Vai al contenuto

AS ROMA 1927 (Il terreno di caccia dei LUPI! )


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Stessa cosa che ho esclamato io ieri, preferivo perdere male e mettermi l'animo in pace che avere sto saliscendi di emozioni che alla fine si è concluso in modo distruttivo con la forte sensazione di aver buttato alle ortiche una semifinale si difficile ma fattibilissima. Mi sento in lutto sportivo e non riesco a darmi pace...Il Leverkusen è un'ottima squadra ma dietro ballano pure tanto.

Nulla mi leva dalla testa che nonostante la forza del Leverkusen,  se noi non avessimo regalato la cappellata di Karsdorp all'andata oppure il fattaccio di ieri quando Smalling ha spinto Svilar mandandolo a farfalle e Mancini si è ritrovato coinvolto nel più tragicomico degli autogol, probabilmente avremmo assistito ad un epilogo diverso. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, certo è che arrivare sempre alle fasi finali dell'EL e perdere praticamente sempre (Conference a parte) alla lunga è logorante a livello psicologico... Spero che la Roma abbia la forza economica questa estate di metter mano in modo pesante al portafogli e rinforzare veramente questa squadra con gente di qualità. Ieri guardando la formazione prima del match stavo fantasticando su quanto sarebbe bastato un semplice Matic o Nainggolan dei bei tempi a centrocampo per aumentare già solo così enormemente la qualità e la solidità della rosa della Roma...Ci siamo trovati nella fase clou della stagione con la lingua di fuori per un trattamento tutt'altro di favore col calendario (maledetto lotirchio che in lega spadroneggia nonostante un conflitto di interesse abnorme) ma soprattutto perchè gente come Renato Sanches, Karlsdorp, Abraham ecc hanno reso ZERO costringendo sempre i soliti a tirare la carretta e alla fine sono scoppiati. 

 

Me rode tanto il chiù.

 

Il punto focale e’ quello dei cambi, l’Atalanta ha sul serio 2 squadre e con noi potra’ permettersi di fare un turn-over di livello, noi ci presenteremo con quelli di ieri + Dybala a mezzo servizio, ma dove vuoi andare?

Mourinho ha sempre avuto ragione sul nodo rosa/qualita’/mercato, piano piano anche DDR, che aveva iniziato la sua avventura parlando di grande squadra, ora in ogni post partita ti parla che gli manca qualcosa.

Il problema e’ che se non vai in champions non puoi fare nessun salto di qualita’, e’ un cane che si morde la coda da troppi anni putrtoppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi dispiacerei più di tanto, onestamente mi è sembrato di vedere una differenza enorme tra le due squadre, eppure avete tenuto botta fino alla fine. Son quelle partite da combattere col coltello tra i denti, da quel punto di vista avete un po’ peccato. Pare brutto a dirlo ma per vincere partite del genere serviva un Mourinho.

Ma bisogna dare merito alla Roma di averla tenuto in bilico, poi di errori se ne sono visti tanti da ambo le parti, praticamente tutti i gol sono arrivati per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe’ poco da dire, asfaltati anche se alla fine il risultato potrebbe dire altro, pero’ a parte questo la stagione e’ finita e purtroppo potrebbe ancora andar peggio.

Vedere Bologna e Atalanta in Champions e noi per l’ennesimo anno fuori e’ ridicolo, ora non mi va di buttarla sul classico “noi siamo Roma, siamo la Capitale ecc…” pero’ cazzo abbiamo una proprieta’ tra le piu’ ricche d’Europa, paghiamo il terzo monte ingaggi della serie A e stiamo cosi’? E’ evidente che i problemi nascono a monte, a livello progettuale tu sbagli ormai TUTTI gli anni da 7 anni, siamo una comica.

