Vai al contenuto

Coronavirus


Skymaster

Messaggi raccomandati

Sta provocando danni allucinanti al settore alberghiero e della ristorazione...

Hanno creato un eccessivo panico i media italiani, prontamente all'estero ci inquadrano come gli untori.

Perché negli altri paesi non c'è tutto sto caos? Perché sono piú furbi, o davvero si crede che sia solo qui il problema?

Quando tutto sarà finito si renderanno conto della ca**ata fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sta provocando danni allucinanti al settore alberghiero e della ristorazione...

Hanno creato un eccessivo panico i media italiani, prontamente all'estero ci inquadrano come gli untori.

Perché negli altri paesi non c'è tutto sto caos? Perché sono piú furbi, o davvero si crede che sia solo qui il problema?

Quando tutto sarà finito si renderanno conto della ca**ata fatta.

 

Ma già ora fidati la Francia che ci ha preso per il sedere fino ieri ha piu di 1000 casi quindi non so a che pro fare i furbi detto questo l'Europa si è visto in questi casi è una FARSA, potessi io tornerei alla mia amata LIRA confini etc... Italia gli Italiani no, non è essere razzisti anche perchè NON lo sono. Pero' siamo in EU solo quando va tutto bene alle prime difficoltà vedi migranti e ora virus tanti saluti e ognuno per se. Peccato siamo governati da senza palle permettetemelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Siamo sicuri che all'estero non ci siano psicosi? Su internet si trovano di quei video assurdi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Sta provocando danni allucinanti al settore alberghiero e della ristorazione...

Hanno creato un eccessivo panico i media italiani, prontamente all'estero ci inquadrano come gli untori.

Perché negli altri paesi non c'è tutto sto caos? Perché sono piú furbi, o davvero si crede che sia solo qui il problema?

Quando tutto sarà finito si renderanno conto della ca**ata fatta.

 

In Francia e Germania presto avranno un incremento di contagi come è avvenuto da noi.

 

E per quanto riguarda gli untori, è partito tutto dalla Germania, altro che Italia!  :asd:

 

Ma questa cosa degli untori fa comunque ridere a prescindere da chi sia stato. E' come se prendi la globalizzazione e la metti ar cesso per accusare il primo stronzo che ti capita a tiro. Le contraddizioni esilaranti della nostra civiltà illuminata...

 

A proposito dei morti, in Italia dobbiamo mettere in conto i tagli alla sanità avvenuti negli ultimi anni, con la chiusura persino di interi ospedali. E questo perché? Per pareggiare bilanci, risparmiare di qua e di là e mandare soldi alla BCE, continuando nel contempo a ciucciare soldi alla gente con tasse che, di fatti, non sono servite a migliorare nulla nel Paese perché erano destinati ad altro. Rendetevi conto di cosa ci ha fatto questa bella Europa.

 

E non è ancora niente, vedrete quando la sanità verrà data ai privati. Oh, se vedrete!  :asd:


Un'altra cosa che va tenuta in conto è che il numero dei contagi viene rivelato dai famosi tamponi. Qui da noi ne abbiamo fatti a valanga. Il corona potrebbe essere più diffuso di quanto crediamo, soprattutto in Germania. Pensate, c'è chi tra noi lo ha già preso e l'ha passata senza accorgersene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Com'è possibile prendere il corona senza accorgersene?

 

Comunque il sistema sanitario LOMBARDO è al collasso più totale. Sento di medici che si trovano costretti a decidere chi lasciare in vita e chi no. 

 

Le altre regioni hanno tempo per prepararsi, ma l'onda arriverà su tutto il territorio italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Com'è possibile prendere il corona senza accorgersene?

 

Perché i sintomi sono vari e diversi. Se hai avuto un raffreddore qualche giorno fa, potrebbe essere stato corona virus. Qui da me ho avuto dei parenti con febbre alta, potrebbero aver avuto il corona virus. Anche io potrei averlo proprio adesso, visto che ho il raffreddore (e qui da me gira, c'è un paesino in quarantena a due passi). Per sapere se hai il corona devi ricorrere all'analisi medica specifica. Molti non accusano neanche sintomi, sono i portatori asintomatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il corona virus, ha una percentuale di morte assai bassa.

