Vai al contenuto

Demon's Souls Remake


Come ti sembra Demon's Souls Remake fino ad ora?  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Come ti sembra Demon's Souls Remake fino ad ora?

    • Lo sto adorando, eccezionale
    • Mi sto divertendo, ma potevano fare di meglio
      0
    • Non mi sta piacendo, è un more of the same
      0
    • Mi fa ribrezzo
      0


Messaggi raccomandati

Nel nexus ogni volta che ammazzi un boss ti suicidi per non fotterti la tendenza del mondo.

 

Perché ogni volta che muori da umano in un mondo ti va verso il pure black, invece così anche se crepi, in souls form non succede nulla:sisi:

Ok uguale all'originale, sarà pieno di pozze di sangue lassù :asd:

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cavolo non mi ricordavo i check messi così a cacchio :/

 

Perché ci sono?

 

Purtroppo lato level design le prende in maniera orribile da dark souls, vero capolavoro che ti fai il giro del mondo, apri una porta/grata/passaggio e ti ritrovi all'inizio del livello.

 

In Demon le parti pallose sono dopo il boss del 4-2 fino al vecchio eroe e penso tutta Latria in un certo senso:asd:.

 

Boletaria bene o male ci si campa (e vabbè la valle è un discorso a parte).

 

Almeno a sto giro con l'ssd è tutto istantaneo, mi chiedo come ho fatto a farci 300 e passa ore all'epoca:asd::roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Si il level design è assurdo. Km da farsi a piedi per raggiungere la boss. Ieri tutto così nella valle della corruzione per poter arrivare dal sudicio.

 

Mi manca solo Re Allant e ho battuto tutti solo che ormai sono in black tendency alla sua arcipietra. Non riesco più ad evocare. È normale? Sono a lv 70

Link al commento
Condividi su altri siti

La tendency non c'entra nulla con la possiblità di evocare:nono2:

 

Sicuro di essere in forma umana?

 

Tieni conto che la pietra per farsi evocare di solito si mette o prima del boss o ad inizio livello vicino l'arcipietra.

 

Se non riesci a farti evocare è solo sfiga, 70 per Allant mi sembra normale, io ero a liv 50 circa quando ho finito il gioco , anche se non mi facevo mai evocare lol perché non volevo tornare in forma umana:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, non avrei mai pensato di registrarmi a un forum di gaming a 39 anni ma questo gioco mi ha conquistata! Mi avevano detto che mi sarei arresa e che avrei rivenduto il bluray... e ora per non dare soddisfazione ai miei colleghi, ho bisogno del vostro aiuto.

Vi spiego brevemente, sono una neofita assoluta e quindi non ho alcuna esperienza pregressa in nessun gioco di questo tipo e credo che il problema nasca da lì... molte cose si danno per scontate ma per chi non ha alcuna esperienza non lo sono.

Ho creato un personaggio classe nobile, l’ho fatto evolvere prediligendo magia e intelligenza ma comunque arrivando in doppia cifra con tutte le altre caratteristiche. Ho battuto il boss Falange, ho battuto il cavaliere gigante, ho battuto il falso idolo e ora mi sono bloccata al mangiauomini. Lo trovo veramente impossibile da battere e probabilmente è perché non sono abbastanza forte. Quindi ho necessità di tornare sui fondamentali e vi faccio queste domande:

 

1) che cosa vuol dire quando un’arma infligge un danno fisico magari di 30 ma un danno magico di 120? Mi riferisco alla spada runica. Quando la uso, questo danno magico viene inflitto “in automatico” oppure devo fare qualcosa per “attivarlo”? Ho acquistato un incantesimo per “incantare” le armi ma per esempio sull’attuale spada, la runica, non funziona.

 

2) l’incantesimo per incantare le armi, usato su una sciabola+5 ha un qualche effetto positivo? In generale, come faccio a capire se un’arma trae un vantaggio dall’essere incantata o meno? Dove è scritto?