Ora si ripartira’ da uno sconosciuto DS Francese che avra’ il compito di rivoluzionare la squadra con non so quale budget, auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Qui l'unica cosa sensata da fare sarebbe di ripartire da zero senza coppe con una squadra giovane e volenterosa ma sta piazza non darebbe la giusta tempistica per costruire qualcosa anche perchè è davvero troppo troppo tempo che siamo senza scudetto e varie. E' assurdo come la Roma sia passata in pochissimo tempo da prospettive gloriose (vittoria europa league, accesso in champions, campagna acquisti di livello) a prospettive tragiche (fuori da tutto, budget quasi nullo). Un solo favore chiedo: non fatece rifinì in Conference League. Quell'anno è stato speciale e l'abbiamo vinta al primo colpo ma è una coppa da non rifare mai più.

 

Comunque ripensandoci a mente fredda aver cannato pure quest'anno la champions è davvero una beffa e un danno clamoroso visti i soldi che gireranno in questa nuova edizione...Eravamo tutti così sicuri di vincere l'Europa League e prendere due piccioni con una fava da non accorgersi che con una squadra così spompata era molto più probabile perdere tutto compreso il posto in campionato. 

 

Che snervo..

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Io però vi ripeto che se l'Atalanta vince l'europa league ed arriva quinta (esattamente quinta), la sesta in classifica va in Champions League.

Si ma è capace che la sesta è la lazio :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe non bastare la vittoria dell'Atalanta in Europa League per vedere la Roma in Champions perchè se vincono l'EL e vincono pure l'ultima di campionato (con Bologna e/o Juve che perdono punti e vengono scavalcate cosa che sinceramente trovo molto probabile) non c'è posto champions per il sesto. Soprattutto l'Atalanta deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina quindi ha ancora potenzialmente 6 punti a disposizione... Quello che penso? Che storicamente nessuno ha mai aiutato la Roma in certi incastri quindi... Pensiamo alla prossima Europa League e cospargiamoci di cenere per l'enorme occasione mancata quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sto convincendo che il nostro destino e’ rappresentato dall’EL, tra l’altro la Champions proprio non ce la meritiamo e se i Friedkin non iniziano a tirare fuori i soldi veri andremo solo a farci figure di merda.

Poi se dovesse arrivare saro’ contento, pero’ devo dire che di mettermi a tifare Gasperini non ho molta voglia, quello che viene viene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Stavo guardando il filmato dei festeggiamenti del Bologna al termine della partita di ieri e l'intervista a Calafiori e mentre guardavo riflettevo sulla nostra piazza. La sensazione forte che ho avuto è che appena i giocatori se ne vanno da qui sbocciano letteralmente, è come se qui a Roma noi i giocatori li opprimiamo troppo a livello emotivo e spesso questi non sono in grado di esprimersi ed è veramente un peccato. Io sono convinto che uno come Pellegrini per esempio se andasse altrove diventerebbe un fenomeno vero mentre qui si vede palesemente quanto spesso soffra il carico di aspettative che i tifosi hanno su di lui tra l'altro ogni giocatore che viene qui viene subito battezzato fenomeno o pippa senza mezze misure... A livello societario sicuramente nella Roma non è tutto perfetto e son stati commessi errori nel corso degli anni ma credo pure che proprio tutto l'ambiente Roma inteso come tifoseria e città in generale sia proprio pessimo per tirare fuori il meglio dai giocatori. Questa fame atavica di vittoria importante (scudetto) che manca da troppo tempo ha reso tutto l'ambiente davvero tossico per certi versi. Tutto questo è davvero un peccato perchè gioca proprio a nostro sfavore. Tra parentesi: spesso a Roma specie sponda giallorossa si crede di essere il meglio di tutto e tutti, di essere i tifosi più spettacolari e bravi del mondo ecc ecc ma forse dovremmo tutti fare un passettino indietro perchè altrove non sono da meno e con un pò meno esasperazione della nostra iniziano a raccogliere risultati migliori dei nostri. Il punto è: in una città così degradata a livello sociale come purtroppo è la nostra, un simile cambiamento sarebbe realmente possibile?

