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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Parla con gli ingegneri Nintendo, che hanno messo in commercio una console in linea con Xbox360 e PS3.

Eppure ha riscosso grande successo.

 

Se parli di Switch direi che sei un po' eccessivo, è decisamente più potente di ps3 e 360, d'altronde lo era già il wii U :D

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I dati nella ram non è che piovono dal cielo, ci vanno dall'SSD... più veloce è l'SSD più velocemente entrano nuovi dati nella ram, l'aumento di prestazioni viene da li, non è che l'SSD si trasforma materialmente in ram

Non centra na mazza con quello che ho scritto.. Ma va beh.

[automerge]1588335212[/automerge]

Sei un po' confuso , su PC non condividi il Bus. GPU E CPU hanno il proprio bus.

Mi sarò perso il punto in cui Ms ha specificato che i due pool condividono il medesimo bus.

Chiedo venia.

Modificato da AsT Razarga3
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Se parli di Switch direi che sei un po' eccessivo, è decisamente più potente di ps3 e 360, d'altronde lo era già il wii U :D

WiiU era MENO potente sia di PS3 che di X360, non scherziamo.

Aveva solo più RAM. Ma la potenza era meno, infatti il 90% dei multipiattaforma girava PEGGIO, e quei pochi che giravano meglio (tipo Bayonetta) era solo grazie all'ottimizzazione estrema.

 

Switch è un po' più potente della settima gen solo se docked.

In versione handheld è meno potente, ma anche in questo caso ha tanta RAM in più.

 

Qui adesso si sta parlando di differenze tra PS5 e SEX, e i 12 Teraflops rispetto ai 10,3 Teraflops non si sa quanto andranno a influire, chi dice poco chi dice tanto, ma parliamo di 2 Teraflops di differenza (cioè 2000 Gigaflops).

 

Tra Switch (docked) e X360 ci sono circa 150 Gigaflops di differenza... un'enormità, eh?

Se la consideriamo handheld allora X360 fa circa 85 Gigaflops in più.

Questo "decisamente più potente" è figlio della visione distorta che i media vi hanno inculcato su quello che sono le reali potenzialità di Switch (che, infatti, continua a proporre i porting di 2 generazioni fa... e vai con BioShock e Burnout Paradise!!!).

 

Intanto, fortunatamente, l'industria va avanti lo stesso e c'è chi sta sviluppando Cyberpunk 2077 sulla vera "next gen".

Ma i Nintendari possono stare tranquilli: tra 15/16 anni lo giocheranno anche loro, portatile, su uno schermo 1080p da 6 pollici.

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WiiU era MENO potente sia di PS3 che di X360, non scherziamo.

Aveva solo più RAM. Ma la potenza era meno, infatti il 90% dei multipiattaforma girava PEGGIO, e quei pochi che giravano meglio (tipo Bayonetta) era solo grazie all'ottimizzazione estrema.

 

Switch è un po' più potente della settima gen solo se docked.

In versione handheld è meno potente, ma anche in questo caso ha tanta RAM in più.

 

Qui adesso si sta parlando di differenze tra PS5 e SEX, e i 12 Teraflops rispetto ai 10,3 Teraflops non si sa quanto andranno a influire, chi dice poco chi dice tanto, ma parliamo di 2 Teraflops di differenza (cioè 2000 Gigaflops).

 

Tra Switch (docked) e X360 ci sono circa 150 Gigaflops di differenza... un'enormità, eh?

Se la consideriamo handheld allora X360 fa circa 85 Gigaflops in più.

Questo "decisamente più potente" è figlio della visione distorta che i media vi hanno inculcato su quello che sono le reali potenzialità di Switch (che, infatti, continua a proporre i porting di 2 generazioni fa... e vai con BioShock e Burnout Paradise!!!).

 

Intanto, fortunatamente, l'industria va avanti lo stesso e c'è chi sta sviluppando Cyberpunk 2077 sulla vera "next gen".