 

3) a volte mi compaiono nelle statistiche dei numeri colorati di blu o di rosso. Per esempio nella durata di uno scudo viene fuori 350/350 tutto blu. Che vuol dire?

 

4) è possibile che i vestiti di pelle nera abbiano la stessa potenza coprente di un’armatura? Apparentemente leggendo i valori direi di sì, ma allora, essendo molto più leggeri, come mai non tutti li usano? Perché mi sono chiesta se finora magari non abbia sbagliato a non bardarmi con una mega armatura... magari è per quello che muoio, boh!

 

5) ho riscattato per sbaglio le anime di falange e del falso idolo e del cavaliere gigante... non posso più ottenerle in nessun modo? Mi sono accorta solo ieri che Freke le vorrebbe in cambio di incantesimi.

 

6) come faccio a ottenere la chiave del mausoleo senza uccidere Ostraga?

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

[automerge]1606726951[/automerge]

E comunque se sapete di riviste che hanno pubblicato una buona guida a Demons Souls... accetto consigli! In italiano trovo poco o niente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

La tendency non c'entra nulla con la possiblità di evocare:nono2:

 

Sicuro di essere in forma umana?

 

Tieni conto che la pietra per farsi evocare di solito si mette o prima del boss o ad inizio livello vicino l'arcipietra.

 

Se non riesci a farti evocare è solo sfiga, 70 per Allant mi sembra normale, io ero a liv 50 circa quando ho finito il gioco , anche se non mi facevo mai evocare lol perché non volevo tornare in forma umana:asd:

 

Le ho tentate tutte.

 

Uso pietra blu occhi effimeri per tornare in forma umana nella speranza di trovare segni di evocazione. Mi spiace ma non sono un pro player come voi, Re Allant da solo mi fa troppo male e non sono così bravo, mi serve una mano.

 

Ho controllato pure il ping dei server dai menù selezionando quello più basso, giro per il livello e non trovo NESSUNO.

 

Ormai le ho quasi finite ste maledette pietre! Anzi mi sa che non me ne è rimasta nemmeno una e mi tocca aiutare gli altri giocatori per avere una possibilità di tornare umano...tornare nel mio mondo....e non trovare nessuno.

 

Raga urge un aiuto perché così finisco il gioco e lo metto subito in vendita pronto per acquistare il nuovo Ratchet in primavera aggiungendo la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita prima run in 23 ore, decisamente il "Souls" piu' semplice di tutti, però mi è piaciuto un sacco nonostante si veda chiaramente la sua natura da "primo".

Le bestemmie per rifarsi tutto un livello fino al boss di turno mettono a dura prova, e dire che con il primo livello della prima arcipietra erano partiti bene, non credo che lo platinerò......una seconda run però si!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
' date=' post: 84495, member: 183"']

Finita prima run in 23 ore, decisamente il "Souls" piu' semplice di tutti, però mi è piaciuto un sacco nonostante si veda chiaramente la sua natura da "primo".

Le bestemmie per rifarsi tutto un livello fino al boss di turno mettono a dura prova, e dire che con il primo livello della prima arcipietra erano partiti bene, non credo che lo platinerò......una seconda run però si!!

 

Rifarsi i livelli interi per raggiungere il boss è veramente un difetto non da poco. Insopportabile. Si pensava che magari Bluepoint inserisse un'arcipietra a metà via ma non hanno minimamente voluto toccare l'originale, e hanno fatto bene. È però troppo archetipo dei sequel, il level design su tutti. Si sente che è figlio del suo tempo, per quanto allora fu rivoluzionario. I dark souls sono spanne sopra e giochi più evoluti e pensati meglio. Tutto sommato l'ho trovato anche più corto di Dark Souls. Belle soddisfazioni ma ripeto si vede che è un progetto embrionale in tutto, ma nel suo lascia e lasciò il segno. Alle volte rido per certe assurdità ma raga è Demon's Souls e va preso così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ci sono?