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Atalanta vincitrice dell'Europa League...Le nostre signorine hanno visto bene come si doveva vincere contro il Leverkusen? Mi rode abbestia lo ammetto... ps: l'atalanta arriverà pure terza o quarta in campionato vedrete.

 

sto ragazzo esprime esattamente quello che sto provando come lo sto provando.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla Champions ci ho gia’ messo una pietra sopra, soprattutto dopo la vittoria della Fiorentina.

Per non farci mancare nulla, vedere l’asta per Calafiori di cui non vedremo mezzo euro e’ un altra bella inculata di cui possiamo andare fieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Calafiori, Frattesi, Scamacca... Non serve a niente coltivare giovani talentuosi se poi vengono mandati via per una manciata di noccioline... Già solo con questi tre la Roma attuale diventava uno squadrone. Quanti errori in questi anni... 

 

ps: l'avvento di De Rossi alla Roma ha avuto indubbiamente il suo fascino romantico ma ora come ora non sono così sicuro che sia un bene il suo rinnovo da allenatore. Non so quanto possa andar bene un allenatore già ora troppo amico dei giocatori e troppo poco esperto (e lo abbiamo visto tutto questo difetto nel doppio confronto contro il Leverkusen) per far competere ora la Roma ai massimi livelli. Sicuramente la società ha colto la palla al balzo visti i costi irrisori...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Chiusa l'ennesima stagione deludente, falliti TUTTI gli obbiettivi. C'è chi sta per prendere Conte e Lukaku per provare a rivincere lo scudetto e chi come noi tiene na manica de pippe affidate a DDR (grazie de tutto ma forse il rinnovo è stato prematuro visto che ha fallito tutto malamente) e farà un mercato al ribasso.

Ridatece la Roma, ridatece reali ambizioni... Non gliela famo più de vede sto strazio.

 

ps: me sento che la prossima stagione ci sarà il derby coi formello boys in europa league, preparateve.

 

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva mancare la figura di merda finale, purtroppo non puoi cambiarne 15 ma sarebbe da fare, faccio fatica a trovare qualcuno in rosa con cui ripartire tra 3-4 mesi.

Ora la palla spetta ai Friedkin, il credito e’ ampiamente finito e iniziano a “puzzare” di Pallotta lontano un miglio e i tifosi della Roma non si meritano di rivivere questo preoccupante dejavu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 27/05/2024 at 22:02, Boys ha scritto:

Non poteva mancare la figura di merda finale, purtroppo non puoi cambiarne 15 ma sarebbe da fare, faccio fatica a trovare qualcuno in rosa con cui ripartire tra 3-4 mesi.

Ora la palla spetta ai Friedkin, il credito e’ ampiamente finito e iniziano a “puzzare” di Pallotta lontano un miglio e i tifosi della Roma non si meritano di rivivere questo preoccupante dejavu.

Io me lo aspettavo ad essere sincero. Proprietà USA = speculazione per fare lo stadio e tutto quello che c'è intorno e avere ritorni economici importanti. Niente più stadio, niente più soldi nella squadra. Pure Di Benedetto, Pallotta e gli stessi Friedkin all'inizio hanno fatto campagne acquisti spendendo tanti soldi nella speranza un pò inconsapevole che poi rientrino con lo stadio, i centri residenziali annessi ecc salvo poi scoprire che in Italia la politica non permette di far fare un ca**o agli stranieri e a quel punto i proprietari ritirano le braccine... Storia già vista. 

Gli arabi invece scordiamoceli proprio, sanno bene quanto sia complicato investire e guadagnare in Italia, non è un caso che gli sceicchi guardano all'Italia come fosse il terzo mondo. Su youtube tempo fa vidi il video di un ricco arabo (se lo ritrovo ve lo posto) che raccontò di quando venne in Italia a Milano per la precisione per fare shopping e come sua abitudine era solito scegliere uno del luogo da utilizzare come "guida" per tutta la durata della gita e ricompensarlo a dovere. Beh il tizio in questione raccontò che appena prese il primo taxi e sentì il tassista bestemmiare nervosamente in mezzo al traffico gli disse "ok riportami subito in aeroporto". Disse poi che l'Italia gli era sembrato un paese davvero sgradevole.