Ma i Nintendari possono stare tranquilli: tra 15/16 anni lo giocheranno anche loro, portatile, su uno schermo 1080p da 6 pollici.

 

Wii U è più potente di ps3 e xbox 360, ma basta vedere Need For Speed Most Wanted quanto era migliore su un hardware relativamente nuovo rispetto al risultato sulle altre 2 console che invece erano in giro da anni. Era una console della stessa generazione delle altre 2 con qualche vantaggio dovuto al fatto di essere decisamente più giovane. E ovviamente la gpu ha più gigaflops, ma il concetto che fa ridere è parlare di ottimizzazione estrema per una console sottosfruttata come poche nella storia visto che ci sviluppava praticamente solo Nintendo :asd:

 

Per Switch la questione è diversa, il salto rispetto a WiiU è stato relativamente piccolo (393 gflops docked dai 350 di wiiu) per la scelta della portabilità, ma il fatto di disporre di una GPU molto più moderna gli consente di utilizzare alcuni effetti impossibili sulle console delle generazioni precedenti, a prescindere dalla potenza bruta.

 

Poi nessuno pensa di confrontarla con le console attuali o quelle della prossima generazione, hai fatto tutto tu :asd:

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Nessun gioco uscito su WiiU, esclusivo e non, sta sopra a quanto di meglio si è visto girare su PS3/xbox360

 

Need for speed Most wanted gira meglio? Con un Ninja gaiden 3 o Mass effect 3 o Assassin’s creed 3 o Batman Arkham city gira peggio ad esempio, quindi?

 

Cosa gira su WiiU che si possa definire superiore ad un The last of us, Gli Uncharted, i Gears of war, un Halo 4, un Forza horizon, un Red dead redemption, un GTA 5, dei Killzone 2/3, i Ratchet e Clank, gli Splinter cell, un Metal gear solid 4, i Dead space, i Metro, un Rage, eccetra?

 

Mario 3D world? Xenoblade chronicles X? Pikmin 3? The wonderful 101? La versione ”castrata” di Zelda Breath of the wild? Cosa?

Modificato da Anthonuccio
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Wii U è più potente di ps3 e xbox 360, ma basta vedere Need For Speed Most Wanted quanto era migliore su un hardware relativamente nuovo rispetto al risultato sulle altre 2 console che invece erano in giro da anni. Era una console della stessa generazione delle altre 2 con qualche vantaggio dovuto al fatto di essere decisamente più giovane. E ovviamente la gpu ha più gigaflops, ma il concetto che fa ridere è parlare di ottimizzazione estrema per una console sottosfruttata come poche nella storia visto che ci sviluppava praticamente solo Nintendo :asd:

 

Per Switch la questione è diversa, il salto rispetto a WiiU è stato relativamente piccolo (393 gflops docked dai 350 di wiiu) per la scelta della portabilità, ma il fatto di disporre di una GPU molto più moderna gli consente di utilizzare alcuni effetti impossibili sulle console delle generazioni precedenti, a prescindere dalla potenza bruta.

 

Poi nessuno pensa di confrontarla con le console attuali o quelle della prossima generazione, hai fatto tutto tu :asd:

WiiU fa 176 Gigaflops, non 352 come erroneamente riportò Tom's Hardware secoli fa.

È stato dimostrato anni fa da degli ingegneri che hanno contato fisicamente gli shader (che sono esattamente metà di quelli che sosteneva Tom's HW) e misurato la frequenza del clock, visto che Nintendo ha imposto il blocco delle informazioni a tutti i portali e le riviste del settore (atteggiamenti fascisti e intimidatori che ho sempre detestato). Tecnicamente neanche i Gigaflops di Switch non li ha mai dichiarati nessuno, ma ormai abbiamo imparato a farci i conti.

