Vai al contenuto

Gears 5 Hivebuster analisi di DF


Messaggi raccomandati

Ho detto più meno la stessa cosa io....

Da fan della saga mi sono un "pochettino" stufato del gp.

 

Ciò non toglie i meriti ai coalition che hanno saputo prendere il brand in mano e mantenersi su livelli qualitativi ottimi.

 

Questo DLC ne è la prova, nonché il test indicativo che preclude un nuovo capitolo all'avanguardia sia tecnicamente che registicamente,cosa che non hanno saputo trasmettere i 343 con il brand di Halo.

 

I tre poligoni e gli screen del merenghe li prendo con ironia e mi ci faccio una risata,d'altronde il mondo è pieno zeppo di pr Sony

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Bho

Detto proprio fuor di CW a me sembra che ghears sia molto più bisognoso di una svecchiata che non halo.

Aldilà dello scivolone fatto con la presentazione di Halo.

Sarà perché il genere action tps ha fatto molti più passi avanti.

 

Magari è un’impressione mia ma non mi pare un brand particolarmente in salute...

 

(si ha più “accessi unici” del capitolo prima, ma tra pass e Steam al d1)

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se nn danno verticalità agli scontri e fisica sulla distruzione dei muri ecc con pg più agili ecc Gears è morto con il 2

 

ma anche no, la pesantezza e l'assenza di verticalità vanno a braccetto e sono l'essenza di gears, l'agilità e la verticalità lo renderebbero un'altra cosa che difficilmente sarebbe migliore.

solo la distruzione dei muri potrebbe essere interessante, ma probabilmente solo in single player, nel multy sarebbe un disastro se si potessero distruggere tutte le coperture o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Considerando i 60 fps e la pulizia dell'immagine il risultato è ottimo. Certo la next gen che sta arrivando sarà ben altro, specie a livello poligonale. Ma qui di assets next gen non c'è ombra. È un titolo mid gen tirato a lucido che fa la sua figura ma Demon's Souls gli sta sopra.

 

Ah, ed è stato sviluppato per girare su One affidandosi a One X. Beh, almeno questa è stata "sfruttata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Se togli il pg con armatura sembrano screen di trine. Si è perso del tutto lo stile cupo del primo gears.
Quell'atmosfera era magnifica, e purtroppo non tornerà mai più. Aveva anche un non so che di Pitch Black...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Quell'atmosfera era magnifica, e purtroppo non tornerà mai più. Aveva anche un non so che di Pitch Black...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Ci avevano provato all'annuncio del 4 ma i colori sgargianti ormai sono il trend setting negli action in terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Ci avevano provato all'annuncio del 4 ma i colori sgargianti ormai sono il trend setting negli action in terza.
Gli si avvicina un pochino ino ino il terzo atto di Gears of War 4, ma nulla a che vedere con l'originale.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no:nono:

E' un dato di fatto che ormai la saga non ha più nulla da dare con questo setting:sisi:.

La community che lo sta giocando, e di cui faccio parte, è felice del lavoro che stanno svolgendo i Coalition. Quali aspetti non ti sono piaciuti del quinto capitolo e della sua espansione? L'hai già completata?

[automerge]1608397696[/automerge]

Il brand è in calo costante. Gears 5 sta facendo meglio del precedente perché disponibile su live.... ma si parla di 3 milioni di giocatori, ottimo ma inferiore a qualsiasi esclusiva di peso odierna.

3 milioni di persone è un buon risultato per un TPS così longevo. Non avrebbero pubblicato anche in DLC se fosse stato sotto le aspettative.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La community che lo sta giocando, e di cui faccio parte, è felice del lavoro che stanno svolgendo i Coalition. Quali aspetti non ti sono piaciuti del quinto capitolo e della sua espansione? L'hai già completata?

[automerge]1608397696[/automerge]

 

3 milioni di persone è un buon risultato per un TPS così longevo. Non avrebbero pubblicato anche in DLC se fosse stato sotto le aspettative.

3 milioni grazie al Live, non dimentichiamolo. I Dlc escono anche per titoli che vendono 3 copie, non scherziamo, e’ un sistema come un’altro per aumentare la longevita’ e monetizzare di piu’, non uno specchio delle vendite.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 milioni grazie al Live, non dimentichiamolo. I Dlc escono anche per titoli che vendono 3 copie, non scherziamo, e’ un sistema come un’altro per aumentare la longevita’ e monetizzare di piu’, non uno specchio delle vendite.

