Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

é meglio che inizi a guardare il futuro e non il passato.

Mi sa che te non hai proprio letto il mio post dato che parlavo proprio di futuro riferendomi a console molto più potente della passata gen, di terze parti entusiaste e first di eccellenza, ma mi pare di correre di fare il gioco del mordersi la coda con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

embeh? se l'occhio è concentrato sulla guida e ai bordi hai un motion blur che offusca le cose e una gran cosa limitare le operazioni di shading che non servono, un esempio si potrebbe fare anche negli fps quando miri, e inutile mantenere un dettaglio alto nelle zone dove l'occhio non guarda.

 

2 secondi fa dicevi che viene applicato solo alle aree NON VISIBILI... adesso ti stai attaccando al motion blur del gioco di guida (in aree visibili).... c'è spiegato bene, è una tecnica che DOWNGRADA aree dello schermo che secondo lo sviluppatore in quel momento non stai guardando, ma se le guardi vedi un downgrade rispetto a non usarlo.... pure il checkboard si basa sul fatto che da un metro di distanza non vedi la differenza tra pixel nativi e ricostruiti ma quelli di digital foundry si sono divertiti a sguazzarci con gli zoom 600x messi a tutto schermo... adesso voglio proprio vedere se andranno a zoomare col 600x le aree di schermo downgradate col VRS :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ma ti si sta facendo notare che quelle sono proprio le aree su cui di solito si concentrano le comparative. Lo zoom all'angolino per trovare la texture slavata o l'ombra a bassa risoluzione. E' stata questa la console war sulla grafica degli ultimi 10 anni, purtroppo.

 

Per quanto mi riguarda, tecnica molto interessante (che al 99% sarà disponibile, magari con un altro nome, anche su PS5). Così come ritengo molto interessante le tecniche di upscaling più recenti, tipo il DLSS di nVidia, che nelle ultime versioni sembra garantire un risultato pressoché identico al 4K nativo con un notevole risparmio di risorse (

analisi di DF). E spero che qualcosa del genere sarà adottato anche su PS5.

credo che quando stai fermo il vrs non viene attivato, hai tutta la grafica pompata, il vrs viene attivato quando sei in movimento, tipo quando sei alla guida o a cavallo quando cammini o corri, e li che l'occhio è concentrato su altro e non alla grafica nei bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sembra che qualcuno di aspetti (o almeno così spera) che questo 16% di differenza farà sì che con PS5 si vedrà tutto una schifezza, roba paragonabile a ps1, mentre su SeX avremo l'epifania della master race. Sempre più perplesso. Le differenze saranno probabilmente così ridotte che ci serverà davvero il fermo immagine con lo zoom 8x di DF per vederle. Inutile dire che il giocatore medio se ne fregherà altamente.

Hanno bisogno di rivalsa ma sarà il solito bagno di sangue con il brand playstation, a Sony basta mostrare Spiderman per creare un'ecatombe nel mercato. Facciamogli fare i debiti con la bocca

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Questo è il discorso paraculo di cui dicevo ieri. Tuttavia...

 

...questo è quello che volevo sentir dire. Perché se sarà davvero così le chiacchiere stanno a zero. Cosa c'è sotto il cofano non importa a nessuno, importa come va la macchina. Hai una fonte?

Non so se si può dire...

L'ho letto su euro gioco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 secondi fa dicevi che viene applicato solo alle aree NON VISIBILI... adesso ti stai attaccando al motion blur del gioco di guida (in aree visibili).... c'è spiegato bene, è una tecnica che DOWNGRADA aree dello schermo che secondo lo sviluppatore in quel momento non stai guardando, ma se le guardi vedi un downgrade rispetto a non usarlo.... pure il checkboard si basa sul fatto che da un metro di distanza non vedi la differenza tra pixel nativi e ricostruiti ma quelli di digital foundry si sono divertiti a sguazzarci con gli zoom 600x messi a tutto schermo... adesso voglio proprio vedere se andranno a zoomare col 600x le aree di schermo downgradate col VRS :asd:

ed' cosi, il vrs viene applicato nelle aree dove l'occhio umano fa fatica a notare la differenza, non è che il vrs me lo applicato in una zona dove posso notare una perdita di dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Per colpire il pubblico il numeretto non serve, serve vedere L'ESCLUSIVA spaccamascella, un po' come successe a me con Gears of War nel 2006. È puro e semplice impatto visivo.

 

In questo caso ti posso dare ragione, l'impressione conta molto ed è su questo che devono puntare, inutile che si continui a dire eh ma gira in 4k 120fps 3000tflops SSD shuttle AEIOUY Y.M.C.A.

Infatti il succo è questo!

Vuoi accaparrarti i giocatori?

Bene!

Mostra esclusive SPACCAMASCELLA!

E purtroppo mi pare che non sarà così per almeno i primi 2 anni... Così mi pare d'aver capito... E in due anni sony sfornerà di tutto e ms sempre ad inseguire.

