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Final Fantasy VII: Remake


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Comunque spero che ci facciano la sorpresa alla presentazione di PS5 e dicano qualcosa sulla parte 2

 

 

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Credo che un annetto dall'uscita deve passare, o spoilerano le cose a chi deve ancora giocarlo :asd:

Sta volta devono mostrarlo quando hanno già in testa l'anno di uscita, senza scriverlo ma devono saperlo, poi alla seconda volta mettono l'anno (che sarà quello dopo l'anno in cui c'è questa seconda volta), per me nei primi mesi 2021 fanno il primo teaser, poi tante info scritte, fine 2021 il primo vero trailer con la scritta "2022" :sisi:

Poi lì è solita roba, o stanno zitti per un po' e mostrano cose nuove senza dire la data e diventa un Febbraio/Marzo 2023 oppure fanno il miracolo che esce a fine 2022 :sisi:

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Credo che un annetto dall'uscita deve passare, o spoilerano le cose a chi deve ancora giocarlo :asd:

Sta volta devono mostrarlo quando hanno già in testa l'anno di uscita, senza scriverlo ma devono saperlo, poi alla seconda volta mettono l'anno (che sarà quello dopo l'anno in cui c'è questa seconda volta), per me nei primi mesi 2021 fanno il primo teaser, poi tante info scritte, fine 2021 il primo vero trailer con la scritta "2022" :sisi:

Poi lì è solita roba, o stanno zitti per un po' e mostrano cose nuove senza dire la data e diventa un Febbraio/Marzo 2023 oppure fanno il miracolo che esce a fine 2022 :sisi:

 

Dici due anni ancora di attesa? Io dico fine 2021, secondo me non hanno iniziato adesso a lavorare al 2 anche se ce lo vogliono far credere. Poi prenderò una mazzata ma voglio essere fiducioso

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Dici due anni ancora di attesa? Io dico fine 2021, secondo me non hanno iniziato adesso a lavorare al 2 anche se ce lo vogliono far credere. Poi prenderò una mazzata ma voglio essere fiducioso

Prima di 3 anni un gioco che deve APRIRSI penso siano il minimo :asd: La qualità di questo gioco è altissima ed è un normale tripla A da 4/5 anni di sviluppo. Infatti ci hanno messo quel tempo lì più o meno se togli un po' di mesi (se non un anno) perso per il cambio team. Ora, siccome qui hanno già metà dei pg fatti e finiti, anche se aggiungeranno ovvie nuove tecniche e abilità, comunque ci sono pg nuovi da fare, materie nuove da inserire, non è tutto tutto già fatto, ma c'è molto quindi i tempi si accorciano. Per cui 3 anni sono indubbiamente il minimo. Prima di fine anno fiscale 2022 (quindi 31 Marzo 2023) non lo vedremo secondo me. Per me puntano a quel periodo lì only next-gen ovviamente.

 

Poi eh, se fanno un gioco come questo in 2 anni tanto meglio, ma la vedo impossibile, anche perchè nel mezzo ci sarà FF-16 che ok, avrà un team diverso ecc ma non vanno fatti uscire vicini.

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per me ci vorranno 3 annetti.. contate che stavolta devono fare il World Map. non saranno piu corridoi, midgar.. è tutto un'altra solfa di programmazione e sviluppo del gioco

Il World map probabilmente non lo faranno, cioè non sarà come i vecchi giochi coi pg piccini e noi che ci muoviamo in una zona vuota :asd: Lo immagino come macro aeree stile FF-15 grosse il giusto in base alle zone inserite nel secondo gioco, non conoscendo l'originale non so quante zone metteranno nella seconda parte, ma mi immagino una zona sola grossa con le zone nuove dove poi entri e ti ritrovi nel dungeon più grosso stile Midgar dove non ci esci più per un po' di capitoli. Ripeto non so nulla delle zone successive quindi non ne ho idea, ma la world map vecchio stile non credo l'avremo.

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per me ci vorranno 3 annetti.. contate che stavolta devono fare il World Map. non saranno piu corridoi, midgar.. è tutto un'altra solfa di programmazione e sviluppo del gioco

ma speriamo che non ci sia l'open world, la piaga degli ultimi 10 anni nei videogiochi. Non ho voglia di fare lunghe scampagnate inutili anche in FF7R, se ripenso a the wither 3 l'unica cosa che ricordo sono gli sbadigli a ruota che mi venivano. (ma a pensarci non trovo un solo videogame che ne abbia giovato l'inserimento dell'open world dove non ne era assolutamente necessario, manco 1)

open map è la via da seguire

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ma speriamo che non ci sia l'open world, la piaga degli ultimi 10 anni nei videogiochi. Non ho voglia di fare lunghe scampagnate inutili anche in FF7R, se ripenso a the wither 3 l'unica cosa che ricordo sono gli sbadigli a ruota che mi venivano. (ma a pensarci non trovo un solo videogame che ne abbia giovato l'inserimento dell'open world dove non ne era assolutamente necessario, manco 1)

open map è la via da seguire

 

this :sisi:

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21 ore sono al capitolo 9 nell'arena che spettacolo caxxo. Il CS è veramente la bomba di questo gioco spero lo riprendano altri giochi. Sembra di giocare con le dovute accortezze un action game. E io sapete quanto godo. :metal:

 

Consiglio fatti amica l’abilità contrattacco dell’arma di cloud quando la troverai...

