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[RECENSIONI] Demon's Souls Remake


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adesso capisco perche molti youtuber usano il nobile :smile: , praticamente usano la magia per combattere a distanza, però a me piacerebbe usare il cavaliere, un'altra cosa ma quel alone che circonda il nostro personaggio è per tutta la durata del gioco?, non mi piace come effetto ghost.

L'effetto ghost è quando sei ghost :asd:

Se non ti piace, cerca di morire il meno possibile.

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https://arstechnica.com/gaming/2020/11/demons-souls-ps5-review-a-gorgeous-game-worth-dying-repeatedly-for/

 

The bad:

  • Still fails to hold players' hands along the way, and while the lack of "easy" mode is fine, unclear game-element education feels silly in 2020.
  • Skips many next-gen graphical talking points, particularly ray tracing and seemingly endless virtual worlds, if checking those boxes matters to you.

Ma questi non hanno mai giocato un souls che pretendono di essere presi per mano?Non è un gioco ubilol.

 

ok manca il raytracing, sticazzi se è il gioco più imponente per l'inizio della next gen:asd:

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https://arstechnica.com/gaming/2020/11/demons-souls-ps5-review-a-gorgeous-game-worth-dying-repeatedly-for/

 

The bad:

  • Still fails to hold players' hands along the way, and while the lack of "easy" mode is fine, unclear game-element education feels silly in 2020.
  • Skips many next-gen graphical talking points, particularly ray tracing and seemingly endless virtual worlds, if checking those boxes matters to you.

Ma questi non hanno mai giocato un souls che pretendono di essere presi per mano?Non è un gioco ubilol.

 

ok manca il raytracing, sticazzi se è il gioco più imponente per l'inizio della next gen:asd:

Il primo è un difetto legittimo in realtà, che gli fu rimproverato già all'epoca (io ricordo che mi feci mezzo gioco la prima volta senza neanche sapere cosa fossero i parry e senza sapere degli invincibility frames durante il roll). Infatti i capitoli successivi sono molto più "corretti" da questo punto di vista.

 

Il secondo punto si conclude giustamente con "se te ne frega qualcosa"...visto che l'impatto estetico è semplicemente mozzafiato.

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9/10 da Gamekult

 

Tra i meno "no new archstone"

 

:doubt:

[automerge]1605282539[/automerge]

A proposito dell'immagine... Chissa se in Demon's Souls o comunque in generale nella next gen hanno risolto/risolveranno una delle cose piú fastidiose: il clipping 😐

In effetti mi hai messo il dubbio, non lo so se nell'analisi di DF ne parlano :unsure:

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A proposito dell'immagine... Chissa se in Demon's Souls o comunque in generale nella next gen hanno risolto/risolveranno una delle cose piú fastidiose: il clipping 😐

Quello ha più a che fare con la capacità degli sviluppatori e dall'engine che con l'hardware. Su AC Valhalla di clipping ce n'è parecchio...come su tutti gli AC.

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quindi se non muoio non appare l'alone ghost?

Esatto. Se vedi qualche video, all'inizio del gioco sei in forma umana e non c'è l'alone. Quando muori, passi in forma phantom, che ha quell'effetto. Torni umano uccidendo un boss (e altro che non ricordo nello specifico).

 

Però sì,

 

Fatti piacere la ghost form :sisi:

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Esatto. Se vedi qualche video, all'inizio del gioco sei in forma umana e non c'è l'alone. Quando muori, passi in forma phantom, che ha quell'effetto. Torni umano uccidendo un boss (e altro che non ricordo nello specifico).

 

Però sì,

Consiglio spassionato o di rassegnazione?! :asd:

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Rimanere in forma phantom ha i suoi vantaggi*, nonostante metà barra HP.

 

* tipo non tramutare la tendenza del mondo in cui ci si trova a pure black

che significa, comunque se mi ci metto con calma e prima di affrontare un boss vedo qualche tutorial come affrontarlo non muoio, e poi sono uno che piace livellare il personaggio , su bloodorne ero tipo 500 di livello.

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che significa, comunque se mi ci metto con calma e prima di affrontare un boss vedo qualche tutorial come affrontarlo non muoio, e poi sono uno che piace livellare il personaggio , su bloodorne ero tipo 500 di livello.

Si ma fallo prima il boss, che fai guardi prima il tutorial senza affrontarlo?:asd:

 

Cmq farma pure...fino al liv 500....c'è un boss anti farm che te lo mette in quel posto:asd: (chi ha giocato demon sa di chi parlo...quello figlio di una buona donna:asd:

 

Poi se si è in forma ghost non si può essere invasi (e non si può evocare nessuno ).

 

@last92 : si torna in forma umana: Usando l'oggetto, uccidendo un boss, oppure facendosi evocare nel mondo di qualcun altro e sconfiggendo il boss.

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che significa, comunque se mi ci metto con calma e prima di affrontare un boss vedo qualche tutorial come affrontarlo non muoio, e poi sono uno che piace livellare il personaggio , su bloodorne ero tipo 500 di livello.

 

Sono cose opzionali, volendo... proverò a spiegare tutto l'essenziale (che ricordo):

 

Esistono Character Tendency e World Tendency (una per ognuno dei cinque mondi), per entrambe si parte da neutro e compiendo determinate azioni ci si può spostare verso il bianco (passaggio finale Pure White) o nero (Pure Black), cose che cambiano alcune apparizioni nella mappa o attivano cose altrimenti inaccessibili.

 

Per la World Tendency, ogni volta che si muore in forma umana (in forma spettro non conta... nel nexus non ci sono World Tendency quindi si consiglia di morire lì), si passa verso il Pure Black, che credo (sottolineo il credo, non ci gioco da diversi anni) renda il gioco più difficile (con più anime ottenibili) e attiva determinati eventi legati ai Black Phantom (rossi in realtà, come gli invasori online in pratica... sono invasioni offline), sconfiggendo i boss (che riportano in forma umana, se sei spettro) si passa a Pure White (per entrambi i Pure il passaggio è comunque graduale).

 

Per la Character Tendency la cosa è che uccidendo i BP si passa a bianco, uccidendo NPC a nero (... dovrei rivedere la pagina per maggiori dettagli, ma in sostanza questo... ci sono due "quest" legate al Pure Black e Pure White o cose possibili solo nei due stati).

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    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
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