Vai al contenuto

No man's Sky origins


Polistirolo

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 5

Maledetti ho aperto anche io il topic in area community. :asd:

 

I tipi di Hello Games si sono rivelati dei signori, non hanno smesso di lavorare un minuto su questo vg fino ad oggi.

Hanno veramente la mia stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
Vi consiglio di andare a vedere sul sito ufficiale le aggiunte che sono state fatte, in quel trailer non c’è neanche la metà della metà delle novità, incredibile il lavoro che hanno fatto con questo origins
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho riprovato e posso dire una cosa con sincerità?

 

Nonostante gli evidenti miglioramenti che sono stati fatti a suon di patch nel corso degli anni, ogni volta che rimetto su questo gioco finisco per avere sempre la solita sensazione di "pochezza". Mi spiego meglio:

 

 

Infiniti mondi procedurali, tantissimi ghirigori aggiunti ma alla fine hai interazione prossima allo zero con npc dall'IA molto spartana (sia la fauna che i venditori alieni), passi da un mondo all'altro vedendo sempre i soliti elementi triti e ritriti combinati fra loro nei modi più inverosimili, perdi tantissimo tempo a farmare risorse e a craftare macchinari e quant'altro ma alla fine della fiera il gioco è tutto li, visto un pianeta hai visto tutto, negli altri rivedi le stesse identiche cose ricombinate in modo diverso.

 

Tra l'altro la sensazione dell'universo infinito è solo una illusione che dura poco, in verità ogni volta che si accede ad un sistema solare è come entrare in una grande stanza con dentro i pianeti e stop, infatti se ci si prova ad allontanare con la navicella si arriva abbastanza brevemente ad un punto in cui non si può più fisicamente uscire da quella "box" che i programmatori hanno preconfezionato e la sensazione di viaggio nell'universo va a farsi benedire.

 

 

Riponevo grandi speranze in questo gioco e di sicuro è migliorato molto ma rimane proprio un limite di fondo a causa del suo (relativamente semplice) sistema procedurale che non può essere oltrepassato e personalmente mi distrugge totalmente la sensazione di "viaggio", viaggio che in No Man's Sky è più un "loop procedurale" infinito con pochi elementi ripetuti fino alla nausea.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Eh neme, per fortuna al mondo c'è ancora gente a cui piace fantasticare

 

Infatti. Questi progetti devono essere protetti come i panda dal wwf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, son gusti. A te piace sentirti dire cosa fare, ad altri piace esplorare, piace immergersi senza sentirsi obbligati da nulla, solo e semplicemente godersi i mondi virtuali

Non è il fatto di dirmi cosa fare all'atto pratico lo scopo di sto gioco sono passati quanti 6 anni io ancora non l'ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplorazione, cercare cose nuove... Di per sé non c'è uno scopo se non arrivare al centro della galassia ( che è praticamente inutile)

Ah mi verrebbe da dire una sola cosa PERCHE', ma risulto noioso e stucchevole quindi esco dal topic volevo solo esprimere col mio primo reply il mio disappunto su sto per ME troiaio inutile XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Ah mi verrebbe da dire una sola cosa PERCHE', ma risulto noioso e stucchevole quindi esco dal topic volevo solo esprimere col mio primo reply il mio disappunto su sto per ME troiaio inutile XD

 

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può anche impostare la morte permanente e diventa un survivor bello tosto.

 

Si ma cosi at minchiam? ci sarà uno scopo, un finale, qualcosa.... Boh vabbeh mai interessato anni fa, oggi meno che meno...

 

Ci sono quest in stile Assassin’s Creed che ti piace tanto, c’è una trama “centrale” che si scopre interagendo con entità che incontri più o meno casualmente durante i tuoi viaggi, ci sono segreti e lore di civiltà antiche da scoprire ma appunto il cuore del gioco è l’esplorazione, una sorta di Star Trek. Durante il viaggio ti imbatti in quelle cose, ma sei tu a decidere se approfondirle o semplicemente goderti il viaggio, facendo crescere la tua economia, costruendo, raccogliendo risorse e craftando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Esatto BOH

 

Più che altro, se il tuo "disappunto per un tale troiaio inutile" è dovuto al solo fatto che lo scopo del vg non è altro che "esplorare", ti informo che il 99% dei vg ad oggi creati hanno questa come componente principale (di cui nella maggior parte dei casi la componente è mascherata da altri obiettivi, qui viene semplicemente dichiarata e sono assenti altri artefatti). Alcuni in senso pratico, altri in senso lato, è in senso più ampio lo scopo ultimo della totalità delle creazioni dell'uomo nell'ambito dell'arte, letteratura, arti visive, musica, cinema. Se non sono stato chiaro posso spiegare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...