Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Final Fantasy XVI | Classic fantasy is not dead


Ospite Utente cancellato 137

Messaggi raccomandati

Mah sinceramente parlando di action-jrpg il combact del VII Remake mi sembra buono/ottimo (ancora devo giocarlo), sinceramente non ho capito perchè non ripartire da quello (anche se magari questo è in cantiere da prima).

 

Un combact totalmente action a me sta anche bene, benissimo ... ovvio che però poi se escono paragoni improbabili con un DMC/NG/Bayo non si può dargli totalmente torto

[automerge]1600331379[/automerge]

Ora capisco perché non mi ha entusiasmato. :asd:

 

Ma speriamo che ricopi solo il CS da quel gioco infatti :asd:. Se ci esce un FFXVI che da metà gioco si uccide creando una sola ambientazione c'è da piangere :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi su...c'è Yoshida dietro non tabata.

 

E' il team di FFXIV c'ha du coglioni così.

 

Siamo in buonissime mani, Shadowbringers in ambito jrgp (si avete letto bene) è una delle cose migliori degli ultimi 10 anni. E' scritto magistralmente, e con il director del cs di DMCV ne vedremo delle belle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cloudino mi dispiace ma ho finito di dare fiducia incondizionata a Square. Tra giochi castrati, spremuti all'inverosimile o spezzettati per marketing ne abbiamo viste troppe. Ieri sarei saltato sulla sedia quando invece sono stato solo piacevolmente sorpreso.

 

E sto giro sono anche positivo e parto con molta, ma molta più fiducia rispetto a FFXV però appunto preferisco innamorarmi del gioco mentre lo avrò tra le mani piuttosto che illudermi ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente Square un po' di fiducia da me l'ha ripresa.

 

FF VII R spezzato non è il massimo ma il gioco in sé è stato emozionante.

 

Adesso sono infognato da maggio dentro Final Fantasy XIV

 

Square sta svoltando il mio 2020

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cloudino mi dispiace ma ho finito di dare fiducia incondizionata a Square. Tra giochi castrati, spremuti all'inverosimile o spezzettati per marketing ne abbiamo viste troppe. Ieri sarei saltato sulla sedia quando invece sono stato solo piacevolmente sorpreso.

 

E sto giro sono anche positivo e parto con molta, ma molta più fiducia rispetto a FFXV però appunto preferisco innamorarmi del gioco mentre lo avrò tra le mani piuttosto che illudermi ora

 

Ti darei ragione, e a parte FFVIIR ''spezzato'' (gioco da 100 ore volendo ma vabbeh) e FFXIV che ad ogni espansione si migliora di botto) sto tranquillo.

 

Purtroppo 1/10 (qua sul forum 3 persone penso me compreso) hanno giocato FFXIV quindi sanno le capacità del Yoshi e del suo team, perché è bistrattato perché Online.

 

Ormai sono del'lidea che anche uscito FFXVI, e FFVIIR parte due e 3 e quattro ecc, anche se tutti saranno bellissimi, over 90, capolavori e bla bla bla, sempre al prossimo gioco square leggerò le stesse cose:asd: (e comunuqe anch'io critico molte scelte di square eh, FFXV non glielo perdonerò MAI )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ragazzi su...c'è Yoshida dietro non tabata.

 

E' il team di FFXIV c'ha du coglioni così.

 

Siamo in buonissime mani, Shadowbringers in ambito jrgp (si avete letto bene) è una delle cose migliori degli ultimi 10 anni. E' scritto magistralmente, e con il director del cs di DMCV ne vedremo delle belle.

Se c'è l'autore di FFXIV dietro allora si possono dormire sogni tranquilli.

In effetti ho avuto un momento di dubbio durante l'annuncio.

Credevo fosse un'espansione del XIV (anche graficamente e stilisticamente siamo lì) ma sembrava comunque qualcosa di nuovo.

 

Comunque ottimo, davvero.

Unire quel CS allo stile grafico e narrativo di Yoshida IMHO è qualcosa che regalerà ai vecchi fan di FF un nuovo (e questa volta si spera ben riuscito) interessante capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dimmi che vuoi i turni e la facciamo finita:asd:

 

Il miglior CS rimane quello di FFVIIR ad ora, se questo sarà meglio sarà da vedere.

Nope, credo anche io che il cs di VIIR sia il migliore e l'avrei voluto come base per i FF futuri. L'action del XVI però a me ricorda terribilmente il XV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

vorrei ricordare che yoshida non copre gli stessi ruoli coperti in FFXIV, qui è solo producer. poi per carità, il team è sempre lo stesso, ma giusto per non attribuire tutto il bene del titolo ad un solo uomo, che ormai è una tendenza sempre più comune.

 

il fatto che ci sia un game designer di un gioco tecnico non garantisce nulla visto che dovrà confrontarsi con un gameplay che richiede più semplicità (vedi per esempio Automata).

 

ci sono rumors che vogliono che il gioco giri su UE4. della grafica davvero non mi frega nulla fintanto che il gioco esce intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che yoshida non copre gli stessi ruoli coperti in FFXIV, qui è solo producer. poi per carità, il team è sempre lo stesso, ma giusto per non attribuire tutto il bene del titolo ad un solo uomo, che ormai è una tendenza sempre più comune.

 

il fatto che ci sia un game designer di un gioco tecnico non garantisce nulla visto che dovrà confrontarsi con un gameplay che richiede più semplicità (vedi per esempio Automata).

 

ci sono rumors che vogliono che il gioco giri su UE4. della grafica davvero non mi frega nulla fintanto che il gioco esce intero.

 

Il gioco gira sul crystal tools, mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il producer è Yoshida, e ci sono i membri del team di Heavensward, e FFXIV gira proprio sul crystal tools.

 

Lo conoscono bene come motore.

 

Non era la prima versione che girava col crystal? La versione 2.0 non gira con il Luminous?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il producer è Yoshida, e ci sono i membri del team di Heavensward, e FFXIV gira proprio sul crystal tools.

 

Lo conoscono bene come motore.

Mi fa strano che per un progetto cosí importante next gen abbiano usato un engine cosí vetusto e problematico, oggettivamente peró non ho idea di quanto possano averlo aggiornato con FFXIV, quindi puó anche essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa strano che per un progetto cosí importante next gen abbiano usato un engine cosí vetusto e problematico, oggettivamente peró non ho idea di quanto possano averlo aggiornato con FFXIV, quindi puó anche essere.
Meglio usare un motore vecchio ma che conoscono bene che fare la fine di quella patacca di FF 15 con Nomura e quell'altro pirlotto che si è dato alla macchia

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...