Vai al contenuto

Coronavirus


Skymaster

Messaggi raccomandati

Mah guarda io non sono un negazionista,il virus esiste ed è anche bello forte , vari miei colleghi lo hanno beccato e sono stati a letto.

 

Ma deve essere una cosa che va gestita, si deve capire che ci si deve mettere la mascherina, si deve avere il distanziamento ecc.ecc. Non è che al minimo accenno si chiude tutto.

 

Ci sono attività che devono campare, la gente deve lavorare, uscire ecc.ecc.

 

L'italia è il paese che si divide in "CHIUDIAMO TUTTO" , capeggiato da statali, dipendenti pubblici in smart working da marzo che non offrono più il servizio pubblico per cui tutti paghiamo ecc.ecc.

 

Dall'altra parte la povera gente che ha bisogno di lavoro e non puo campare con 600 euro di cassa integrazione al mese con 3 figlia quando la vede, i poveretti con i contratti precari da schifo che abbiamo in italia che manco quella vedono e si trovano in mezzo alla strada.

Il problema, infatti, è la mancanza di sussidi statali diffusi.

 

Parlo proprio di un piano assistenziale completo e trasversale che possa garantire sicurezza e certezze per il futuro.

 

Se si ragiona in termini neoliberisti non se ne esce, a mio avviso

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il problema, infatti, è la mancanza di sussidi statali diffusi.

 

Parlo proprio di un piano assistenziale completo e trasversale che possa garantire sicurezza e certezze per il futuro.

 

Se si ragiona in termini neoliberisti non se ne esce, a mio avviso

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Ma non puo esserci, non abbiamo la forza economica per sostenere in pieno intere categorie in crisi , ci vogliono fondi che non avremo mai. Tutto quello fatto ora lo hanno fatto in defic,prestici ecc ecc che dovremo restituire e saranno azzi amarissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non puo esserci, non abbiamo la forza economica per sostenere in pieno intere categorie in crisi , ci vogliono fondi che non avremo mai. Tutto quello fatto ora lo hanno fatto in defic,prestici ecc ecc che dovremo restituire e saranno azzi amarissimi
Magari tagliare (non del tutto eh, anche solo dimezzarle) le spese militari potrebbe essere un inizio. Non la soluzione definitiva, ma, appunto, un inizio.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nei momenti di crisi vera, tutti le debolezze sistemiche vengono a galla, dal basso verso l'alto.

Dall'inefficiente forma di governo ai furbetti dei quartierino che hanno evaso per decenni. La classe dirigente è sempre lo specchio della collettività.

L'italia non è un paese in crisi, è un paese in declino che è ben diverso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari tagliare (non del tutto eh, anche solo dimezzarle) le spese militari potrebbe essere un inizio. Non la soluzione definitiva, ma, appunto, un inizio.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Assolutamente si, ci sarebbe tanto da limare, ma finchè puntano sempre a pensioni e stipendi stiamo freschi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/30/shopping-di-natale-cirio-assembramenti-inaccettabili-non-possiamo-tornare-allestate-galli-con-liberi-tutti-fatale-la-terza-ondata/6021021/

 

Pare che gli assembramenti per lo shopping non siano rischiosi per il covid in regioni che hanno un indice di contagio pari a 1,24 e che quindi possono passare in fasce meno rischiose.

 

Spiace per la campania (indice contagio 0.96) che a causa degli assembramenti all'aperto per Maradona, distanziati e con le mascherine, avrà un'altra ecatombe come quella avuta dopo gli assembramenti sul lungomare.

 

Io che vi scrivo dalla Campania credo di essere morto e di non saperlo. Proporrei una zona nera e un bombardamento a tappeto.

Modificato da Rafel87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Raga, ma il vostro punto di vista sui prossimi vaccini? Lungi da me fare il no vax, ma parliamone.

 

Non abbiamo ancora i risultati pubblici e tra un paio di settimane arrivano ben due vaccini per gli italiani.

 

Lancet e il Medical Journal hanno scritto e testimoniato il loro scetticismo riguardo la fase di sperimentazione di questi, e ormai non si contano più i medici che sollevano i dubbi circa eventuali aspetti compromettenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma il vostro punto di vista sui prossimi vaccini? Lungi da me fare il no vax, ma parliamone.

 

Non abbiamo ancora i risultati pubblici e tra un paio di settimane arrivano ben due vaccini per gli italiani.

 

Lancet e il Medical Journal hanno scritto e testimoniato il loro scetticismo riguardo la fase di sperimentazione di questi, e ormai non si contano più i medici che sollevano i dubbi circa eventuali aspetti compromettenti.

