Vai al contenuto

Nintendo Indie World domani 15 Dicembre


Ospite Deleted member 431

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 137
Ma c'erano pure un sacco di giochi bellini mostrati, potevano chiudere senza quel cancro mobile e farmi vivere sereno ☹️
Link al commento
Condividi su altri siti

Il "one more think" con Among Us potevano risparmiarselo, per due nanosecondi ho pensato a Silksong.

Felice per Tunche, provai la demo anni fa ed era davvero simpatico, finalmente esce.

Cyber Shadow semplicemente clamoroso. :sisi:

Alba e Happy Game interessanti, forse non adatti a me (soprattutto il secondo) ma ci lavorano dietro degli studi importanti.

Poi, voialtri giapponofili, che ne sapete di Gnosia, 'sta visual novel che mi ha intrigato non poco?

 

In Giappone è piaciuto parecchio e Dualshockers lo paragona a Disco Elysium.

Il paragone è campato in aria anche perché sono due generi diversi ma il concept a "La Cosa" incuriosisce...bisogna aspettare e vedere se è realmente vario a ogni run come dicono o se dopo un paio di partite ti ritrovi le stesse identiche situazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Grande 2020 per Nintendo

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

 

essì guarda, pensavamo di salvarci in calcio d'angolo nelle ultime due settimane dell'anno con gli annunci dell'indie direct tanto atteso.

aspetta che chiamo neme per ricordargli che non ci sono novità su bayonetta e metroid, così ingraniamo per bene anche questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi conosce sa che sono un grande sostenitore di N ma il voler spacciare gli indie come prodotti da catalogo anche no grazie, cioè sono contento che ad alcuni di voi piacciano i giochi amatoriali fatti negli scantinati ma seriamente non mi puoi lasciare solo con animal crossing, hyrule warrior e qualche remake/remastered per tutto il 2020 e a quanto vedo anche per buona parte del 2021, mi spiace ragazzi ma su sta cosa N è indifendibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono il solo a cui sto Among Us non fa ne caldo e ne freddo?

 

Mi interessa Happy Game, Spelunky Collection, Cyber Shadow.

 

HK:Silksong ancora disperso. :tsk:

Among Us l'ho provato da mobile (visto che era gratis) con qualche utente del forum... un paio di serate caruccio e divertente (da cellulare è ingestibile fare l'impostore). Sinceramente, però, dopo una decina di partite mi ha rotto le palle.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ingiusto essere così sprezzanti degli indie in sé, quando titoli come Shovel Knigh o Hollow Knight danno le piste alle produzioni AAA contemporanee

 

il vero problema qua è che nintendo di parte sua ha rilasciato un paio di titoli quest'anno (come tutti data la situazione coronavirus), però questo è indipendente alla produzione indie che si può considerare il supporto third party

però hollow knight e cuphead sono l'eccezioni che confermano la regola, ci sta della monnezza sul nintendo shop e il PSN che santiddio..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

però hollow knight e cuphead sono l'eccezioni che confermano la regola, ci sta della monnezza sul nintendo shop e il PSN che santiddio..

Esattamente ormai quando vedo i saldi, manco mi prendo la briga di guardare cosa c'è....

mi sembra ingiusto essere così sprezzanti degli indie in sé, quando titoli come Shovel Knigh o Hollow Knight danno le piste alle produzioni AAA contemporanee

 

il vero problema qua è che nintendo di parte sua ha rilasciato un paio di titoli quest'anno (come tutti data la situazione coronavirus), però questo è indipendente alla produzione indie che si può considerare il supporto third party

Nintendo non ha bisogno di third party, tantomeno di dover farcire lo shop di guano per poter dire " switch ha centinaia di titoli a disposizione" .

Nintendo vende perchè ha tra i migliori first party e second party in circolazione, giochi che non puoi giocare su nessuna altra piattaforma, tutto il resto deve essere un plus, perchè oggettivamente il web è pieno di hw molto migliori per giocare gli Indie, mi spiace fare il cinico integralista ma c'è un motivo se Wii e 3ds hanno fatto stragi e la switch è partita in quarta nei primi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incazziamoci per il primo FE venduto a tempo limitato e non incluso con l'online, per l'anniversario di Mario, per le noie che devi subire solo per poter giocare online con un amico, per il drift, per i cease and desist mandati ai fan project o a iniziative di beneficenza.

Eppure ci si lamenta sempre degli indie...ma che vi hanno fatto?

Dare visibilità agli indie migliori con uno streaming a loro dedicato è l'UNICA cosa che si salva dalla Nintendo di quest'anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...