Vai al contenuto

Team Asobi assorbe Japan Studio (ufficiale)


theVeth

Messaggi raccomandati

E si ... hype per il prossimo OW action in stile gioco-fiction con quest di raccolta e passeggiate :asd:.

 

Rispolverassero gli FPS e ne facessero uno come si deve almeno ... ma nemmeno quello purtroppo :asd.

 

 

bx7lgrfc2j401.jpg

 

ovviamente sempre accompagnato dal tipico ottimismo e voglia di vivere che traspare nelle storie e personaggi sony :asd:

Modificato da City Hunter
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E si ... hype per il prossimo OW action in stile gioco-fiction con quest di raccolta e passeggiate :asd:.

Sinceramente? Sì.

 

dovessi scegliere tra Tlou3 e il nuovo Knack non credo avrei troppi dubbi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi scegliere tra Tlou3 e Gravity Rush 3 invece? Occhio alla risposta che dai perché mi metto a piangere.

Sceglierei comunque Tlou.

Gravity l’ho adorato ma preferisco comunque il gioco dei ND.

 

e non è una scelta che devo prendere io ma chi vede quanto hanno venduto i due brand... hanno meno dubbi di me fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente? Sì.

 

dovessi scegliere tra Tlou3 e il nuovo Knack non credo avrei troppi dubbi.....

 

E grazie al piffero, capisci pure che hai messo a paragone 2 giochi su livelli totalmente differenti per qualità del team, soldi, genere e altro eh... un po' come dire se si preferisce una ferrari da una autobianchi insomma.

 

Che poi non si discute nemmeno questo, ma il fatto che per 40000 giochi di un tipo si spera che una volta tanto (senza molto impegno e con pochi sforzi) puoi provare almeno a farne 1 di un altro genere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E grazie al piffero, capisci pure che hai messo a paragone 2 giochi su livelli totalmente differenti per qualità del team, soldi, genere e altro eh... un po' come dire se si preferisce una ferrari da una autobianchi insomma.

 

Che poi non si discute nemmeno questo, ma il fatto che per 40000 giochi di un tipo si spera che una volta tanto (senza molto impegno e con pochi sforzi) puoi provare almeno a farne 1 di un altro genere ...

Ma il problema è proprio quello.

Hanno ridimensionato il team di Knack...

 

japan studio era questo non altro... ideale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il paragone non sarebbe azzeccato neanche con gravity rush 2, che forse avrà 1/5 del budget di un TLOU2.

 

Capisco i risultati stellari dei team yankee, ma mi sembra ovvio che se investi 100 puoi guadagnare 1000, ma se investi solo 10 non puoi pretendere lo stesso di fare 1000, al max farai 100.

 

Ma poi questi son discorsi che non si dovrebbero fare quando hai una console da mantenere. Un Gravity Rush ed un Bloodborne, anche se meno profittevoli ti fanno guadagnare in immagine e tutto si ripercuote poi sulle vendite effettive della console.

[automerge]1614355496[/automerge]

Ma secondo te, nel caso, a Miyazaki cambia qualcosa se sto producer si chiama Jason invece di Hiroshi? :asd:

 

cambia cambia, perchè Hiroshi magari gli dice "che minchia combini, togli quel roll rotto e quegli hitbox farlocchi" :asd:

Jason al max gli dirà "qui mettiamoci la passeggiata con l'introspezione del personaggio, questo personaggio invece me lo fai nero perchè dobbiamo coprire il target afroamericano ecc." :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

icambia cambia, perchè Hiroshi magari gli dice "che minchia combini, togli quel roll rotto e quegli hitbox farlocchi" :asd:

Jason al max gli dirà "qui mettiamoci la passeggiata con l'introspezione del personaggio, questo personaggio invece me lo fai nero perchè dobbiamo coprire il target afroamericano ecc." :asd:

l’introspezione del cacciatore di origine Somala mentre ripensa allo sbarco col barcone quando perse la famiglia potrebbe non essere male 🤔

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il paragone non sarebbe azzeccato neanche con gravity rush 2, che forse avrà 1/5 del budget di un TLOU2.

 

Capisco i risultati stellari dei team yankee, ma mi sembra ovvio che se investi 100 puoi guadagnare 1000, ma se investi solo 10 non puoi pretendere lo stesso di fare 1000, al max farai 100.

 

Ma poi questi son discorsi che non si dovrebbero fare quando hai una console da mantenere. Un Gravity Rush ed un Bloodborne, anche se meno profittevoli ti fanno guadagnare in immagine e tutto si ripercuote poi sulle vendite effettive della console.

