Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Windows Central Gaming deleted their tweet after they got confirmation that the demo can't run on Xbox Series X because it doesnt have Ultra Fast Speed SSD like on PlayStation 5

 

In interview with Geoff Keighley: "EpicGames will downscale the demo so it can run on other platforms"

 

 

denzel_boom-500x217utkqh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta roba è vera?

No perché ci sarebbe da scompisciarsi :roll3: :ahsisi:

 

Ovviamente è una sciocchezza che non possa girare su Series x, ma beato chi ci crede.

Non ho ancora ben capito cosa non possa essere replicabile anche current gen di quel video, togliendo ovviamente l'illuminazione-poligoni-texture e tutte quello che riguarda lato GPU.

 

Sopratutto dopo aver giocato a RDR 2, Uncharted ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ovviamente è una sciocchezza che non possa girare su Series x, ma beato chi ci crede.

Non ho ancora ben capito cosa non possa essere replicabile anche current gen di quel video, togliendo ovviamente l'illuminazione-poligoni-texture e tutte quello che riguarda lato GPU.

 

Sopratutto dopo aver giocato a RDR 2, Uncharted ecc.

Togliendo tutto girerebbe uguale su ps4:sisi:

Hai visto per caso lod o pop in? Non esiste piu🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Bisogna informare i pc gamers dello sli GPU + SSD :angel2:

 

Giusto per rimembrare

lo vuoi dire a me che lo ho giocato 2 settimane fa? Si impressionante usa tanti trucchetti e talmente tanto motion blur che effettivamente neanche li te ne accorgi. Ma loro sono maghi in questo. :)

[automerge]1589468903[/automerge]

https://www.eurogamer.it/articles/2020-05-14-ecco-la-next-gen-cosi-gira-lunreal-engine-5-su-ps5

 

Qui una bella lettura. Si parla di triangoli per pixel, sempre massimo dettaglio ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna informare i pc gamers dello sli GPU + SSD :angel2:

 

Giusto per rimembrare

 

Uncharted 4 è eccezionale ma quando vai a vedere le superfici da vicino, ad esempio il terreno, il livello di dettaglio poligonale è una gen indietro (e sugli altri giochi ancora peggio)

 

ad esempio guarda il dettaglio poligonale del terreno e rocce su ryse of the tomb raider (che alcuni definivano top grafico della gen LOL)

 

riseofthetombraider_480jf8.png

 

e quello della demo di ieri....

 

unreal-engine-5-tech-m2k7l.jpg

 

la differenza è enorme

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Bisogna informare i pc gamers dello sli GPU + SSD :angel2:

 

Giusto per rimembrare

Sentiamo, di cosa vorresti informarmi? Sono qui per ascoltarti

Ma devi convincermi🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Uncharted 4 è eccezionale ma quando vai a vedere le superfici da vicino, ad esempio il terreno, il livello di dettaglio poligonale è una gen indietro (e sugli altri giochi ancora peggio)

 

ad esempio guarda il dettaglio poligonale del terreno e rocce su ryse of the tomb raider (che alcuni definivano top grafico della gen LOL)

 

riseofthetombraider_480jf8.png

 

e quello della demo di ieri....

 

unreal-engine-5-tech-m2k7l.jpg

 

la differenza è enorme

piu che enorme ...abissale

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la gpu e prendi un bell Ssd nuovo = 4k +60+ Rt :sisi:

 

il ray tracing non serve, dal 13 maggio 2020 alle 18 circa è diventato un effettino sopravvalutato che non serve.

ma sopratutto pare che per alcuni, ma non tutti, diminuisca il realismo :sisi:

quest'ultima teoria è ancora in fase di studio, ne sapremo di piu quando su sex sarà migliore che su ps5 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uncharted 4 è eccezionale ma quando vai a vedere le superfici da vicino, ad esempio il terreno, il livello di dettaglio poligonale è una gen indietro (e sugli altri giochi ancora peggio)

 

ad esempio guarda il dettaglio poligonale del terreno e rocce su ryse of the tomb raider (che alcuni definivano top grafico della gen LOL)

 

riseofthetombraider_480jf8.png

 

e quello della demo di ieri....

 

unreal-engine-5-tech-m2k7l.jpg

 

la differenza è enorme

Ok ma è tutto grazie alla nuova Gpu nextgen , nessuno ha mai negato questo. Mica grazie all'ssd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è una sciocchezza che non possa girare su Series x, ma beato chi ci crede.