 

 

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Consiglio fatti amica l’abilità contrattacco dell’arma di cloud quando la troverai...

 

 

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per ora ho 4 armi su 6 per Cloud sto usando quella che fa tanto danno fisico appena preso proprio al cap. 9

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per ora ho 4 armi su 6 per Cloud sto usando quella che fa tanto danno fisico appena preso proprio al cap. 9

 

Ci sta anche perché adesso hai bisogno di danno bruto...ma più avanti il danno dovrai anche evitarlo e il contrattacco apre i culi o almeno a me ha dato una svolta al CS incredibile

 

È un po’ come il parry dei souls

 

 

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Ci sta anche perché adesso hai bisogno di danno bruto...ma più avanti il danno dovrai anche evitarlo e il contrattacco apre i culi o almeno a me ha dato una svolta al CS incredibile

 

È un po’ come il parry dei souls

 

 

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Ma è una materia? Se si dove si trova?

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A che punto del cap sei?

 

 

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dopo la terza side quella dove triti i due Pyros nell'arena. Devo penso travestirmi XD cmq leggevo dei piegamenti fatti tutti e 3 al primo colpo XD ottimo anche per le arene, ci buttero via parecchie ore :D

Modificato da Neme
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dopo la terza side quella dove triti i due Pyros nell'arena. Devo penso travestirmi XD cmq leggevo dei piegamenti fatti tutti e 3 al primo colpo XD ottimo anche per le arene, ci buttero via parecchie ore :D

 

Le arene saranno il tuo farming per materie e exp...

 

 

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    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
    • Stellar sta facendo il suo, sopratutto per essere una nuova ip, pare sia andato bene in Giappone anche con le Copie fisiche, lato digitale ha  debuttato anche primo come gioco più scaricato sul psn ad aprile       è stato anche il secondo gioco più scaricato di aprile sul psn usa con soli 5 giorni monitorati      
    • Provo a dire la mia e proporre una riflessione, e delle domande. Sono stato per anni convinto che il modello pass fosse un salasso. Un buco nero. In realtà negli ultimi mesi ho cambiato idea.  Se si intende la profittabilità del pass come un mero rapporto tra entrate e uscite mi viene da pensare che anche un neo diplomato in elettrotecnica sia in grado di tenerlo in attivo. Specialmente visto che gli abbonamenti sono mesi se non anni che restano gli stessi. A fronte di un'entrata fissa, non mi pare difficile. Hai un entrata che ormai sanno tutti. Sai che puoi spendere in accordi, quella cifra. Eh ma ci sono i first party. E qui si apre un mondo. Di fatto non sono spese vive per il pass, i costi di sviluppo di Starfield e Hellblade 2. Ma mi pare condivisibile dire che molti abbonati questi giochi non li compreranno producendo quindi un mancato introito per questi giochi. Come impatta, quindi, sulle voci di spesa specifiche del servizio (se lo fa) questo mancato introito nel bilancio gamepass? Che è quello che fa dire ai PR che è in attivo (o in passivo)?  La domanda vera è "Lo fanno impattare"? In quale misura. Cioè se oggi Indiana Jones costa 2 milioni al mese quanti sono conteggiati come voci si spesa del pass?  Oppure stiamo dicendo che guadagni che arrivano dagli abbonamenti sono una voce in positivo del bilancio del pass (e ci mancherebbe).. mentre però i mancati introiti sono cazzi degli studi e delle loro performance e se non performano bene si chiudono?  
    • C'è da considerare che l'anno scorso PS5 ha avuto un bel boost dalla fine dello shortage, quindi non credo che sia così preoccupante il calo. Quello che, personalmente, trovo più preoccupante è che uno Stellar Blade sia fuori da una top ten del genere  1 Fallout 4 (Bethesda) 2 EA Sports FC 24 (EA) 3 Helldivers 2 (Sony) 4 Call of Duty: Modern Warfare 3 5 Grand Theft Auto 5 (Rockstar) 6 Hogwarts Legacy (Warner Bros) 7 Red Dead Redemption 2 (Rockstar) 8 Fallout: New Vegas (Bethesda) 9 Fallout 76 (Bethesda) 10 WWE 2K24 (2K Games)    
    • Fossi un piccolo medio sviluppatore in casa MS oggi mi cagherei in mano.  Dovrei portare risultati con il metodo promozionale nullo di MS.. con la concorrenza interna (molto sleale) del gamepass e senza la possibilità di provare a vendere sulla concorrenza..  Senza contare che ancora, vanno valutati i valori in gioco con una produzione costante di grossi titoli con lo stesso set di problemi.
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