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The Medium Recensioni


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https://www.metacritic.com/game/xbox-series-x/the-medium

 

Spazio 8

 

[HEADING=3]PRO[/HEADING]

  • Grande storia, con temi adulti e un intreccio in grado di mescolare il dramma familiare alle tristi pagine storiche della Polonia
  • La doppia realtà funziona e propone diversi nuovi elementi per il puzzle solving e la messa in scena
  • Artisticamente curato e ispirato, come ormai noto per le opere di Bloober Team

[HEADING=3]CONTRO[/HEADING]

  • Le sezioni di fuga col nemico non convincono appieno
  • A tratti eccessivamente surreale, con sezioni che appaiono scollate tra loro
  • Akira Yamaoka è impalpabile ed evanescente, irriconoscibile

 

 

 

Every 7

 

The Medium è un horror con un potenziale affascinante, tradotto però in un'esperienza mai davvero ambiziosa, e anzi paradossalmente piuttosto limitata, trattenuta e poco profonda. Un concept d'impatto, accompagnato da un'encomiabile direzione artistica e da una colonna sonora particolarmente evocativa, che seppur capace di creare un'atmosfera stimolante non è purtroppo sorretto appieno né da un'impalcatura di gameplay davvero solida, né da una realizzazione tecnica impeccabile, né tantomeno da una narrazione di quelle che non lasciano respiro. Il risultato è dunque un horror che passa senza lasciare il segno, più inespresso e intangibile che davvero sconvolgente. Un progetto indipendente comunque consigliabile, ma da cui ci si poteva forse aspettare qualcosa di ben più incisivo e sorprendente.

 

 

Gamespot 9

 

[HEADING=3]The Good[/HEADING]

  • Puzzles present an engaging challenge that draws you into the mystery of the supernatural setting
  • A genuinely terrifying antagonist presents a seemingly ever-present threat, effectively maintaining the game's sense of dread throughout the campaign
  • Cinematic shots allow for the nuanced establishment of tone and ensure you don't miss important details
  • Top-notch sound design and musical composition

[HEADING=3]The Bad[/HEADING]

  • Marianne's habit for over-narrating a situation can get annoying

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Mah, non ero convinto dall'inizio; più che altro perchè i giochi horror che scappi e non ti puoi difendere non li ho mai sopportati. Se fosse stato un giocone da provare assolutamente, anche se non era il mio genere, un giro magari lo si faceva ma leggendo in giro non è questo gioco da strapparsi i capelli. In ogni caso felice di essere smentito leggendo in giro, magari poi si recupera.
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Al solito, non mi spiego e non capirò mai come si possa passare dal 3 al 9.

 

La stampa è sempre più ridicola ed incapace.

Quoto sia da un lato 3 e dai lo si da a delle merde invereconde cosa che penso non sia e 9 non penso manco sia quasi perfetto perchè 9 quello è.

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Quoto sia da un lato 3 e dai lo si da a delle merde invereconde cosa che penso non sia e 9 non penso manco sia quasi perfetto perchè 9 quello è.

Il sito bannato ha dato 9 a sto robo che ha 70 di meta, lo stesso voto che diedero a god of war cercando mille cavilli per affossarlo... ormai sono peggio di somos xbox

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Il sito bannato ha dato 9 a sto robo che ha 70 di meta, lo stesso voto che diedero a god of war cercando mille cavilli per affossarlo... ormai sono peggio di somos xbox

Guarda volevo proprio nominare God sopratutto per il cs non convince, quando a quella cagata di Witcher 3 inteso lato CS era superlativo con tate cose da fare MA DOVE? che è osceno

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Guarda volevo proprio nominare God sopratutto per il cs non convince, quando a quella cagata di Witcher 3 inteso lato CS era superlativo con tate cose da fare MA DOVE? che è osceno

 

A me però pare chiaro che un 9 dato a The medium non ha lo stesso valore di un 9 dato a un titolo AAA. Bisognerebbe contestualizzare il parametro di giudizio tenendo conto che si tratta di un titolo a budget limitatissimo AA/Indie

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Ospite Utente cancellato 36

A me però pare chiaro che un 9 dato a The medium non ha lo stesso valore di un 9 dato a un titolo AAA. Bisognerebbe contestualizzare il parametro di giudizio tenendo conto che si tratta di un titolo a budget limitatissimo AA/Indie

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Ospite Utente cancellato 369
9 è 9 sia se lo dai a quello che studia sia se lo dai a quello che copia. Il primo mantiene la media costante, il secondo no.
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Ospite Utente cancellato 36

snake-16 : ti invito ad osservare lo stile dei messaggi di bak.

 

Tendenzialmente cerca di sminuire ogni cosa di Xbox. Le esclusive sono il suo piatto preferito. Notare la scelta delle parole:

 

1.Recap per il restante del mondo che non ha ricevuto l'assegno da parte di m$:

 

come a dire che se se qualcosa di buono esce da MS, è perché è stato comprato

 

2. binarione con telecamera semifissa

 

 

come se i giochi a telecamera fissa siano qualcosa di negativo, da non valorizzare

 

3. -quando in modalità split-screen (tutte scene pre-impostate, non si passa da un mondo all'altro su decisone del giocatore) su X si scende sotto i 1080p e switch arriva a 600p

- RT su determinate stanze speciali, come quelle di alan wake, quando tutto rimane immobile

- animazioni non pervenute

 

immancabile colpo di coda sulle capacità hardware che incolpano Series X e non il budget o il know how limitato del team. Ignorando che il gioco uscirà anche su PS5 e lì ci sarà da ridere quando vedremo i confronti di risoluzione con Series X.

 

 

4. Solo la storia può salvarlo, perchè qua basta un heavy rain su ps3 a mangiarselo :classic:

 

Attenzione: SOLO la storia può andare bene in questo gioco: atmosfera, level design, art design, musiche, gameplay che è comunque dinamico e attivo almeno al pari dei giochi di Cage nonostante tutti i suoi limiti. La narrativa di salva? Neanche quella per back.

 

5. Qualcuno l'ha scaricato? Pargameplay? E' di legno? :look:

 

chiusura intentata con finto interessamento al gioco chiedendo se qualcuno lo gioca, scodata finale con “ma è comunque legnoso vi prego ditelo tutti”.

 

 

Scusa Bak ma dovevo farlo era solo per ironia :asd:

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    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
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