Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Final Fantasy XVI | Classic fantasy is not dead


Ospite Utente cancellato 137

Messaggi raccomandati

Dragon Quest XI (che è sempre di SE) e soprattutto Persona 5, dimostrano come i turni non siano affatto obsoleti e possano tuttora avere successo.

 

Per quanto riguarda l'ambientazione PER ME fantasy >>>>>>>>>>> "fantascienza", ma gusto personale .

 

Si , però il cs action lo trovo 100 volte più divertente e tattico (si avete letto bene) i turni non sono mai stati più tattici, avere tutto il tempo del mondo, senza doversi preoccupare di nulla...nope.

 

Poi vedere sempre la stessa animazioni di attacco, party e niemici in fila...nah:asd: (e ho giocato DQ11, bellissimo e platinato pure, come i persona) ma secondo me il cs , come quello di FFVII (che è il misto perfetto tra azione/turni e strategia) è la via da seguire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si , però il cs action lo trovo 100 volte più divertente e tattico (si avete letto bene) i turni non sono mai stati più tattici, avere tutto il tempo del mondo, senza doversi preoccupare di nulla...nope.

 

Poi vedere sempre la stessa animazioni di attacco, party e niemici in fila...nah:asd: (e ho giocato DQ11, bellissimo e platinato pure, come i persona) ma secondo me il cs , come quello di FFVII (che è il misto perfetto tra azione/turni e strategia) è la via da seguire.

 

This. Il CS del VII Remake va benissimo, devono partire da quella base.

 

Si ok dragon quest è rimasto buono perchè non l'hanno mai toccato. Persona regge, ma diciamo che è anche perchè ha fatto il boom come serie JRPG del momento. Chi fa i turni ormai sono rimaste le piccole SH e secondo me, loro possono anche permetterselo ancora, ma è pur vero che anche loro stanno sempre modernizzando il processo per una cosa più veloce:

 

- Falcom per i kiseki hanno il turbo mode e lo skip di tutte le animazioni (una manna TOTALE, perchè si il CS è bellissimo, ma alla 20esima volta vedermi il mio Aerial che dura 10 secondi anche no), senza contare il burst e gli assalti. Comunque anche loro con Hajimari per la prima volta in un kiseki, faranno un Cs Action più simile agli YS (e sinceramente mi dispiace e ho un po' paura, ma i tempi questi sono ...) ;

 

- Gust negli atelier ha implementato i supporti da tempo che attaccono in automatico e anche loro, in Sophie almeno, hanno il turbo mode e lo skip ;

 

- Bandai con i tales ovviamente non ci pensa nemmeno più cosi come i Monolith;

 

- Poi vabbè potrei continuare con i Star Ocean ... avoja a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho giocato VIIRemake (provato solo la demo) quindi non so dirvi se possa piacermi, anche se penso di sì visto che non sono razzista né contro l'action né contro i turni, gioco davvero a tutto.

Semplicemente dire che action è meglio dei turni è sbagliato, in mia opinione sono cose completamente diverse. Dire che i turni sono "roba vecchia" non è corretto, ricordiamoci che sono pur sempre videogiochi e non per forza dobbiamo rendere tutto "realtime"... Senza contare che oramai da almeno un paio di generazioni stiamo andando verso un'omologazione di genere che (mi) fa paura. Si riduce tutto all'action-rpg-openworld. Ben venga rimangano giochi coi turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho giocato VIIRemake (provato solo la demo) quindi non so dirvi se possa piacermi, anche se penso di sì visto che non sono razzista né contro l'action né contro i turni, gioco davvero a tutto.

Semplicemente dire che action è meglio dei turni è sbagliato, in mia opinione sono cose completamente diverse. Dire che i turni sono "roba vecchia" non è corretto, ricordiamoci che sono pur sempre videogiochi e non per forza dobbiamo rendere tutto "realtime"... Senza contare che oramai da almeno un paio di generazioni stiamo andando verso un'omologazione di genere che (mi) fa paura. Si riduce tutto all'action-rpg-openworld. Ben venga rimangano giochi coi turni.

 

Ma non si tratta di realtime o meno, i turni sono roba vecchia eccome perchè è proprio la meccanica che più di quello non può offrire.