Si ma cosa c'entra con la qualità del titolo? Fortnite resta il titolo più giocato insieme a Minecraft ma io non li toccherei neanche con un bastone. Non ci si può basare solo sulle vendite per valutare un titolo perché ci sono parecchi titoli di rilievo assoluto che però hanno venduto poco. I cinepanettoni attirano molto pubblico ma nessuno di loro ha mai vinto l'Oscar per il miglior film. Giusto per esempio. In qualsiasi gioco ognuno può trovare la sua dimensione, anche se ha venduto uno sputo e non è un blockbuster.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cosa c'entra con la qualità del titolo? Fortnite resta il titolo più giocato insieme a Minecraft ma io non li toccherei neanche con un bastone. Non ci si può basare solo sulle vendite per valutare un titolo perché ci sono parecchi titoli di rilievo assoluto che però hanno venduto poco. I cinepanettoni attirano molto pubblico ma nessuno di loro ha mai vinto l'Oscar per il miglior film. Giusto per esempio. In qualsiasi gioco ognuno può trovare la sua dimensione, anche se ha venduto uno sputo e non è un blockbuster.

Concordo. Nn valutavo la qualità ma le quote di mercato di un brand nn piu’ famoso come un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La community che lo sta giocando, e di cui faccio parte, è felice del lavoro che stanno svolgendo i Coalition. Quali aspetti non ti sono piaciuti del quinto capitolo e della sua espansione? L'hai già completata?

[automerge]1608397696[/automerge]

 

3 milioni di persone è un buon risultato per un TPS così longevo. Non avrebbero pubblicato anche in DLC se fosse stato sotto le aspettative.

Appunto "quali aspetti" è il punto della questione:asd:.

Cioè sta saga non si è evoluta di una virgola anzi ha solo perso anche la sua caratteristica sporca grezza:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Vorrei ricordare che gears sulla 360 era uno dei brand più importanti del mondo con più di 5 milioni di copie a capitolo , definirlo un brand in calo rispetto ad i suoi fasti mi sembra abbastanza oggettivo.

Ma la stessa Microsoft e Creative director lo confermano:

 

"We looked at it like this: okay, Epic put Gears of War on a shelf and said, 'We'll never make it again.' So when Microsoft bought Gears, I was really excited about the fact that we can actually see where this is capable of going," Fergusson said. "And then sort of parallel to what Microsoft was doing, we wanted to expand the audience and the reach of the Gears of War brand.

 

So how do we go back to what it was in its heyday?"

 

Fergusson, 2014. Epic aveva già deciso di non fare più Gears dopo il Judgment perché a livello creativo avevano accusato il colpo tra il 3 e il Judgment, per quanto fosse un capitolo rinnovato sotto certi aspetti. A quel punto è entrata in gioco MS che se non milkava i suoi 3 fottuti brand come in quegli anni continuava a fare si agitava e prendeva paura.

 

"Oh no raga Epic non vuole più fare Gears, presto compriamo l'IP."

 

Sette anni dopo a che punto sono? Mi pare che l'IP non sia affatto in salute.

 

E ho il forte sospetto che Gears 6 sia in profondo sviluppo e che possa arrivare nel giro di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 milioni di copie su X360 con 86 milioni di console piazzate.

3 milioni con la metà delle console mi sembra comunque un ottimo risultato.

Sul declino, la community non è d'accordo. I feedback ricevuti parlano di una fanbase viva, vegeta e soddisfatta.

PacMan, quando si è evoluto in 3D, è morto. Certe meccaniche collaudate, se si toccano, rischiano di affossare un brand.

Dopotutto Gears continua ad essere stragiocato al contrario di titoli più innovativi ma nati morti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Credo che in termini di movimento e gunplay non modificheranno MAI le basi, con quelle ci tirano su un multiplayer molto vivo e dove i fan spendono anche non poco immagino. Le novità saranno sul filone del 5 capitolo (oltre a Jack, mi vengono in mente le macroaree e il finale del gioco), spero che riescano soprattutto a tenere sempre il ritmo altissimo dall’inizio alla fine. Cioè il secondo penso sia qualcosa che a livello di single player è ancora inarrivabile per ritmo, varietà, momenti epici... una roba sontuosa, folle per quanto è fantastica.

E pensare che il gioco si è preso pure i complimenti da Druckmann al lancio.

 

Allora, io l'ho giocato il 5. Oggettivamente non è un titolo mediocre, è un gran gioco, è fatto bene, impacchettato ad arte e curato. Ma siamo certi che sia all'altezza di Gears? Ci ricordiamo tutti cos'era Gears 1 e 2 vero? Gears 2 poi...una pietra miliare sotto ogni punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Gli si avvicina un pochino ino ino il terzo atto di Gears of War 4, ma nulla a che vedere con l'originale.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Considera che, il look dark di Gears 1 è andato via via scomparendo anche grazie all'engine che veniva perfezionato e aggiornato di anno in anno. Non è solo una questione di scelta di design ma di evoluzione del motore grafico: L'UE3 tra Gears 1 e 2 fece un balzo in avanti praticamente generazionale sotto ogni punto di vista. Gears 3 perfezionò il tutto inserendo una illuminazione in linea coi risultati attesi nel 2010 (comunque inferiore a quello che ottenne Uncharted 3 :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...