Vai al contenuto

Backlog 2020 Rehydrated Edition | Facciamo la conta dei titoli finiti | Stavolta Anér specifica pure lui la piattaforma


Ospite Deleted member 433

Messaggi raccomandati

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti è piaciuto?

 

Si mi è piaciuto davvero tanto. ND riesce a creare cose che gli altri possono solo, forse, pensare di fare.

L'attenzione per i particolari che hanno messo è maniacale e tutto funziona perfettamente.

Forse il primo capitolo mi è piaciuto di più anche se questo lo migliora sotto tutti i punti di vista.

L'unica cosa è che penso di aver sbagliato la scelta del livello di difficoltà. L'ho lasciato su normale, ma non avrei dovuto.

Sono molto lento quando gioco, cerco tutte le risorse e mi perdo quasi nulla. In questo modo però ho perso tutta

la componente "survival". In pratica avevo l'inventario sempre pieno.

Tra qualche mese farò un'altra run al massimo livello di difficoltà. Cmq penso questi siano giochi che presto o tardi tutti quelli

a cui piacciono i videogames devono giocare. Imperdibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma anche a livello di trama ti è piaciuto?

 

Bella domanda.

A dire il vero il primo secondo me aveva qualcosa in più dal punto di vista della trama. Gli eventi avevano un ritmo più incalzante

ed in generale il viaggio di Joel ed Ellie fu veramente stupendo.

 

Non posso dire che la trama di questo non mi sia piaciuta ma come avrai letto in giro si tratta di un gioco veramente lungo...tipo 30 ore per una avventura lineare non sono poche ed in certi punti un pò di calo di ritmo, di mordente l'ho avvertito un pò...

Ma niente di che eh...voglio dire stiamo parlando veramente di un capolavoro. Ma forse un pò di cose le avrei tagliate...

Poi mette un pò di angoscia, è un gioco triste veramente, voglio dire questo è il suo intento e riesce benissimo però più di una volta avrei messo giù il pad per non fare ciò che la sceneggiatura prevedeva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho adorato il primo capitolo.

Il secondo è un more of the same, sono andati molto sul sicuro ma migliorando la formula del gameplay, ispirandosi palesemente a Hollow Knight e aggiungendo nuovi trick.

Hanno aggiunto le subquest, ma sono veramente poca roba, potevano risparmiarsele.

La soundtrack è molto derivativa dal primo, ma rimane sempre spettacolare.

L'ho trovato anche un po' più facilotto, ma probabilmente è legato al fatto che ad inizio anno ho giocato a HK, quindi con i metroidvania sono abbastanza skillato.

Darei mezzo voto in meno rispetto al primo per la mancanza di coraggio, ma rimane comunque straconsigliato.

Il primo, come atmosfera generale l’ho preferito a HK, a livello di difficoltà un po’ più facile di HK. Sono probabilmente uno dei pochi che preferisce Ori (di poco, grandissimi giochi entrambi).

Link al commento
Condividi su altri siti

La difficoltà mica è un gusto xD

Io non ho preferito nessun dei due, sono enteambi stupendi titoli molto diversi ma che reputo imprescindibili per chiunque apprezzi i metroidvania.

Bloodstained l'ho droppato, spero di riprenderlo a breve.

 

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Il mio gusto personale è più sintonizzato sull’onirico che sul dark.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...