 

Gli arabi ricchi a noi ci vedono come il terzo mondo e forse non ne hanno tutti i torti.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Io me lo aspettavo ad essere sincero. Proprietà USA = speculazione per fare lo stadio e tutto quello che c'è intorno e avere ritorni economici importanti. Niente più stadio, niente più soldi nella squadra. Pure Di Benedetto, Pallotta e gli stessi Friedkin all'inizio hanno fatto campagne acquisti spendendo tanti soldi nella speranza un pò inconsapevole che poi rientrino con lo stadio, i centri residenziali annessi ecc salvo poi scoprire che in Italia la politica non permette di far fare un ca**o agli stranieri e a quel punto i proprietari ritirano le braccine... Storia già vista. 

A me hanno deluso tantissimo, probabilmente non vuol dire nulla ma c’e’ una grandissima differenza tra Pallotta e il gruppo Friedkin, io capisco che non e’ automatico ma mi aspettavo uno scatto di ambizioni e mezzi che ad oggi non si e’ mai visto.

Oggi leggo l’intervista di Lina che dice le solite frasi fatte “Porteremo la Roma al top d’Europa” e mi viene solo da ridere, ma chi ci crede? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
39 minuti fa, Boys ha scritto:

A me hanno deluso tantissimo, probabilmente non vuol dire nulla ma c’e’ una grandissima differenza tra Pallotta e il gruppo Friedkin, io capisco che non e’ automatico ma mi aspettavo uno scatto di ambizioni e mezzi che ad oggi non si e’ mai visto.

Oggi leggo l’intervista di Lina che dice le solite frasi fatte “Porteremo la Roma al top d’Europa” e mi viene solo da ridere, ma chi ci crede? 

Se solo la finale di Europa League dello scorso anno fosse andata diversamente... Sono sicuro che avremmo vissuto con la Roma una storia totalmente diversa pure quest'anno (più soldi, umore a mille, 2 coppe europee in 2 anni, quest'anno avremmo partecipato alla champions ecc). Mannaggia a Taylor mannaggia...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesa o non Chiesa credo che ci apprestiamo a vivere una delle estati di calciomercato più tristi da tanti anni a questa parte.

 

ps: i Friedkin comprano l'Everton. Scommettiamo che tra non molto appena questi capiranno definitivamente che lo stadio a Roma non si fa alzeranno i tacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Scommettiamo che tra non molto appena questi capiranno definitivamente che lo stadio a Roma non si fa alzeranno i tacchi?

C’e’ poco da scommettere, basta leggere pure i nomi di mercato che circolano, questi comprano l’Everton e poi entro tot tempo salutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le italiane che parteciperanno alle coppe europee - Champions, Europa e Conference League - saranno trasmesse soltanto su Sky e Now. Ad eccezione della gara del mercoledì che resta su Amazon Prime. Per i tifosi delle nostre squadre (e cinque saranno impegnate nella massima competizione continentale) non ci saranno dunque partite in chiaro, né su Tv8 né su altri canali. [...]

Come riporta Il Sole 24 Ore, i match delle tre coppe europee non saranno condivisi con altri broadcaster. Cifre ufficiali non ne sono mai state date, ma le indiscrezioni circolate nel 2023, anno di assegnazione, "segnalavano un esborso sui 660 milioni per i diritti televisivi per il prossimo ciclo triennale dal 2024 al 2027", ha aggiunto il quotidiano di Confindustria. [...]

 

https://laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2024/06/coppe-in-tv-nessuna-gara-delle-italiane-sara-in-chiaro

 

 

Bene credo proprio che continuerò il mio processo di allontanamento dal mondo del calcio e farò altr, se sperano che facendo come stanno facendo possano riavvicinare "clienti" al mondo del calcio si sbagliano di grosso, con me sortiscono l'effetto contrario :approved:

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...