Per me hanno sbagliato una cosa... Non la console che è davvero ben fatta, ma la strategia di non piazzarsi subito al day one con una super esclusiva che magari faccia dire al sonaro... Ah però...azz questa si che è pazzesca!

A ms manca questo e lasciare a Sony 2 anni di vantaggio sulle esclusive è un errore madornale

Link al commento
Condividi su altri siti

per colpire il pubblico basta far vedere che COD è graficamente migliore sulla xbox sx, che GTA6 e migliore su xbox sx ecc ecc, sono questi giochi che attirano la massa enorme di videogiocatori.

 

Eppure non mi pare che il botoloone x se la stia cavando meglio nelle vendite, pur facendo girare i giochi meglio della concorrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il succo è questo?

Vuoi accaparrarti i giocatori?

Bene!

Mostra esclusive SPACCAMASCELLA!

E purtroppo mi pare che non sarà così per almeno i primi 2 anni... Così mi pare d'aver capito... E in due anni sony sfornerà di tutto e ms sempre ad inseguire.

Per me hanno sbagliato una cosa... Non la console che è davvero ben fatta, ma la strategia di non piazzarsi subito al day one con una super esclusiva che magari fa via dire al sonaro... Ah però...azz questa si che è pazzesca!

A ms manca questo e lasciare a Sony 2 anni di vantaggio sulle esclusive è un errore madornale

 

Non vorrei dire ma penso ci sarà Halo Infinite come esclusiva spaccamascella.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

:asd: ma che stai dicendo, GTA 5 che non ha avuto nessun upgrade per la ps4 pro e xbox one x, ti credo che giocano sulla ps4, non ha senso giocarlo su ps4 pro o xbox one x:ciaociao:, vi arrampicate sugli specchi come dei forsennati:asd:.

 

Io penso che MS ha voluto ascoltare la community e la community è quella che, rosicando il mancato leaderaggio da console top dell'azienda coi miliardi in tasca, ha dato colpa a sony che puntava la tempia ai dev per i 1080p, che ha sempre ricondotto al fattore potenza, tutti i mali della gen xbox.

 

Un po' come un cieco che per attraversare la strada si affida ad un sordomuto.

 

Ora vi chiedo, ma se la libreria te la rifai in tempo 0 col gamepass, se i profili non sono legati a ps ma ai publisher, se la gente comune che non guarda le esclusive va dove c'è il multi migliore, perché dovremmo escludere one x che ha tutte queste caratteristiche con la scusa che "è a metà gen"? Ma poi quale gen? MS non aveva abbracciato il concetto borderless generation, quindi tra one x e series x non ci cambia nulla in termini pratici.

Invece uno a caso, uno di quelli che non guarda le esclusive, sicuramente vuole una series x per pagare l'online e non un pc che può upgradarsi a piacere e dove, se spinto dalla curiosità del momento, trova volendo sia halo infinite che death stranding.

 

Ma si, curiosissimo di vedere quanto siete bravi in antropologia del gamer :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure i video confronto stanno la.

La gente dovrebbe scegliere one x...invece stanno ancora tutti su ps4.

tu a fine gen passeresti dalla ps4 alla xbox one x quando sai che tra 2 anni si cambia di nuovo la console per quella next gen?, chi lo fa sono solo pochissime persone ma non la massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non vorrei dire ma penso ci sarà Halo Infinite come esclusiva spaccamascella.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire castronerie, ma se è vero non è che cambi molto...

Cioè raga Halo sarà fantastico, li ho giocati tutti fino al 4 ma mò basta, mi sono stufato ad un certo punto...

Ho giocato i gears fino al 3 e i Forza fino al 4, poi basta........

Non puoi farti un altra generazione sempre e solo con Halo gears e Forza, soprattutto nella situazione in cui è ms, cioè ad inseguire sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che MS ha voluto ascoltare la community e la community è quella che, rosicando il mancato leaderaggio da console top dell'azienda coi miliardi in tasca, ha dato colpa a sony che puntava la tempia ai dev per i 1080p, che ha sempre ricondotto al fattore potenza, tutti i mali della gen xbox.

 

Un po' come un cieco che per attraversare la strada si affida ad un sordomuto.

 

Ora vi chiedo, ma se la libreria te la rifai in tempo 0 col gamepass, se i profili non sono legati a ps ma ai publisher, se la gente comune che non guarda le esclusive va dove c'è il multi migliore, perché dovremmo escludere one x che ha tutte queste caratteristiche con la scusa che "è a metà gen"? Ma poi quale gen? MS non aveva abbracciato il concetto borderless generation, quindi tra one x e series x non ci cambia nulla in termini pratici.

Invece uno a caso, uno di quelli che non guarda le esclusive, sicuramente vuole una series x per pagare l'online e non un pc che può upgradarsi a piacere e dove, se spinto dalla curiosità del momento, trova volendo sia halo infinite che death stranding.

