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Observer System Redux


TrueOgre

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Comunque ragazzi io rimango molto molto perplesso quando vedo giochi senza ray tracing che non hanno un barlume di riflesso. Se gioco a red dead redemption 2 su PC senza mod il gioco presenta comunque un'illuminazione globale avanzatissima e dei riflessi totali su acqua e specchi vari che rendono la scena ultra realistica e senza l'uso del vero ray tracing. Noto ormai sempre più spesso che per spingere a livello commerciale sto ray tracing, in alcuni titoli dove non viene utilizzato (o dove c'è possibilità di fare On/Off) vengono volutamente cannati totalmente riflessi ed effetti di luce come a dire "eh vedete? Senza ray tracing i giochi sono bruttissimi"

 

 

Trovo tutto ciò un modo molto disonesto di spingere questa nuova tecnologia, tra un ottimo uso dello screen space reflection + illuminazione globale avanzata e il ray tracing (riflessi+illuminazione) la differenza è molto inferiore a ciò che vogliono far credere al gamer "casual".

stai tranquillo che RT con il passare del tempo verrà sempre piu ottimizzato e infilato in qualsiasi gioco, io mi ricordo del tessellation a inizio gen della ps4 ed'era un macigno e pochi lo usavano, a fine gen il tessellation si trova in qualsiasi gioco e lo gestiscono senza problemi.

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stai tranquillo che RT con il passare del tempo verrà sempre piu ottimizzato e infilato in qualsiasi gioco, io mi ricordo del tessellation a inizio gen della ps4 ed'era un macigno e pochi lo usavano, a fine gen il tessellation si trova in qualsiasi gioco e lo gestiscono senza problemi.

non intendevo questo, ma che nei giochi dove si può attivare o disattivare il ray tracing quando questo viene disattivato, i riflessi e alcune luci spariscono totalmente quando invece potrebbero essere rimpiazzate degnamente dall'altra tecnica che è validissima e molto più leggera (vedere red dead redemption 2 PC a dettagli ultra). E' che proprio devono far sembrare il ray tracing più di quello che è per spingere i nuovi hardware sia consoles che gpu per PC...

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Ho chiesto direttamente ai dev informazioni aggiuntive su FB ed effettivamente ad oggi la versione XSX non ha il raytracing ma verrà aggiunta con un aggiornamento a breve.

La cosa da attenzionare è che hanno scritto che altri giochi hanno la stessa problematica, ergo il rumour dei devkit non ancora maturi non è poi così irreale

 

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Ho chiesto direttamente ai dev informazioni aggiuntive su FB ed effettivamente ad oggi la versione XSX non ha il raytracing ma verrà aggiunta con un aggiornamento a breve.

La cosa da attenzionare è che hanno scritto che altri giochi hanno la stessa problematica, ergo il rumour dei devkit non ancora maturi non è poi così irreale

 

[ATTACH type=full" alt="Cattura.PNG]2445[/ATTACH]

La macchina del fango cit.

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Quello a cui mi riferisco è che si accetta qualsiasi cosa sia "contro xbox ", mentre le cose "contro PS5" devono essere vagliate sotto numerose lenti di ingrandimento.

E' la riprova è questo topic...

Un sito sconosciuto pubblica una notizia "contro xbox" senza suffragiarla con prove valide (se non 2 confronti fotografici che possono essere la stessa versione con RT ON e RT OFF) e ovviamente è per forza vero.

La stessa notizia a parti invertite sarebbe stata cancellata dal web con tanto di scuse a causa delle sommosse popolari successive :)

 

Non vogliamo credere all'innominabile? Va bene

 

Observer: System Redux Review -> Recensita versione XSX, parla di ray tracing

A me pare l’esatto contrario, anzi stranamente multi player o non riporta le notizie oppure escono con esposizioni molto molto edulcorate e sto utilizzando un eufemismo

[automerge]1605645280[/automerge]

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Anche qui ritorna il mantra

 

per un po’ facciamo riposare la riva del fiume

[automerge]1605645349[/automerge]

Tagliano la res come la tagliano su PS5 :asd:

Fosse solo quello il problema della versione Series X

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Ho chiesto direttamente ai dev informazioni aggiuntive su FB ed effettivamente ad oggi la versione XSX non ha il raytracing ma verrà aggiunta con un aggiornamento a breve.