 

Per me turni > action sempre e lo sarà sempre, ma non voglio più stare 4 ore a fare il combattimento o vedermi la super che dura 3 minuti sempre. La soluzione perfetta è il Turbo Mode e lo skip sempre e dappertutto, ma più di quello il CS a turni oggettivamente non può andare per velocizzare il processo per me, per te magari va bene ma siamo 2 contro un mercato che guarda dall'altra parte. Guarda i Pokemon tiè che fine hanno fatto per cercare di evolvere quel CS :faccinaRh:.

 

Non è il concetto dei turni perchè i giochi strategici alla Valkirya, Fire Emblem, Disgaea, il nuovo Aegis Rim, tutti quelli su PC funzionano ancora, ma sono strategici appunto e non JRPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si tratta di realtime o meno, i turni sono roba vecchia eccome perchè è proprio la meccanica che più di quello non può offrire.

 

Per me turni > action sempre e lo sarà sempre, ma non voglio più stare 4 ore a fare il combattimento o vedermi la super che dura 3 minuti sempre. La soluzione perfetta è il Turbo Mode e lo skip sempre e dappertutto, ma più di quello il CS a turni oggettivamente non può andare per velocizzare il processo per me, per te magari va bene ma siamo 2 contro un mercato che guarda dall'altra parte. Guarda i Pokemon tiè che fine hanno fatto per cercare di evolvere quel CS :faccinaRh:.

 

Non è il concetto dei turni perchè i giochi strategici alla Valkirya, Fire Emblem, Disgaea, il nuovo Aegis Rim, tutti quelli su PC funzionano ancora, ma sono strategici appunto e non JRPG

Sullo skippare le super siamo tutti d'accordo. Sulla questione "niente più da offrire" non vedo il problema... Non per forza bisogna offrire sempre delle novità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo che tante cose dei giochi "di una volta" siano poco attuali... gli scontri casuali con il cambio di mappa è diventato oramai insopportabile.

 

Non ho giocato il VII per ragioni mie (conto di recuperarlo, ma non conto molto di volergli bene), ma parlavo del XII perché lì puoi girare per la mappa e incrociare mostri (aspettiamo li rimuovano anche in Pokémon, e loro potrebbero fare il JRPG totale se non fossero pesaculi).

 

L'ideale PER ME (so che è banale, ma specificarlo sembra diventato fondamentale) sarebbe il gameplay del XII in generale (puoi controllare tutti e tre i personaggi), al massimo "freezi" l'area se vieni lockato da un nemico (ma nel XII non era comunque un problema, non è che ci fossero chissà quanti nemici nelle varie aree).

 

Fermo restando che quello del XV non mi ha fatto schifo (ma le magie erano uno scherzo, davvero... che cosa avevano in testa?), ma prima di dire qualunque cosa aspetto di vederlo in maniera più approfondita.

 

Poi magari il VII è quello che più si avvicina a quanto chiedo, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo che tante cose dei giochi "di una volta" siano poco attuali... gli scontri casuali con il cambio di mappa è diventato oramai insopportabile.

 

Non ho giocato il VII per ragioni mie (conto di recuperarlo, ma non conto molto di volergli bene), ma parlavo del XII perché lì puoi girare per la mappa e incrociare mostri (aspettiamo li rimuovano anche in Pokémon, e loro potrebbero fare il JRPG totale se non fossero pesaculi).

 

L'ideale PER ME (so che è banale, ma specificarlo sembra diventato fondamentale) sarebbe il gameplay del XII in generale (puoi controllare tutti e tre i personaggi), al massimo "freezi" l'area se vieni lockato da un nemico (ma nel XII non era comunque un problema, non è che ci fossero chissà quanti nemici nelle varie aree).

 

Fermo restando che quello del XV non mi ha fatto schifo (ma le magie erano uno scherzo, davvero... che cosa avevano in testa?), ma prima di dire qualunque cosa aspetto di vederlo in maniera più approfondita.

 

Poi magari il VII è quello che più si avvicina a quanto chiedo, vedremo.

Ma magari combat e gambit come nel XII... spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo skippare le super siamo tutti d'accordo. Sulla questione "niente più da offrire" non vedo il problema... Non per forza bisogna offrire sempre delle novità. ;)

 

Si ma se io e te i turni riusciamo ad apprezzarli ancora la maggior parte del mondo no. E' oggettivo che un cs action ha molti più idee da poter offrire e quello dei videogiochi è un mercato dove devi rinnovarti o cambiare in continuazione. Magari tra 20 anni i turni tornano di moda, ma non è questo il momento.

