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[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


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Purtroppo il RE-engine su PS4 Pro pare non riescano a farlo girare completamente privo di aliasing, i multi li prendo tutti su PS4 Pro e solo con Resident evil 2/Resident evil 3 ho notato questa cosa

 

Con Resident evil 7 e Devil may cry 5 invece non mi sembra, da quel che ricordo (e vedo ora) su PS4 Pro girano ambedue piuttosto privi di aliasing

 

Per prova ho scaricato la demo di Resident evil 2 su X e infatti la situation è più o meno come su Resident evil 3 lato risoluzione e pulizia video

 

Per dire, anche multi come un Metro exodus o un Red dead redemption 2 o un Doom eternal o eccetra hanno una risoluzione maggiore su X rispetto a PS4 Pro, ma su PS4 Pro comunque aliasing zero, boh

 

Altra questione è che Capcom su console non ti da possibilità di scelta, non puoi decidere se avere qualità o performance, te lo giochi/guardi come vogliono loro e bon

Modificato da Anthonuccio
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Immagini Pubblicate

Vi linko una chicca in attesa di giocare il remake:

 

https://www.reshdp.com/re3/#downloads

 

 

qui potete scaricare l'emulatore Dolphin (emula il gamecube su PC) in versione customizzata con le textures alta definizione per Resident Evil 3 gamecube.

 

 

Basta installare il suddetto emulatore+textures pack (fatto in machine learning e il risultato è PAZZESCO) e poi far partire la rom di RE3 (ma quella non è inclusa e dovete provvedere voi "a patto di possedere una copia originale", bisogna dirlo :asd: )

 

bgs_masks_f.jpg

 

 

 

 

Chi non ha mai giocato il capitolo originale avrà l'opportunità di giocarselo con una grafica molto modernizzata... SPETTACOLARE

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Io sul 2 ho crepato a capire come mettere la fottuta luminosità, seguendo le indicazioni delle opzioni, cioè "appena visibile" su ognuna delle 3 o 4 prove che ti fanno nelle impostazioni video, era tutto scuro. Non capisco perchè è così. La demo l'ho fatta uguale ed uguale vedevo scuro. O per loro va giocato così o c'è qualche problema.

Ho provato a metterci un paio di tacche in più rendendo più visibili le griglie e le immagiini delle impostazioni ma poi quando c'è uina zoina con luce, tipo all'inizio nel treno, si vede che è troppo alta. Quindi bho, non lo so :asd:

Ma io non ne capisco molto

Ma se questi screenshot funzionassero come quelli del cellulare no?

Che fanno lo screen appunto e il risultato è uguale a quello che vedi tu

Invece su PlayStation son tutti filtrati e il risultato è diverso

Re3 mica lo vedo così buio a casa

Anche death stranding senza HDR etc

Per me perdono di senso così.

Non posso manco fare uno screen per evidenziare l'aliasing ad esempio che me lo camuffano perché spengono la luce

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

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Ma io su PS4 real su un tv 4K HDR tutto sto aliasing non l'ho mica visto, ma quando giocavate con PS2 cosa facevate allora che ti rubava le diottrie?

 

Nel mio caso non sto dicendo che c’è aliasing everywhere, dico che non sono “perfetti”

 

Esempio, nelle demo di Resident evil 3 te ne accorgi sopratutto guardando l’asfalto o determinati tessuti o barbe o capelli o robe viscide/bagnate come le interiora di uno zombo, su PS4 Pro vedi un effetto “sfarfallamento” quando ti muovi che su one X non c’è, e la differenza si vede

 

Quasi stessa cosa in Resident evil 2 (ho confrontato la demo su X con la versione definitiva PS4 Pro)

 

In Devil may cry 5 e Resident evil 7 praticamente zero invece (li ho appena messi su) ed anche questi due titoli sono stati fatti con il re engine... Boh!

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Mi sale na tristezza quando vedi resistance che no ne avete un idea spero davvero i down siano separati cosi mi scarico solo i 22GB di RE3. Il trailer lo evito che visto dura 3 minuti farà vedere un botto di roba ho evitato pure la intro tanto per dire voglio arrivare verginello al gioco Già tanto ho giocato la demo
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Mi sale na tristezza quando vedi resistance che no ne avete un idea spero davvero i down siano separati cosi mi scarico solo i 22GB di RE3. Il trailer lo evito che visto dura 3 minuti farà vedere un botto di roba ho evitato pure la intro tanto per dire voglio arrivare verginello al gioco Già tanto ho giocato la demo

Solo 22GB? ottimo.

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Si e 20.5 il Resicoso

beta del resicoso che intanto viene rimandata su ps4 e pc per “problemi tecnici”...beta normalmente partita oggi su one.

ho le lacrime agli occhi,grande perdita per sonary e pcisti.mi vie da pensare “grazie crapcom” :hail: :asd:

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Nel mio caso non sto dicendo che c’è aliasing everywhere, dico che non sono “perfetti”

 

Esempio, nelle demo di Resident evil 3 te ne accorgi sopratutto guardando l’asfalto o determinati tessuti o barbe o capelli o robe viscide/bagnate come le interiora di uno zombo, su PS4 Pro vedi un effetto “sfarfallamento” quando ti muovi che su one X non c’è, e la differenza si vede

 

Quasi stessa cosa in Resident evil 2 (ho confrontato la demo su X con la versione definitiva PS4 Pro)

 

In Devil may cry 5 e Resident evil 7 praticamente zero invece (li ho appena messi su) ed anche questi due titoli sono stati fatti con il re engine... Boh!