Non ho ancora ben capito cosa non possa essere replicabile anche current gen di quel video, togliendo ovviamente l'illuminazione-poligoni-texture e tutte quello che riguarda lato GPU.

 

Sopratutto dopo aver giocato a RDR 2, Uncharted ecc.

Mentre che ci siamo togliamo direttamente la tech demo e rimaniamo con quello che abbiamo oggi:sisi:

 

Minchia epic ha perso 8 anni a sviluppare un motore inutile:tsk:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ok ma è tutto grazie alla nuova Gpu nextgen , nessuno ha mai negato questo. Mica grazie all'ssd

beh se leggi l` intervista dice SI....e` grazie anche all` ssd. Posso credere a loro o mi linciate perche` non hanno abbastanza competenze? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

il ray tracing non serve, dal 13 maggio 2020 alle 18 circa è diventato un effettino sopravvalutato che non serve.

ma sopratutto pare che per alcuni, ma non tutti, diminuisca il realismo :sisi:

quest'ultima teoria è ancora in fase di studio, ne sapremo di piu quando su sex sarà migliore che su ps5 :asd:

La demo di epic ha dimostrato che con altre tecniche di illuminazione di nuova generazione, l'RT è meno indispensabile di quanto possa sembrare...tra l'altro in molti credevano che ci fosse l'RT.

Tranquillo, quando applicheranno l'RT su sex su 4 superfici, in determinate aree, su ps5 lo avremo uguale solo con una res leggermente più bassa notabile solo con uno zoom 600X:sisi:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

La demo di epic ha dimostrato che con altre tecniche di illuminazione di nuova generazione, l'RT è meno indispensabile di quanto possa sembrare...tra la'ltro in molti credevano che ci fosse l'RT.

Tranquillo, quando applicheranno l'RT su sex su 4 superfici, in determinate aree, su ps5 lo avremo uguale solo con una res leggermente più bassa notabile solo con uno zoom 600X:sisi:.

io credevo fosse RT dall` alto delle mie grandissime conoscenze in materia:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la res è piu bassa come fa ad essere uguale? il termine esatto è Peggiore.

è ugualmente peggiore :sisi:

Il termine esatto è minore:sisi:

Il termine peggiore è applicabile allo streaming dati sull 'SSD di sex rispetto a quello di ps5:sisi:.

Modificato da virgil
Link al commento
Condividi su altri siti

Uncharted 4 è eccezionale ma quando vai a vedere le superfici da vicino, ad esempio il terreno, il livello di dettaglio poligonale è una gen indietro (e sugli altri giochi ancora peggio)

 

ad esempio guarda il dettaglio poligonale del terreno e rocce su ryse of the tomb raider (che alcuni definivano top grafico della gen LOL)

 

riseofthetombraider_480jf8.png

 

e quello della demo di ieri....

 

unreal-engine-5-tech-m2k7l.jpg

 

la differenza è enorme

Finalmente non vedremo più i modelli poligonali super evidenti. Non dico fotorealismo, ma ci siamo quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma è tutto grazie alla nuova Gpu nextgen , nessuno ha mai negato questo. Mica grazie all'ssd

 

Certo certo, l'SSD ultraveloce non serve a niente, ce l'hanno messo per sport, serve solo quel 16% di GPU in più :sisi:

 

La demo di epic ha dimostrato che con altre tecniche di illuminazione di nuova generazione, l'RT è meno indispensabile di quanto possa sembrare...tra l'altro in molti credevano che ci fosse l'RT.

Tranquillo, quando applicheranno l'RT su sex su 4 superfici, in determinate aree, su ps5 lo avremo uguale solo con una res leggermente più bassa notabile solo con uno zoom 600X:sisi:.

 

Continuano ad avere in testa quella cavolo di demo di minecraft dove si passa da un sistema di illuminazione immondo da PS1 al ray tracing e la differenza sembra enorme.... se per fare il confronto avessero usato la demo di ieri confrontando lumen VS ray tracing la differenza sarebbe quasi nulla dal punto di vista visivo ma col lumen che fa risparmiare un boato di risorse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

A quanto dicono alcuni ,quelli marchiati sony,svolgono anche il ruolo di Gpu :nerdsaw:

Non mi hai convinto, però avendone 2 posso dire il vantaggio : essendo la mia gpu del 2015, la cpu del 2011, due ssd evitano il collo di bottiglia.

Logico che non fa il miracolo, proprio perché ne ho 2 posso parlare, ho guadagnato una decina di fotogrammi per secondo rispetto al hdd meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...