Vai al contenuto

Assassin's Creed Valhalla Patch 1.04


Emula

Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ah ok... Scusa...

Leviamo anche la patch di series x.

Fatebvoi, non è che mi interessi tanto.

:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Puoi anche tenerla la patch di Series X avresti un pareggio di prestazioni ma con una differenza netta di risoluzione :asd:

 

L’anomalia è la patch che peggiora le prestazioni su PS5, che se non parlassimo di Ubisoft sarebbe senza senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa a essere un pareggio con il 40% dei pixel in più nelle situazioni peggiori, soprattutto quando prima della patch era 1620p con frame rate rocceo?

 

6-7 fps in meno in situazioni sporadiche non coprono questa distanza di pixel. Sebbene io preferisca la stabilità, il peggioramento della versione PS5 non ha senso ed è totalmente insensato e arcano

Perchè dove x scende ps5 droppa....ovviamente il discorso patch peggiorativa è un'altro discorso.Gusti...

Anche perchè scrivono che la maggior parte del tempo hanno risoluzioni uguali.

Come si fa a stabilire una percentuale di riso su un gioco che effettua risoluzione dinamica?

 

 

E comunque non mi fiderei troppo del conteggio pixel di vgtech:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ah ok... Scusa...

Leviamo anche la patch di series x.

Fatebvoi, non è che mi interessi tanto.

:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Se levi le patch anche a Series X torna il framerate ballerino, quindi versione inferiore.

 

Ergo non capisco il tuo punto..

John Linneman ha ribadito anche su Twitter che anche allo stato attuale PS5 comunque outperforma Series X

[automerge]1606569289[/automerge]

Perchè dove x scende ps5 droppa....ovviamente il discorso patch peggiorativa è un'altro discorso.

Gusti.

 

E comunque non mi fiderei troppo del conteggio pixel di vgtech:asd:

Di Digital Foundry invece spero tu ti fidi

 

1606562234-20201128-121021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se levi le patch anche a Series X torna il framerate ballerino, quindi versione inferiore.

 

Ergo non capisco il tuo punto..

John Linneman ha ribadito anche su Twitter che anche allo stato attuale PS5 comunque outperforma Series X

[automerge]1606569289[/automerge]

 

Di Digital Foundry invece spero tu ti fidi

 

1606562234-20201128-121021.jpg

Linneman è la nemesi di Battaglia l'hanno capito tutti che è un sonaro incallito,più pericoloso di chi lo dichiara apertamente.

 

A parte questo,si...Mi fido:)(ha già fatto la conta pixel pure lui?)

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Linneman è la nemesi di Battaglia l'hanno capito tutti che è un sonaro incallito,più pericoloso di chi lo dichiara apertamente.

 

A parte questo,si...Mi fido:)

Linneman sonaro incallito...

Ok...

Un pcista convinto sonaro...

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

 

La tattica è semplice, chiunque dica qualcosa che non mi piace è sonaro.

Il padre degli ad Hominem.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Linneman sonaro incallito...

Ok...

Un pcista convinto sonaro...

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

 

La tattica è semplice, chiunque dica qualcosa che non mi piace è sonaro.

Il padre degli ad Hominem.

No,no,è propio sonaro...altrimenti non si esporrebbe cosi

 

Ribadisco...Ha già fatto la conta dei pixel pure lui ?

E comunque,penso che dovrebbero abbassare la riso a 1080p anche su Ps5 per eliminare i drop.

 

edit.

fake

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No,no,è propio sonaro...altrimenti non si esporrebbe cosi

 

Ribadisco...Ha già fatto la conta dei pixel pure lui ?

E comunque,penso che dovrebbero abbassare la riso a 1080p anche su Ps5 per eliminare i drop.

 

edit.

fake

Perché abbassare la risoluzione a 1080p quando basterebbe ritornare alla patch precedente a 1620p e non avere drop?

Dai su, non facciamo i disonesti.

 

E già così il delta di performance è a favore di PS5 perché il 40% di risoluzione in più richiede molto più carico di 7 fps in più in alcune rare situazioni.