 

Purtroppo lato level design le prende in maniera orribile da dark souls, vero capolavoro che ti fai il giro del mondo, apri una porta/grata/passaggio e ti ritrovi all'inizio del livello.

 

In Demon le parti pallose sono dopo il boss del 4-2 fino al vecchio eroe e penso tutta Latria in un certo senso:asd:.

 

Boletaria bene o male ci si campa (e vabbè la valle è un discorso a parte).

 

Almeno a sto giro con l'ssd è tutto istantaneo, mi chiedo come ho fatto a farci 300 e passa ore all'epoca:asd::roll3:

Ma io apprezzo la suddivisione in aree e hub centrale

(Demon >>>>>><>>>>>>>>>>>>>> Dark)

Il problema è solo uno: i falò troppo distanti dai boss, veramente troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, non avrei mai pensato di registrarmi a un forum di gaming a 39 anni ma questo gioco mi ha conquistata! Mi avevano detto che mi sarei arresa e che avrei rivenduto il bluray... e ora per non dare soddisfazione ai miei colleghi, ho bisogno del vostro aiuto.

Vi spiego brevemente, sono una neofita assoluta e quindi non ho alcuna esperienza pregressa in nessun gioco di questo tipo e credo che il problema nasca da lì... molte cose si danno per scontate ma per chi non ha alcuna esperienza non lo sono.

Ho creato un personaggio classe nobile, l’ho fatto evolvere prediligendo magia e intelligenza ma comunque arrivando in doppia cifra con tutte le altre caratteristiche. Ho battuto il boss Falange, ho battuto il cavaliere gigante, ho battuto il falso idolo e ora mi sono bloccata al mangiauomini. Lo trovo veramente impossibile da battere e probabilmente è perché non sono abbastanza forte. Quindi ho necessità di tornare sui fondamentali e vi faccio queste domande:

 

1) che cosa vuol dire quando un’arma infligge un danno fisico magari di 30 ma un danno magico di 120? Mi riferisco alla spada runica. Quando la uso, questo danno magico viene inflitto “in automatico” oppure devo fare qualcosa per “attivarlo”? Ho acquistato un incantesimo per “incantare” le armi ma per esempio sull’attuale spada, la runica, non funziona.

 

2) l’incantesimo per incantare le armi, usato su una sciabola+5 ha un qualche effetto positivo? In generale, come faccio a capire se un’arma trae un vantaggio dall’essere incantata o meno? Dove è scritto?

 

3) a volte mi compaiono nelle statistiche dei numeri colorati di blu o di rosso. Per esempio nella durata di uno scudo viene fuori 350/350 tutto blu. Che vuol dire?

 

4) è possibile che i vestiti di pelle nera abbiano la stessa potenza coprente di un’armatura? Apparentemente leggendo i valori direi di sì, ma allora, essendo molto più leggeri, come mai non tutti li usano? Perché mi sono chiesta se finora magari non abbia sbagliato a non bardarmi con una mega armatura... magari è per quello che muoio, boh!

 

5) ho riscattato per sbaglio le anime di falange e del falso idolo e del cavaliere gigante... non posso più ottenerle in nessun modo? Mi sono accorta solo ieri che Freke le vorrebbe in cambio di incantesimi.

 

6) come faccio a ottenere la chiave del mausoleo senza uccidere Ostraga?

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

[automerge]1606726951[/automerge]

E comunque se sapete di riviste che hanno pubblicato una buona guida a Demons Souls... accetto consigli! In italiano trovo poco o niente!

 

Ciao e benvenuta, qualcuno sicuramente saprà aiutarti. Se vuoi presentarti Raccontateci chi siete

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, non avrei mai pensato di registrarmi a un forum di gaming a 39 anni ma questo gioco mi ha conquistata! Mi avevano detto che mi sarei arresa e che avrei rivenduto il bluray... e ora per non dare soddisfazione ai miei colleghi, ho bisogno del vostro aiuto.