 

Su Bayonetta (il primo) forse ti ricordi male: su X360 fu buttato fuori in fretta perché c'erano delle scadenze poste da SEGA, la versione PS3 non venne sviluppata neanche da Platinum (infatti è l'unica a 30fps), mentre su WiiU gli sviluppatori ebbero tutto il tempo ed esistevano nuovi tool che 3 anni prima non c'erano. Hai voglia che hanno ottimizzato.

Su Most Wanted, sinceramente, non ricordo, ma esiste una marea di multipiattaforma che su WiiU erano peggio (gli Assassin's Creed erano imbarazzanti, come i COD del resto), nonostante la console avesse 2 GB di RAM contro i 256 MB di PS3 e i 512 (- una quantità X dedicata al SO) di X360.

 

Cmq ti ricordo che Switch è una console di 9a generazione, come SeX e come PS5.

I confronti io li faccio tra console di pari gen, ma per Nintendo cambiare generazione non significa fare un passo tecnico in avanti.

Per fortuna le altre non la pensano così.

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WiiU fa 176 Gigaflops, non 352 come erroneamente riportò Tom's Hardware secoli fa.

È stato dimostrato anni fa da degli ingegneri che hanno contato fisicamente gli shader (che sono esattamente metà di quelli che sosteneva Tom's HW) e misurato la frequenza del clock, visto che Nintendo ha imposto il blocco delle informazioni a tutti i portali e le riviste del settore (atteggiamenti fascisti e intimidatori che ho sempre detestato). Tecnicamente neanche i Gigaflops di Switch non li ha mai dichiarati nessuno, ma ormai abbiamo imparato a farci i conti.

 

Su Bayonetta (il primo) forse ti ricordi male: su X360 fu buttato fuori in fretta perché c'erano delle scadenze poste da SEGA, la versione PS3 non venne sviluppata neanche da Platinum (infatti è l'unica a 30fps), mentre su WiiU gli sviluppatori ebbero tutto il tempo ed esistevano nuovi tool che 3 anni prima non c'erano. Hai voglia che hanno ottimizzato.

Su Most Wanted, sinceramente, non ricordo, ma esiste una marea di multipiattaforma che su WiiU erano peggio (gli Assassin's Creed erano imbarazzanti, come i COD del resto), nonostante la console avesse 2 GB di RAM contro i 256 MB di PS3 e i 512 (- una quantità X dedicata al SO) di X360.

 

Cmq ti ricordo che Switch è una console di 9a generazione, come SeX e come PS5.

I confronti io li faccio tra console di pari gen, ma per Nintendo cambiare generazione non significa fare un passo tecnico in avanti.

Per fortuna le altre non la pensano così.

PS3 ha 256 + 256 MB di RAM.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

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Nessun gioco uscito su WiiU, esclusivo e non, sta sopra a quanto di meglio si è visto girare su PS3/xbox360

 

Need for speed Most wanted gira meglio? Con un Ninja gaiden 3 o Mass effect 3 o Assassin’s creed 3 o Batman Arkham city gira peggio ad esempio, quindi?

 

Cosa gira su WiiU che si possa definire superiore ad un The last of us, Gli Uncharted, i Gears of war, un Halo 4, un Forza horizon, un Red dead redemption, un GTA 5, dei Killzone 2/3, i Ratchet e Clank, gli Splinter cell, un Metal gear solid 4, i Dead space, i Metro, un Rage, eccetra?

 

Mario 3D world? Xenoblade chronicles X? Pikmin 3? The wonderful 101? La versione ”castrata” di Zelda Breath of the wild? Cosa?

 

Non c'è nulla su WiiU che non possa girare su ps3 e 360, ma non vedo quale sia il problema di questo concetto visto che sono della stessa generazione. Ma questo non vedo cosa c'entri con i gigaflops della stessa :asd:

 

WiiU fa 176 Gigaflops, non 352 come erroneamente riportò Tom's Hardware secoli fa.