 

Si espone così perché i fan di Xbox stanno attaccando da tutte le parti dicendo che in DF sono falzi perché non dicono che la versione Xbox è molto superiore. Basta che leggi la coda di messaggi su Twitter.

https://twitter.com/username/status/1332624325720072197

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessun motivo al mondo per scaricare la nuova patch se uno ha PS5, a meno di essere masochisti. Senza aggiornare si ha la versione migliore da tutti i punti di vista: 60fps stabili e risoluzione parecchio più alta.

Una patch che peggiora tutto e’ la prima volta che ne sento parlare..... la versione Ps4 emulata su Ps5 era una groviera di bug, ergo perche’ hanno dovuto ottimizzare magari perdendo un po’ di prestazioni ma rendendola meno buggata. personalmente mi era crushato diverse volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la cosa grave non solo le patch che "sistemano", ma che fanno uscire ancora giochi in beta nel 2020 e che il beta testing lo fanno gli utenti che gli comprano ancora i loro giochi di mer.da a lancio.

Se la smetteste di comprargli sta merda, vedreste che, forse, ne farebbero uscire di meno di sta robaccia e forse con più criterio....

Modificato da virgil
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No,no,è propio sonaro...altrimenti non si esporrebbe cosi

 

Ribadisco...Ha già fatto la conta dei pixel pure lui ?

E comunque,penso che dovrebbero abbassare la riso a 1080p anche su Ps5 per eliminare i drop.

 

edit.

fake

Per me la cosa grave non solo le patch che "sistemano", ma che fanno uscire ancora giochi in beta nel 2020 e che il beta testing lo fanno gli utenti che gli comprano ancora i loro giochi di mer.da a lancio.

Se la smetteste di comprargli sta merda, vedreste che, forse, ne farebbero uscire di meno di sta robaccia e forse con più criterio....

Premesso che non voglio giustificare Ubilol per nessun motivo.... ma a volerla dire tutta parliamo Di un gioco enormemente complesso, di un genere non facile e che gira su quasi tutte le piattaforme presenti sul mercato. Qualche peccato di gioventu’ ci sta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché abbassare la risoluzione a 1080p quando basterebbe ritornare alla patch precedente a 1620p e non avere drop?

Dai su, non facciamo i disonesti.

 

E già così il delta di performance è a favore di PS5 perché il 40% di risoluzione in più richiede molto più carico di 7 fps in più in alcune rare situazioni.

 

Si espone così perché i fan di Xbox stanno attaccando da tutte le parti dicendo che in DF sono falzi perché non dicono che la versione Xbox è molto superiore. Basta che leggi la coda di messaggi su Twitter.

https://twitter.com/username/status/1332624325720072197

Guarda, io non so cosa incida di più e cosa meno.. So solo che la risoluzione dinamica serve, appunto, a non creare sbalzi di fps, non c'entra nulla il 40% in più o in meno(visto che si devono mantenere anche le proporzioni dello schermo).

 

Occhio che poi si scopre che anche su ps5 scala allo stesso modo.

 

Poi se propio dobbiamo dar retta al video per la maggior parte del tempo hanno risoluzioni identiche.

Oltretutto utilizzano ricostruzione quindi è molto difficile accorgersi in game della vera riso.

 

Ora non è colpa mia se quelli di ubisoft sono delle capre.

 

 

Oltretutto la cosa che mi fa più piacere(tanto sono sicuro che l'hw di x darà i suoi frutti) è vedere series s raggiungere i 60fps che si aggiungono al ray tracing di whatch dogs.

 

Aspettando il dlss fottesega della riso(che fino a qualche giorno fa qui non era importante grazie propio alle ricostruzioni).

 

Io penso che una volta sfruttate tutte le feature rdna la piccolina si farà valere :sisi:

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non so cosa incida di più e cosa meno.. So solo che la risoluzione dinamica serve, appunto, a non creare sbalzi di fps, non c'entra nulla il 40% in più o in meno(visto che si devono mantenere anche le proporzioni dello schermo).

 

Occhio che poi si scopre che anche su ps5 scala allo stesso modo.

 

Poi se propio dobbiamo dar retta al video per la maggior parte del tempo hanno risoluzioni identiche.

Oltretutto utilizzano ricostruzione quindi è molto difficile accorgersi in game della vera riso.

 

Ora non è colpa mia se quelli di ubisoft sono delle capre.

 

 

Oltretutto la cosa che mi fa più piacere(tanto sono sicuro che l'hw di x darà i suoi frutti) è vedere series s raggiungere i 60fps che si aggiungono al ray tracing di whatch dogs.

