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Hunter x Hunter


Ospite Utente cancellato 137

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Ospite Utente cancellato 137

Qualcuno mi aiuti perchè sono confuso. 

Al momento sono all'episodio 15 e sento che l'unico modo di proseguire sia di azzerare qualsiasi tipo di standard per ritornare ad apprezzare shonen come ai tempi di dragon ball GT.

Ho visto un sacco di accostamenti fra questo e Jojo per quello che riguarda gli scontri, per il fatto che non ci fossero powerup e/o powercreep assurdi e gli scontri fossero "ragionati", ma per il momento mi ritrovo con 3 bambini che partono già in quinta, alcuni per motivi vagamente credibili altri no: ero sicurissimo che Gon avesse superpoteri dei quali nessuno gli aveva parlato, invece è semplicemente un mostro al quale non è mai servito alcun tipo di training? Tutti i suoi scontri praticamente si riducono in "H- He's fast!" oppure "Woooo dude, puoi sentire la sua scoreggia a 2km di distanza??". Killua è cool e cute ma il cringe fisico è difficile da contenere in certi frangenti. 

L'unico personaggio che ha vagamente senso è Leorio che è un pre-med ed usa le sue doti di pre-med per far quel poco che riesce a fare e se deve sfidare qualcuno lo fa con un coltello e non con dei legnetti (perchè Kurapika li punta al collo come se fossero delle lame???) 

 

 

Inoltre volevo chiedere se Togashi nel corso degli anni imparava pure a disegnare ed a creare personaggi che non fossero generici silly personaggi anime, ma poi ho scoperto che il manga è del 1998! 12 anni di pratica per arrivare a disegnare questa roba?

 

9781421506432_manga-Hunter-x-Hunter-8-sample4.jpg

 

 

Come fa un artista ad andare in hiatus con disegni così scialbi? Ho visto speedartist che ottenevano risultati migliori

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Qualcuno mi aiuti perchè sono confuso. 

Al momento sono all'episodio 15 e sento che l'unico modo di proseguire sia di azzerare qualsiasi tipo di standard per ritornare ad apprezzare shonen come ai tempi di dragon ball GT.

Ho visto un sacco di accostamenti fra questo e Jojo per quello che riguarda gli scontri, per il fatto che non ci fossero powerup e/o powercreep assurdi e gli scontri fossero "ragionati", ma per il momento mi ritrovo con 3 bambini che partono già in quinta, alcuni per motivi vagamente credibili altri no: ero sicurissimo che Gon avesse superpoteri dei quali nessuno gli aveva parlato, invece è semplicemente un mostro al quale non è mai servito alcun tipo di training? Tutti i suoi scontri praticamente si riducono in "H- He's fast!" oppure "Woooo dude, puoi sentire la sua scoreggia a 2km di distanza??". Killua è cool e cute ma il cringe fisico è difficile da contenere in certi frangenti. 

L'unico personaggio che ha vagamente senso è Leorio che è un pre-med ed usa le sue doti di pre-med per far quel poco che riesce a fare e se deve sfidare qualcuno lo fa con un coltello e non con dei legnetti (perchè Kurapika li punta al collo come se fossero delle lame???) 

 

 

Inoltre volevo chiedere se Togashi nel corso degli anni imparava pure a disegnare ed a creare personaggi che non fossero generici silly personaggi anime, ma poi ho scoperto che il manga è del 1998! 12 anni di pratica per arrivare a disegnare questa roba?

 

9781421506432_manga-Hunter-x-Hunter-8-sample4.jpg

 

 

Come fa un artista ad andare in hiatus con disegni così scialbi? Ho visto speedartist che ottenevano risultati migliori

Teoricamente se non ti convincono al 100% Gon e Killua dovresti rimanere per Hisoka. Sulla domanda riguardante Togashi la risposta è semplice https://it.wikipedia.org/wiki/The_Idolmaster.

 

Se va bene è compagno di merende con Miura in tutto ciò.

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Togashi è un pirla che non ha voglia di disegnare (disegna praticamente bozze, solo nei volumi fa le cose decentemente) e si nasconde dietro la storia della salute, come se far disegnare qualcun'altro fosse così difficile, lasciandoci quindi un'opera stupenda ma che rimarrà sicuramente incompleta.

Kishimoto sta gestendo 2 manga così, Boruto e Samurai 8, e non so il secondo ma col primo stanno uscendo capitoli uno più bomba dell'altro da un annetto e mezzo buono.

E' facile, voglio dire: DAI LA TRAMA e lasci disegnare agli altri, ez. 

 

E se proprio non aveva voglia, poteva concluderlo come hanno fatto con l'anime, che spreco.

Anyway i combattimenti sì, sono molto tattici e il perché del talento di Gon e Killua verrà spiegato :)

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Ospite Utente cancellato 137

Teoricamente se non ti convincono al 100% Gon e Killua dovresti rimanere per Hisoka. Sulla domanda riguardante Togashi la risposta è semplice https://it.wikipedia.org/wiki/The_Idolmaster.