Il punto è che l'italia é un popolo di vecchi (nel vero senso della parola), quindi a rischio per questa causa.

Ma il panico creato è assurdo, é solo un pò peggio dell'influenza, bastava essere chiari e dare delle line guida spiegando come evitare la propagazione del virus.

Invece ci troviamo gente che pensa alla fine del mondo, basta guardare quando si starnutisce in pubblico come ti guardano.

 

Il problema economico, non é tanto il virus (anche quello) ma l'isteria di massa.

Così elimini il turismo, uno dei pilastri portanti del nostro paese.

Gli altri stati tacciono, puntando i riflettori su di noi principalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il corona virus, ha una percentuale di morte assai bassa.

Il punto è che l'italia é un popolo di vecchi (nel vero senso della parola), quindi a rischio per questa causa.

Ma il panico creato è assurdo, é solo un pò peggio dell'influenza, bastava essere chiari e dare delle line guida spiegando come evitare la propagazione del virus.

Invece ci troviamo gente che pensa alla fine del mondo, basta guardare quando si starnutisce in pubblico come ti guardano.

 

Il problema economico, non é tanto il virus (anche quello) ma l'isteria di massa.

Così elimini il turismo, uno dei pilastri portanti del nostro paese.

Gli altri stati tacciono, puntando i riflettori su di noi principalmente.

 

Io vivo in francia con mia moglie, tanti francesi, cominciano veramente ad odiare macron, proprio perché, non sta prendendo misure di sicurezza come in italia, ma non solo, io abito nella zona di Parigi, sette centri commerciali, distanti circa cinquanta chilometri dal mio paese, sono stati letteralmente svaligati, dal punto di vista alimentare e medico, per dirti che la paura non é solo in italia  ck.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Il punto è che l'italia é un popolo di vecchi

 

Ecco un'altra discriminante molto importante per analizzare la situazione. Sanità messa male per tagli e taglini + percentuale di popolazione anziana + facilità di trasmissione del virus = com'è bello far l'amore da Trieste in giù!

 

E ocio che nessuno minimizza un problema che esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché i sintomi sono vari e diversi. Se hai avuto un raffreddore qualche giorno fa, potrebbe essere stato corona virus. Qui da me ho avuto dei parenti con febbre alta, potrebbero aver avuto il corona virus. Anche io potrei averlo proprio adesso, visto che ho il raffreddore (e qui da me gira, c'è un paesino in quarantena a due passi). Per sapere se hai il corona devi ricorrere all'analisi medica specifica. Molti non accusano neanche sintomi, sono i portatori asintomatici.

 

Mi sa però che se lo vuoi fare, non te lo fanno fare a meno che non provi che hai avuto contatti con un caso accertato. Capisco che farlo a tutti come gli gira alla gente è impossibile, ma almeno chi ha sintomi, anche leggerei, lo farei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Ricordo che il corona virus, ha una percentuale di morte assai bassa.

Il punto è che l'italia é un popolo di vecchi (nel vero senso della parola), quindi a rischio per questa causa.

Ma il panico creato è assurdo, é solo un pò peggio dell'influenza, bastava essere chiari e dare delle line guida spiegando come evitare la propagazione del virus.

Invece ci troviamo gente che pensa alla fine del mondo, basta guardare quando si starnutisce in pubblico come ti guardano.

 

Il problema economico, non é tanto il virus (anche quello) ma l'isteria di massa.

Così elimini il turismo, uno dei pilastri portanti del nostro paese.

Gli altri stati tacciono, puntando i riflettori su di noi principalmente.

 

Ma che turismo vuoi fare che c'è la pandemia  :asd: 

Anche se è solo un po' peggio dell'influenza comunque i vecchi muoiono e se non fermi tutto gli ospedali vanno al collasso. L'hanno detto mille volte che se pensi di avere il virus devi startene a casa e chiamare il numero, ma se la gente non capisce una mazza non è neanche colpa loro.

Comunque già che starnutisci in pubblico vuol dire che stai sbagliando qualcosa  :asd:

 

 

PS. Il raffreddore non è uno dei sintomi comuni del coronavirus, è stato riscontrato solo in una minoranza dei casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prossima sarà la terza di fila a casa da lavoro.