 

Aspettando il dlss fottesega della riso(che fino a qualche giorno fa qui non era importante grazie propio alle ricostruzioni).

 

Io penso che una volta sfruttate tutte le feature rdna la piccolina si farà valere :sisi:

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Stai facendo un minestrone. Non è che la risoluzione nativa non è importante, anche perché devi partire da una base almeno decente per ottenere un buon risultato post-upscaling. Il punto è che se una macchina gira a res nativa molto più alta, è ovvio che in termini computazionali è più pesante da far girare a parità di frame rate. Quindi se dopo la patch la versione ps5 perde qualche frame a fronte di una risoluzione nativa sensibilmente più elevata, ci può anche stare. All'atto pratico sarà difficile accorgersi sia dei 5 frame in meno che della res nativa diversa. Però se si valuta il gioco come benchmark per valutare i due hardware, a fronte di un'inspiegabile downgrade della versione ps5 dopo la patch e dell'incapacità di ubisoft, i risultati continuano ad essere i soliti: su questo gioco in particolare, la versione PS5 performa meglio nel complesso (molto meglio se non si patcha...).

 

Prendo atto che fra 2 anni, quando tutte le feature rdna saranno sfruttate, fingendo un attimo che su ps5 non ci siano versioni identiche o equivalenti, XSX "si farà valere" (che interpreto come un "andrà sensibilmente meglio di PS5", altrimenti non ci sarebbe bisogno di aspettare, visto che già oggi sono sostanzialmente identiche).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo un minestrone. Non è che la risoluzione nativa non è importante, anche perché devi partire da una base almeno decente per ottenere un buon risultato post-upscaling. Il punto è che se una macchina gira a res nativa molto più alta, è ovvio che in termini computazionali è più pesante da far girare a parità di frame rate. Quindi se dopo la patch la versione ps5 perde qualche frame a fronte di una risoluzione nativa sensibilmente più elevata, ci può anche stare. All'atto pratico sarà difficile accorgersi sia dei 5 frame in meno che della res nativa diversa. Però se si valuta il gioco come benchmark per valutare i due hardware, a fronte di un'inspiegabile downgrade della versione ps5 dopo la patch e dell'incapacità di ubisoft, i risultati continuano ad essere i soliti: su questo gioco in particolare, la versione PS5 performa meglio nel complesso (molto meglio se non si patcha...).

 

Prendo atto che fra 2 anni, quando tutte le feature rdna saranno sfruttate, fingendo un attimo che su ps5 non ci siano versioni identiche o equivalenti, XSX "si farà valere" (che interpreto come un "andrà sensibilmente meglio di PS5", altrimenti non ci sarebbe bisogno di aspettare, visto che già oggi sono sostanzialmente identiche).

Ovvio che sia così,meno ovvio è il risultato in ambito benckmark,chi ti dice x scalando a 1080p se avesse avuto il frame sbloccato non arriverebbe a 90fps?(es)

Il processo di res dinamica funge propio per evitare i cali che si verificano su ps5,niente di strano che le differenze saranno appianate con la prossima patch.

 

Per il resto hai fatto tutto tu,iosono convinto che con i prossimi motori grafici e l'implementazione delle nuove feature assisteremo a un'evoluzione grafica ben più consistente rispetto a questo.

Nulla vieta che le feature Ps5 portino agli stessi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

O potete girarla come volete e discutere per giorni ma la sostanza è una sola.

Le differenze evidenti che assicuravano i boxari nell'ultimo anno non ci sono sarà una gen con multi simili, come al solito la differenza tra le due macchine la faranno le esclusive, i servizi e le caratteristiche speciali delle macchine i multi non contano un cazzo nel far pendere la bilancia per una o per l'altra, su sto punto è evidente chi ha fatto una figura Barbina rispetto alle premesse.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ps5 perde particelari e fps al sol scopo di mantenere i 1440p.

Sicuramente sarà corretto con una patch.

Xbox scende raramente in 1180p ma mantenendo un frame rate praticamente impeccabile e a quanto pare con effetti(in alcuni casi) migliorifb92dc65b5d47a387e24deb2339a1add.jpg3728b303547927e71bd9f5da4a03a0e3.jpg

Le foto le ho prese da twitter :asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...