Ma non aveva senso investirci 1000... ma manco 100 se non hanno portato risultati prima.

 

parliamoci chiaro il team per fare il Jrpg della vita non ce l’avevano, e sul discorso “ci investi di meno e ci guadagni di meno” ci sarebbe da discutere.

È un discorso che è venuto fuori anche ieri in chat guardando l’annuncio di quella cagata di Dodge Ball.

Un gioco fatto con due spicci... che saranno due spicci buttati. Perché i giochi o li fai fatti bene e forse ci fai i soldi... forse ti dice male.... o li fai con due spicci cercando di limitare il rischio e SICURAMENTE ti dice male.

Non so se mi spiego....

 

ha davvero più senso oggi investire in Astrobot, VR o seconde party (appunto i From).

Link al commento
Condividi su altri siti

E si ... hype per il prossimo OW action in stile gioco-fiction con quest di raccolta e passeggiate :asd:.

 

Rispolverassero gli FPS e ne facessero uno come si deve almeno ... ma nemmeno quello purtroppo :asd:

Perché ho il dubbio che te non abbia giocato mezza esclusiva Sony uscita ultimamente ?!?

No perché il game design di tlou part 2 ha più gameplay di tutto ciò che è uscito negli ultimi 5 anni

[automerge]1614373939[/automerge]

decisa tristezza, specie dopo una generazione in cui in generali il settore svluppo giapponese si era ripreso bene dopo i disastri della generazione precedente.

Non credo che la chiusura dei Japan impatti su questo scenario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d
Povera Sony che non può permettersi di sostenere qualche milione di perdita per far felici i fan a fronte dei MILIARDI e dei record su record che stanno facendo 🥺
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ho il dubbio che te non abbia giocato mezza esclusiva Sony uscita ultimamente ?!?

No perché il game design di tlou part 2 ha più gameplay di tutto ciò che è uscito negli ultimi 5 anni

[automerge]1614373939[/automerge]

 

Non credo che la chiusura dei Japan impatti su questo scenario

 

 

Magari capire il senso del discorso prima non farebbe male invece di sparare a caso, ti tolgo il dubbio visto che sei andato a prendere uno dei 2 giochi che ho giocato di quella immagine.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari capire il senso del discorso prima non farebbe male invece di sparare a caso, ti tolgo il dubbio visto che sei andato a prendere uno dei 2 giochi che ho giocato di quella immagine.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Latto se mi parli di gameplay e fai la battutina sullo story driven ha un solo senso la tua intenzione. Cerchiamo di non girare intorno ai concetti che si vogliono portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto molto bello mai i Knack erano una cacatina, e non per problemi di budget. The Last Guardian bello ma tutti ci ricordiamo che ha avuto uno sviluppo travagliatissimo, con una filiera di problemi che iniziava lunedì e finiva domenica; le cose sono andate così male che Ueda s'è dovuto defilare subito dopo. Gravity Rush sarà stato bello, ma se Sony gli ha segato i server dopo pochissimo immagino che commercialmente sia stato un disastro.

E se questi sono i presupposti, inutile investirci sopra per migliorarli, molto più sensato liquidare tutto e potenziare gli studi già redditizi.

Nessuna sorpresa insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Questione di risultati, appunto.

 

Se i risultati sono scarsi, forse occorre investire un filino di più.

 

Perché non far fare un Gravity Rush 3, ad esempio?

Perché finanziare progetti come Knack se poi sanno che non interessa a nessuno?

 

Perché non dare possibilità e fondi al team per creare una nuova IP? Perché affidarsi unicamente ai second party?

 

Ora, io son contentissimo per Team Asobi che acquisisce un'importanza non da poco, che merita tantissimo... ma perché riorganizzare Japan Studio quando potevi allargare ed investire?

 

La verità è che i piani alti non hanno interesse nei giochi giapponesi, perché è difficile che vendano a milionate.

 

Lascia che a correre il rischio siano gli altri, investendo solo parte dei fondi.

 

Spero di essere smentito da Sony e che "domani" aprano un nuovo studio che si occupi di titoli appositi, ma visti i recenti avvenimenti, la censura aggressiva ed il semplice "x/cerchio" ormai globalizzato ci credo molto poco!

 

Sinceramente a me pare un po' na cacata, il mettersi a valutare intenzioni ripudio per il Giappone o globalizzazione da una roba come "hanno ingerito x e cerchio".