Per ora si tratta di ferie arretrate pre 2020 da smaltire, ma ho come l'impressione che al mio rientro ci sarà qualche contromisura come riduzione orario e/o pseudo cassa integrazione...

 

Senza contare che sto diventando apatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma che turismo vuoi fare che c'è la pandemia  :asd: 

Anche se è solo un po' peggio dell'influenza comunque i vecchi muoiono e se non fermi tutto gli ospedali vanno al collasso. L'hanno detto mille volte che se pensi di avere il virus devi startene a casa e chiamare il numero, ma se la gente non capisce una mazza non è neanche colpa loro.

Comunque già che starnutisci in pubblico vuol dire che stai sbagliando qualcosa  :asd:

 

 

PS. Il raffreddore non è uno dei sintomi comuni del coronavirus, è stato riscontrato solo in una minoranza dei casi

 

Ma infatti hanno sbagliato dall'inizio nella gestione e comunicazione, comunque fanno più morti malattie già presenti che tutti conosciamo, ma guarda caso, non fa notizia come "corona virus" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

 

Ma infatti hanno sbagliato dall'inizio nella gestione e comunicazione, comunque fanno più morti malattie già presenti che tutti conosciamo, ma guarda caso, non fa notizia come "corona virus" wink.gif

 

Non fanno notizia perchè non si diffondono come il coronavirus.

Comunque, a proposito dell'influenza un po' più brutta:

https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_07/coronavirus-bergamo-medico-humanitas-facebook-situazione-drammatica-altro-che-normale-influenza-4fdf6866-6088-11ea-8d61-438e0a276fc4.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia e Germania avranno 10.000 casi secondo me.

 

Noi (scemi) abbiamo fatto 50.000 tamponi loro un decimo.

 

Concordo, dipende tutto dal numero di tamponi. O gli gli altri sono degli irresponsabili ed egoisti o noi italiani siamo dei gran coglioni. Io propendo per la seconda..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, va ad inficiare le persone che hanno già problematiche respiratorie, come asma ad esempio, e sono tante (me presente anche se informa lieve)

Ma il discorso non cambia, muoiono in tantissimi per delle malattie comuni e nessuno se li caga (passatemi il termine) perché non fanno notizia.

 

I principali decessi sono anziani e persone immunodepressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una situazione drammatica.

A parte le "contromisure" prese dal governo, a mio parere risibili e ridicole (a che serve chiudere mezzo Veneto e mezza Emilia??? Quei provvedimenti vanno presi in tutta Italia se si vuole arginare il contagio), qui oltre al rischio salute ci sono delle pesantissime ripercussioni economiche che dovremo affrontare alla fine di questa crisi.

 

Temo che più di qualcuno perderà il posto di lavoro, e ci dovremo nuovamente rialzare da una profonda depressione (dopo quella del 2011/2012), con un debito pubblico ancora più enorme di quello già immenso che abbiamo ora, con poche possibilità per i cittadini di inserimento nel mercato del lavoro.

 

Spero di sbagliarmi, lo spero davvero.

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

 

Concordo, dipende tutto dal numero di tamponi. O gli gli altri sono degli irresponsabili ed egoisti o noi italiani siamo dei gran coglioni. Io propendo per la seconda..

 

In Germania hanno avuto un picco anomalo influenzale verso la fine dell'anno. So che a pensare male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca. Magari non hanno indagato bene il virus o i virus responsabili. Ci sono voci secondo cui 'sto corona starebbe in giro da settembre... Ma prendiamo il rumor con le pinze.

 

Comunque "noi coglioni - loro irresponsabili egoisti" possono essere entrambi corretti, non è che l'uno esclude l'altro e viceversa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente non ce la facciamo proprio https://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2020/03/09/-lasciano-parma-per-vacanza-a-madrid-denunciati-_702d0655-b8af-4119-8c87-a875eaf0ce2b.html

Neanche la decenza di inventarsi una frottola... che figuraccia.

Forse in realtà dovevano andare ad Amsterdam e pensavano che dicendo "Madrid" l'avrebbero fatta franca

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...