 

Se va bene è compagno di merende con Miura in tutto ciò.

 

io rimango per il redemption arc di Leorio la cui unica colpa è quella di essere una persona normale in mezzo a degli anime freaks.

Hisoka do per scontato che passi il test, è praticamente l'unico design sul quale ci ha messo un minimo di impegno, figurati se lo vuole buttare via dopo un arc, come minimo diventa il Dio brando della serie che ricompare ad ogni arc :asd:

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Ospite Utente cancellato 137

niente, alla fine causa COVID non vedrò mai uno scontro dignitoso: hanno imparato il nen, sono al piano 200 ma devo interrompere per un po' :c

però sì, gli episodi nella torre della terza prova dell'Exam arc erano la peggiore fogna shonen nella quale l'anime si era impantanato, ma dopo quello è andato migliorando. 

Però anche basta risolvere gli scontri con la resistenza nonviolenta di Gon che diventa un sacco da box :asd: (o al massimo spero che qualcuno lo sfondi di mazzate talmente male da non farglielo riprovare mai più)

 

EDIT: però diamine, esiste l'internet del mondo di HxH ma l'unica prova che una persona è Hunter è un semplice badge che se viene perso non può mai più essere riottenuto?? alla faccia del world-building impeccabile

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Ospite Utente cancellato 137

i ragazzini che si allenano per percepire l'aura di Hisoka IN UNA REGISTRAZIONE VIDEO TRASMESSA IN TV :rollserio:

 

ancora una ventina di episodi e son sicuro che inizierò ad apprezzare questo genere di ritardo

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Ospite Utente cancellato 137

Un'altra cosa della quale mi ero dimenticato di lamentarmi era l'assenza di sangue. cioè capisco che è uno shonen, ma se fai conficcare ad hisoka una carta da gioco nel cranio di qualcuno e da quest'ultimo non esce mezza goccia di sangue rovini la tensione che generi ad ogni uso incontro. stesso motivo per cui l'hunter exam pareva una scampagnata fra amici quando in realtà saranno morte 300 persone in quell'arc.

 

ovviamente me ne sono ricordato perchè ho iniziato Yorknew.

 

cP2KgbPl.jpg

 

 

 

ed ho letto che per qualche motivo chimera ant è R-rated

 

 

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Ma che vuoi contestare? Ha ragione :asd:

 

E lo dico da persona che lo ha seguito per anni HxH, è un anime con le sue fasi sciocche, lo apprezzi un po' per l'ironia un po' per i personaggi e la storia (Leggere Hisoka), ma verso la fine, vengono a mancare anche quelli per me e le parti iniziali che ha visto, probabilmente sono anche la parte migliore.

 

 

La torre mi piaceva come concetto, ma poi vabe, la abbandonano e non si vedrà mai più, la saga del video game e delle formichimere per me sono agghiaccianti.

 

... cavolo ora che ci penso, HxH può essere considerato quasi un precursore degli Isekai a tema VG che ci hanno appestati negli ultimi anni :asd:

 

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Togashi con HxH ha avuto diverse ottime idee imo.. Peccato poi si sia stufato quasi di tutte e abbia cambiato le cose/chiuso alla cdc archi interessanti e così via :asd:

L'arco delle formiche però mi è piaciuto parecchio sorvolando sull'estetica di un personaggio importante che è il clone di Cell di DB :sisi:

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Ospite Utente cancellato 137

E' assurdo che con la quantità di minihypetrain presenti in questo arc per il momento nessuno sia finito per blueballarmi. Se l'avesse scritto Araki in questo momento sarei probabilmente al pronto soccorso con lo scroto immerso nell'azoto liquido nel tentativo di salvarmelo.

 

Comunque dopo 7 serie di jojo fa molto piacere trovare finalmente dei villain che possono sbagliare nei propri ragionamenti e che non capiscono nome, cognome, abilità e codice fiscale dei protagonisti semplicemente guardandoli in faccia (o ancora prima di incontrarli lol).

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Ospite Utente cancellato 137

La struttura dell'arc è stata imprevedibile, ma senza andare forzatamente nella direzione opposta rispetto alle aspettative dello spettatore giusto per il gusto dello shock value o di blueballarlo.

 

l'unico blueballato alla fine penso sia il povero Hisoka, ma quella è praticamente la punchline perfetta di tutto l'arc :asd: ed inoltre il climax era già stato raggiunto

 

anche la chiusura della vicenda molto soddisfacente, e non era facile non far finire il tutto in maniera edgy e nichilista o in maniera stucchevolmente buonista.

 

Ho molti dubbi sul fatto che chimera ant possa esser meglio di quanto già visto, per il semplice motivo che il corpo umano non può reggere 60 episodi con questo ritmo.

 

il padre di Killua è il corrispettivo anime di gigaCHAD.