È stato dimostrato anni fa da degli ingegneri che hanno contato fisicamente gli shader (che sono esattamente metà di quelli che sosteneva Tom's HW) e misurato la frequenza del clock, visto che Nintendo ha imposto il blocco delle informazioni a tutti i portali e le riviste del settore (atteggiamenti fascisti e intimidatori che ho sempre detestato). Tecnicamente neanche i Gigaflops di Switch non li ha mai dichiarati nessuno, ma ormai abbiamo imparato a farci i conti.

 

Su Bayonetta (il primo) forse ti ricordi male: su X360 fu buttato fuori in fretta perché c'erano delle scadenze poste da SEGA, la versione PS3 non venne sviluppata neanche da Platinum (infatti è l'unica a 30fps), mentre su WiiU gli sviluppatori ebbero tutto il tempo ed esistevano nuovi tool che 3 anni prima non c'erano. Hai voglia che hanno ottimizzato.

Su Most Wanted, sinceramente, non ricordo, ma esiste una marea di multipiattaforma che su WiiU erano peggio (gli Assassin's Creed erano imbarazzanti, come i COD del resto), nonostante la console avesse 2 GB di RAM contro i 256 MB di PS3 e i 512 (- una quantità X dedicata al SO) di X360.

 

Cmq ti ricordo che Switch è una console di 9a generazione, come SeX e come PS5.

I confronti io li faccio tra console di pari gen, ma per Nintendo cambiare generazione non significa fare un passo tecnico in avanti.

Per fortuna le altre non la pensano così.

 

Posso leggere questa dimostrazione? Perchè online trovo solo post sgrammaticati scritti da gente che è già bello se è in grado di scrivere la parola ingegneria :asd:

 

Io non ho mai citato Bayonetta, hai fatto tutto tu, e per il resto mi pare evidente che la console sia stata sottosfruttata. Per Most Wanted mi limito a citare Digital Foundry "GPU bottlenecks on PS3/360 aren't as much of an issue on Wii U".

 

Per quanto riguarda le generazioni è dal Wii che Nintendo se ne è tirata fuori, non capisco davvero dove vuoi arrivare dicendo che è una console di 9a generazione, quando è evidente che non lo sia e per precisa scelta di chi l'ha realizzata. Oltre al fatto che ignorare il fatto che sia una console ibrida non ha alcun senso, ma direi di chiudere qui l'off topic :asd:

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Non c'è nulla su WiiU che non possa girare su ps3 e 360, ma non vedo quale sia il problema di questo concetto visto che sono della stessa generazione. Ma questo non vedo cosa c'entri con i gigaflops della stessa :asd:

 

Mah...questa è una cosa su cui si può discutere. In teoria se si contano le gen sulla base dell'anno di uscita delle console, Wii U è più vicina alla gen di PS4 e One, mentre Wii appartiene alla gen PS360.

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A voja giopa, di XBOX sappiamo che supporta il VRS, il machine learning e altre amenità, della PS5 che non abbiamo una dichiarazione ufficiale, anche se si presuppone che lo supporterà visto che ci sono un po' di patent registrati che indicano meccanismi analoghi al VRS

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Ospite Utente cancellato 113

Ma niente che il VRS, una feature della next gen, sarebbe arrivata anche su XBOX One Series X, la fusione tra la One, la One X e la Series X :roll3:

 

ti sei dimenticato la parte più importante,detto da un capoccia ms :teach:

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Ospite Ste_84

 

Certo che ne spara di cazzate questo 🤣

 

 

Questo deve essere un parente

Sono andati oltre ad una tecnologia uscita un mese e mezzo fa, annunciata ufficialmente

Beh, Coccodrillo sembra un genio rispetto a T Rex e come si chiama l'altro campione? Redcoso:asd:

Forse erano più post da Coccodrillo and friends questo:sisi:

Lo metterei anche li:sisi:

Non abbandoniamo il buon coccodrillo:sisi:

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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