Vi spiego brevemente, sono una neofita assoluta e quindi non ho alcuna esperienza pregressa in nessun gioco di questo tipo e credo che il problema nasca da lì... molte cose si danno per scontate ma per chi non ha alcuna esperienza non lo sono.

Ho creato un personaggio classe nobile, l’ho fatto evolvere prediligendo magia e intelligenza ma comunque arrivando in doppia cifra con tutte le altre caratteristiche. Ho battuto il boss Falange, ho battuto il cavaliere gigante, ho battuto il falso idolo e ora mi sono bloccata al mangiauomini. Lo trovo veramente impossibile da battere e probabilmente è perché non sono abbastanza forte. Quindi ho necessità di tornare sui fondamentali e vi faccio queste domande:

 

1) che cosa vuol dire quando un’arma infligge un danno fisico magari di 30 ma un danno magico di 120? Mi riferisco alla spada runica. Quando la uso, questo danno magico viene inflitto “in automatico” oppure devo fare qualcosa per “attivarlo”? Ho acquistato un incantesimo per “incantare” le armi ma per esempio sull’attuale spada, la runica, non funziona.

 

2) l’incantesimo per incantare le armi, usato su una sciabola+5 ha un qualche effetto positivo? In generale, come faccio a capire se un’arma trae un vantaggio dall’essere incantata o meno? Dove è scritto?

 

3) a volte mi compaiono nelle statistiche dei numeri colorati di blu o di rosso. Per esempio nella durata di uno scudo viene fuori 350/350 tutto blu. Che vuol dire?

 

4) è possibile che i vestiti di pelle nera abbiano la stessa potenza coprente di un’armatura? Apparentemente leggendo i valori direi di sì, ma allora, essendo molto più leggeri, come mai non tutti li usano? Perché mi sono chiesta se finora magari non abbia sbagliato a non bardarmi con una mega armatura... magari è per quello che muoio, boh!

 

5) ho riscattato per sbaglio le anime di falange e del falso idolo e del cavaliere gigante... non posso più ottenerle in nessun modo? Mi sono accorta solo ieri che Freke le vorrebbe in cambio di incantesimi.

 

6) come faccio a ottenere la chiave del mausoleo senza uccidere Ostraga?

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

[automerge]1606726951[/automerge]

E comunque se sapete di riviste che hanno pubblicato una buona guida a Demons Souls... accetto consigli! In italiano trovo poco o niente!

Allora, cerco di spiegarti per punti.

1) il danno elle armi, quelle che hanno danno magico, si divide, in percentuali, tra fisico e magico, ergo, al nemico farai danno sia fisico che magico, però vanno considerate anche le difese dei nemici, per dire, i carcerieri cthulhu, hanno una elevata difesa magica, mentre sono piu deboli al fuoco, quindi se hai un'arma che fa sia danno magico che fisico, al nemico "entrerà" solo il danno fisico. tranquilla il danno viene applicato in automatico. l'incantesimo incantare non funziona sulla spada runica o in generale sulle spade incantate perche sono di base già incantate, se usi un arma "normale" la puoi incantare, o applicare fiamme con la resina ecc.. ricorda che il catalizzatore lo devi mettere sulla mano sinistra.

2)per vedere di quanto aumenta il danno dopo aver incantato un'arma basta andare sulle statistiche del personaggio, vedere quanto fai di danno base, e poi, dopo aver incantato l'arma, vedere di quanto hai aumentato il danno. di norma un arma incantata aumenta il danno di circa 100 punti.

