Vai al contenuto

Hunter x Hunter


Ospite Utente cancellato 137

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 137

Qualcuno mi aiuti perchè sono confuso. 

Al momento sono all'episodio 15 e sento che l'unico modo di proseguire sia di azzerare qualsiasi tipo di standard per ritornare ad apprezzare shonen come ai tempi di dragon ball GT.

Ho visto un sacco di accostamenti fra questo e Jojo per quello che riguarda gli scontri, per il fatto che non ci fossero powerup e/o powercreep assurdi e gli scontri fossero "ragionati", ma per il momento mi ritrovo con 3 bambini che partono già in quinta, alcuni per motivi vagamente credibili altri no: ero sicurissimo che Gon avesse superpoteri dei quali nessuno gli aveva parlato, invece è semplicemente un mostro al quale non è mai servito alcun tipo di training? Tutti i suoi scontri praticamente si riducono in "H- He's fast!" oppure "Woooo dude, puoi sentire la sua scoreggia a 2km di distanza??". Killua è cool e cute ma il cringe fisico è difficile da contenere in certi frangenti. 

L'unico personaggio che ha vagamente senso è Leorio che è un pre-med ed usa le sue doti di pre-med per far quel poco che riesce a fare e se deve sfidare qualcuno lo fa con un coltello e non con dei legnetti (perchè Kurapika li punta al collo come se fossero delle lame???) 

 

 

Inoltre volevo chiedere se Togashi nel corso degli anni imparava pure a disegnare ed a creare personaggi che non fossero generici silly personaggi anime, ma poi ho scoperto che il manga è del 1998! 12 anni di pratica per arrivare a disegnare questa roba?

 

9781421506432_manga-Hunter-x-Hunter-8-sample4.jpg

 

 

Come fa un artista ad andare in hiatus con disegni così scialbi? Ho visto speedartist che ottenevano risultati migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi aiuti perchè sono confuso. 

Al momento sono all'episodio 15 e sento che l'unico modo di proseguire sia di azzerare qualsiasi tipo di standard per ritornare ad apprezzare shonen come ai tempi di dragon ball GT.

Ho visto un sacco di accostamenti fra questo e Jojo per quello che riguarda gli scontri, per il fatto che non ci fossero powerup e/o powercreep assurdi e gli scontri fossero "ragionati", ma per il momento mi ritrovo con 3 bambini che partono già in quinta, alcuni per motivi vagamente credibili altri no: ero sicurissimo che Gon avesse superpoteri dei quali nessuno gli aveva parlato, invece è semplicemente un mostro al quale non è mai servito alcun tipo di training? Tutti i suoi scontri praticamente si riducono in "H- He's fast!" oppure "Woooo dude, puoi sentire la sua scoreggia a 2km di distanza??". Killua è cool e cute ma il cringe fisico è difficile da contenere in certi frangenti. 

L'unico personaggio che ha vagamente senso è Leorio che è un pre-med ed usa le sue doti di pre-med per far quel poco che riesce a fare e se deve sfidare qualcuno lo fa con un coltello e non con dei legnetti (perchè Kurapika li punta al collo come se fossero delle lame???) 

 

 

Inoltre volevo chiedere se Togashi nel corso degli anni imparava pure a disegnare ed a creare personaggi che non fossero generici silly personaggi anime, ma poi ho scoperto che il manga è del 1998! 12 anni di pratica per arrivare a disegnare questa roba?

 

9781421506432_manga-Hunter-x-Hunter-8-sample4.jpg

 

 

Come fa un artista ad andare in hiatus con disegni così scialbi? Ho visto speedartist che ottenevano risultati migliori

Teoricamente se non ti convincono al 100% Gon e Killua dovresti rimanere per Hisoka. Sulla domanda riguardante Togashi la risposta è semplice https://it.wikipedia.org/wiki/The_Idolmaster.

 

Se va bene è compagno di merende con Miura in tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togashi è un pirla che non ha voglia di disegnare (disegna praticamente bozze, solo nei volumi fa le cose decentemente) e si nasconde dietro la storia della salute, come se far disegnare qualcun'altro fosse così difficile, lasciandoci quindi un'opera stupenda ma che rimarrà sicuramente incompleta.

Kishimoto sta gestendo 2 manga così, Boruto e Samurai 8, e non so il secondo ma col primo stanno uscendo capitoli uno più bomba dell'altro da un annetto e mezzo buono.

E' facile, voglio dire: DAI LA TRAMA e lasci disegnare agli altri, ez. 

 

E se proprio non aveva voglia, poteva concluderlo come hanno fatto con l'anime, che spreco.

Anyway i combattimenti sì, sono molto tattici e il perché del talento di Gon e Killua verrà spiegato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Teoricamente se non ti convincono al 100% Gon e Killua dovresti rimanere per Hisoka. Sulla domanda riguardante Togashi la risposta è semplice https://it.wikipedia.org/wiki/The_Idolmaster.