L'approvazione dei vaccini da parte dei regolatori e' molto rigida e i dati saranno resi anche a fonti terze indipendenti.

 

Per esempio l'analisi della FDA americana e' pubblica e mi pare sia il 10 dicembre.

Da questo punto di vista starei relativamente tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma il vostro punto di vista sui prossimi vaccini? Lungi da me fare il no vax, ma parliamone.

 

Non abbiamo ancora i risultati pubblici e tra un paio di settimane arrivano ben due vaccini per gli italiani.

 

Lancet e il Medical Journal hanno scritto e testimoniato il loro scetticismo riguardo la fase di sperimentazione di questi, e ormai non si contano più i medici che sollevano i dubbi circa eventuali aspetti compromettenti.

 

Mah io direi che con il livello attuale dei reparti di ricerca ecc.ecc. si può stare piu che tranquilli. Il vaccino è già stato testato sull'uomo e non comporta nessun problema.

 

Cmq per quando sarà disponibile per tutti ci vorrà un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Raga, ma il vostro punto di vista sui prossimi vaccini? Lungi da me fare il no vax, ma parliamone.

Ha parlato già Crisanti, e prima di lui Bassetti. Solo che appena hanno parlato sono passati dalla parte del torto, chissà perché.

 

Io col cacchio che mi faccio vaccinare. Piuttosto mi sposto a piedi. Sì, anche da città a città, da regione a regione. Mi riferisco al passaporto vaccinale, che è già in lista cose da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Bassetti è un medico, e si è espresso a favore del vaccino.

 

Se Pasteur non avesse iniettato milze infette stavate qui ancora a cacarvi sotto di essere morsi da un cane rabbioso, ora improvvisamente non ci vacciniamo. E vabbè. Uno in più per chi lo vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha parlato già Crisanti, e prima di lui Bassetti. Solo che appena hanno parlato sono passati dalla parte del torto, chissà perché.

 

Io col cacchio che mi faccio vaccinare. Piuttosto mi sposto a piedi. Sì, anche da città a città, da regione a regione. Mi riferisco al passaporto vaccinale, che è già in lista cose da fare...

 

Mah al giorno d'oggi l'informazione allargata di internet ha fatto male a tante persone.

 

Io mi ricordo che alle scuole medie ci fu chiesto di portare il tesserino sanitario per verificare se eravamo vaccinati o meno contro l'epatite ( io lo ero perchè i miei da piccolo me lo facero fare anche se non era previsto nei vaccini di base), chi non era vaccinato te lo facevano direttamente a scuola.

 

L'avessero fatto oggi immagino cosa sarebbe successo tra le mille mamme "indinniate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Mah al giorno d'oggi l'informazione allargata di internet ha fatto male a tante persone.

 

Io mi ricordo che alle scuole medie ci fu chiesto di portare il tesserino sanitario per verificare se eravamo vaccinati o meno contro l'epatite ( io lo ero perchè i miei da piccolo me lo facero fare anche se non era previsto nei vaccini di base), chi non era vaccinato te lo facevano direttamente a scuola.

 

L'avessero fatto oggi immagino cosa sarebbe successo tra le mille mamme "indinniate".

 

L'informazione fa male? Ah, mbeh, allora togliamola. Una massa pecorona si guida meglio.

 

Un vaccino viene sperimentato per ANNI prima di essere distribuito. Questi covid invece no, permetti che chi ha sale in zucca si faccia due conti benefici/rischi.

 

Ma poi, a prescindere da ciò, questi tipi di vaccini si prestano a varie altre critiche...

[automerge]1606759820[/automerge]

Bassetti è un medico, e si è espresso a favore del vaccino.

 

Se Pasteur non avesse iniettato milze infette stavate qui ancora a cacarvi sotto di essere morsi da un cane rabbioso, ora improvvisamente non ci vacciniamo. E vabbè. Uno in più per chi lo vuole.

Anche Crisanti non è novax. Hanno contestato la sicurezza di QUESTI vaccini. Se non altro perché i dati non sono chiarissimi.

 

Personalmente, non lo farò per almeno cinque o dieci anni. Se poi lo rendono obbligatorio, mai. Tanto più del 70% della popolazione mondiale lo farebbe (periodicamente) e saremmo già nell'immunità di gregge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Che dati devono farti vedere prima che gli stessi vengano approvati dalle agenzie del farmaco?

E soprattutto tu avresti la competenza di capire un paper peer-reviewed di quel livello? Io no, perché ci vuole una vita di lavoro e studio dietro, e nella mia ho scelto di fare altro (e dunque ho delle qualifiche che mi consentono di andare alla radice di altri problemi).