 

Ma si, curiosissimo di vedere quanto siete bravi in antropologia del gamer :asd:

quanti milioni di persone che possedevano la xbox 360 sono passate alla ps4 perche era piu potente e faceva andare i giochi a 1080p?, se non lo sai te lo dico io milioni e milioni, c'è stato un esodo di massa per colpa di 500 gigaflops in piu, perche ora non puo succedere la stessa cosa a parti inverse con la ps5 e xbox sx?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti milioni di persone che possedevano la xbox 360 sono passate alla ps4 perche era piu potente e faceva andare i giochi a 1080p?, se non lo sai te lo dico io milioni e milioni, c'è stato un esodo di massa per colpa di 500 gagaflops in piu, perche ora non puo succedere la stessa cosa a parti inverse con la ps5 e xbox sx?

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma dai, i drm, l'aol, 100 euro in più, tv tv tv... l'arroganza della dirigenza, che diceva che avevano un prodotto per chi non volesse giocare online, la 360...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

quanti milioni di persone che possedevano la xbox 360 sono passate alla ps4 perche era piu potente e faceva andare i giochi a 1080p?, se non lo sai te lo dico io milioni e milioni, c'è stato un esodo di massa per colpa di 500 gagaflops in piu, perche ora non puo succedere la stessa cosa a parti inverse con la ps5 e xbox sx?

Forse perché costava di meno e hanno fatto una campagna marketing migliore? Come era su xbox? Tv tv tv cloud cloud cloud. Poverazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti milioni di persone che possedevano la xbox 360 sono passate alla ps4 perche era piu potente e faceva andare i giochi a 1080p?, se non lo sai te lo dico io milioni e milioni, c'è stato un esodo di massa per colpa di 500 gagaflops in piu, perche ora non puo succedere la stssa cosa con la ps5 e xbox sx?

Io credo che l'esodo di massa ci sia stato più per altri motivi...tipo il prezzo, la confusione su drm, giochi usati, tv, sports, grande differenza nella qualità di esclusive (quando si faceva console war con recore e ryse...), il disastro del kinect, la forza del brand ps e poi sì, un contributo l'ha data pure la differenza di prestazioni. Ma se pensi che l'esodo di massa sia dovuto solo a quest'ultima cosa ti stai illudendo, e fra due anni staremo qui a chiederci come mai ps5 sta doppiando con le vendite la console con 2 tflops in più.

 

Che poi faccio notare che il pubblico non è che abbia del tutto abbandonato xbox, eh. La famiglia One alla fine del suo ciclo avrà piazzato un 50 mln di console, che rispetto alla 70ina di 360 (sto togliendo qualcosa per il rrod) è sì una diminuzione, ma neanche chissà quanto enorme. Semplicemente xbox va forte solo negli USA, fatevene una ragione. In EU e Asia non se la caga quasi nessuno e questo è un problema di forza del brand che prescinde da ogni altra considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ms, non esistono generazioni :nono2:

E questo che vuol dire?, qui si tratta di convincere un possessore di una ps4 a passare alla xbox one x, a fine gen non ci riesci perche ognuno pensa che ormai non ha piu senso e quindi si aspetta la next gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti milioni di persone che possedevano la xbox 360 sono passate alla ps4 perche era piu potente e faceva andare i giochi a 1080p?, se non lo sai te lo dico io milioni e milioni, c'è stato un esodo di massa per colpa di 500 gigaflops in piu, perche ora non puo succedere la stessa cosa a parti inverse con la ps5 e xbox sx?

Non era solo la potenza ma era anche il prezzo più alto, kinecth e, sopratutto, perchè su one stavano adottando una politica multimediale piuttosto che di console classica.

Come dice RH, mi sa che non hai capito nulla del perchè one ha fatto cagare:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti milioni di persone che possedevano la xbox 360 sono passate alla ps4 perche era piu potente e faceva andare i giochi a 1080p?, se non lo sai te lo dico io milioni e milioni, c'è stato un esodo di massa per colpa di 500 gigaflops in piu, perche ora non puo succedere la stessa cosa a parti inverse con la ps5 e xbox sx?
Non avete capito nulla della scorsa gen.

 

Sai quante persone conoscono i tecnicismi fra la massa che compra?

 

Voglio stare altissimo e dico un 10%

 

Eppure l'esempio lo avete avuto.

 

Xbox360 parti forte perché aveva il giusto prezzo ed i giusti giochi, guarda caso comincio a calare quando scarseggiarono i giochi.

 

Stesso discorso per one non ha mai avuto una quantità di esclusive decenti in confronto alla concorrenza.

 

Te lo dico già adesso o one x viene supportata dai giochi o la gen finisce paro paro alla scorsa, alla massa dei pixel e del frame rate non frega un cazzo.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...