Vai al contenuto

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Ergozigoto ha scritto:


🤡

 

anche secondo me una società evoluta avrebbe già dovuto superare lo schema capitalista e l'eterno ricatto del "non lavori, finisci sotto il ponte".
Purtroppo, soprattutto da noi, ogni proposta su reddito universale e simili finisce sempre col  "se io mi sveglio alle 5 di mattina, allora devono farlo tutti" :asd:

Figuriamoci non siamo in grado neanche di proteggere quello straccio di welfare che abbiamo... non a caso anche oggi la futura premieressa è tornata alla carica contro il RdC.

ma dove dobbiamo andare...

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Era ironico eh

Sono tutte cose facilmente implementazioni con buon senso

Sisi, infatti questo sará l'inizio, poi cominceranno a chiudere aziende, i costi aumenteranno, la gente sará senza lavoro e non potrà pagare le mega bollette.

Poi? Ci sarà ancora ironia?

Ma oltre ad un metro dal naso, la gente non sa vedere?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

:ops:

Ovvio che quelle che elenca sono semplici buone abitudini che si possono adottare facilmente e molta gente lo fa già da tempo... il punto è che sta cercando di ridurre i problemi che avremo a breve e che molte aziende stanno avendo già adesso a quelle cazzate.

 

spacer.png

Questo è il senso che ci leggi tu, io ci ho letto solo ironia. Il tuo punto non era chiarissimo 

14 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Sisi, infatti questo sará l'inizio, poi cominceranno a chiudere aziende, i costi aumenteranno, la gente sará senza lavoro e non potrà pagare le mega bollette.

Poi? Ci sarà ancora ironia?

Ma oltre ad un metro dal naso, la gente non sa vedere?

 

Dipende da come gestiranno la riduzione dei consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra chiarissimo che l'ironia la stesse facendo su chi è preoccupato per la situazione che si sta per delineare sminuendo con quegli esempi ridicoli... NESSUNO è preoccupato di dover abbassare il riscaldamento a 19 gradi o usare lampadine al LED, cose che per la cronaca io come tanti altri faccio da anni.

La gente è preoccupata di non poterlo proprio accendere il riscaldamento o perdere il lavoro perché la propria azienda chiuderà per il caro bollette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me siamo ancora in quella sottile linea tra eccessivo ottimismo (quello fatto dall'autore del tweet) e pessimismo (la tua visione)

Da qua all'autunno possono andare storte moltissime cose ma possono anche NON andare storte. Onestamente non saprei.

Anche perché la Russia ha un bisogno enorme di vendere il gas all'Europa, sia perché non è facile trovare altri paesi disposti ad acquistarlo immediatamente e alle "nostre" quantità, sia per una questione logistica legata alla presenza o meno di gasdotti

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non sono così pessimista, spero e credo che in qualche modo possiamo uscirne, le possibilità ci sono. 
 

Certo è che mi sto preparando al peggio e credo che in ogni caso le nostre (di chi vive in Italia) condizioni andranno a peggiorare ulteriormente. 
 

Poi onestamente ho altri pensieri che mi preoccupano di più ma questa è un’altra storia. 

Curiosa la scelta dell’inquadratura 😁

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jamesgrey ha scritto:

Secondo me siamo ancora in quella sottile linea tra eccessivo ottimismo (quello fatto dall'autore del tweet) e pessimismo (la tua visione)

Da qua all'autunno possono andare storte moltissime cose ma possono anche NON andare storte. Onestamente non saprei.

Anche perché la Russia ha un bisogno enorme di vendere il gas all'Europa, sia perché non è facile trovare altri paesi disposti ad acquistarlo immediatamente e alle "nostre" quantità, sia per una questione logistica legata alla presenza o meno di gasdotti

Io credo che tra qualche anno (se non prima) qualcosa di grave accadrà e centra proprio il conflitto attuale.

Le cose non andranno per il meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io credo avverrà qualcosa di epocale, ma sogno catastrofi da quando avevo i peli nel chiurlo a patuffoli, quindi niente. Certo però che gli attriti mondiali, le crisi e le crisette, sono aumentate e si sono ingrossate.

Se ci va di culo l'Europa fallisce e viene invasa dagli USA. Se ci va di doppioculo ci invade la Cina. La Russia no, perché sembra in decadimento radiattivo ormai. Quantomeno questa è l'impressione che ho.

Non metto l'opzione negativa perché l'unica che immagino è una vera apocalisse, con bombe atomiche, disastri naturali, cataclismi sociali ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, City Hunter ha scritto:

:eek:

Ho risposto al #TrovaPartito @SkyTG24 @you_trend
🌐 Europa e mondo: sono sovranista
💶 Economia: sono statalista
🌈 Diritti: sono progressista
🌻 Ambiente: sono sviluppista
🏛 Istituzioni: sono populista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

🔴Mario Draghi in ritardo sulle misure del Pnrr: decreti attuativi “scaduti”

Diciassette decreti attuativi legati al Pnrr già «scaduti» e mai pubblicati. Altri 37 in «attesa» anche se formalmente ancora nei tempi previsti nel cronoprogramma. È l'eredità che il governo dei «migliori» lascia al prossimo esecutivo. 

ARTICOLO COMPLETO DE Il Tempo⬇️
https://www.iltempo.it/politica/2022/09/06/news/mario-draghi-pnrr-governo-ritardi-decreti-attuativi-scaduti-riforme-europa-32958550/

Bene, ottimo segnale se dovessero tutti decadere, speriamo restino li ad ammuffire :D

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Intanto bolletta raddoppiata, andrà tutto bene 🥰

 

don't worry, letta stà già facendo la campagnia elettorale sulle bollette :rolleyes:

Che belli stì globalisti che prima creano i problemi e poi ti propongono la soluzione :asd:

:shooter:

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...