 

 

 

 

PS: non c'è modo che mi convinciate che Togashi avesse in mente lo svolgimento dell'opera sin dall'inizio e che la puerilità del primo arc fosse voluta. Tralasciando la presenza di violenza o meno è proprio il tratto artistico ad esser cambiato nel giro di pochi episodi, passando da un Toriyama-wannabe a qualcosa più vicino all'urban fantasy.

 

PPS: non c'è modo che mi convinciate che Togashi non sia gay per Killua, tutti i personaggi indossano gli stessi vestiti a prescindere dal contesto mentre Killua si becca cambi di completini ad ogni episodio

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io sono un fan sfegato di Hunter X Hunter , insieme a Death Note e a Berserk lo ritengo uno dei migliori manga che ci sia in circolazione ( anche se so che non lo finira mai ) , non c'è un personaggio banale( i miei preferiti sono Hisoka & Quoll ) , è un manga che ti spiazza , cambia ogni volta le carte in tavola , il NEN poi è un jprg fatto manga , altro che Haki, Aura , Chakra ......ecc
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Guardati l'anime vecchio che il nuovo in confronto è monnezza. La scena del "sacchetto" durante l'esame Hunter mi ha fatto talmente orrore che l'ho droppato per un anno.

HxH è uno dei pochi shonen alla DB che salvo insieme a FMA. Peccato che ha alti e bassi (York Shin City una delle saghe anime più belle che abbia visto e GREED Island che è parecchio meh) e la saga delle formichimere svacca nel disegno (manga)...

 

Per chi segue le scan il disegno è migliorato? Ho letto in giro che sia tornato Kurapica (l'unico decente del quartetto) protagonista.

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Ospite Utente cancellato 137

non dubito della qualità del vecchio anime ma come tutti gli adattamenti ci saranno sicuramente cose che in cui uno è fatto meglio e l'altro peggio

la scena della casa d'aste per esempio ho preferito la versione del 2011

 

 

 

(riuscirei sicuramente a prendere più seriamente le opinioni dei fan del vecchio anime se usassero qualche altra argomentazione che non sia "La

versión del 99 es más oscura. ")

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Il chara del vecchio era meno bambinesco, ricordo avesse roba in più e meno censure stupide tipo questa:

[MEDIA=youtube]cnqGBBIEZ8M

 

 

 

E aveva anche una delle mie op preferite.

0TRs6cMZkQY[/MEDIA]

 

 

preferisco anch'io il vecchio anime , aveva delle opening e BGM fantastiche

 

 

 

 

 

 

(mi gasava una cifra)

 

 

(sublime)

 

 

con le musiche veramente non c'è paragone

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Ospite Utente cancellato 137

ging basatissimo che mette a rischio la vita del proprio figlio pur di poter condividere i propri hobby videoludici.

come premessa Greed Island non sarebbe nemmeno così intollerabile se all'interno del gioco non ci fosse un sistema di carte che richiede spiegoni che rubano 5 min ad episodio. a sto giro faccio il tifo per la phantom troupe sperando che mandi a puttane l'intero sistema :asd:

 

PS: r/HunterXHunter - Censorship in the 1999 anime vs censorship in the 2011 anime

how will @Eksam ever recover?

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Inoltre volevo chiedere se Togashi nel corso degli anni imparava pure a disegnare ed a creare personaggi che non fossero generici silly personaggi anime, ma poi ho scoperto che il manga è del 1998! 12 anni di pratica per arrivare a disegnare questa roba?

In realtá Togashi agli inizi non era affatto da buttare come disegnatore, almeno per quella che é la media del genere, semplicemente non ha voglia di lavorare (c'era un personaggi su Bakuman ispirato proprio a lui:asd:), una volta che é riuscito a sposarsi l'autrice di sailor moon e a mettere le mani sui miliardi fargli disegnare qualcosa é diventata un impresa

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Ospite Utente cancellato 137

In realtá Togashi agli inizi non era affatto da buttare come disegnatore, almeno per quella che é la media del genere, semplicemente non ha voglia di lavorare (c'era un personaggi su Bakuman ispirato proprio a lui:asd:), una volta che é riuscito a sposarsi l'autrice di sailor moon e a mettere le mani sui miliardi fargli disegnare qualcosa é diventata un impresa

 

vEurrmu.jpg

 

 

 

alla fine mi son ricreduto su Greed island, il setting videoludico è fatto meglio di tanta roba che si vede oggi, e comunque è stato meglio di quanto visto prima di Yorknew. Giusto il villain ed i suoi sidekicks mi sono sembrati un po' loffi (infatti per me potevano chiudere con la partita di dodgeball) e [iSPOILER]l'idea di risparmiarli[/iSPOILER] mi è parsa un po' forzata in questo contesto (o meglio, la si può spiegare solo con l'autismo di Gon). Però sto notando con piacere che Togashi tiene conto di tutti i personaggi mentre scrive, quindi magari potrebbe essere una scelta che frutterà in futuro.

 

Adesso chiedo solo di non vedere training episode per almeno 30 episodi.

Le lolibaba sono il peggior character type della storia anime.

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    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
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