Vai al contenuto

Community Microsoft (cercate il club gamesurvivorsit)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Certo che ci sono delle feauture delle xBox che sono fighissime ma non ne parla nessuno…

 

Per la gestione dello share è in ritardo di un anno, ma la soluzione attuale con integrazione con l’app/ OneDrive è comodissima. Mi permette di avere direttamente il file su smartphone/tablet e fare un edit video più elaborato, con l’aggiunta di testo, senza dovermi ricordare di farlo da console col Pad “tic tic tic tictictic” 😣

 

Il playanywere??? Quanti salvataggi ho dovuto buttare perché pesavano troppo? O magari non me li aveva caricati per errore? Qui fa tutto in automatico e puoi avviare un gioco con xCloud da smartphone (con controlli touch o controller dedicati) e continuare da dove avevi lasciato… l’utilità? In questo momento mi sarebbe molto utile… anche perché giocando in cloud non consumi la batteria.

 

Ma perché nessuno ne parla mai? Non sono robe da poco… ho visto esaltarsi per molto meno 🤣

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci sono delle feauture delle xBox che sono fighissime ma non ne parla nessuno…

 

Per la gestione dello share è in ritardo di un anno, ma la soluzione attuale con integrazione con l’app/ OneDrive è comodissima. Mi permette di avere direttamente il file su smartphone/tablet e fare un edit video più elaborato, con l’aggiunta di testo, senza dovermi ricordare di farlo da console col Pad “tic tic tic tictictic” 😣

 

Il playanywere??? Quanti salvataggi ho dovuto buttare perché pesavano troppo? O magari non me li aveva caricati per errore? Qui fa tutto in automatico e puoi avviare un gioco con xCloud da smartphone (con controlli touch o controller dedicati) e continuare da dove avevi lasciato… l’utilità? In questo momento mi sarebbe molto utile… anche perché giocando in cloud non consumi la batteria.

 

Ma perché nessuno ne parla mai? Non sono robe da poco… ho visto esaltarsi per molto meno 🤣

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne parla solo qui. Sono cose risapute. Vedrai quante ne scoprirai ancora...

Con una roba così

 

GameSir X2 Controller di Gioco Mobile Bluetooth,del Telefono per Android e iOS,Supporto per Impugnatura del Controller di Gioco Mobile Wireless Xbox Game Pass,xCloud,Stadia,Vortex (Bluetooth 2021) https://www.amazon.it/dp/B07WNWVZ7T/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_3B3N59T9S8QXJK56K6DX?_encoding=UTF8&psc=1

 

XCloud + Playenywhere è una combo mica da ridere… ovviamente dando per scontato che xCloud sia giocabile in 4G.

 

Non è che deve sostituire la console… ma quando sei fuori hai una console portatile che dura ore ed ore perché alla fine consuma come il browser, con gli stessi giochi che hai a casa, con la possibilità di continuare la partita…

 

Questa è roba pesante 😧 a me migliorerebbe* la vita mica di poco…

 

*sempre dando per scontato che in 4G funzioni decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne parla solo qui. Sono cose risapute. Vedrai quante ne scoprirai ancora...

Con una roba così

 

GameSir X2 Controller di Gioco Mobile Bluetooth,del Telefono per Android e iOS,Supporto per Impugnatura del Controller di Gioco Mobile Wireless Xbox Game Pass,xCloud,Stadia,Vortex (Bluetooth 2021) https://www.amazon.it/dp/B07WNWVZ7T/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_3B3N59T9S8QXJK56K6DX?_encoding=UTF8&psc=1

 

XCloud + Playenywhere è una combo mica da ridere… ovviamente dando per scontato che xCloud sia giocabile in 4G.

 

Non è che deve sostituire la console… ma quando sei fuori hai una console portatile che dura ore ed ore perché alla fine consuma come il browser, con gli stessi giochi che hai a casa, con la possibilità di continuare la partita…

 

Questa è roba pesante 😧 a me migliorerebbe* la vita mica di poco…

 

*sempre dando per scontato che in 4G funzioni decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quanta banda effettiva ti lascia il provider e da quanto è congestionata la cella. Da questo punto di vista il futuro è il 5G che non soffre di problemi di banda ed è ampiamente sufficiente per il cloud gaming.

 

Io ho preso il 8Bitdo Mobile Gaming Clip for Xbox ed uso il controller XBox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quanta banda effettiva ti lascia il provider e da quanto è congestionata la cella. Da questo punto di vista il futuro è il 5G che non soffre di problemi di banda ed è ampiamente sufficiente per il cloud gaming.

 

Io ho preso il 8Bitdo Mobile Gaming Clip for Xbox ed uso il controller XBox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro ma uno costa 70 euro e l'altro 13...

Beh sì come sempre ognuno ha le sue esigenze, per le mie quel coso è una manna. Ma indipendente da xCloud, anche con Apple Arcade o altri giochi da smartphone, magari retro game.

 

Però appunto ti prosciugano subito la batteria… pensa a giocare a Forza Horizon con lo smartphone, per ore senza preoccuparti della batteria… e poi riprendere da console 🤯

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro ma uno costa 70 euro e l'altro 13...

Beh sì come sempre ognuno ha le sue esigenze, per le mie quel coso è una manna. Ma indipendente da xCloud, anche con Apple Arcade o altri giochi da smartphone, magari retro game.

 

Però appunto ti prosciugano subito la batteria… pensa a giocare a Forza Horizon con lo smartphone, per ore senza preoccuparti della batteria… e poi riprendere da console 🤯

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo faccio spesso. Ho la TV impegnata? Gioco su PC. Sono al cess? Gioco con lo smartphone.

Ti dirò di più, con Xcloud puoi provare i giochi (o anche giocarli per intero) senza dover scaricare nulla. Inoltre torna stracomodissimo per fare punti rewards dove, a volte, viene solo richiesto di avviare il tal gioco. Un click e ti porti a casa punti preziosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo faccio spesso. Ho la TV impegnata? Gioco su PC. Sono al cess? Gioco con lo smartphone.

Ti dirò di più, con Xcloud puoi provare i giochi (o anche giocarli per intero) senza dover scaricare nulla. Inoltre torna stracomodissimo per fare punti rewards dove, a volte, viene solo richiesto di avviare il tal gioco. Un click e ti porti a casa punti preziosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dati aggiornati sul consumo di dati? C’è una riduzione se si gioca in mobile? Perché ho trovato questo:

 

https://www.whistleout.com.au/MobilePhones/Guides/how-much-data-does-xCloud-Xbox-game-streaming-use

 

Il consumo mi pare assurdo se fatto da smartphone in 4G/5G… ti ciuccia i dati in un attimo e lo rende inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mancanza che invece non mi aspetterei da Microsoft è la mancata integrazione dello store con l’app… non posso vedere i giochi in catalogo, gli sconti, né comprare da app. Posso solo fare una ricerca ma mi pare pure poco precisa… cioè non credo che Resident Evil 3 non sia presente su xBox no? :look:

 

EDIT: no infatti c’è ho visto da browser:sisi:

 

P.S.

Devono sistemare un po’ dal punto di vista tecnico perché Stadia è parecchio avanti in quel senso e offrire delle limitazioni di banda da mobile… poi lo smartphone diventa la console portatile definitiva.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...