3)il colore blu e rosso nelle armi/scudi/armature e in generale nelle statistiche ti indica se è migliore o peggiore, oppure se il peso aumento o diminuisce. es. trovi una ascia che di danno fa 100 e la equipaggi, se dpo ne trovi una che fa 120, selezionandola ti fa vedere che quella determinata arma è migliore, con il colore blu, di quella che hai in mano, cioè di quella che stai utilizzando. idem le armature con le statistiche di difesa, ma anche del peso, ovviamente un'armatura piu pesante ti aumenta la difesa, con il colore in blu, ma ti aumenta anche il peso, con il colore in rosso.

4)demon'souls ha sa cosa stana riguardo le armature, armature che dovrebbero avere delle difese enormi e con un peso elevatissimo hanno statistiche uguali o leggermente maggiori di armature estremamente piu leggere e comuni.

5)purtroppo se hai utilizzato le anime dei boss l'unico modo per riprenderle è finire il gioco e ri-cominciare la partita, uccidere di nuovo i boss ecc... ecc...

6)per la chiave è spoiler per quanto riguarda la "missione" di ostrava

otterrai la chiave da ostrava solo se lo avrai salvato 3 volte durante tutta la partita, alla fine del mondo di boletaria, sarà proprio lui a dartela

 

Modificato da Jarek_1995
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, non avrei mai pensato di registrarmi a un forum di gaming a 39 anni ma questo gioco mi ha conquistata! Mi avevano detto che mi sarei arresa e che avrei rivenduto il bluray... e ora per non dare soddisfazione ai miei colleghi, ho bisogno del vostro aiuto.

Vi spiego brevemente, sono una neofita assoluta e quindi non ho alcuna esperienza pregressa in nessun gioco di questo tipo e credo che il problema nasca da lì... molte cose si danno per scontate ma per chi non ha alcuna esperienza non lo sono.

Ho creato un personaggio classe nobile, l’ho fatto evolvere prediligendo magia e intelligenza ma comunque arrivando in doppia cifra con tutte le altre caratteristiche. Ho battuto il boss Falange, ho battuto il cavaliere gigante, ho battuto il falso idolo e ora mi sono bloccata al mangiauomini. Lo trovo veramente impossibile da battere e probabilmente è perché non sono abbastanza forte. Quindi ho necessità di tornare sui fondamentali e vi faccio queste domande:

 

1) che cosa vuol dire quando un’arma infligge un danno fisico magari di 30 ma un danno magico di 120? Mi riferisco alla spada runica. Quando la uso, questo danno magico viene inflitto “in automatico” oppure devo fare qualcosa per “attivarlo”? Ho acquistato un incantesimo per “incantare” le armi ma per esempio sull’attuale spada, la runica, non funziona.

 

2) l’incantesimo per incantare le armi, usato su una sciabola+5 ha un qualche effetto positivo? In generale, come faccio a capire se un’arma trae un vantaggio dall’essere incantata o meno? Dove è scritto?

 

3) a volte mi compaiono nelle statistiche dei numeri colorati di blu o di rosso. Per esempio nella durata di uno scudo viene fuori 350/350 tutto blu. Che vuol dire?

 

4) è possibile che i vestiti di pelle nera abbiano la stessa potenza coprente di un’armatura? Apparentemente leggendo i valori direi di sì, ma allora, essendo molto più leggeri, come mai non tutti li usano? Perché mi sono chiesta se finora magari non abbia sbagliato a non bardarmi con una mega armatura... magari è per quello che muoio, boh!

 

5) ho riscattato per sbaglio le anime di falange e del falso idolo e del cavaliere gigante... non posso più ottenerle in nessun modo? Mi sono accorta solo ieri che Freke le vorrebbe in cambio di incantesimi.

 

6) come faccio a ottenere la chiave del mausoleo senza uccidere Ostraga?

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

[automerge]1606726951[/automerge]

E comunque se sapete di riviste che hanno pubblicato una buona guida a Demons Souls... accetto consigli! In italiano trovo poco o niente!

Allura:

 

-incantare le armi aggiunge danno magico a quello fisico. I nemici possono essere più o meno suscettibili a questo danno.