 

Il sistema di magie è stato revampato totalemnte in FFXV comrades, lol, li è 10 volte meglio che del gioco base lol.

 

Mi dispiace per loro ma non ho l'interesse a dargli ulteriore fiducia e provarlo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di magie è stato revampato totalemnte in FFXV comrades, lol, li è 10 volte meglio che del gioco base lol.

 

Davvero, credo che il sistema delle magie dell'VIII fosse infinitamente meglio ed ho detto tutto :|

 

Ho giocato a Comrades ma non ricordo come fosse, ma ricordo appunto fosse molto meglio dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

 

Mi dispiace per loro ma non ho l'interesse a dargli ulteriore fiducia e provarlo :asd:

 

ho dei seri dubbi che tu lo possa ancora fare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo che tante cose dei giochi "di una volta" siano poco attuali... gli scontri casuali con il cambio di mappa è diventato oramai insopportabile.

 

Non ho giocato il VII per ragioni mie (conto di recuperarlo, ma non conto molto di volergli bene), ma parlavo del XII perché lì puoi girare per la mappa e incrociare mostri (aspettiamo li rimuovano anche in Pokémon, e loro potrebbero fare il JRPG totale se non fossero pesaculi).

 

L'ideale PER ME (so che è banale, ma specificarlo sembra diventato fondamentale) sarebbe il gameplay del XII in generale (puoi controllare tutti e tre i personaggi), al massimo "freezi" l'area se vieni lockato da un nemico (ma nel XII non era comunque un problema, non è che ci fossero chissà quanti nemici nelle varie aree).

 

Fermo restando che quello del XV non mi ha fatto schifo (ma le magie erano uno scherzo, davvero... che cosa avevano in testa?), ma prima di dire qualunque cosa aspetto di vederlo in maniera più approfondita.

 

Poi magari il VII è quello che più si avvicina a quanto chiedo, vedremo.

 

Sì, il viir ha un cs che di fatto è un'evoluzione un pelo più action di quello del xii, però senza gambit. A me sta divertendo molto, al netto di qualche stranezza con alcune boss fight che a volte mi sembrano andare un po' a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le summon sembrano quelle del XV comunque.

nel 12 però non ci hanno mai fatto vedere le evocazioni, ci sono gli esper, non shiva, ifrit ecc... nel 12 shiva, ifrit ecc... sono i nomi delle astronavi imperiali. il 16 potrebbe essere un prequel molto prequel del 12... vagrant story dove si colloca nella timeline di ivalice? accennano a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pretese addirittura le summon nuove vogliamo? Ringrazia che giá non ci rifilano chocobini, carbuncle pucciosi e altre amenitá simili :asd: Scherzi a parte datemi Alexander e Odino e nessuno si fará del male.

No no, non nuove summon, ma se e' connesso ad Ivalice mi aspettavo Belias e gli altri simil 12.

Se vedi Shiva e Titan hanno proprio il design simile a quelli del XV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pretese addirittura le summon nuove vogliamo? Ringrazia che giá non ci rifilano chocobini, carbuncle pucciosi e altre amenitá simili :asd: Scherzi a parte datemi Alexander e Odino e nessuno si fará del male.

 

Io voglio vedere il Bahamut. Se i personaggi si trasformano in summon in questo FF deve essere un figo....spero...

 

Vabbè, basta che non mi facciano il piccione di FFXIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Ricapitolando:

1. Yoshida è il producer, amico e fan/stalker di Matsuno (creatore di Ivalice e Dio del Giappone).

2. il Director del VG sarebbe il discepolo primo di Yoshida. (Non ricordo il nome purtroppo).

3. Alla scrittura ci sarebbe la tipa di FFXIV. (?)

4. Al CS il tipo responsabile del CS di Devil May Cry V.

5. Il trailer di FFXVI vomita indizi, per niente velati, sull’ambientazione (Ivalice, la stessa di FFXII) e su chiari legami con Vagrant Story (anch’esso ambientato ad Ivalice).

6. Nomura non ha le chiavi dell’ufficio dove lavorano tutti i precedenti.

 

Ora, se tutto è corretto (e spero per tutti che lo sia) si potrebbe sintetizzare la situazione dicendo che una sorta di allineamento dei pianeti si sta realizzando sopra le nostre teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...