La cosa da attenzionare è che hanno scritto che altri giochi hanno la stessa problematica, ergo il rumour dei devkit non ancora maturi non è poi così irreale

 

[ATTACH type=full" alt="Cattura.PNG]2445[/ATTACH]

Si ma dicono anche che senza il RT performa peggio di PS5 con RT attivo.

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Si ma dicono anche che senza il RT performa peggio di PS5 con RT attivo.
Partendo dal presupposto che observer originale su one X girava a tipo 10 fps, molto probabilmente in modalità RT scala di risoluzione come fanno molti altri giochi.

Oggi è uscita una patch Xbox che dovrebbe andare a correggere questi problemi

 

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Ho chiesto direttamente ai dev informazioni aggiuntive su FB ed effettivamente ad oggi la versione XSX non ha il raytracing ma verrà aggiunta con un aggiornamento a breve.

La cosa da attenzionare è che hanno scritto che altri giochi hanno la stessa problematica, ergo il rumour dei devkit non ancora maturi non è poi così irreale

 

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Ma questo non vale...troppo obiettiva come cosa

 

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In realtà la problematica che è stata segnalata da alcuni dev è che Microsoft ha cambiato in corsa ambiente di sviluppo prediligendo un ambiente unico PC - XBOX.

Sempre ipotizzando, questo ha sicuramente influito non poco sullo sviluppo in corso

 

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Io trovo francamente surreale che la MS che ha presentato XSX quasi un anno fa si sia fatta trovare impreparata lato devkit...

Considerato pure che la revisione finale e' stata fatta nella prima metà del 2019, mentre ps5 nella seconda.

Usano le DX12 e quindi problemi di sviluppo/porting non dovrebbero esserci.

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Come dimenticare poi i complottismi sul fatto che a un passo dal lancio di PS5 non si sapeva nulla, quasi a indicare che fosse un render improvvisato, mentre SX era già in mano al mondo che ne decantava le doti :asd:
Curiosità: Mottura, nell'ultimo episodio di Ringcast, si esprime, stando a voci che gli sono arrivate, in merito all'iniziale strategia comunicativa di Sony (ovvero far provare la console dal vivo a quante più persone possibili attraverso dimostrazioni, fiere, eventi dedicati, ecc) completamente rovinata dal Covid-19.

 

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Curiosità: Mottura, nell'ultimo episodio di Ringcast, si esprime, stando a voci che gli sono arrivate, in merito all'iniziale strategia comunicativa di Sony (ovvero far provare la console dal vivo a quante più persone possibili attraverso dimostrazioni, fiere, eventi dedicati, ecc) completamente rovinata dal Covid-19.

 

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Se ricordi One e PS4, all'E3 gia' le lasciavano provare ai giornalisti per farci video ed articoli, la gente avrebbe visto i direct feed sui soliti schermi di 20 metri, non i video rovinati dalla compressione YouTube.

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Se ricordi One e PS4, all'E3 gia' le lasciavano provare ai giornalisti per farci video ed articoli, la gente avrebbe visto i direct feed sui soliti schermi di 20 metri, non i video rovinati dalla compressione YouTube.
Sì certo, ma parlava di un approccio completamente diverso rispetto al passato per portata e vastità "dell'operazione". E non solo per i giornalisti specializzati.

 

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Come dimenticare poi i complottismi sul fatto che a un passo dal lancio di PS5 non si sapeva nulla, quasi a indicare che fosse un render improvvisato, mentre SX era già in mano al mondo che ne decantava le doti :asd:

 

Ma poi è sempre Sony che con ps4 ha aggiunto 4GB di ram in pausa pranzo, 5 min prima della conferenza grazie ad un tweet di Tretton: AUMENTATE LA RAM, tagliate 100 euro dal prezzzo!

 

E con ps5: E' NA CARRETTA, AUMENTATE IL CLOCK DELLA CPU!!!

 

Tutto fatto all'ultimo minuto ovviamente.

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