 

Però ho grande fiducia nella scienza, credo fortemente nei vaccini che hanno oggettivamente eradicato alcune tra le malattie più mortali della storia dell'umanità e hanno contribuito al miglioramento delle condizioni di vita.

Perciò, se mi dicono che è sicuro, è sicuro e lo faccio. Se poi dovessi ricadere nella infinitesima casistica per cui si ha qualche controindicazione, boh pazienza. Farò il mio dovere per mandare affanculo sto virus anche per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dati devono farti vedere prima che gli stessi vengano approvati dalle agenzie del farmaco?

E soprattutto tu avresti la competenza di capire un paper peer-reviewed di quel livello? Io no, perché ci vuole una vita di lavoro e studio dietro, e nella mia ho scelto di fare altro (e dunque ho delle qualifiche che mi consentono di andare alla radice di altri problemi).

 

Però ho grande fiducia nella scienza, credo fortemente nei vaccini che hanno oggettivamente eradicato alcune tra le malattie più mortali della storia dell'umanità e hanno contribuito al miglioramento delle condizioni di vita.

Perciò, se mi dicono che è sicuro, è sicuro e lo faccio. Se poi dovessi ricadere nella infinitesima casistica per cui si ha qualche controindicazione, boh pazienza. Farò il mio dovere per mandare affanculo sto virus anche per te.

Si tratta comunque di un autorizzazione di emergenza (come per il farmaco redemvisr, che adesso è stato eliminato perchè non funziona), i soggetti vaccinati saranno posti sotto rigido controllo.

 

Io ci andrei con i piedi di piombo, soprattutto se si è giovani e quindi non c'è un impellente necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Si tratta comunque di un autorizzazione di emergenza (come per il farmaco redemvisr, che adesso è stato eliminato perchè non funziona), i soggetti vaccinati saranno posti sotto rigido controllo.

 

Io ci andrei con i piedi di piombo, soprattutto se si è giovani e quindi non c'è un impellente necessità

In realtà dovrebbe essere tutto il contrario, siccome le coorti dei trial di fase II/III sono composte per la maggiore da soggetti under 55 è molto più intelligente far vaccinare prima noi, creare il cuscinetto ed evitare di andare subito verso i soggetti fragili. Capisco che si voglia fare il contrario per una questione di esiguità delle dosi, ma se io ho qualche dubbio riguardo la sopportabilità in certe categorie conviene prendermi più tempo.

 

Che poi l'EMA ha iniziato il rolling review dei farmaci parecchio tempo fa proprio per coniugare un'approvazione all'uso di emergenza in assoluta sicurezza, perciò onestamente mi pare che si stia alzando un polverone troppo grosso. Se contribuisce ad aumentare i livelli di sicurezza bene, se infoltisce le argomentazioni di novax e lockdownisti io non ci sto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Si tratta comunque di un autorizzazione di emergenza (come per il farmaco redemvisr, che adesso è stato eliminato perchè non funziona), i soggetti vaccinati saranno posti sotto rigido controllo.

 

Io ci andrei con i piedi di piombo, soprattutto se si è giovani e quindi non c'è un impellente necessità

 

non per mettermi a difendere l'efficacia di remdesivir, ma diffidate dalle testate di giornale che mangiano sopra ste dichiarazioni scrivendo che "l'italia ha cazzato i soldi di noi poveri cittadini su un farmaco inutile". che non facesse miracoli non ci voleva molto a capirlo, ma c'era l'evidenza che riducesse la degenza ospedaliera che era quanto bastava ad evitare di creare i colli di bottiglia in pronto soccorso. e non è stato vietato, è cambiato il target di pazienti a cui lo si può prescrivere (non so in che modo).

la storia della medicina è piena di farmaci utilizzati ad cazzum per motivi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

I dati non devo vederlo io, che non ci capisco niente. Ma due medici fino a ieri "allineati" hanno messo il dubbio sui vaccini, e mica solo loro.

 

Non c'è neanche però bisogno di vedere i dati: basta sapere che un vaccino (come qualsiasi altro farmaco) viene testato per anni prima di essere approvato. Il non farlo rischia di causare molti guai. Oppure no: non è detto che si manifesti per forza l'ipotesi peggiore.

 

Ma, nel dubbio, preferisco non rischiare, anche perché non rientro nelle fasce a rischio covid mortale.

 

Poi ci sono altri motivi di dubbio su questi vaccini, ma è meglio fermarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...