Vai al contenuto

AS ROMA 1927 (Il terreno di caccia dei LUPI! )


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Stessa cosa che ho esclamato io ieri, preferivo perdere male e mettermi l'animo in pace che avere sto saliscendi di emozioni che alla fine si è concluso in modo distruttivo con la forte sensazione di aver buttato alle ortiche una semifinale si difficile ma fattibilissima. Mi sento in lutto sportivo e non riesco a darmi pace...Il Leverkusen è un'ottima squadra ma dietro ballano pure tanto.

Nulla mi leva dalla testa che nonostante la forza del Leverkusen,  se noi non avessimo regalato la cappellata di Karsdorp all'andata oppure il fattaccio di ieri quando Smalling ha spinto Svilar mandandolo a farfalle e Mancini si è ritrovato coinvolto nel più tragicomico degli autogol, probabilmente avremmo assistito ad un epilogo diverso. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, certo è che arrivare sempre alle fasi finali dell'EL e perdere praticamente sempre (Conference a parte) alla lunga è logorante a livello psicologico... Spero che la Roma abbia la forza economica questa estate di metter mano in modo pesante al portafogli e rinforzare veramente questa squadra con gente di qualità. Ieri guardando la formazione prima del match stavo fantasticando su quanto sarebbe bastato un semplice Matic o Nainggolan dei bei tempi a centrocampo per aumentare già solo così enormemente la qualità e la solidità della rosa della Roma...Ci siamo trovati nella fase clou della stagione con la lingua di fuori per un trattamento tutt'altro di favore col calendario (maledetto lotirchio che in lega spadroneggia nonostante un conflitto di interesse abnorme) ma soprattutto perchè gente come Renato Sanches, Karlsdorp, Abraham ecc hanno reso ZERO costringendo sempre i soliti a tirare la carretta e alla fine sono scoppiati. 

 

Me rode tanto il chiù.

 

Il punto focale e’ quello dei cambi, l’Atalanta ha sul serio 2 squadre e con noi potra’ permettersi di fare un turn-over di livello, noi ci presenteremo con quelli di ieri + Dybala a mezzo servizio, ma dove vuoi andare?

Mourinho ha sempre avuto ragione sul nodo rosa/qualita’/mercato, piano piano anche DDR, che aveva iniziato la sua avventura parlando di grande squadra, ora in ogni post partita ti parla che gli manca qualcosa.

Il problema e’ che se non vai in champions non puoi fare nessun salto di qualita’, e’ un cane che si morde la coda da troppi anni putrtoppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi dispiacerei più di tanto, onestamente mi è sembrato di vedere una differenza enorme tra le due squadre, eppure avete tenuto botta fino alla fine. Son quelle partite da combattere col coltello tra i denti, da quel punto di vista avete un po’ peccato. Pare brutto a dirlo ma per vincere partite del genere serviva un Mourinho.

Ma bisogna dare merito alla Roma di averla tenuto in bilico, poi di errori se ne sono visti tanti da ambo le parti, praticamente tutti i gol sono arrivati per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe’ poco da dire, asfaltati anche se alla fine il risultato potrebbe dire altro, pero’ a parte questo la stagione e’ finita e purtroppo potrebbe ancora andar peggio.

Vedere Bologna e Atalanta in Champions e noi per l’ennesimo anno fuori e’ ridicolo, ora non mi va di buttarla sul classico “noi siamo Roma, siamo la Capitale ecc…” pero’ cazzo abbiamo una proprieta’ tra le piu’ ricche d’Europa, paghiamo il terzo monte ingaggi della serie A e stiamo cosi’? E’ evidente che i problemi nascono a monte, a livello progettuale tu sbagli ormai TUTTI gli anni da 7 anni, siamo una comica.

Ora si ripartira’ da uno sconosciuto DS Francese che avra’ il compito di rivoluzionare la squadra con non so quale budget, auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Qui l'unica cosa sensata da fare sarebbe di ripartire da zero senza coppe con una squadra giovane e volenterosa ma sta piazza non darebbe la giusta tempistica per costruire qualcosa anche perchè è davvero troppo troppo tempo che siamo senza scudetto e varie. E' assurdo come la Roma sia passata in pochissimo tempo da prospettive gloriose (vittoria europa league, accesso in champions, campagna acquisti di livello) a prospettive tragiche (fuori da tutto, budget quasi nullo). Un solo favore chiedo: non fatece rifinì in Conference League. Quell'anno è stato speciale e l'abbiamo vinta al primo colpo ma è una coppa da non rifare mai più.

 

Comunque ripensandoci a mente fredda aver cannato pure quest'anno la champions è davvero una beffa e un danno clamoroso visti i soldi che gireranno in questa nuova edizione...Eravamo tutti così sicuri di vincere l'Europa League e prendere due piccioni con una fava da non accorgersi che con una squadra così spompata era molto più probabile perdere tutto compreso il posto in campionato. 

 

Che snervo..

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Io però vi ripeto che se l'Atalanta vince l'europa league ed arriva quinta (esattamente quinta), la sesta in classifica va in Champions League.

Si ma è capace che la sesta è la lazio :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe non bastare la vittoria dell'Atalanta in Europa League per vedere la Roma in Champions perchè se vincono l'EL e vincono pure l'ultima di campionato (con Bologna e/o Juve che perdono punti e vengono scavalcate cosa che sinceramente trovo molto probabile) non c'è posto champions per il sesto. Soprattutto l'Atalanta deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina quindi ha ancora potenzialmente 6 punti a disposizione... Quello che penso? Che storicamente nessuno ha mai aiutato la Roma in certi incastri quindi... Pensiamo alla prossima Europa League e cospargiamoci di cenere per l'enorme occasione mancata quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sto convincendo che il nostro destino e’ rappresentato dall’EL, tra l’altro la Champions proprio non ce la meritiamo e se i Friedkin non iniziano a tirare fuori i soldi veri andremo solo a farci figure di merda.

Poi se dovesse arrivare saro’ contento, pero’ devo dire che di mettermi a tifare Gasperini non ho molta voglia, quello che viene viene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...