 

Se va bene è compagno di merende con Miura in tutto ciò.

 

io rimango per il redemption arc di Leorio la cui unica colpa è quella di essere una persona normale in mezzo a degli anime freaks.

Hisoka do per scontato che passi il test, è praticamente l'unico design sul quale ci ha messo un minimo di impegno, figurati se lo vuole buttare via dopo un arc, come minimo diventa il Dio brando della serie che ricompare ad ogni arc :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

niente, alla fine causa COVID non vedrò mai uno scontro dignitoso: hanno imparato il nen, sono al piano 200 ma devo interrompere per un po' :c

però sì, gli episodi nella torre della terza prova dell'Exam arc erano la peggiore fogna shonen nella quale l'anime si era impantanato, ma dopo quello è andato migliorando. 

Però anche basta risolvere gli scontri con la resistenza nonviolenta di Gon che diventa un sacco da box :asd: (o al massimo spero che qualcuno lo sfondi di mazzate talmente male da non farglielo riprovare mai più)

 

EDIT: però diamine, esiste l'internet del mondo di HxH ma l'unica prova che una persona è Hunter è un semplice badge che se viene perso non può mai più essere riottenuto?? alla faccia del world-building impeccabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

i ragazzini che si allenano per percepire l'aura di Hisoka IN UNA REGISTRAZIONE VIDEO TRASMESSA IN TV :rollserio:

 

ancora una ventina di episodi e son sicuro che inizierò ad apprezzare questo genere di ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Un'altra cosa della quale mi ero dimenticato di lamentarmi era l'assenza di sangue. cioè capisco che è uno shonen, ma se fai conficcare ad hisoka una carta da gioco nel cranio di qualcuno e da quest'ultimo non esce mezza goccia di sangue rovini la tensione che generi ad ogni uso incontro. stesso motivo per cui l'hunter exam pareva una scampagnata fra amici quando in realtà saranno morte 300 persone in quell'arc.

 

ovviamente me ne sono ricordato perchè ho iniziato Yorknew.

 

cP2KgbPl.jpg

 

 

 

ed ho letto che per qualche motivo chimera ant è R-rated

 

 

a0eEkdCl.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuoi contestare? Ha ragione :asd:

 

E lo dico da persona che lo ha seguito per anni HxH, è un anime con le sue fasi sciocche, lo apprezzi un po' per l'ironia un po' per i personaggi e la storia (Leggere Hisoka), ma verso la fine, vengono a mancare anche quelli per me e le parti iniziali che ha visto, probabilmente sono anche la parte migliore.

 

 

La torre mi piaceva come concetto, ma poi vabe, la abbandonano e non si vedrà mai più, la saga del video game e delle formichimere per me sono agghiaccianti.

 

... cavolo ora che ci penso, HxH può essere considerato quasi un precursore degli Isekai a tema VG che ci hanno appestati negli ultimi anni :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Togashi con HxH ha avuto diverse ottime idee imo.. Peccato poi si sia stufato quasi di tutte e abbia cambiato le cose/chiuso alla cdc archi interessanti e così via :asd:

L'arco delle formiche però mi è piaciuto parecchio sorvolando sull'estetica di un personaggio importante che è il clone di Cell di DB :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

E' assurdo che con la quantità di minihypetrain presenti in questo arc per il momento nessuno sia finito per blueballarmi. Se l'avesse scritto Araki in questo momento sarei probabilmente al pronto soccorso con lo scroto immerso nell'azoto liquido nel tentativo di salvarmelo.

 

Comunque dopo 7 serie di jojo fa molto piacere trovare finalmente dei villain che possono sbagliare nei propri ragionamenti e che non capiscono nome, cognome, abilità e codice fiscale dei protagonisti semplicemente guardandoli in faccia (o ancora prima di incontrarli lol).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

La struttura dell'arc è stata imprevedibile, ma senza andare forzatamente nella direzione opposta rispetto alle aspettative dello spettatore giusto per il gusto dello shock value o di blueballarlo.

 

l'unico blueballato alla fine penso sia il povero Hisoka, ma quella è praticamente la punchline perfetta di tutto l'arc :asd: ed inoltre il climax era già stato raggiunto

 

anche la chiusura della vicenda molto soddisfacente, e non era facile non far finire il tutto in maniera edgy e nichilista o in maniera stucchevolmente buonista.

 

Ho molti dubbi sul fatto che chimera ant possa esser meglio di quanto già visto, per il semplice motivo che il corpo umano non può reggere 60 episodi con questo ritmo.

 

il padre di Killua è il corrispettivo anime di gigaCHAD.

