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[TOPIC UFFICIALE] Final Fantasy XVI | Classic fantasy is not dead


Ospite Utente cancellato 137

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é possibile. Spero facciano vedere un video con il combat system, non mi aspetto sia quello di FFVII R anche perchè ci hanno messo il tizio che ha sviluppato il CS di DMC5, quindi immagino sarà una roba totalmente action. Spero cmq che mantengano un impronta rpgiana con il menu per magie e robe così. Dal trailer si intravede una sorta di potere derivante dagli Esper, tipo se invoco Fenice, posso fondere il personaggio e creare una sorta di potere ibrido.
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Ospite Utente cancellato 5

Yoshida ha confermato alcune info su Famitsu: (in realtà cose che vengono fuori dal trailer ma almeno qui sono appunto confermate)

Il protagonista è il ragazzino, cavaliere/scudo di Joshua.

Gli umani non possono sopravvivere senza Cristalli. (Blythe?)

RPG action system con il quale il protagonista può utilizzare gli attacchi delle evocazioni (pugno di Titan, l'ala di Phoenix).

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Yoshida ha confermato alcune info su Famitsu: (in realtà cose che vengono fuori dal trailer ma almeno qui sono appunto confermate)

Il protagonista è il ragazzino, cavaliere/scudo di Joshua.

Gli umani non possono sopravvivere senza Cristalli. (Blythe?)

RPG action system con il quale il protagonista può utilizzare gli attacchi delle evocazioni (pugno di Titan, l'ala di Phoenix).

come prevedevo. Si notava dal trailer. Il protagonista ad un certo punto usa un balzo/salto in cui gli spuntano le ali di fenice.

 

Sembra inoltre che ci sia un dualismo tra gli esper, Shiva/Titan, Fenice/Ifrit

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Ospite Utente cancellato 5

E' in odore di FF10, il migliore tra quelli del nuovo millennio assieme ai due online. Speriamo il pubblico sia oggi un po' più' maturo di 20 anni fa'.

 

Il migliore rimane il XII :sisi:

Certo che il pubblico è più maturo di venti anni fa, è inevitabile. L’età media è salita, il target di riferimento pure, il media è cresciuto.

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Il migliore rimane il XII :sisi:

Certo che il pubblico è più maturo di venti anni fa, è inevitabile. L’età media è salita, il target di riferimento pure, il media è cresciuto.

 

Per me è un grosso limite avere un pubblico da "soddisfare". FFVI fece il botto negli Stati Uniti, così come il VII in Europa. E questi non avevano illustri predecessori con i quali i giocatori occidentali potevano fare dei paragoni.

D'altra parte, Square non deve seguire l'esempio di Pokémon: Main story per un pubblico "nuovo" formato prevalentemente da giovani (che non si è minimamente filato il gioco) e DLC ed Endgame per i fan di vecchia data (che gli va bene tutto, purché ci sia il loghino).

 

DA FF vorrei un titolo autoriale, il meno derivativo possibile.

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Ospite Utente cancellato 5

Per me è un grosso limite avere un pubblico da "soddisfare". FFVI fece il botto negli Stati Uniti, così come il VII in Europa. E questi non avevano illustri predecessori con i quali i giocatori occidentali potevano fare dei paragoni.

D'altra parte, Square non deve seguire l'esempio di Pokémon: Main story per un pubblico "nuovo" formato prevalentemente da giovani (che non si è minimamente filato il gioco) e DLC ed Endgame per i fan di vecchia data (che gli va bene tutto, purché ci sia il loghino).

 

DA FF vorrei un titolo autoriale, il meno derivativo possibile.

 

Sono d'accordo. Nonostante ciò, tutti i progetti AAA sono soggetti a tali limiti. Gli artisti raramente hanno libertà assoluta visto che c'è di mezzo la gestione di fondi ingentissimi.

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Beh, il XIII per quanto sia stato odiato, era la visione di un singolo. Il XVI ha un'eredità pesante, ovvero il Mondo di gioco. Ivalice per forza di cose deve contenere elementi comuni e riconoscibili anche in titoli apparentemente distanti. Persino Tactics Ogre condivideva l'ambientazione con FF Tactics, seppur in epoche molto diverse.

 

Edit: Naturalmente il mio assunto è basato su la probabilità di ambientare il XVI ad Ivalice :asd:

Modificato da kadio
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Beh, il XIII per quanto sia stato odiato, era la visione di un singolo. Il XVI ha un'eredità pesante, ovvero il Mondo di gioco. Ivalice per forza di cose deve contenere elementi comuni e riconoscibili anche in titoli apparentemente distanti. Persino Tactics Ogre condivideva l'ambientazione con FF Tactics, seppur in epoche molto diverse.

 

Edit: Naturalmente il mio assunto è basato su la probabilità di ambientare il XVI ad Ivalice :asd:

Ma il gioco è sicuramente ambientato in Ivalice.

 

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Ci sono troppi riferimenti per non essere ambientato ad ivalice, ormai penso sia sicuro al 100%. Io dal canto mio spero sia una specie di sequel di vagrant story, così chissà che magari in futuro si decidano a mettere in cantiere un bel remake come per FF7.

 

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Ci sono troppi riferimenti per non essere ambientato ad ivalice, ormai penso sia sicuro al 100%. Io dal canto mio spero sia una specie di sequel di vagrant story, così chissà che magari in futuro si decidano a mettere in cantiere un bel remake come per FF7.

 

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Vagrant Story remake piscerebbe in testa a qualsiasi altra nuova produzione SquareEnix.

 

Cristo quanto mi manca quel capolavoro.

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che meccaniche?

Qui vengono spiegate molto bene:

 

Il fattore rischio, le 5 parti del corpo da colpire che influiscono EFFETTIVAMENTE su determinati parametri (sia dei nemici che di Ashley), le chain e le strategie, etc... era avantissimo per i suoi tempi (PS1) e a mio parere lo è tuttora.

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  • 2 settimane dopo...

https://www.everyeye.it/notizie/final-fantasy-xvi-arriva-2021-esclusiva-ps5-475891.html

 

La finestra di lancio si conferma dunque essere il 2021, anche se non sono state offerte in merito indicazioni più precise. L'uscita di Final Fantasy XVI potrebbe dunque essere atteso tanto per la primavera quanto per il periodo natalizio dell'anno prossimo

 

alla rivista giunge inoltre un'ulteriore, importante, conferma. In seguito al reveal del gioco durante l'ultimo appuntamento dedicato alla line-up di PlayStation 5, si ribadisce che il JRPG sarà un'esclusiva della nuova console di casa Sony.

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