 

-la scritta blu o rossa indica se una caratteristica è migliore o peggiore rispetto l’oggetto che hai equipaggiato

 

-se riscatti anime dei boss purtroppo non c’è modo di riottenerle (salvo fare run successive).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allura:

 

-incantare le armi aggiunge danno magico a quello fisico. I nemici possono essere più o meno suscettibili a questo danno.

 

-la scritta blu o rossa indica se una caratteristica è migliore o peggiore rispetto l’oggetto che hai equipaggiato

 

-se riscatti anime dei boss purtroppo non c’è modo di riottenerle (salvo fare run successive).

Abbiamo risposto insieme :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto GRAZIE INFINITE a tutti e due.

 

Ho incantato la sciabola ma apparentemente non cambia niente... devo controllare le statistiche in quei 30 secondi che resta incantata? (la incanto in modo provvisorio, non fisso, con un incantesimo).

 

Questa cosa delle armature per me è incomprensibile... perchè apparentemente i numeri sono molto simili ma in realtà quando vado a ingaggiare un duello mi rendo conto che con un determinato scudo e una determinata armatura, anche se hanno caratteristiche "numeriche" simili a quelli più leggeri, resisto molto meglio. Quindi boh, non so cosa pensare...

 

La cosa che non mi piace è che pur avendo creato un nobile e volendo puntare sulla magia, alla fine mi sono bardata di tutto punto come un super cavaliere, con uno scudo gigantesco e un'armatura da cavaliere nero pesantissima. Secondo me sto sbagliando tutto...

 

Come faccio a capire se un nemico è "sensibile" al danno magico piuttosto che al danno da fuoco? Per esempio i minatori ho notato che a colpirli con la sciabola faccio il solletico, se invee uso il piccone li demolisco... ma è stata una scoperta "fai-da-te", o c'era un modo per caso per leggere la "sensibilità" del nemico a questo o quell'attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto GRAZIE INFINITE a tutti e due.

 

Ho incantato la sciabola ma apparentemente non cambia niente... devo controllare le statistiche in quei 30 secondi che resta incantata? (la incanto in modo provvisorio, non fisso, con un incantesimo).

 

Questa cosa delle armature per me è incomprensibile... perchè apparentemente i numeri sono molto simili ma in realtà quando vado a ingaggiare un duello mi rendo conto che con un determinato scudo e una determinata armatura, anche se hanno caratteristiche "numeriche" simili a quelli più leggeri, resisto molto meglio. Quindi boh, non so cosa pensare...

 

La cosa che non mi piace è che pur avendo creato un nobile e volendo puntare sulla magia, alla fine mi sono bardata di tutto punto come un super cavaliere, con uno scudo gigantesco e un'armatura da cavaliere nero pesantissima. Secondo me sto sbagliando tutto...

 

Come faccio a capire se un nemico è "sensibile" al danno magico piuttosto che al danno da fuoco? Per esempio i minatori ho notato che a colpirli con la sciabola faccio il solletico, se invee uso il piccone li demolisco... ma è stata una scoperta "fai-da-te", o c'era un modo per caso per leggere la "sensibilità" del nemico a questo o quell'attacco?

se vuoi vedere di quanto effettivamente aumenta il danno devi per forza guardare sulle statistiche.

degli scudi per esempio devi controllare la descrizione, molti effetti unici vengono descritti li.

per capire se un nemico è sensibile hai solo una possibilità, lo attacchi, anche se per molti vai a logica, nel senso, a dei nemici di fuoco ovviamente gli attacchi di fuoco sono molto bassi. i carcerieri chutulu ti sparano le magie, ergo, sono resistenti le magie.

per i minatori, ad esempio, le armi con "affondo" gli fanno piu danno, ergo piccone, stocchi ecc... oppure le armi incantate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Se ti può consolare, è uno dei boss più semplici:sisi::asd:

Ogni boss ha il suo punto debole... Basta morire tante volte e capire dov'è :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...