?

Perché se è solo di risoluzione, vuol dire 1600p circa su SeX e parità di tutto il resto, che post upscaling diventa praticamente un nulla all'atto pratico, quindi non capisco su cosa stai trollando.

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Il sito che non deve essere nominato scrive questo sull'illuminazione :sisi:

 

La feature più importante della generazione è l'SSD :sagace:

 

Ma infatti questa narrazione del "ray tracing sì/no" a cui si sta riducendo la tecnologia per l'illuminazione per le prossime console ha del comico. Non esiste oggi hw in grado di gestire un rt "vero e totale" in tempo reale. E' evidente che verranno usate più tecniche insieme per gestire il lighting in base a quello che serve.

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10 dignitosi, cinematografici fps :asd:

Io sinceramente sono curioso di vedere Series X cosa avrebbe tirato fuori... res+fps mediamente più alti con un lod magari più basso causa ssd meno veloce?

 

non lo so ma guardati questo

https://www.youtube.com/watch?v=Ups8FrRFNR0:2920

 

te l'ho messo dal minuto esatto e nella descrizione su youtube ci sono i vari punti, sto tizio ne sa a pacchi e parla di un po di tutto.

se hai voglia guardalo.

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Ok ma se non vediamo come gira su sex, sono solo congetture no?!? Mi piacerebbe sapere quanto GB di streaming servono per avere 30fps con quel dettaglio... Qualcuno può rispondere?!?😅

 

No. Forse solo qualche capoccia Epic che lavora sull'engine riuscirebbe a darti una risposta affidabile.

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In termini di cosa? Sola risoluzione? O altre features?

Perché se è solo di risoluzione, vuol dire 1600p circa su SeX e parità di tutto il resto, che post upscaling diventa praticamente un nulla all'atto pratico, quindi non capisco su cosa stai trollando.

Intanto streamma il 50% della roba. Facciamo calcoli anche su questo?

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Ospite Utente cancellato d

Demo che gli è costata 7 mesi e circa 24 persone, dove però senza Quixel non sarebbe stato possibile realizzarla...

Ora il problema non è più nella quantità di dettagli, ma nel tempo che ci vuole a creare tutti gli asset di così alta qualità (per giochi molto più lunghi di una demo), a quanto pare :sisi:

Con quixel megascan si ha disposizione una libreria di materiali scannerizzati gratuita (sviluppando con unreal engine), perciò se non si usa unreal o si vuole fare uno stile più unico bisogna farsi tutto da sè

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