 

quello non è aliasing, è il tipo di space reflections usato su PRO che è diverso da quello che usa one X. A me sinceramente quel leggero sbrilluccichio sull'asfalto e superfici bagnate piace visto che c'è pure nella realtà.

 

screenshot.11ljcg.png

 

su one X l'asfalto sembra troppo blurrato

 

In ogni caso bisogna vedere come hai regolato il tv, la nitidezza va tenuta sempre a 0, se aumentata anche di pochissimo si sballa tutto (questo vale per tutti i giochi)

Modificato da Emula
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    • Io ci ho provato con i precedenti, ma per me sono forse troppo complessi ed è difficile dedicarcisi. Probabilmente perché dovrei giocare solo questo per giorni e giorni, mettendo in pausa tutto il resto. Questa cosa, purtroppo, non riesco più a gestirla... il che è un peccato, perché con i ragazzi del forum su Xbox e MHRise mi son divertito molto!
    • Bello, ma molto lontano da fury road
    • Non si discutono "dati" come se fossero numeri. Ci sono dei fatti. Tra le due compagnie, una (quella verde) compie scelte a favore del consumatore. Perché rincorre? Può essere, ma il perché non è importante, è importante bensì che lo faccia a prescindere da quale sia il motivo. Potremmo parlare di comunicazione con i giocatori e fare dei confronti (state of play e conferenze sono entrambi modi di comunicare con i giocatori e da una parte le "conferenze" mancano da 24 mesi - oggi - dall'altra non mancano né i direct, né le conferenze). Potremmo parlare di rewards, di cosa offrono e di come sia possibile spendere i punti accumulati da ambo le parti. Potremmo parlare di servizi e di costi, cercando di capire per quale motivo il plus essential aumenti così di prezzo visto che la qualità dello stesso non solo non è aumentata, ma è anche diminuita, mentre dall'altra parte l'ingresso per giocare online costa drasticamente meno - € 8,99 vs € 6,99 mensili. Potremmo parlare di come Xbox abbia proposto, da inizio anno, quello che molti sonari avevano detto nel vecchio forum all'annuncio/uscita di PS4 PRO, ovvero "certo che potevano metterle entrambe in vendita da subito cosicché uno potesse scegliere dall'inizio". Potremmo parlare della versione Slim di PS5 o di PS Portal, o della gestione del PSVR e di quanti studi first party stanno lavorando a giochi in realtà virtuale - come l'ottimo Astrobot appena annunciato, gioco di punta VR che ha appena perso il supporto alla periferica. Potremmo parlare delle patch a pagamento da una parte (quella blu) necessarie per usufruire delle "tecnologie PS5" che dovremmo aver pagato all'acquisto di PS5 stessa. Potremmo parlare di così tante cose... Ma immagino che per molti sia meglio concentrarsi sulle vendite di Xbox per dire che sta andando male. "Chi vince" non è importante, anche perché in quel caso ci sono altri fattori che entrano in gioco, come la potenza del marchio, la diffusione delle console precedenti, la lista amici e la lista trofei accumulati - tanti fattori che fidelizzano l'utente. E' importante, IMHO, prendere in esame quanto offrono le due console oggi in termini si di convenienza, ma anche e soprattutto di caratteristiche delle macchine, dei servizi (rewards per fare un esempio pratico e veloce), comunicazione (conferenze annuali oltreché direct) e tutto ciò che occorrerebbe valutare. I giochi... quelli Sì che sono soggettivi.
    • Non sempre ma negli anni abbiamo avuto degli insuccessi commerciali che erano artisticamente sopra la media. Per la legge dei numeri no, ma il gaming si muove su binari di incoerenza, superficialità e tifo. Potrei dire che la gen di fine anni '90 inizio 2000 la vinse Sega con Dreamcast. In realtà ha venduto più Psx e qualitativamente sfigurava di fronte alla console di Sega. La gen successiva invece ha visto la vittoria a mani basse di PS2 nonostante un Game Cube che aveva anticipato la gen successiva per qualità e resa. Xbox sta facendo meglio sul piano convenienza, offre un servizio noleggio che permette di sollazzarsi per un anno al prezzo di un solo titolo ma rimane sotto. I motivi? Appena scritti sopra. I videogiocatori sono pallone d'oro di incoerenza e sono anni che lo dico: Si lamentano dei prezzi, poi pagano una remastered ottimizzata col culo per PC a 80€ in digitale. Vogliono a gran voce sequel di titoli di nicchia e appena escono non se li cagano di striscio. Pretendono 4k e 60fps persino per la versione videogame degli scacchi ma, Hey, io più di 500€ per una console non spendo. Sono anni che in vari forum leggo più o meno le stesse cose e alla fine l'unico potere del consumatore è di pensare a sé stesso. E questo nulla toglie a chi effettivamente ha vinto nelle ultime due gen: la gen PS3 non ha rubato nulla, idem la gen PS4. Offrivano il meglio sul mercato, la concorrenza invece ha toppato.  Ma questa gen per me sta annaspando sotto tutti i punti di vista e quando manca la qualità devi necessariamente puntare alla quantità e alla convenienza e Xbox si sta muovendo in quella direzione (forse l'unica volta, su carta, che ne azzecca una vista la gestione disastrosa di One); ma PS5 rimane inarrivabile per quanto ribadito. Questa è la mia chiave di lettura almeno.
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