 

Questi hanno proposto con Ps5 la possibilità di avere delle activity card per ogni gioco, con annesse videoguide che si accolla lo sviluppatore e devono pure dirgli "oh però attento, potresti doverne fare due perché in Giappone hanno i tasti al contrario eh" ma a me pare più che ovvio che poi ne conseguono scelte di questo tipo, vogliamo chiamarla globalizzazione? Forse si, ma sinceramente non mi pare certo disinteresse per il Giappone o una roba così catastrofica da far presagire chissà cosa.

 

Siamo un punto ormai in cui basta che tizio stranutisce per rielaborare l'evento in virtù di una narrazione specifica.

 

Io fossi in voi mi concentrerei sulle cose veramente importanti tipo il fare i giochi cross gen o team che chiudono proprio di sana pianta, non quelli che vengono accorpati in un team che forse lavora meglio ed è più efficiente e che potrebbe portare avanti le IP di entrambi, con più forza lavoro e più budget che è quello che proponevi.

Gli asobo si sono allargati, anche i japan si sono allargati con la forza lavoro degli asobi, le IP sono di sony quindi possono fare l'astrobot di turno, così come un gravity rush 3 volendo, ergo non mi starei a fasciare la testa prima che si sia rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aveva senso investirci 1000... ma manco 100 se non hanno portato risultati prima.

 

parliamoci chiaro il team per fare il Jrpg della vita non ce l’avevano, e sul discorso “ci investi di meno e ci guadagni di meno” ci sarebbe da discutere.

È un discorso che è venuto fuori anche ieri in chat guardando l’annuncio di quella cagata di Dodge Ball.

Un gioco fatto con due spicci... che saranno due spicci buttati. Perché i giochi o li fai fatti bene e forse ci fai i soldi... forse ti dice male.... o li fai con due spicci cercando di limitare il rischio e SICURAMENTE ti dice male.

Non so se mi spiego....

 

ha davvero più senso oggi investire in Astrobot, VR o seconde party (appunto i From).

 

ma sicuramente non parliamo di giochi in reale perdita.

Gravity Rush 2 mi sembra avesse piazzato 500mila copie, e prima di essere piazzato col plus ecc.

Non sono numeri da flop, specialmente perchè realizzarlo ti costa una frazione dei AAA yankee, Sony ci è rientrata allegramente dei costi di produzione di un GR2 e ci ha fatto anche un discreto profit.

 

Il problema è che non ha fatto il profit che fa con le robe yankee, è tutta li la questione. I successi di TLOU, GOT, Horizon ecc. hanno gonfiato troppo le aspettative per i titoli first.

 

E credo che il loro pensiero sia abbastanza basilare, nel senso lasciano aperto il team Asobi perchè vedono i numeri dell'ultimo Astrobot Playroom, dimenticandosi che è un gioco incluso in tutte le ps5 lol.

O forse usano proprio questa cosa per salvare un team che a loro evidentemente fa comodo e forse possono controllare di più chissà.

 

Comunque non è che i giochi brutti non vendono anzi, abbiamo l'esempio Fortnite, che è l'equivalente ludico di uno scarabocchio fatto durante la pausa caffè, fatto con due lire e con lacune in tutti gli aspetti... successo planetario.

Per quanto la nostra sia una società basata sull'immagine, è comunque un mondo dove il brutto e il negativo vende e stravende molto più del bello e del positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è sono una ristrutturazione che è funzionale a togliere le mele vecchie che si sono accumulate all’interno dei Japan studios nel corso delle ultime 2 gen. La parte buona viene salvata dentro gli asobi e Sony li supporterà come è giusto che sia. Anzi mi farebbe piacere vedere più spesso collaborazioni tra Occidente ed Oriente (come successo per Demon’s), lasciandogli più spazio per roba nuova.
Link al commento
Condividi su altri siti

bx7lgrfc2j401.jpg

 

ovviamente sempre accompagnato dal tipico ottimismo e voglia di vivere che traspare nelle storie e personaggi sony :asd:

Uccidetemi

[automerge]1614511283[/automerge]

Imho è sono una ristrutturazione che è funzionale a togliere le mele vecchie che si sono accumulate all’interno dei Japan studios nel corso delle ultime 2 gen. La parte buona viene salvata dentro gli asobi e Sony li supporterà come è giusto che sia. Anzi mi farebbe piacere vedere più spesso collaborazioni tra Occidente ed Oriente (come successo per Demon’s), lasciandogli più spazio per roba nuova.

Sisi ti sei liberato in un colpo solo di chi ha creato siren e gravità rush. Via le mele marce insomma. Nn sia mai che gli dai un budget decente ed un po’ di pubblicità nn sia mai pd.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...