 

 

 

 

PS: non c'è modo che mi convinciate che Togashi avesse in mente lo svolgimento dell'opera sin dall'inizio e che la puerilità del primo arc fosse voluta. Tralasciando la presenza di violenza o meno è proprio il tratto artistico ad esser cambiato nel giro di pochi episodi, passando da un Toriyama-wannabe a qualcosa più vicino all'urban fantasy.

 

PPS: non c'è modo che mi convinciate che Togashi non sia gay per Killua, tutti i personaggi indossano gli stessi vestiti a prescindere dal contesto mentre Killua si becca cambi di completini ad ogni episodio

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un fan sfegato di Hunter X Hunter , insieme a Death Note e a Berserk lo ritengo uno dei migliori manga che ci sia in circolazione ( anche se so che non lo finira mai ) , non c'è un personaggio banale( i miei preferiti sono Hisoka & Quoll ) , è un manga che ti spiazza , cambia ogni volta le carte in tavola , il NEN poi è un jprg fatto manga , altro che Haki, Aura , Chakra ......ecc
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati l'anime vecchio che il nuovo in confronto è monnezza. La scena del "sacchetto" durante l'esame Hunter mi ha fatto talmente orrore che l'ho droppato per un anno.

HxH è uno dei pochi shonen alla DB che salvo insieme a FMA. Peccato che ha alti e bassi (York Shin City una delle saghe anime più belle che abbia visto e GREED Island che è parecchio meh) e la saga delle formichimere svacca nel disegno (manga)...

 

Per chi segue le scan il disegno è migliorato? Ho letto in giro che sia tornato Kurapica (l'unico decente del quartetto) protagonista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

non dubito della qualità del vecchio anime ma come tutti gli adattamenti ci saranno sicuramente cose che in cui uno è fatto meglio e l'altro peggio

la scena della casa d'aste per esempio ho preferito la versione del 2011

 

 

 

(riuscirei sicuramente a prendere più seriamente le opinioni dei fan del vecchio anime se usassero qualche altra argomentazione che non sia "La

versión del 99 es más oscura. ")

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chara del vecchio era meno bambinesco, ricordo avesse roba in più e meno censure stupide tipo questa:

[MEDIA=youtube]cnqGBBIEZ8M

 

 

 

E aveva anche una delle mie op preferite.

0TRs6cMZkQY[/MEDIA]

 

 

preferisco anch'io il vecchio anime , aveva delle opening e BGM fantastiche

 

 

 

 

 

 

(mi gasava una cifra)

 

 

(sublime)

 

 

con le musiche veramente non c'è paragone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

ging basatissimo che mette a rischio la vita del proprio figlio pur di poter condividere i propri hobby videoludici.

come premessa Greed Island non sarebbe nemmeno così intollerabile se all'interno del gioco non ci fosse un sistema di carte che richiede spiegoni che rubano 5 min ad episodio. a sto giro faccio il tifo per la phantom troupe sperando che mandi a puttane l'intero sistema :asd:

 

PS: r/HunterXHunter - Censorship in the 1999 anime vs censorship in the 2011 anime

how will @Eksam ever recover?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre volevo chiedere se Togashi nel corso degli anni imparava pure a disegnare ed a creare personaggi che non fossero generici silly personaggi anime, ma poi ho scoperto che il manga è del 1998! 12 anni di pratica per arrivare a disegnare questa roba?

In realtá Togashi agli inizi non era affatto da buttare come disegnatore, almeno per quella che é la media del genere, semplicemente non ha voglia di lavorare (c'era un personaggi su Bakuman ispirato proprio a lui:asd:), una volta che é riuscito a sposarsi l'autrice di sailor moon e a mettere le mani sui miliardi fargli disegnare qualcosa é diventata un impresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

In realtá Togashi agli inizi non era affatto da buttare come disegnatore, almeno per quella che é la media del genere, semplicemente non ha voglia di lavorare (c'era un personaggi su Bakuman ispirato proprio a lui:asd:), una volta che é riuscito a sposarsi l'autrice di sailor moon e a mettere le mani sui miliardi fargli disegnare qualcosa é diventata un impresa

 

vEurrmu.jpg

 

 

 

alla fine mi son ricreduto su Greed island, il setting videoludico è fatto meglio di tanta roba che si vede oggi, e comunque è stato meglio di quanto visto prima di Yorknew. Giusto il villain ed i suoi sidekicks mi sono sembrati un po' loffi (infatti per me potevano chiudere con la partita di dodgeball) e [iSPOILER]l'idea di risparmiarli[/iSPOILER] mi è parsa un po' forzata in questo contesto (o meglio, la si può spiegare solo con l'autismo di Gon). Però sto notando con piacere che Togashi tiene conto di tutti i personaggi mentre scrive, quindi magari potrebbe essere una scelta che frutterà in futuro.

 

Adesso chiedo solo di non vedere training episode per almeno 30 episodi.

Le lolibaba sono il peggior character type della storia anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...